Menu Principale



Ciao, ti chiediamo solo un minuto. Beverly Club e' gratuito in continua crescita. Se ti piace fai qualche click sui nostri sponsor, a te
non costa nulla, ma per noi sono molto importanti. Ci aiutano a coprire le spese e a continuare lo sviluppo di questo progetto. Grazie! ;)

Devi essere loggato per usare la shoutbox!
Notizia:
   Indice   Aiuto Arcade Ricerca Chat Agenda Gallery  
Pagine: [1]
  Stampa  
Autore Discussione: 4road e rulli leovinci alleggeriti  (Letto 2079 volte)
COSTANZO
Utente non iscritto
« inserita:: Aprile 14, 2009, 10:04:24 pm »


salve a tutti
volevo chiedere un parere da qualche esperto visto che di rulli variatori e altro non ci capisco ancora molto
allora inizio:
Comprai la 4road per il mio 250 a carburatori , installata con i rulli Leovinci ma leggermente piu' leggeri (lavorati al tornio). Variatore di serie.
L'accellerazione e davvero notevole rispetto ad un mezzo originale ma avendo il tachimetro rotto non riesco a regolarmi, la velocita' che mi segna sul mio gps garmin e' di 128km/h.Perdo qualcosa dall'originale come vel max?

Ora vi chiedevo un consiglio : Conviene rimanere su quella grammatura dei rulli? o conviene appesantire i rulli e modificare altro?

grazie per le risposte su queste ennesime domande  Smiley
Registrato
paskuale
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 35
Località: Casapulla
Provincia: Caserta
Messaggi: 3746



« Risposta #1 inserita:: Aprile 14, 2009, 10:08:32 pm »

I rulli della 4road per il 250 sono da 9.5g, l'avresti letto usando la funzione CERCA, che ti consiglio. Pesa i tuoi rulli e vedi come sei messo.
Cmq sia la vel max è buona.
Registrato

-Ex Beverly 125 (Malossi GT 210 - PowerCam - Testata by Cristofolini - Valvole Malossi - Keihin Cvk37+Cono - Multivar - 17/49 - 4Road- Xkevlar Belt)
-Beverly 500
-Ducati StreetFighter 1098
COSTANZO
Utente non iscritto
« Risposta #2 inserita:: Aprile 14, 2009, 10:33:32 pm »

si paskuale lo so che sono da 9.5 c'era anche scritto vicino la bustina , ma tornendoli sono sceso almeno a un 7.5 grammi.. ma visto che non ne capisco molto non so se mi crepa il motore..
grazie per il dato della velocita' non riuscivo proprio a testarla e mi scoccio di smontare tutto per ripassare il filo..
Il motore pero' in autostrada e' sempre alto di giro, se appesantisco un po i rulli e cambio molle nella frizione?
Registrato
NappYBG
Beverlysta Master
****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 34
Località: Bergamo
Provincia: ND
Messaggi: 612


La mia belvina


« Risposta #3 inserita:: Aprile 14, 2009, 10:37:35 pm »

si paskuale lo so che sono da 9.5 c'era anche scritto vicino la bustina , ma tornendoli sono sceso almeno a un 7.5 grammi.. ma visto che non ne capisco molto non so se mi crepa il motore..
grazie per il dato della velocita' non riuscivo proprio a testarla e mi scoccio di smontare tutto per ripassare il filo..
Il motore pero' in autostrada e' sempre alto di giro, se appesantisco un po i rulli e cambio molle nella frizione?
Se urla troppo in alto sei leggero di rulli, come mollette quali monti?
Registrato

Beverly Tourer 250ie  - Midnight Blu & Sella Beige

GPR in Titanio & Fondello in Carbonio - Multivar 2000 - Pinasco Spring Slider - Mollette friz. Gialle - MDC Pinasco

0-100 un lampo

MHR STYLE
COSTANZO
Utente non iscritto
« Risposta #4 inserita:: Aprile 14, 2009, 10:58:23 pm »

le uniche modifiche che ho fatto sono 4road e rulli alleggeriti, il resto tutto originale
Registrato
Lorenzo250
Beverlysta Admin
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 37
Località: Livorno
Provincia: Livorno
Messaggi: 2503



« Risposta #5 inserita:: Aprile 14, 2009, 11:14:07 pm »

se in autostrada sei alto di giri, l'unico modo per ovviare è appesantire i rulli come già hai detto pure tu. già con i 9.5 sul variatore originale e la 4road mi ricordo andava veramente bene.
io proverei quindi rulli da 9 e per migliorare lo spunto in partenza (che mi ricordo nn era affatto migliorato) il set di mollette bianche malossi.
per migliorare ancora spunto e prima accelerazione serve un variatore migliore
Registrato

Pagine: [1]
  Stampa  
 
Vai a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.8 | SMF © 2006-2007, Simple Machines LLC XHTML 1.0 valido! CSS valido!