Menu Principale



Ciao, ti chiediamo solo un minuto. Beverly Club e' gratuito in continua crescita. Se ti piace fai qualche click sui nostri sponsor, a te
non costa nulla, ma per noi sono molto importanti. Ci aiutano a coprire le spese e a continuare lo sviluppo di questo progetto. Grazie! ;)

Devi essere loggato per usare la shoutbox!
Notizia:
   Indice   Aiuto Arcade Ricerca Chat Agenda Gallery  
Pagine: 1 2 3 [4] 5
  Stampa  
Autore Discussione: Variatore Originale modificato by Marrocco  (Letto 61259 volte)
diabolik155
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Località: carbonate
Provincia: Como
Messaggi: 77


« Risposta #45 inserita:: Luglio 26, 2014, 06:37:18 pm »

oggi ho montato il rasamenti tot 1.3 e rimesso le mollette della frizione originale, adesso lo devo collaudare un po' ma sembra che abbia acquistato un po' di trazione
Registrato
diabolik155
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Località: carbonate
Provincia: Como
Messaggi: 77


« Risposta #46 inserita:: Luglio 30, 2014, 01:56:25 pm »

ho notato che il passaggio dal 2mm al 1.3 è molto avvertibile, forse ho preso un pò troppo quella possibilità di salire di giri che aveva prima, è vero che non monto + l'akrapovic ed ho la marmitta originale ma non penso che faccia molta differenza in termi di prestazioni il finale , adesso lo testo ancora un pò , questa settimana sono andato abbastanza tranquillo, perchè ha piovuto spesso volentieri, ma mi sa che passerò o alla configurazione 1.5 come mi consigliava marocco oppure al 1.8
Registrato
diabolik155
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Località: carbonate
Provincia: Como
Messaggi: 77


« Risposta #47 inserita:: Agosto 06, 2014, 07:44:37 am »

ho provato la taratura rulli da 15 con rasamento 2mm, forse per il mio Fuoco che è + pesante del Beverly sembra essere il miglior compromesso
Registrato
street_hawk
Beverlysta Vice Admin
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 51
Località: S. Maria C.V.
Provincia: Caserta
Messaggi: 8744


Beverly 400 GT ... il più accessoriato del Club


WWW
« Risposta #48 inserita:: Agosto 06, 2014, 03:42:28 pm »

io invece assieme a Michele abbiamo scalato un'altro po il peso dei rulli e li abbiamo portati a 11.8 da 11.4 che erano, perchè in una prova abbiamo visto che più il peso raggiungeva gli 11 grammi è meglio rispondeva il beverly, ovviamente con rasamento pari a 1.5.
In un breve lancio ero a 170 km/h  Grin Grin Grin
Quindi in definitiva siccome con 1.5 in partenza avevo la cinghia che sbatteva troppo ho richiuso con:
8 rulli da 11.4
molle frizione originali
molla contrasto originale
cinghia originale
rasamento da 1.3

Adesso sposta da fermo davvero bene ... muove a 3500 giri, se spalanco si mette a 5000 giri poi dopo qualche secondo spara a 7000 giri e dopo i 100 km/h scende fino a 7600 giri massimo, con una progressione stupefacente, fino a prendere i 140 km/h in un tratto di 600 mt con partenza da fermo dove prima arrivavo a stento a 130 km/h  Grin Grin Grin
Mi manca una prova in autostrda ma penso che adesso ho raggiunto un buon compromesso tra accellerazione e velocità finale  Cheesy Cheesy Cheesy
@Vingiul ... vedremo che consumi farò ad Opi  Grin Grin Grin spero di restare sui 20 km/l  Shocked Shocked Shocked
Registrato

Street_ Hawk ...  Grin Grin
vingiul
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 67
Località: Amalfi
Provincia: ND
Messaggi: 7605



« Risposta #49 inserita:: Agosto 06, 2014, 06:47:58 pm »

Ciao Gerry,
io sono "in crisi" (chiedi a Michele...): in pratica, ho sostituito la cinghia a circa 12mila, ma MAI prima di ieri la avevo trovata cosi' consumata. Attualmente -a scanso di problemi- ho tolto uno dei rasamenti, quindi sono a soli 1.0mm (turistico); quando arrivera' lo Spring Slider (di cui non si hanno notizie) vedro' di tarare meglio, per ora (e per il 10) andra' bene cosi'.
vingiul
Registrato


I Maya non hanno capito niente: nel 2012 fa piu' paura la fine del mese che la fine del mondo!
lele73
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 51
Provincia: Pistoia
Messaggi: 5400


cvt-fr4 e bitubo WME


« Risposta #50 inserita:: Agosto 06, 2014, 08:38:18 pm »

In un breve lancio ero a 170 km/h  Grin Grin Grin

Adesso sposta da fermo davvero bene ... muove a 3500 giri, se spalanco si mette a 5000 giri poi dopo qualche secondo spara a 7000 giri e dopo i 100 km/h scende fino a 7600 giri massimo, con una progressione stupefacente, fino a prendere i 140 km/h in un tratto di 600 mt con partenza da fermo dove prima arrivavo a stento a 130 km/h  Grin Grin Grin

caspiterina che prestazioni
davvero complimenti per la taratura del vario, prestazioni notevoli Street
merito di Marrocco, giusto?
col mio cvt-fr4 non ho mai provato a che livelli arrivo ma molto probabilmente con la taratura che ho non arrivo sicuramente a tanto, nei prossimi giorni voglio provare tanto per capire dove arrivo col mio così com'è. Comunque ho il cvt-fr4 con rasamento di 2mm originale rulli da 18g e frizione e molla di contrasto in condizione originale. Il mio così com'è è sicuramente meglio in spunto rispetto all'originale ed ha una risposta immediata alle sollecitazioni del gas in ripresa. Di punta sono arrivato in passato a sfiorare i 180 di contakm, anche troppo, recentemente mi ha passato i 170. La cinghia la cambio ogni 15000km anche oltre ma potrei arrivare quasi a 20000km ma non voglio rischiare rotture
Registrato


non importa con che mezzo ma vai sempre dove ti porta il cuore
diabolik155
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Località: carbonate
Provincia: Como
Messaggi: 77


« Risposta #51 inserita:: Agosto 06, 2014, 09:11:46 pm »

beh Marocco mi aveva garantito che 10000km li tiene tranquillamente, io con il fuoco ho come scadenza questo chilometraggio, quando la cambierò tra 3000km vi farò sapere
Registrato
street_hawk
Beverlysta Vice Admin
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 51
Località: S. Maria C.V.
Provincia: Caserta
Messaggi: 8744


Beverly 400 GT ... il più accessoriato del Club


WWW
« Risposta #52 inserita:: Agosto 06, 2014, 09:45:16 pm »

beh io adesso mi godo questa taratura e vediamo come va Cheesy
Cmq sia io preferisco specie con la cinghia non sforare mai coi km troppo oltre i 10000 se è in buono stato e non ho viaggetti alle porte magari tiro fino a 11000 ma altrimenti non di più!!
Meglio non rischiare per circa 50 €  Cool Cool Cool
Registrato

Street_ Hawk ...  Grin Grin
Kimbo91
Beverlysta Junior
**
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 32
Località: Napoli
Provincia: ND
Messaggi: 198



« Risposta #53 inserita:: Agosto 07, 2014, 11:31:48 am »

A quanto ho capito sono l'unico che ancora non mette questo variatore tornito... Devo provvedere ja Wink
Registrato

Scusate le spalle ma sono troppo avanti!

diabolik155
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Località: carbonate
Provincia: Como
Messaggi: 77


« Risposta #54 inserita:: Agosto 07, 2014, 01:45:03 pm »

Direi che rimarrai soddisfatto! Poi come vedi dai vari post e' molto personalizzabile a seconda delle tue esigenze, ovvio che se ogni volta fai aprire la trasmissione al meccanico spendi un capitale, devi avere un minimo di manualità e tanta voglia di fresare
Registrato
carlex
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 36
Località: Napoli
Provincia: Napoli
Messaggi: 9



« Risposta #55 inserita:: Agosto 28, 2014, 11:21:20 pm »

scusami Street hawk volevo farti 2 domande...
vorrei passare al beverly 400 (faro a v) ma molti m hanno detto che alle alte velocità non è stabile ed inoltre la frenata non è granchè...tu che arrivi a queste velocità come hai risolto questi problemi?
i consumi con questa taratura come sono?
grazie
Registrato
street_hawk
Beverlysta Vice Admin
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 51
Località: S. Maria C.V.
Provincia: Caserta
Messaggi: 8744


Beverly 400 GT ... il più accessoriato del Club


WWW
« Risposta #56 inserita:: Agosto 29, 2014, 10:32:09 am »

Faccio i 20 km/lt conoscevo già i vari problemi che poteva aver questo 400 e cmq li ho risolti prima del tempo grazie al forum, e per frenata o stabilità se ci giro piano è solo per risparmiare qualche soldo di benzina  Grin a me mi soddisfa alla grande anche perché la frenata integrale del modello faro alto non mi è mai piaciuta   Grin
Registrato

Street_ Hawk ...  Grin Grin
diabolik155
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Località: carbonate
Provincia: Como
Messaggi: 77


« Risposta #57 inserita:: Settembre 06, 2014, 07:32:51 am »

ho provato la taratura con i 15gr e il rasamento da 2mm, tanto avevo tutto già a casa,partenza buona, sono riuscito a stare affianco a un t max 2" serie, fino ai 120, ma mi mancano circa 400 giri finali , ora lo lascio così poi al prossimo cambio di cinghia tra 2 mesi vedo se tornare a un rasamento ridotto con rulli da 13 oppure 12o anche meno, visto che questo vario migliora molto con l'abbasere del peso dei rulli, ma questo marocco me lo aveva già detto, i consumi ora sono sui 23 km/ltr mai consumato così poco!e il fuoco pesa 260kgr
Registrato
vingiul
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 67
Località: Amalfi
Provincia: ND
Messaggi: 7605



« Risposta #58 inserita:: Settembre 06, 2014, 08:35:11 am »

Ciao,
15g sono un po' tanti, anche se il motore e' 500: vanno bene solo se badi al consumo e non alle prestazioni "spinte". Quanto hai dovuto limare il carter ed il coperchio per evitare che la cinghia toccasse con 2mm di rasamento?
vingiul
Registrato


I Maya non hanno capito niente: nel 2012 fa piu' paura la fine del mese che la fine del mondo!
diabolik155
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Località: carbonate
Provincia: Como
Messaggi: 77


« Risposta #59 inserita:: Settembre 06, 2014, 04:17:08 pm »

nella parte posteriore ho limato circa 1mm in + di quello che mi aveva fatto vedere marocco nelle sue foto penso che però scendendo con i rulli abbasserò anche lo spessore del rasamento
Registrato
Pagine: 1 2 3 [4] 5
  Stampa  
 
Vai a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.8 | SMF © 2006-2007, Simple Machines LLC XHTML 1.0 valido! CSS valido!