Menu Principale



Ciao, ti chiediamo solo un minuto. Beverly Club e' gratuito in continua crescita. Se ti piace fai qualche click sui nostri sponsor, a te
non costa nulla, ma per noi sono molto importanti. Ci aiutano a coprire le spese e a continuare lo sviluppo di questo progetto. Grazie! ;)

Devi essere loggato per usare la shoutbox!
Notizia:
   Indice   Aiuto Arcade Ricerca Chat Agenda Gallery  
Pagine: [1]
  Stampa  
Autore Discussione: AIUTO:CENTRALINA ORIGINALE DA SOSTITUIRE  (Letto 3542 volte)
benny82
Utente non iscritto
« inserita:: Marzo 18, 2010, 08:26:35 pm »


HO BISOGNO DI UN AIUTO!!!
ALLORA LA MIA CENTRALINA DEL BEVERLY 125 NON E' PIU FUNZIONANTE.ALLORA MI SONO RECATO DAL MECCANICO E MI HA DETTO CHE DEVO SOSTITUIRLA.NE HO COMPRATA UNA NUOVA E L HO MONTATA.HO UN PROBLEMA IL MOTORE SI ACCENDE MA NON ACCELERA SEMBRA PROBLEMI DI CORRENTE,POTREBBE ESSERSI DANNEGGIATA LA BOBINA T CHE DA LA CORRENTE ALLA CANDELA?

UN ALTRO MECCANICO MI HA DETTO CHE QUANDO SI CAMBIA UNA CENTRALINA BISOGNA METTERE ANCHE IL CILINDRETTO NUOVO CON LE CHIAVI NUOVE?VERO QUESTA COSA?(MI SEMBRA UN PO STRANO)
IO LA MIA CENTRALINA QUANDO L HO MONTATA L HO PROGRAMMATA CON LA MIA CHIAVE MARRONE CHE AVEVO IN MIO POSSESSO,CON LA PROCEDURA INDICATA SUL LIBRETTO DI MANUTENZIONE E COSI HO PROGRAMMATO LA CHIAVE BLU!
CHI MI DA LE INDICAZIONI GIUSTE??AIUTATEMIIIIIIIIIII
GRAZIE MILLE A TUTTI
Registrato
vingiul
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 67
Località: Amalfi
Provincia: ND
Messaggi: 7605



« Risposta #1 inserita:: Marzo 18, 2010, 08:54:24 pm »

Ciao,
Per favore, non scrivere in maiuscolo: e' considerato cattiva educazione, ed e' vietato dal regolamento del forum.
- Chi ti ha detto che la centralina originale era danneggiata?
- Ha fatto le prove con l'apparecchiatura apposita prima di sostituirla?
- Ha controllato se la nuova segnala anomalie?
Per la chiave non ti preoccupare, va sostituita solo in casi estremi, va bene come hanno fatto a te: altrimenti nemmeno partiva.
Fatti fare la diagnosi della centralina, col computer Piaggio, e vedi cosa dice.
vingiul
Registrato


I Maya non hanno capito niente: nel 2012 fa piu' paura la fine del mese che la fine del mondo!
benny82
Utente non iscritto
« Risposta #2 inserita:: Marzo 18, 2010, 09:03:26 pm »

scusami per aver scritto in maiuscolo non era nel mio intento essere maleducato.
Cmq grazie per la risposta.Allora un amico meccanico cosi "tale" mi ha portato un'altra centralina l ha montata con un altro cilindretto,(insomma sembrava che voleva imbrogliarmi)perche mi diceva ogni centralina ha la sua chiave,bah....ed il motore partiva ed io di conseguenza ne ho acquistata una nuova.
Secondo te potrebbe essere il problema della bobina T?dato che la vecchia centralina probabilmente mi ha dato valori di corrente alternata e me l ha danneggiata?perche il motore si accende ma la corrente che sta sembra proprio l'essenziale per mantenere a minimo il motore.Oppure il volano è una cosa improbabile?
Grazie mille per la cortesia.
Registrato
vingiul
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 67
Località: Amalfi
Provincia: ND
Messaggi: 7605



« Risposta #3 inserita:: Marzo 18, 2010, 09:41:36 pm »

Ciao,
l'autodiagnosi della centralina dovrebbe gia' dare una risposta. Prova con un'altra bobina -anche se difficilmente si puo' essere danneggiata contemporaneamente alla centralina-, ma potrebbero essere lo statore e/o il pick-up (appunto il volano).
vingiul
Registrato


I Maya non hanno capito niente: nel 2012 fa piu' paura la fine del mese che la fine del mondo!
benny82
Utente non iscritto
« Risposta #4 inserita:: Marzo 18, 2010, 10:01:44 pm »

Ciao grazie,

cmq io non ho l'autoofficina,quindi non so se mi sia possibile fare ceck-up della strumentazione.Cmq cos'è il pick up?ah quindi tu dici che la bobina T che comanda la corrente alla pippetta della candela non è possibile che nel corso del tempo a causa del malfunzionamento si sia danneggiata?

Sto impazzendo per sta cosa....non vorrei che sia questione di codici vero?perchè se non fosse stata programmata bene neanche si dovrebbe accendere vero?
Buona serata
Registrato
vingiul
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 67
Località: Amalfi
Provincia: ND
Messaggi: 7605



« Risposta #5 inserita:: Marzo 19, 2010, 10:03:57 am »

Ciao,
vai dal concessionario o in una officina piaggio: hanno uno strumento apposta. Le bobine si danneggiano, ma mi pare strano che si possa essere danneggiata contemporaneamente alla centralina, che non ha influenza diretta con la bobina. Il pick-up e' un pezzo (da 20e) che sta nello statore, ed e' lui a comandare la bobina: in pratica svolge la funzione delle puntine platinate.
vingiul
Registrato


I Maya non hanno capito niente: nel 2012 fa piu' paura la fine del mese che la fine del mondo!
benny82
Utente non iscritto
« Risposta #6 inserita:: Marzo 19, 2010, 12:01:25 pm »

Grazie per la sua risp.

Cmq in settimana prossima mi reco dal concessionario.Una domanda tecnica ma con la chiave marrone che mi è stata consegnata all'atto dell acquisto, è possibile programmare qualsiasi centralina vero?come ho fatto io..pero oggi mi è sorto un dubbio.Ho riprogrammato la centralina nuova con la procedura indicata,l ho fatta per ben tre volte e nella fase di verifica il con il transpnder attivato,cioè capppuccio ribaltato a 90° la moto si accende!come mai secondo te?
Registrato
vingiul
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 67
Località: Amalfi
Provincia: ND
Messaggi: 7605



« Risposta #7 inserita:: Marzo 19, 2010, 01:19:41 pm »

Ciao,
il transponder deve stare ad "x" cm dal blocchetto chiave perche' il suo segnale sia ricevuto: evidentemente era abbastanza vicino.
Hai riprogrammato "tre" volte? Bella fregatura, hai raggiunto il numero massimo, mi pare: se guasti nuovamente la centralina ti costera' un bel po'....
vingiul
Registrato


I Maya non hanno capito niente: nel 2012 fa piu' paura la fine del mese che la fine del mondo!
street_hawk
Beverlysta Vice Admin
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 51
Località: S. Maria C.V.
Provincia: Caserta
Messaggi: 8744


Beverly 400 GT ... il più accessoriato del Club


WWW
« Risposta #8 inserita:: Marzo 19, 2010, 01:26:57 pm »

io so che l'originale si resetta dopo 8 chiavi programmate  Cool Cool
Registrato

Street_ Hawk ...  Grin Grin
Pagine: [1]
  Stampa  
 
Vai a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.8 | SMF © 2006-2007, Simple Machines LLC XHTML 1.0 valido! CSS valido!