Menu Principale



Ciao, ti chiediamo solo un minuto. Beverly Club e' gratuito in continua crescita. Se ti piace fai qualche click sui nostri sponsor, a te
non costa nulla, ma per noi sono molto importanti. Ci aiutano a coprire le spese e a continuare lo sviluppo di questo progetto. Grazie! ;)

Devi essere loggato per usare la shoutbox!
Notizia:
   Indice   Aiuto Arcade Ricerca Chat Agenda Gallery  
Pagine: [1]
  Stampa  
Autore Discussione: Sostituzione batteria  (Letto 10080 volte)
bobo70
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Provincia: ND
Messaggi: 21


« inserita:: Febbraio 28, 2010, 09:13:39 am »


Premesso che sono completamente imbranato, avrei bisogno di aiuto per la rimozione della batteria del mio Bev. 250 del 2005. Infatti, dopo aver rimosso la copertura del vano batteria, e aver staccato i morsetti, non riesco a staccare la fascia elastica che tiene ferma la batteria, perchè non vedo neanche come è fissata. Devo forse staccare il bauletto che copre la vista? E poi, il tubicino sulla dx che credo sia lo sfiato del liquido, come va staccato per evitare perdite?
Grazie mille a chi potrà aiutarmi, ne ho urgente bisogno!
Registrato
manuele
Beverlysta Master
****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 47
Località: barzanò
Provincia: Lecco
Messaggi: 939



« Risposta #1 inserita:: Febbraio 28, 2010, 12:57:09 pm »

dovrebbe esserci un gacino dalla pate verso il bauletto e fatta come una v  predoi un cacciavite e spingila
 verso il basso che l'elastico si sgancia vedi foto sotto

« Ultima modifica: Febbraio 28, 2010, 01:05:43 pm da manuele » Registrato


 
Francescop93
Beverlysta Master
****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 31
Località: Gela
Provincia: ND
Messaggi: 685


Avorio


« Risposta #2 inserita:: Febbraio 28, 2010, 08:27:12 pm »

Se mi sarebbe capitato a me avrei dovuto studiare un pò gli attacchi perchè fin ora non ho mai smontato la batteria xD
Registrato


Variatore malossi - MDC bianca - Mollette bianche - Frizione by Marrocco - Kit Bi-xenon 8000k
Sirius
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Provincia: ND
Messaggi: 3688



« Risposta #3 inserita:: Febbraio 28, 2010, 08:51:09 pm »

Se mi sarebbe capitato a me avrei dovuto studiare un pò gli attacchi perchè fin ora non ho mai smontato la batteria xD
se fosse capitato a me in preda a una crisi isterica dopo le tante prove avrei tagliato la fascetta XD
Registrato
Francescop93
Beverlysta Master
****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 31
Località: Gela
Provincia: ND
Messaggi: 685


Avorio


« Risposta #4 inserita:: Febbraio 28, 2010, 09:09:15 pm »

Se mi sarebbe capitato a me avrei dovuto studiare un pò gli attacchi perchè fin ora non ho mai smontato la batteria xD
se fosse capitato a me in preda a una crisi isterica dopo le tante prove avrei tagliato la fascetta XD

Beh è sempre una opzione... xD
Registrato


Variatore malossi - MDC bianca - Mollette bianche - Frizione by Marrocco - Kit Bi-xenon 8000k
vingiul
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 67
Località: Amalfi
Provincia: ND
Messaggi: 7605



« Risposta #5 inserita:: Febbraio 28, 2010, 09:29:48 pm »

Ciao,
Citazione
se fosse capitato a me in preda a una crisi isterica dopo le tante prove avrei tagliato la fascetta XD
Citazione
Beh è sempre una opzione... xD
opzione che viene in mente specie rimettendola, la fascetta...
vingiul
Registrato


I Maya non hanno capito niente: nel 2012 fa piu' paura la fine del mese che la fine del mondo!
bobo70
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Provincia: ND
Messaggi: 21


« Risposta #6 inserita:: Marzo 01, 2010, 11:20:59 am »

Grazie mille, ci sono riuscito! Effettivamente, non sò come farò a rimetterla a posto, anche perchè i ganci sono 2, uno è dall'altra parte, e una volta sganciata la fascetta da un gancio, esce anche dall'altro. Vi farò sapere.
Posso fare un'altra domanda da imbranato, anche se non è la sezione giusta? Come faccio a sganciare il bauletto (originale Piaggio) senza staccare la piastra? Cioè giro la chiave (quella che si trova aprendo lo sportellino sopra la serratura di apertura) facendo mezzo giro, e sento che qualcosa si sgancia sopra la chiave; ma poi? Cioè devo sganciare qualcos'altro? Devo tirare, devo far scorrere il bauletto? Siccome ho paura di fare movimenti troppo forti e di spaccare qualcosa; grazie mille per l'aiuto, comunque adesso chiedo nell'apposita sezione. A presto
Registrato
bobo70
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Provincia: ND
Messaggi: 21


« Risposta #7 inserita:: Marzo 01, 2010, 11:25:19 am »

Mi correggo: la serratura in questione si trova sotto (e non sopra) quella di apertura del bauletto. Grazie ancora.
Registrato
manuele
Beverlysta Master
****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 47
Località: barzanò
Provincia: Lecco
Messaggi: 939



« Risposta #8 inserita:: Marzo 01, 2010, 01:30:52 pm »

allora per la fascettta prima la agganci dalla parte dove ti siedi aiutandoti con un cacciavite agganciado la linguetta poi la agganci verso la parte dove to messo la foto mia fai il procedimento al contrario ok?
Registrato


 
bobo70
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Provincia: ND
Messaggi: 21


« Risposta #9 inserita:: Marzo 01, 2010, 05:01:00 pm »

Ci sono, ci sono, per lo smontaggio è andato tutto bene. Per il rimontaggio, non ho ancora provato perchè ancora non faccio ricaricare la batteria. Appena possibile, farò sapere. Per il bauletto, ho fatto come dice streethawk nell'apposita sezione, ma non ci riesco comunque perchè è proprio duro da sfilare. Tu ne sai qualcosa? A presto
Registrato
bobo70
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Provincia: ND
Messaggi: 21


« Risposta #10 inserita:: Marzo 11, 2010, 07:00:45 am »

ho appreso dopo la ricarica che la mia batteria è definitivamente deceduta! Quindi ora ne serve una nuova. Perciò ho urgente bisogno di aiuto: mi sembra di capire che quella adatta ha il sciente codice: CB 10 L - BP. Ma altrove trovo: YB 10-L-BP. oppure CB 10 L - B. La mia era una Asso Energy CB 10 L- A2, con + a sinistra, - a destra, sfiato a destra (anche se lo scooter ha un tubicino a sin. Che non so cosa sia!) che non trovo da nessua parte. in pratica: quale devo acquistare? Se i poli sono invertiti, si può girare la batt. Visto che i cavetti mi sembrano abbastanza lunghi? Lo sfiato dove deve stare? Le dimensioni? Se avete delle foto, sarebbe davvero il massimo. Le domande sono molte, lo sò, ma . . Sempre imbranato sono. Grazie mille a tutti e a presto.
Registrato
street_hawk
Beverlysta Vice Admin
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 51
Località: S. Maria C.V.
Provincia: Caserta
Messaggi: 8744


Beverly 400 GT ... il più accessoriato del Club


WWW
« Risposta #11 inserita:: Marzo 11, 2010, 09:33:00 am »

prendi la stessa che avevi non invertire la posizione dei poli i cavi sembrano lunghi ma non da permetterti l'inversione dei poli il tubicino a sx è lo sfiato del liquido batteria in eccesso e va collegato se prendi una batteria tradizionale coi tappini per la manutenzione ... non collegarlo significa avere eventuali perdite di acido che ti potrebbero rovinare il telaio  Wink
Registrato

Street_ Hawk ...  Grin Grin
bobo70
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Provincia: ND
Messaggi: 21


« Risposta #12 inserita:: Marzo 11, 2010, 05:05:33 pm »

Grazie streethawk! Però la batteria che avevo, aveva il tubicino a destra, mentre dallo sccoter sbuca il tubicino a sx (che quindi non era attaccato alla batteria)! Quindi sembrerebbe che quella che avevo, non è quella adatta. Tu che dici? A presto e grazie ancora.
Registrato
street_hawk
Beverlysta Vice Admin
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 51
Località: S. Maria C.V.
Provincia: Caserta
Messaggi: 8744


Beverly 400 GT ... il più accessoriato del Club


WWW
« Risposta #13 inserita:: Marzo 12, 2010, 09:19:32 am »

forse avevi cmq una batteria sigillata per questo il tubicino non era collegato  Smiley
se prendi una batteria a manutenzione il tubicino deve essere per forza collegato altrimenti se cade acido sul telaio rovini tutto...
Non so di preciso le differenze tra i vari modelli che hai elencato ma considera che io prenderei il modello originale e la monterei senza pensarci + di tanto .
a me una tradizionale con manutenzione ordinaria è durata 4 anni e l'ho ricomprata identica e precisa  Wink Wink
Registrato

Street_ Hawk ...  Grin Grin
Pagine: [1]
  Stampa  
 
Vai a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.8 | SMF © 2006-2007, Simple Machines LLC XHTML 1.0 valido! CSS valido!