Menu Principale



Ciao, ti chiediamo solo un minuto. Beverly Club e' gratuito in continua crescita. Se ti piace fai qualche click sui nostri sponsor, a te
non costa nulla, ma per noi sono molto importanti. Ci aiutano a coprire le spese e a continuare lo sviluppo di questo progetto. Grazie! ;)

Devi essere loggato per usare la shoutbox!
Notizia:
   Indice   Aiuto Arcade Ricerca Chat Agenda Gallery  
Pagine: [1] 2
  Stampa  
Autore Discussione: Resoconto: 13-17.05.2010 Tour Sicilia 2010 by AssenzioInBeverly  (Letto 7124 volte)
Assenzio
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 43
Località: POTENZA - Fattu Stend!
Provincia: ND
Messaggi: 4124

Ducati Mts ds s 1000 '05


« inserita:: Maggio 22, 2010, 10:35:14 am »


Date del Tour: 13/14/15/16/17.05.2010

Km: 1275,9

Ore/giorni Nave: 16h 13/17.05.2010

Mezzo: Beverly 250 ie 2007 - 34.500 km

Partecipanti: 6 amici, 6 mezzi

 

Giovedi’ 13.05.2010:

Si comincia dalla mattina, i preparativi sono in cantiere, sistemare i bagagli, prendere le cose dell’ultimo momento ed organizzarsi al meglio con i viveri necessari alla prima tappa: Potenza-Salerno-Messina ( Via nave ). Con Valerio ci prepariamo, sistemiamo tutto e via verso l’agip di Pz ad aspettare tommy e fare benzina. I mezzi sono pronti, tommy arriva, foto ricordo della partenza e via verso Salerno o meglio zona porto per raggiungere il resto della truppa ed imbarcarci.



Arriviamo a Salerno in orario e raggiungiamo gli amici che ci aspettano, tempo dei saluti e qualche foto che si va alla ricerca di una pizzeria per appoggiare qual cosina nello stomaco.



Nemmeno siamo partiti e gia’ si banchetta alla grande, pizza, birra ed inauguriamo anche la prima bottiglia da 1,5l di vino rigorosamente lucano Cheesy scelto con cura da me e Valerio eheheh.



Che bella compagnia, 6 amici, 6 mototuristi, 6 mezzi ( 1 1000, 2 400, 1 500 e 2 250 ), 2 pizze, 2 birre e 6 l di vino….ehehheheh. Dopo aver pappato e bevuto ed aver effettuato le operazioni di imbarco ecco che siamo sulla nave….alla nave come direbbe qualcuno. Prima di partire, ecco che il fido Marco ( mao288 ) mi chiama e mi dice che sta arrivando e che sta sotto ad aspettarci, scendiamo, lo salutiamo e poi via…sicilia arriviamo.

Venerdi’ 14.05.2010:

La nave salpa e noi siamo gia’ a 1000, con tarallini piccanti e vino in corpo comincia l’avventura…



tra una chiacchiera e l’altra, un bicchiere ed un tarallo non manca la classica dormitina soft da divano-sedia-terra ( ognuno si e’ adattato alla meglio per dormire ), e’ giorno ed ecco che dalla nave si vede la bellissima Stromboli, sembra un miraggio e tra le onde del mare, la scia della nave ecco che spunta qualcosa dall’acqua: qualcuno dira’ delfini delfini….ma forse erano tonni…che tonno!!! Eheheh Ci siamo, messina ci attende, entriamo nel porto, costeggiamo la statua della madonnina ed ecco l’attracco, siamo pronti la strada ci attende.



Tempo di riprenderci, fare benzina ed ecco che si comincia a salire per le colline messinesi, bell’inizio non c’e’ che dire strada davvero piacevole, panoramica e piena di curve.



Dopo colazione l’entusiamo e’ sempre alto ma a causa del traffico sulla statate che passa per 1000 paesini siamo costretti ad abbandonarla e prendere l’autostrada fino a Castel di Tusa dove riprendiamo la statale per raggiungere Cefalu’ prima e Termini Imerese dopo, dove ci attende Cosimo ( Toshiba ), il tempo di fare due chiacchiere, mangiare qualcosa ( arrrancini spettacolari, grazie Cosimo ) e via si riparte in direzione Palermo.



Attraversiamo Palermo in autostrada ( ci passa dentro quasi ) e proseguendo verso direzione trapani, usciamo a Capaci e prendiamo la strada per L’isola delle Femmine dove arriviamo dopo pochi km, posto davvero bello, isolato e pieno di pace.





Facciamo due foto e qualche ripresa e via si riparte direzione Marsala. Purtroppo qui non ci arriveremo mai perche’ causa strada errata, ci troviamo sulla via di Mazara del Vallo dove riusciamo a fare la spesa in un supermercato, aspettare i parenti di Tommy che gentilmente ci accompagnano in campeggio e ci offrono degli ottimi cannoli siciliani…buonissimi. Arrivati in campeggio, montiamo il campo base gia’ con il buoi ed ovviamente comincia a piovere, montata anche l’ultima tendina, la canadese di Tommy ( quante bestemmie eheheh ) la pioggia termina e subito ci si attezza con il barbeque, qualcuno aveva gia’ cenato a base di pizza ehehehe grande Vincenzo ( Vingiul ). Michele ( Mikipocho ) e Angelo ( Serpico21 ) attrezzano il fuoco, ottimi fuochisti, Valerio prepara l’antipasto, ha preso la medaglia al valore come antipasti sta ufficiale del tour eheheheh ed io mi metto alla cottura.







Ragazzi, tra pancetta alla griglia, salsiccia e provola, antipastone esagerato, cannoli, vino e chiacchiere passa la serata e dopo una mega docciona, io e michele proviamo a fare due chiacchiere e finire la bottiglia di vino ma la pioggia ritorna e ci fa saltare i piani…a nanna sotto la tempesta e per di piu’ in tenda….fantastico!

Sabato 15.05.2010:

Il risveglio e’ sotto il diluvio praticamente e qualcuno ancora dorme alla grande. Io, Valerio e Vincenzo, approfittando di qualche raggio di sole andiamo a fare colazione fuori e vedere un po’ il lungo mare. Rientrati, la truppa e’ pronta, si smonta tutto e si riparte…wow sotto l’acqua….ehehehe ci aspetta Francesco ( Francesco93 a Gela con i suoi compagni per pranzo. Fino a Porto Empedocle si gida sotto l’acqua, a tratti proprio diluvio universale, poi il meteo ci da una tregua ed arriviamo prima nella famosissima Valle dei Templi ad Agrigento, stuopenda e poi da Francesco in leggero ritardo qui si aggrega al treno della comitiva anche Emilio ( Emilyvoice ) da Messina. La campagna di Francesco e’ un po’ fuori mano e per raggiungerla facciamo anche un po’ di sterrato, stupendo, ci mancava nel tour ehehheeh.





Ottima la carbonara ed ottima la compagnia e dopo qualche foto ricordo sul lungomare e cazzate varie sulla spiaggia ecco che si ritorna sulla strada in direzione Siracusa.



Francesco ci accompagna fino sopra Siracusa, per tutta la statale, strada stupenda e tornantoni caratteristici, saliamo di quota, facciamo benzina e salutiamo il nostro nuovo amico nella speranza di ritrovarlo nella prox avventura ehehhe. Siamo in forte ritardo e alla tappa Porto Palo di Capopassero punto dell’estremo sud-italia manca ancora molto. Ci fermiamo per strada per fare spesa e come al solito, Valerio agli antipasti, io michele ed angelo alla carne e tutti ai vini!!! Cheesy che belle storie mado’! Cheesy Ci rimettiamo in marcia e raggiungiamo la nostra tanto attesa meta ( la nostra Caposud eheheh ) di notte, con freddo e vento. Vincezo mangia una pizza, noi facciamo due foto ricordo e poi con Valerio decidiamo di andare al faro, davvero caratteristico e molto carino.



Finalmente siamo di nuovo in marcia, direzione Avola, c’e’ il camping che ci aspetta ( speriamo! ) dopo tante telefonate alla signora del camping, riusciamo ad arrivarci e prendiamo 2 appartamenti, il tempo di sistemare tutto e siamo gia’ operativi ai posti di combattimento, Valerio agli antipasti ( sfoggera’ un pate’ di olive fenomenale ) michele alla brace ed io alla griglia ehehehhe.



Anche a sto giro si griglia salsiccia, pancetta ed hamburger…il tutto accompagnato da bottiglie di nero d’avola che sembrano uscire dal cilindro….ehehheheh ( l’aglianico finalmente e’ finito…6 l. ) Dopo la pancetta cotta ai gatti, il piccante dato al gatto e la paprica sul nasino, io e michele come al solito ci intratteniamo ( angelo e’ passato dopo poco ahahhaha ) con l’ultima bottiglia di vino, inutile dire che si e’ volatilizzata subito e verso le 3 andiamo a nanna.

Domenica 16.05.2010:

Suona la sveglia del mattutino Vincenzo 6:59 am e sono gia’ giu dal letto, visita di cortesia al bagno, vestizione e sono operativo, comincio a fare i bagagli ma….Valerio russa, Tommy ed Angelo sono nel mondo di Biancaneve e i sette nani. Comincio a preparare tutto e piano piano la truppa risponde alla sveglia ehehehh. Ci siamo siamo tutti operativi, colazione fotonica ( cornetto e cappuccino ) e via siamo fuori da Avola, direzione Nicolosi e poi la scalata del vulcanone: Etna. Arriviamo a Nicolosi e mentre aspettiamo Davide ( Tinghios ) con il suo scarabeone, facciamo pausa cannolo/caffe/arrrancino ( ottimo!! ). Davide arriva e siamo pronti per la scalata. 20 minuti di curve e tornanti da sballo, strada niente male e panorama mozzafiato. Ad un certo punto, dopo una curva trovo uno spiazzo panoramico, il cervello mi dice di fermarmi e fare due riprese sia ai ragazzi che stanno per arrivare che alla strada ed alle sue curve. Peccato che come vado per fermarmi in salita, poggio il piede in una buca e patatac Erly mi tradisce ( anche a causa del peso dei bagagli ) e mi finisce sul fianco, fortunatamente niente di rotto ma tanto spavento…mi sono infilato sotto per non graffiarlo eheheheh. Dopo il piccolo inconveniente arriviamo alla famosa vetta quasi 2000m, foto ricordo, souvenir, visita ai crateri e via si riscende in direzione Gole di Alcantara. La strada a scendere dall’Etna e’ stupenda, con michele manteniamo andatura turistica per goderci ogni minimo centimetro di asfalto.











Giunti a valle, dopo qualche km arriviamo alle gole, il tempo di parcheggiare, sistemare le cose, fare i biglietti e via…siamo dentro, posto stupendo ed a guidarci e’ il nostro cicerone Michele, a tratti bestemmiato per via delle camminate da trekking…ahahhhah, qui parte lo scherzone ma nn dico nulla, lo vedrete nel video resoconto ahahahah fate attenzione all’uscita se capitate in quei posti…hihihiih. Visitati i terrazzini ecco che scendiamo alla spiaggetta, ki in ascensore, chi per le scale riusciamo ad arrivare sani e salvi. Posto incredibile con tanto di acqua freddissima ( ci siamo bagnati i piedi e non solo ) e cascata da fiaba, davvero molto belle.







Dopo una “breve” chiacchiera con il bagnino, foto ricordo e cazzate varie, usciamo dal complesso naturalistico e ci dirigiamo verso Giardini Naxos, per l’occasione diventato feudo interista….una cosa allucinante, da dare al fuoco un paese proprio ehehhehe. Sosta breve, foto ricordo con i sub ahahhaha e via si riparte in direzione Taormina. Posto stupendo, da visitare, peccato non aver avuto il tempo, dopo un paio di giretti extra, un gelatino e relax, si riparte questa volta per la nostra ultima tappa: Messina…e si purtroppo ci tocca rientrare. Emilio si mette operativo e ci porta a mangiare dalle sue parti, proprio a Messina. Ci raggiunge anche Francesco ( Franciccio ) con la sua nuova e fiammante zetina tutta arancio…come l’arrrrrancino ehehhe Arrivati nella zona “emilia” ecco spuntare una rosticceria con degli arrancini spettacolari, con tanto di birra tipica della zona ( birra Messina ) e dolcetti al riso….da leccarsi le mani!

Lunedi’ 17.05.2010:

Siamo gia’ a Lunedi’, dopo i saluti, Emilio ci accompagna in un bar di amici dove riusciamo a prendere una bottiglia di ottimo rum e alcuni succhi di pera per festeggiare il tour e le nuove amicizie strette mentre Francesco ci accompagna al porto dove ci saluta. Facciamo i biglietti, beviamo due birrozze da 66cl e via siamo nella nave pronti per il rientro.



Tommy subito si appisola nell’aera bambini improvvisando un giaciglio su un divanetto mentre io, Valerio, Michele, Angelo e Vincenzo andiamo avanti a suon di rum e pera….poi solo rum…ecco che paino piano cala la palpebra un po’ a tutti, siamo alla frutta…ehehhehe.





Arrivati a Salerno, sbarchiamo con la tristezza di chi sa gia che tra pochissimi km il gruppone si separera’ ed ognuno andra’ per la sua strada….e’ sempre triste vedere il compagno che prende la strada opposta alla tua ma si sa, e’ cosi’. Fortunatamente rientri sempre con la gioia dei giorni passati insieme, dell’avventura passata, dell’amicizia stretta e non vedi l’ora di ripetere l’impresa, sapendo che quelle persone lasciate per strada saranno ancora al tuo fianco, pronti per una nuova impresa…



Complimenti a tutti ragazzi, siete stati ottimi compagni di viaggio, di griglaita, di bevuta, di tutto insomma, con voi arriverei a Capo Nord ed oltre. Alla prox avventura e grazie ancora Cheesy

 
Assenzio ( Rocco )

Ps: Erly mi ha tradito a Salerno ( xeon andato ) e a salire sull'etna...ma e' sempre un grande, grazie amico per l'avventura che mi hai offerto, anche stavolta sei tornato a casa alla grande!!!



Foto: Valerio

ps: michele, inserisci anche il tuo resoconto che e' bellissimo :d, con questa ultima avventura vi saluto! a presto! Cheesy

--------------------------------------------------------------------
Le foto tutte da vedere!

- Foto di Valerio
- Foto di Michele      
- Foto Angelo      
- Foto Tommy
--------------------------------------------------------------------
« Ultima modifica: Maggio 24, 2010, 01:13:36 am da Assenzio » Registrato
Blacklemu7779
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 44
Località: Caserta
Provincia: Caserta
Messaggi: 1129


A tutto Beverly!


« Risposta #1 inserita:: Maggio 22, 2010, 11:11:31 am »

Un applauso al fotografo e ai suoi "soggetti"  Cheesy Cheesy Cheesy
Grande Vingiul che dorme sulla sedia.........panico paura  Cheesy Cheesy Cheesy Cheesy
Registrato


                                    Con

 angel13
Assenzio
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 43
Località: POTENZA - Fattu Stend!
Provincia: ND
Messaggi: 4124

Ducati Mts ds s 1000 '05


« Risposta #2 inserita:: Maggio 22, 2010, 11:20:06 am »

Vincenzo mi fara' correre.... ahahhahah
Registrato
toshiba
Beverlysta Junior
**
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 50
Località: termini imerese
Provincia: ND
Messaggi: 135



« Risposta #3 inserita:: Maggio 22, 2010, 11:33:39 am »

Ciao Rocco mi fa molto piacere che vi siete divertiti. La prossima volta che vieni in Sicilia mi organizzo meglio e ti porto del vino casarecci coi fiocchi.
Registrato
Blacklemu7779
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 44
Località: Caserta
Provincia: Caserta
Messaggi: 1129


A tutto Beverly!


« Risposta #4 inserita:: Maggio 22, 2010, 11:38:31 am »

Vincenzo mi fara' correre.... ahahhahah
Cheesy Cheesy Cheesy Cheesy Cheesy Cheesy Cheesy Cheesy
Registrato


                                    Con

 angel13
Assenzio
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 43
Località: POTENZA - Fattu Stend!
Provincia: ND
Messaggi: 4124

Ducati Mts ds s 1000 '05


« Risposta #5 inserita:: Maggio 22, 2010, 11:54:49 am »

Ciao Rocco mi fa molto piacere che vi siete divertiti. La prossima volta che vieni in Sicilia mi organizzo meglio e ti porto del vino casarecci coi fiocchi.

cosimo la prox volta ti rrrapiamo! Cheesy cosi' sei dei nostri, anche se il tempo e' stato poco e' stato un grande piacere! e grazie per la dritta sulla rosticceria/bar e per il caffe! Cheesy
Registrato
toshiba
Beverlysta Junior
**
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 50
Località: termini imerese
Provincia: ND
Messaggi: 135



« Risposta #6 inserita:: Maggio 22, 2010, 12:39:43 pm »

Ciao Rocco mi fa molto piacere che vi siete divertiti. La prossima volta che vieni in Sicilia mi organizzo meglio e ti porto del vino casarecci coi fiocchi.

cosimo la prox volta ti rrrapiamo! Cheesy cosi' sei dei nostri, anche se il tempo e' stato poco e' stato un grande piacere! e grazie per la dritta sulla rosticceria/bar e per il caffe! Cheesy
Il rapimento sarebbe stata la soluzione ideale per evadere un pò.Per la dritta figurati era il minimo che ho potuto fare. Per gli amici questo ed altro.
Registrato
emilyvoice
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 35
Località: Messina
Provincia: Messina
Messaggi: 51



« Risposta #7 inserita:: Maggio 22, 2010, 01:00:21 pm »

 Grin bello rocco!!!...è stata un esperianza unica...poi con la compagnia giusta ci si diverte mitici!!!tutti!!!grazie ragazzi... Grin Grin Grin Grin...il prox anno che si fa?? sardegna??  Cool Cool Cool
Registrato

Assenzio
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 43
Località: POTENZA - Fattu Stend!
Provincia: ND
Messaggi: 4124

Ducati Mts ds s 1000 '05


« Risposta #8 inserita:: Maggio 22, 2010, 01:04:14 pm »

Grin bello rocco!!!...è stata un esperianza unica...poi con la compagnia giusta ci si diverte mitici!!!tutti!!!grazie ragazzi... Grin Grin Grin Grin...il prox anno che si fa?? sardegna??  Cool Cool Cool


shhhh non rivelare i piani...ehehhehe :d l'anno prox l'italia ci sta stretta :d
Registrato
serpico21
Beverlysta Junior
**
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 40
Località: caivano
Provincia: Napoli
Messaggi: 233


w le belle donne


« Risposta #9 inserita:: Maggio 22, 2010, 02:32:59 pm »

Grin bello rocco!!!...è stata un esperianza unica...poi con la compagnia giusta ci si diverte mitici!!!tutti!!!grazie ragazzi... Grin Grin Grin Grin...il prox anno che si fa?? sardegna??  Cool Cool Cool


shhhh non rivelare i piani...ehehhehe :d l'anno prox l'italia ci sta stretta :d
shhhhhhhhhhh C O R S I C A......................... Grin Grin Grin Grin Grin Grin Grin
SIAMO STATI DEI PAZZI UN GRAZIE  A TUTTI  Wink Wink Wink Wink Wink
Registrato

Tommaso
Beverlysta Master
****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 45
Località: Matera città dei Sassi
Provincia: ND
Messaggi: 952



« Risposta #10 inserita:: Maggio 22, 2010, 03:06:01 pm »

Rocco ormai è noto che l'anno prossimo si sbarca oltre confine Grin Grin

Grazie ragazzi, ottimo resoconto, anche se alle strette nella canadese sono Felice di aver partecipato al tour, che dire alla prossima, e spero di rivedervi presto Grin Grin

P.s. Tempo permettendo carico le mie fotine Wink Wink
Registrato


Multivar + Cinghia Kevlon Malossi!
Il Cruiser è lo scooter dei Fighetti...
totopoint
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 48
Località: TORRE DEL GRECO-NA-
Provincia: Napoli
Messaggi: 1203


beverly 250ie S


« Risposta #11 inserita:: Maggio 22, 2010, 03:10:50 pm »

grandi, grandissimi...... complimenti e .... a frappè  Wink
Registrato


Balilello
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 54
Località: Trentola
Provincia: Caserta
Messaggi: 2889



« Risposta #12 inserita:: Maggio 22, 2010, 03:11:54 pm »

Complimenti ragazzi, certo che Vincenzo è molto espressivo, guardando la pizza sul beverly...
bei posti  Wink
Registrato

Triciclo Chicco
street_hawk
Beverlysta Vice Admin
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 51
Località: S. Maria C.V.
Provincia: Caserta
Messaggi: 8744


Beverly 400 GT ... il più accessoriato del Club


WWW
« Risposta #13 inserita:: Maggio 22, 2010, 03:29:34 pm »

beh ragazzi leggere questo bel resoconto mi fa capire quanto vi siate divertiti e quanto vi ho invidiati non essendo stato dei vostri ... ma haimè un po per l'organizzazione del nazionale ed un po per ovvie carenze finanziarie mi sono dovuto dare una giustificazione  Grin Grin Grin
Cmq siete stati grandiosi  Wink Wink Wink
Registrato

Street_ Hawk ...  Grin Grin
manuele
Beverlysta Master
****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 47
Località: barzanò
Provincia: Lecco
Messaggi: 939



« Risposta #14 inserita:: Maggio 22, 2010, 04:38:09 pm »

complimenti belle foto e bel resoconto
Registrato


 
Pagine: [1] 2
  Stampa  
 
Vai a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.8 | SMF © 2006-2007, Simple Machines LLC XHTML 1.0 valido! CSS valido!