Menu Principale



Ciao, ti chiediamo solo un minuto. Beverly Club e' gratuito in continua crescita. Se ti piace fai qualche click sui nostri sponsor, a te
non costa nulla, ma per noi sono molto importanti. Ci aiutano a coprire le spese e a continuare lo sviluppo di questo progetto. Grazie! ;)

Devi essere loggato per usare la shoutbox!
Notizia:
   Indice   Aiuto Arcade Ricerca Chat Agenda Gallery  
Pagine: [1]
  Stampa  
Autore Discussione: 250ie rottura a 6000km consigli  (Letto 2239 volte)
nuxale
Utente non iscritto
« inserita:: Luglio 03, 2010, 12:34:30 pm »


Salve a tutti, sono nuovo iscritto del forum ma vi leggo già da un pò, veniamo al dunque, il mio beverly 250ie 2007, 1 sett fa si è accesa la spia motore e contemporaneamente in accellerazione si sentiva un rumore che nn so descrivere, diciamo come se sembrasse il variatore lento, ma da subito ho sospettato ke si trattasse di qlkosa di serio, in sostanza 2 gg dopo ho portato il mezzo all'officina piaggio a mio parere poco competenti perchè nel giro di una diecina di anni la piaggio (almeno dalle mie parti) ha cambiato 3/4 officine, mi hanno fatto pagare 60€ per farmi dire che lo scooter ha un prob al motore!!!!
Vabbè pago tra mille litigi e mi riporto il mezzo a casa, premetto ke un pò di esperienza con i motori ce l'ho, ho iniziato a smontarlo, ho tolto tutto il lato trasmissione e il lato della pompa dell'acqua.
La mia domanda è, qlke esperto (meccanico) sa dirmi se è normale ke l'albero motore si muove lungo l'asse di qlke millimetro facendo tipo uno scatto e anke su e giù (su e giù lo spostamento è davero pokissimo)? è possibile ke si siano rovinate le bronzine e oscillando l'albero si siano consumati i rasamenti del carter motore si fissa l'albero?
vi ringrazio anticipatamente x qualunque consiglio.
PS sapete il costo del carter motore?
Registrato
CORTOLO
Utente non iscritto
« Risposta #1 inserita:: Luglio 03, 2010, 12:50:26 pm »

ciao io non sono tanto esperto ma ti posso dire una cosa che ho costatato di persona  quando cambiai il variatore presi l'albero motore in mano e lo tirai bhe pure a mè fa tipo uno scatto  che si muove  quindi penso che e normale che te lo fa xke il mio beverly all epoca eveva 3000 kilometri quindi deduco che il problema che hai non e quello

POI scusa hai pagato 60 euro e non ti hanno detto il probelma che hai???

CMQ penso a breve ti risponderanno glia amici piu esperti e sicuramente troverrano il tuo problema

ciao Cheesy
Registrato
nuxale
Utente non iscritto
« Risposta #2 inserita:: Luglio 03, 2010, 01:13:06 pm »

bhe già mi consola il fatto ke lo fa anke ad altri, xkè nn ricordo se anke al motorino lo faceva.
guarda il meccanico mi ha cambiato olio e filtro olio, fatto il cek e perso un pò di tempo per capire cos'era. mi disse ke l'olio faceva pena, apparte ke ho fatto il tangliando dei 1000, ma ammesso ke nn l'avessi fatto cmq l'olio per qnto usurato ke sia non può provocare la rottura del motore a 6000km.
cmq prima di aprire il motore vorrei accertarmi da dove viene il prb

Registrato
Marrocco
Beverlysta Master
****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Località: sud Italia
Provincia: ND
Messaggi: 528



« Risposta #3 inserita:: Luglio 03, 2010, 01:17:48 pm »

per capire il rumore da dove proviene, adesso che hai smontato sia variatore che pompa acqua mettilo in moto per poki secondi ,, ripeto POCHI secondi SOLO se NON hai aperto il carter pompa acqua.....se hai tolto la chiocciola lo puoi mettere in moto, e vedi se continua ancora il rumore... Wink . Ciao
« Ultima modifica: Luglio 03, 2010, 01:23:24 pm da Marrocco » Registrato

Pistone 94mm mod.Testata doppia candela lavorata, Corp Farf. 43mm,Variatore orig. tornito con dopp inclin. piste allung.Camme ricavate dal pieno, Rimappatura centr. ori, tutto by Marrocco
Lorenzo250
Beverlysta Admin
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 37
Località: Livorno
Provincia: Livorno
Messaggi: 2503



« Risposta #4 inserita:: Luglio 06, 2010, 09:52:08 am »

giocoassiale l'albero a freddo lo può anzi lo deve avere... quello che è bene che nn abbia, è il gioco sui supporti di banco...ovvero nn deve "ciottolare" in senso radiale sulle bronzine...
Registrato

Pagine: [1]
  Stampa  
 
Vai a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.8 | SMF © 2006-2007, Simple Machines LLC XHTML 1.0 valido! CSS valido!