Menu Principale



Ciao, ti chiediamo solo un minuto. Beverly Club e' gratuito in continua crescita. Se ti piace fai qualche click sui nostri sponsor, a te
non costa nulla, ma per noi sono molto importanti. Ci aiutano a coprire le spese e a continuare lo sviluppo di questo progetto. Grazie! ;)

Devi essere loggato per usare la shoutbox!
Notizia:
   Indice   Aiuto Arcade Ricerca Chat Agenda Gallery  
Pagine: 1 [2] 3
  Stampa  
Autore Discussione: la grande sfida:faro a v vs tourer  (Letto 10972 volte)
Francescop93
Beverlysta Master
****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 31
Località: Gela
Provincia: ND
Messaggi: 685


Avorio


« Risposta #15 inserita:: Giugno 20, 2010, 04:12:53 am »

Chiedo scusa se sono sembrato arrogante, ma purtroppo io ho un limite! sono passato per necessità da una moto (monster) ad uno scooter ed è stato un vero TRAUMA, aprire il gas dello scooter e notare che il bimbo con la graziella era più veloce di me, cercare le marce con il piede e trovare solo una pedana di plastica, piegare in curva e rendermi conto che non era possibile... è solo per questo motivo che non accetto che si facciano paragoni "motociclistici" quando si parla di scooter. Rispetto gli scooteristi perchè ne faccio parte anche io, adoro il mio beverly, è stato la mia salvezza da quando vivo a Roma ma vi prego, vi scongiuro, vi imploro: non parlate di velocità quando parlate di scooter...
va bene discutere di prestazioni, di ripresa, di agilità... ma i cavalli che rombano nel cuore di una moto non possono essere paragonati al frullio di uno scooter...
scusate lo sfogo.



hai ragione ma non generalizzare....c è il gp800 e altri che stanno nascendo che se li provi penso spaventi Grin....e dire che se avevi il monster 600 aveva 15 cavalli in meno del gp800  Grin Grin Grin

lo so! e quando l'ho provato mi sono venuti i brividi... pero secondo me gli scooter devono fare gli scooter e le moto devono fare le moto...  premesso che la mia ducatina era una bimba "piccola e tranquilla"...


Difatti i nostri beverly non sono moto, ma scooter. Che male c'è a parlare di velocità? Se c'è la passione, con uno scooter si può fare tutto... Io per esempio mi trovo con il beverly che un giorno mi brucio il braccio, l'indomani mi si stacca la mascherina e cade per strada, il pulsante anabbagliante abbagliante che funziona male, stà di fatto che più soldi ci spendo in questo ammasso di plastica, peggio è. E' solo cosa di passeggio e basta. Anche a me piacciono le moto, e quelle che mi piacciono le ammiro e non smetto di fissarle. Però noi restiamo in ambito "scooter".
Registrato


Variatore malossi - MDC bianca - Mollette bianche - Frizione by Marrocco - Kit Bi-xenon 8000k
blackbeverly
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 29
Località: brindisi
Provincia: ND
Messaggi: 65



« Risposta #16 inserita:: Giugno 21, 2010, 10:15:44 am »

quindi ragazzi,il tourer è piu scattante ma il faro a v è piu veloce?(scusa flybit se uso il termine velocità  Grin Grin) poi credo dipenda tutto dal rodaggio,peso e condizioni dello scooter...
Registrato
Flybyt
Beverlysta Master
****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 47
Località: Palermo
Provincia: Palermo
Messaggi: 611


Flybyt - L'EX muggito più forte del west


« Risposta #17 inserita:: Giugno 21, 2010, 12:34:18 pm »

quindi ragazzi,il tourer è piu scattante ma il faro a v è piu veloce?(scusa flybit se uso il termine velocità  Grin Grin) poi credo dipenda tutto dal rodaggio,peso e condizioni dello scooter...
ragazzi non prendiamoci troppo sul serio... a me viene l'orticaria quando sento parlare di velocità associata agli scooter ma sinceramente quando faccio mangiare la polvere agli sboroni con l'sh mi sento meglio pure io.... comunque L'ANDATURA NON LENTA  iroc dipende sicuramente dalla manutenzione, dal rodaggio e dalle modifiche... (vario, rulli, frizione, mollette...)
Registrato

FLYBYT PALERMO
BEVERLY 400 I.E.
++++++++++++++++++++++++++++++++
blackbeverly
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 29
Località: brindisi
Provincia: ND
Messaggi: 65



« Risposta #18 inserita:: Giugno 21, 2010, 07:16:01 pm »

scusate l'ot.ma è giusto un vario malossi e mollette per la frizione nuovi 140 euro?
Registrato
lycan90
Beverlysta Master
****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 33
Località: molfetta
Provincia: Bari
Messaggi: 667


tourer nel cuore


« Risposta #19 inserita:: Giugno 21, 2010, 09:21:46 pm »

forza tourer ahhaahah Grin
Registrato

si può sempre scegliere...da che parte stare
kikkofree
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 56
Località: salerno
Provincia: Salerno
Messaggi: 2745


tutt a post


« Risposta #20 inserita:: Giugno 22, 2010, 03:45:42 pm »

ma quanto è bello il faro a V...............
ahahahahahahah Wink
Registrato


Accetta solo quello che ti viene dato e non chiedere mai dell'altro
tutt a post
eddolix
Beverlysta Master
****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 55
Località: Roma
Provincia: Roma
Messaggi: 650



« Risposta #21 inserita:: Giugno 22, 2010, 03:56:36 pm »

Chiedo scusa se sono sembrato arrogante, ma purtroppo io ho un limite! sono passato per necessità da una moto (monster) ad uno scooter ed è stato un vero TRAUMA, aprire il gas dello scooter e notare che il bimbo con la graziella era più veloce di me, cercare le marce con il piede e trovare solo una pedana di plastica, piegare in curva e rendermi conto che non era possibile... è solo per questo motivo che non accetto che si facciano paragoni "motociclistici" quando si parla di scooter. Rispetto gli scooteristi perchè ne faccio parte anche io, adoro il mio beverly, è stato la mia salvezza da quando vivo a Roma ma vi prego, vi scongiuro, vi imploro: non parlate di velocità quando parlate di scooter...
va bene discutere di prestazioni, di ripresa, di agilità... ma i cavalli che rombano nel cuore di una moto non possono essere paragonati al frullio di uno scooter...
scusate lo sfogo.



hai ragione ma non generalizzare....c è il gp800 e altri che stanno nascendo che se li provi penso spaventi Grin....e dire che se avevi il monster 600 aveva 15 cavalli in meno del gp800  Grin Grin Grin

E che ci fai con un GP800 ? ci vai solo dritto o pensi che nel misto stretto puoi stare dietro a qualche Moto ?
Solo i CV contano molto poco, serve la ciclistica, le quote ciclistiche e tante ma tante altre cose per far sì che un mezzo a due ruote sia veramente godibile, sempre che per te conti solo la velocità massima sui rettilinei.
Registrato

eddolix
Beverlysta Master
****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 55
Località: Roma
Provincia: Roma
Messaggi: 650



« Risposta #22 inserita:: Giugno 22, 2010, 04:06:11 pm »

secondo me anche con gli scooter ci si può divertire oltre che usarli per il comune scopo casa lavoro ecc...
c'è anche  achi piace divertirsi ma non piacicono le marce o come me ha già tanti problemi ai polsi di tendinitie e non vuole peggiorarli dovendo stare a sfrizionare XD

Scusa ma questo è un discorso non condivisibile e non valido !

Non esiste che hai problemi ai polsi o la tendinite e non puoi andare in Moto, basta cercarsi la Moto adeguata che sicuramente non carica sui polsi e ce ne sono veramente tante.

Chi ha la passione Vera per le due ruote vede SOLO le Moto e lo scooter lo vede e lo usa giustamente come mezzo di trasporto.
Da quando bisogna sfrizionare per cambiare ?

La verità è che le nuove generazioni (i giovani di oggi) nascono come scooteristi perchè oggi questo è il mercato, una volta era tutto diverso, chi si faceva il 50ino ed aveva la passione comprava le Motine 50cc con le marce, a 16 passava alle Moto 125cc. e con gli anni continuava a comprare sempre Moto salendo di cilindrata.
E questo purtroppo ha penalizzato il Nostro Paese perchè non esiste quasi più la Vera cultura Motociclista, perchè i nuovi motociclisti sono degli scooteristi che passano alla Moto che però oggi le entry level sono 600cc. senza avere la benchè minima esperienza e poi ....

Il tutto ovviamente senza polemica alcuna Wink
Registrato

eddolix
Beverlysta Master
****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 55
Località: Roma
Provincia: Roma
Messaggi: 650



« Risposta #23 inserita:: Giugno 22, 2010, 04:09:24 pm »

quindi ragazzi,il tourer è piu scattante ma il faro a v è piu veloce?(scusa flybit se uso il termine velocità  Grin Grin) poi credo dipenda tutto dal rodaggio,peso e condizioni dello scooter...

Io ho quasi 0 esperienza di tutti sti Beverly (escluso il mio) ma così a naso direi che a prestazioni saranno molto vicini, la differenza se c'è sarà minima.
Registrato

eddolix
Beverlysta Master
****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 55
Località: Roma
Provincia: Roma
Messaggi: 650



« Risposta #24 inserita:: Giugno 22, 2010, 04:11:35 pm »

ma quanto è bello il faro a V...............
ahahahahahahah Wink

 icon_thumright

Wink
Registrato

Sirius
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Provincia: ND
Messaggi: 3688



« Risposta #25 inserita:: Giugno 22, 2010, 07:05:44 pm »

secondo me anche con gli scooter ci si può divertire oltre che usarli per il comune scopo casa lavoro ecc...
c'è anche  achi piace divertirsi ma non piacicono le marce o come me ha già tanti problemi ai polsi di tendinitie e non vuole peggiorarli dovendo stare a sfrizionare XD

Scusa ma questo è un discorso non condivisibile e non valido !

Non esiste che hai problemi ai polsi o la tendinite e non puoi andare in Moto, basta cercarsi la Moto adeguata che sicuramente non carica sui polsi e ce ne sono veramente tante.

Chi ha la passione Vera per le due ruote vede SOLO le Moto e lo scooter lo vede e lo usa giustamente come mezzo di trasporto.
Da quando bisogna sfrizionare per cambiare ?

La verità è che le nuove generazioni (i giovani di oggi) nascono come scooteristi perchè oggi questo è il mercato, una volta era tutto diverso, chi si faceva il 50ino ed aveva la passione comprava le Motine 50cc con le marce, a 16 passava alle Moto 125cc. e con gli anni continuava a comprare sempre Moto salendo di cilindrata.
E questo purtroppo ha penalizzato il Nostro Paese perchè non esiste quasi più la Vera cultura Motociclista, perchè i nuovi motociclisti sono degli scooteristi che passano alla Moto che però oggi le entry level sono 600cc. senza avere la benchè minima esperienza e poi ....

Il tutto ovviamente senza polemica alcuna Wink

ti faccio presente che già semplicemente accelerando con lo scooter dopo tante ore mi si inizia a gonfiare non oso immaginare dopo ore a fare cambi di marce..... per non parlare della scomodità..... Grin
Registrato
daniel
Beverlysta Master
****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 59
Località: Pescara colli
Provincia: ND
Messaggi: 665


>>>Ciao Petra<<<


« Risposta #26 inserita:: Giugno 22, 2010, 07:40:32 pm »

ragazzi,e da poco che mi apro al mondo del beverly.una domanda:
quale potrebbe essere il piu veloce tra il mio bev 2006 carburatore contro un tourer 2010?io ho 15 mila km
magari sono io che sto invecchiando, ma proprio non riesco a comprendere questi dubbi che vi attanagliano.... perchè parlate di velocità associata a scooter?
questo mezzo è nato per la città non per fare le corse!
Gli scooter sono soltanto frullatori, di cilindrate e potenze alte ma pur sempre frullatori... e qui ancora ci si chiede qual'è più veloce o meno veloce...
io quando penso a velocità penso ai 220 km/h di una hornet, i 280 km/h di una R1 i 310 km/h di una F4 ma come si fa a parlare di velocità con i FRULLATORI che al massimo raggiungono i 150 e poi esplodono!!! Cheesy mah... chiamatemi vecchio ma proprio non concepisco queste questioni futili di velocità massima con un mezzo nato solo per sfilare in mezzo al traffico...
ciauz...

p.s. ma poi dove vai a 120 km/h se in città il limite al massimo è 90?
Ciao alfò
ma dai mo stai a garda,diciamo piuttosto che anche noi(io forse un pò più di tè)alla loro età facevamo e dicevamo le stesse cose,con scoouter diversi ma chi non ha preparato una vespa con un 175 doppia alimentazione(ke mi raggiungeva la mitica velocita di 110/120 km/h per poi fermarmi infaccia a na machina)sono cose che adesso danno soddisfazzione,poi magari tra qualke anno passeranno alle cilindrate più performanti,poi non dimentichiamo che cmq 150/160 km/h x uno scoouter e una signora velocita,visto ke cmq sono nati per.....emh....come dire passeggiare,anche lunghe ma sempre passeggiate sono,conta che non potrebbero nemmeno guidarla una R1,ti dico quando lasciai la moto,per passare al più pratico e tranquillo beverly,(passare da 600 a 250)i primi giorni mi sembrava di stare fermo,nel senso,dai gas dai gas,ma sempre li(pensavo la velocita massima del bev li facevo in 2°)facciamogli godere questi momenti poi dopo....  Grin  Grin ahahahahaha vedrai,cambieranno Wink Wink Wink
P.S.
vedi alfò che in citta massimo 50 km/h si può andare,qui da me a 90 tarrestano ahahahahahaaahahahaaha
Ciao Alfonso, <<<<Daniel>>>> Grin Grin Wink Wink Wink
Registrato

  COSA VUOI DI PIU' DALLA VITA.....LA LEALTA'!!! 
Flybyt
Beverlysta Master
****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 47
Località: Palermo
Provincia: Palermo
Messaggi: 611


Flybyt - L'EX muggito più forte del west


« Risposta #27 inserita:: Giugno 23, 2010, 07:52:20 am »

Allora per non scontentare nessuno la piaggio sta pensando di fare una cosa del genere....
questo è solo un prototipo, il colore definitivo sarà metà bianco perla e metà rosso...
correte a prenotarlo...

@daniel...  hai proprio ragione... beata giovinezza, che si fugge tuttavia, chi vuol correr lieto sia... Cheesy alla loro età io ero uguale.... ma ai miei tempi il sogno era la cagiva mito, o l'aprilia sintesi... e io avevo l'RX

@sirus...  a me la tendinite è venuta alla caviglia/polpaccio destro  non al polso... e è dovuta soltanto al frequentissimo uso del cambio nel traffico cittadino, e sottolineo "traffico cittadino" che a roma è davvero eccessivo... l'utilizzo della frizione per le moto è lo stesso di quello del freno per gli scooter anzi lo sforzo impresso sulla frizione è molto minore dello sforzo impresso sul freno di uno scooter...
« Ultima modifica: Giugno 23, 2010, 08:02:06 am da Flybyt » Registrato

FLYBYT PALERMO
BEVERLY 400 I.E.
++++++++++++++++++++++++++++++++
eddolix
Beverlysta Master
****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 55
Località: Roma
Provincia: Roma
Messaggi: 650



« Risposta #28 inserita:: Giugno 23, 2010, 10:43:35 am »

secondo me anche con gli scooter ci si può divertire oltre che usarli per il comune scopo casa lavoro ecc...
c'è anche  achi piace divertirsi ma non piacicono le marce o come me ha già tanti problemi ai polsi di tendinitie e non vuole peggiorarli dovendo stare a sfrizionare XD

Scusa ma questo è un discorso non condivisibile e non valido !

Non esiste che hai problemi ai polsi o la tendinite e non puoi andare in Moto, basta cercarsi la Moto adeguata che sicuramente non carica sui polsi e ce ne sono veramente tante.

Chi ha la passione Vera per le due ruote vede SOLO le Moto e lo scooter lo vede e lo usa giustamente come mezzo di trasporto.
Da quando bisogna sfrizionare per cambiare ?

La verità è che le nuove generazioni (i giovani di oggi) nascono come scooteristi perchè oggi questo è il mercato, una volta era tutto diverso, chi si faceva il 50ino ed aveva la passione comprava le Motine 50cc con le marce, a 16 passava alle Moto 125cc. e con gli anni continuava a comprare sempre Moto salendo di cilindrata.
E questo purtroppo ha penalizzato il Nostro Paese perchè non esiste quasi più la Vera cultura Motociclista, perchè i nuovi motociclisti sono degli scooteristi che passano alla Moto che però oggi le entry level sono 600cc. senza avere la benchè minima esperienza e poi ....

Il tutto ovviamente senza polemica alcuna Wink

ti faccio presente che già semplicemente accelerando con lo scooter dopo tante ore mi si inizia a gonfiare non oso immaginare dopo ore a fare cambi di marce..... per non parlare della scomodità..... Grin

Ahi ahi ahi Signora Longari Lei mi cade sul pisello  Grin Grin Grin

L'accelleratore è sulla destra mentre la frizione è sulla sinistra ergo potresti tranquillamente andare in Moto Wink

Un consiglio se posso, per la tendinite devi fare un po di fisioterapia, antiinfiammatori e riposo della parte infiammata.
Cerca anche di capire il perchè hai la tendinite, a volte può essere per una cattiva postura e forzando si infiamma il tendine.

Alle brutte, se le cose non si risolvono ed hai fretta puoi operarti, oggi esistono interventi chirurgici per la tendinite, gli atleti professionisti ne usufruiscono.
In pratica per dirla molto terra terra immagina il tendine come un cavo del freno di una bici che scorre dentro la guaina, ecco aprono la guaina la allargano quel poco che basta per far scorrere meglio ed indolore il cavo (il tendine).

Ho visto che sei molto giovane, un pischelletto, perciò dà retta a un diversamente giovane, curati sta tendinite perchè tutti i guai fisici se si trascurano poi con il passare degli anni fanno penare e non poco e te lo dice no "scemo" che è arrivato a quota 28 fratture anche piuttosto serie e svariati interventi chirurgici e più gli anni passano e più gli acciacchi si fanno sentire Wink
Registrato

eddolix
Beverlysta Master
****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 55
Località: Roma
Provincia: Roma
Messaggi: 650



« Risposta #29 inserita:: Giugno 23, 2010, 10:53:30 am »

Allora per non scontentare nessuno la piaggio sta pensando di fare una cosa del genere....
questo è solo un prototipo, il colore definitivo sarà metà bianco perla e metà rosso...
correte a prenotarlo...

@daniel...  hai proprio ragione... beata giovinezza, che si fugge tuttavia, chi vuol correr lieto sia... Cheesy alla loro età io ero uguale.... ma ai miei tempi il sogno era la cagiva mito, o l'aprilia sintesi... e io avevo l'RX

@sirus...  a me la tendinite è venuta alla caviglia/polpaccio destro  non al polso... e è dovuta soltanto al frequentissimo uso del cambio nel traffico cittadino, e sottolineo "traffico cittadino" che a roma è davvero eccessivo... l'utilizzo della frizione per le moto è lo stesso di quello del freno per gli scooter anzi lo sforzo impresso sulla frizione è molto minore dello sforzo impresso sul freno di uno scooter...

Penso che un po tutti quando si è molto giovani si è come dire, scapicollati, poi io veramente non facevo testo visto che ero un vero teppista della strada e non lo dico vantandomi anzi tuttaltro e forse per questo che oggi che ho una certa età e che da anni la Moto la uso solo in Pista che cerco di dare consigli ai più giovani che se vogliono correre di farlo in sicurezza.
Ho letto l'età di Sirius che ha 18 anni ... io all'età sua già avevo da 2 anni una Suzuki RG500 Gamma e ci correvo da due anni nel Campionato Italiano ed Europeo, a 15 avevo e correvo sempre nei vari campionati con la Yamaha RD 350 LC, ma io non faccio testo, non ho la passione delle Moto, io sono proprio Malato visto che alla mia età continuo a farlo nonostante tutti gli incidenti, le cadute e tutti i soldi spesi.

Godiamoci i nostri Beverly ma facciamolo con il cervello non scordandoci mai che sono Scooter e non mezzi per gareggiare Wink
Registrato

Pagine: 1 [2] 3
  Stampa  
 
Vai a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.8 | SMF © 2006-2007, Simple Machines LLC XHTML 1.0 valido! CSS valido!