eccomi appena tornato su dal garage, e come promesso ho fatto qlk foto !
Il montaggio del motore è terminato, l'ho kiuso e messo in fase, ora ho lasciato in sospeso solo lo spessore per il carburatore, dato ke la misura non combaciava col i condotti sulla testa (circa 1,3 cm + grossi) e quindi ho fissato lo spessore sul tornio tramite piano inclinabile e domattina lo freso ad imbuto x raccordarlo e per eliminare il materiale ke mi restringe il flusso di benzina.
Ecco come si riduce il beverly in qualche minuto :
Sono riuscito ad operare tranquillamente senza sganciare il motore dal telaio, nn si va malissimo e i pezzi passano tutti tranquillamente !
Su consiglio del tecnico malossi l'aspirazione è stata lucidata, infatti loro sostengono la lucidatura e non la sabbiatura xkè dicono ke la velocità dei fluidi esistente in uno scooter non è sufficiente alla formazione dello strato limite, cosa che si verifica con la sabbiatura.
Ma se nn mi piace, sono sempre in tempo a farli sabbiare
Eccoli:
Si notano anke i guidavalvole a livello
Ovviamente per il montaggio delle valvole mi sono inventato un torchietto manuale semplicissimo ke kiunque di noi può realizzare in poki minuti !
Eccolo all'opera:
Praticamente è formato da uno stringente x falegname, cioè quello usato x tenere fermi i pezzi di legno sul banco. All'estremità ke appoggia sulla testa (quella fissa) ho applicato un bel gommino spesso in modo ke nn rovini il piano di testa in fase di pressione.
La chiave di volta
del mio torchietto è un morsetto.
Avete presenti quelli per alta tensione ke stringono i cavi ?
Ho usato la parte sottostante del morsetto, l'ho tornita con una fresa centrale in modo perfettamente piano, e l'ho usata x comprimere le molle valvole !
Ecco la testa con le valvole e le molle ai loro posti:
Vista della camera di scoppio con valvole malossi :
Si nota anke il piano lappato !
Poi vabbè ho rimontato il tutto sullo scooter e ho assemblato il motore.
Domani la sentenza della mia modifica !