Menu Principale



Ciao, ti chiediamo solo un minuto. Beverly Club e' gratuito in continua crescita. Se ti piace fai qualche click sui nostri sponsor, a te
non costa nulla, ma per noi sono molto importanti. Ci aiutano a coprire le spese e a continuare lo sviluppo di questo progetto. Grazie! ;)

Devi essere loggato per usare la shoutbox!
Notizia:
   Indice   Aiuto Arcade Ricerca Chat Agenda Gallery  
Pagine: 1 2 [3]
  Stampa  
Autore Discussione: la grande sfida:faro a v vs tourer  (Letto 10973 volte)
eddolix
Beverlysta Master
****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 55
Località: Roma
Provincia: Roma
Messaggi: 650



« Risposta #30 inserita:: Giugno 23, 2010, 11:44:55 am »

ragazzi,e da poco che mi apro al mondo del beverly.una domanda:
quale potrebbe essere il piu veloce tra il mio bev 2006 carburatore contro un tourer 2010?io ho 15 mila km
magari sono io che sto invecchiando, ma proprio non riesco a comprendere questi dubbi che vi attanagliano.... perchè parlate di velocità associata a scooter?
questo mezzo è nato per la città non per fare le corse!
Gli scooter sono soltanto frullatori, di cilindrate e potenze alte ma pur sempre frullatori... e qui ancora ci si chiede qual'è più veloce o meno veloce...
io quando penso a velocità penso ai 220 km/h di una hornet, i 280 km/h di una R1 i 310 km/h di una F4 ma come si fa a parlare di velocità con i FRULLATORI che al massimo raggiungono i 150 e poi esplodono!!! Cheesy mah... chiamatemi vecchio ma proprio non concepisco queste questioni futili di velocità massima con un mezzo nato solo per sfilare in mezzo al traffico...
ciauz...

p.s. ma poi dove vai a 120 km/h se in città il limite al massimo è 90?
Ciao alfò
ma dai mo stai a garda,diciamo piuttosto che anche noi(io forse un pò più di tè)alla loro età facevamo e dicevamo le stesse cose,con scoouter diversi ma chi non ha preparato una vespa con un 175 doppia alimentazione(ke mi raggiungeva la mitica velocita di 110/120 km/h per poi fermarmi infaccia a na machina)sono cose che adesso danno soddisfazzione,poi magari tra qualke anno passeranno alle cilindrate più performanti,poi non dimentichiamo che cmq 150/160 km/h x uno scoouter e una signora velocita,visto ke cmq sono nati per.....emh....come dire passeggiare,anche lunghe ma sempre passeggiate sono,conta che non potrebbero nemmeno guidarla una R1,ti dico quando lasciai la moto,per passare al più pratico e tranquillo beverly,(passare da 600 a 250)i primi giorni mi sembrava di stare fermo,nel senso,dai gas dai gas,ma sempre li(pensavo la velocita massima del bev li facevo in 2°)facciamogli godere questi momenti poi dopo....  Grin  Grin ahahahahaha vedrai,cambieranno Wink Wink Wink
P.S.
vedi alfò che in citta massimo 50 km/h si può andare,qui da me a 90 tarrestano ahahahahahaaahahahaaha
Ciao Alfonso, <<<<Daniel>>>> Grin Grin Wink Wink Wink

Io ricordo quando avevo sui 14 anni che c'era l'elaborazione Zirri, 140cc doppia alimentazione (doppio carburatore) per le Vespa 50 Special che per montare il 2° carburatore bisognava tagliare un bel pezzo di scocca (sig !) ma che facevano molto oltre i 110-120km/h, ricordo che andavano dai 140 ai 160 Km/h, consumavano come un Jet e non frenavano manco col paracadute  Grin Grin Grin
Registrato

Balilello
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 54
Località: Trentola
Provincia: Caserta
Messaggi: 2889



« Risposta #31 inserita:: Giugno 23, 2010, 12:38:31 pm »


Io ricordo quando avevo sui 14 anni che c'era l'elaborazione Zirri, 140cc doppia alimentazione (doppio carburatore) per le Vespa 50 Special che per montare il 2° carburatore bisognava tagliare un bel pezzo di scocca (sig !) ma che facevano molto oltre i 110-120km/h, ricordo che andavano dai 140 ai 160 Km/h, consumavano come un Jet e non frenavano manco col paracadute  Grin Grin Grin
per i comuni mortali c'erano i gruppi termici della Polini che davano un cambio di marcia notevole, rimanendo quasi in sicurezza, ricordo da ragazzo che c'erano tanti incidenti con le Vespe a causa della scarsità della frenata!!!
Registrato

Triciclo Chicco
eddolix
Beverlysta Master
****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 55
Località: Roma
Provincia: Roma
Messaggi: 650



« Risposta #32 inserita:: Giugno 23, 2010, 01:38:20 pm »


Io ricordo quando avevo sui 14 anni che c'era l'elaborazione Zirri, 140cc doppia alimentazione (doppio carburatore) per le Vespa 50 Special che per montare il 2° carburatore bisognava tagliare un bel pezzo di scocca (sig !) ma che facevano molto oltre i 110-120km/h, ricordo che andavano dai 140 ai 160 Km/h, consumavano come un Jet e non frenavano manco col paracadute  Grin Grin Grin
per i comuni mortali c'erano i gruppi termici della Polini che davano un cambio di marcia notevole, rimanendo quasi in sicurezza, ricordo da ragazzo che c'erano tanti incidenti con le Vespe a causa della scarsità della frenata!!!


Vedo che siamo quasi coetanei perciò ovviamente parliamo degli stessi periodi (purtroppo per noi diversamente giovani  Grin )
Io avevo una Vespa 50 Special con il 90 Polini ma avevo messo solo il gruppo termico senza cambiare altro e infatti non camminava nulla però mi permetteva di andare in 2 e di fare qualsiasi lunga salita molto ripida in 3à, cosa che quando era originale o mettevo la prima e spingevo con i piedi o dovevo far scendere chi avevo dietro  Grin Grin Grin
La Vespa ha sempre avuto come difetto i freni e le sospensioni oltre alla distribuzioni dei pesi, ma era un mezzo inventato tantissimi anni prima per motorizzare gli Italiani, era e resterà un mezzo mitico e storico Wink
Registrato

grakkio
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 43
Località: Pisa
Provincia: ND
Messaggi: 38



« Risposta #33 inserita:: Giugno 23, 2010, 06:08:04 pm »

com'è bello vedere che da una riflessione tra giovani che analizzano il proprio mezzo sotto il punto di vista della velocità si è passati quasi ad una sezione AMARCORD.. police

ma in sostanza mi chiedevo se qualcuno può dire di aver riscontrato differenze di prestazioni tra i Beverly a carburatore e quelli ad iniezione elettronica..
Non sono ancora un gran conoscitore delle regole di questo forum, se è necessario creare una nuova discussione per questo mio quesito fatemi sapere Smiley

Saluti..

Registrato

blackbeverly
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 29
Località: brindisi
Provincia: ND
Messaggi: 65



« Risposta #34 inserita:: Giugno 24, 2010, 12:16:54 pm »

bravo grakkio...anche questa è una domanda che mi sono posto..dalle mie informazioni si dice che l'iniezione abbia piu scatto...
Registrato
Francescop93
Beverlysta Master
****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 31
Località: Gela
Provincia: ND
Messaggi: 685


Avorio


« Risposta #35 inserita:: Giugno 24, 2010, 02:08:01 pm »

Da quel che sò, quelli a carburatore sono leggermente più scattanti di quelli a iniezione, però il vantaggio di questi è quello del minor consumo, e quindi ecco che tutti stanno cambiando i loro motori a iniezione elettronica.
Registrato


Variatore malossi - MDC bianca - Mollette bianche - Frizione by Marrocco - Kit Bi-xenon 8000k
blackbeverly
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 29
Località: brindisi
Provincia: ND
Messaggi: 65



« Risposta #36 inserita:: Giugno 25, 2010, 12:56:17 pm »

e di massima?
Registrato
Pagine: 1 2 [3]
  Stampa  
 
Vai a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.8 | SMF © 2006-2007, Simple Machines LLC XHTML 1.0 valido! CSS valido!