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Autore Discussione: Informazione centralina beverly  (Letto 4713 volte)
strike9018
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« inserita:: Gennaio 19, 2010, 06:24:44 pm »


Ciao ragazzi vorrei sapere cosa cambia dalla centralina originale piaggio e la centralina malossi Mappatura dell anticipo d'accensione controllato da 16 break-point. Gestione dello starter automatica in base alle temperature d'esercizio del motore. qualcuno mi sa dare una maggiore spiegazione??? cosa cambia se monto una centralina del genere a livello di prestazioni??? grazie a tutti coloro che risponderanno
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« Risposta #1 inserita:: Gennaio 19, 2010, 09:35:17 pm »

Ciao ragazzi vorrei sapere cosa cambia dalla centralina originale piaggio e la centralina malossi Mappatura dell anticipo d'accensione controllato da 16 break-point. Gestione dello starter automatica in base alle temperature d'esercizio del motore. qualcuno mi sa dare una maggiore spiegazione??? cosa cambia se monto una centralina del genere a livello di prestazioni??? grazie a tutti coloro che risponderanno
sul carburatore non serve a niente, ti levaq solo il limitatori di giri, cosa che è anche negativa dato che senza limitatore sbielli....
se avessi un ie oltre a gestire il limitatore gestirebbe la carburazione e altre cose ma sui carburatore l'elettronica fa poco è più "meccanico" XD
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« Risposta #2 inserita:: Gennaio 22, 2010, 01:15:40 pm »

il tuop è un bevery 200.... puoi mettere tutti i pezzi che montano sul 125 a livello di preparazione..... tutto dipende da quello che vuoi spendere, potresti mettergli 210 malossi + albero a camme + testata malossi.... e così lo rivoluzionresti lo scooter, volendo potresti lasciare i rapporti originali con quei pezzi avendo più accelerazione e meno allungo, oppure gli metti carburatore maggiorato e secondari Grin tutto dipende da te, da quanti soldi ci vuoi spendere  conta che c'è il kit gruppo termico che comprende testata + cilindro + albero a camme + pistone adatto alla testata sta 800€
oppure potresti mettere solo cilindro + albero a camme (l'albero è importantissimo) che costano rispettivamente 300€ + 150 € a cui poi devi aggiungere un 100€ di montaggio.....
ecco qui la lista di tutti i pezzi malossi disponibili.....
http://www.malossi.com/catalogo/Cata_Main.asp?Marca=250&Famiglia=0&Modello=MO/PIBE200&LastCod=undefined&LastMod=undefined
comunque se vuoi un consiglio..... se vuoi metterci anche altra roba vendi il vaitore j-costa e metti un malossi o un polini se no impazzisci per tararlo....
« Ultima modifica: Novembre 19, 2012, 07:18:43 pm da vingiul » Registrato
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« Risposta #3 inserita:: Gennaio 22, 2010, 01:52:08 pm »

Grazie per info al momento mi posso permettere un carburatore pero nn so quale mettere visto ke il 200 monta il 29mm se nn sbaglio secondo te dovrei montare un 32 o un 34? e di ke marca grazie
« Ultima modifica: Novembre 19, 2012, 07:19:11 pm da vingiul » Registrato

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« Risposta #4 inserita:: Gennaio 22, 2010, 02:08:24 pm »

non hai capito: il carburatore lo monti se cambi cilindro, sul bev originale non serve a niente Grin
hai già marmitta e variatore, le uniche cose dal prezzo moderato che danno un pizzico di miglioramento potrebbero essere frizione polini a 2 masse + campana superalleggerita polini che ti migliorerebbero lo scatto, mentre se vuoi dei veri miglioramenti ti conviene mettere power cam + cilindro come minimo, come si suol dire:
la resa è direttamente proporzionale alla spesa Grin
calcola che fra frizione e campana polini se ne vanno circa 170 € e conta che avrai solo un migliore scatto quindi vedi un pò di fare coem credi io se non fosse che il 125 lo cambierò gli avrei messo di sicuro campana + frizione a 2 masse, la campana da sola costa 50€ circa mentre la frizione 120€ però da sola la campana non so che effetto può darti... quindi non aspettarti chissà che..... vedi un pò tu io non avendole provate in prima personaq non so se ti possano deludere o soddisfare  Grin
« Ultima modifica: Novembre 19, 2012, 07:19:35 pm da vingiul » Registrato
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« Risposta #5 inserita:: Gennaio 23, 2010, 03:26:47 pm »

ho pensato ha una bella testata Malossi V4 head che ne dite?
« Ultima modifica: Novembre 19, 2012, 07:21:13 pm da vingiul » Registrato

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« Risposta #6 inserita:: Gennaio 24, 2010, 01:13:35 am »

la testa è un buon acquisto ma secondo me essendo il 200 datato faresti meglio a a mettere cilindro + albero a camme, dato che col tempo si tende a perdere compressione e il cilindro tende a "spomparsi" Grin
« Ultima modifica: Novembre 19, 2012, 07:21:35 pm da vingiul » Registrato
fabiano9
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« Risposta #7 inserita:: Gennaio 24, 2010, 10:20:31 am »

segui il consiglio di Sirius...
monta direttamente il gt 210 + l'albero a camme + i rapporti malossi + cinghia...se poi hai voglia di altro allora monti anche la testata con valvole e molle malossi...se poi non ti basta neanche questo ci monti un carburatore migliore...


......e se poi non ti va bene neanche quello ti vendi tutto e ti compri una moto ahahah xD  Grin Grin Grin
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