Salve a tutti, sono Marco da Venezia (provincia).
Alla fine mi sono iscritto sperando nell'aiuto di qualcuno...
Piccola storia: acquistato il mio beverly 500 del 2005 nel 2015, una bomba! Era nuovo, 14000km.. Fatto tagliando immediato con cinghia.
2016 tutto benissimo.
2017 estate iniziata e prossimo al tagliando dei 20000km comincia a scoppiettare e spegnersi ai semafori o nelle soste agli stop/precedenze, non sempre!!...riferisco al Meccanico di fiducia e faccio il tagliando in più faccio montare i rulli leggeri per aver più ripresa perché lo sentivo pigro in partenza.
Felicissimo delle prestazioni non sarei mai sceso dalla sella, vado al lavoro dove percorro 25km andata e 25 al ritorno...un bel viaggio ogni giorno ma con il beverly si gode...
E qui comincia la mia odissea... Premetto che faccio i turni... 6---14 e 14--22.....
Dopo una settimana dal tagliando vado al lavoro sereno alle 14... Al ritorno (22) sembra di guidare un bravo con miscela del 15%!!!!! Scoppietta e non accelera!!! O meglio accelera a rilento, la sua velocità nei percorsi rettilinei è comunque garantita 150km/h...ma va su lentissimo... Come avere una patata nella marmitta.
Intanto il mio meccanico va in ferie ed io comincio a sondare la rete, le ho provate quasi tutte..
Fino a ieri di giorno va benino ma muore agli stop, e alla sera un disastro!!!e beve parecchio( forse anche perché lo tiro sempre per vedere come si comporta al rilascio del gas ).
Interventi fatti:
Cambiato batteria che era al limite.
Cambiato candela anche se era nuova.
Pulito e ingrassato morsetti batteria che avevano ossido.
Pulito alla buona il serbatoio che aveva dello sporco (da un' altro meccanico)
Pulito filtro aria e svuotato tubo blow by.
Pulito corpo farfallato con spry apposito dal condotto che collega filtro aria in 2 volte( sembrava tornato nuovo ma di sera sempre uguale)
messo additivo per aumentare ottani.
Oggi messo additivo per pulire iniettore. Ma sono stato di nuovo sconfitto!!!
E stasera mi sono iscritto.
Ps ho controllato anche il livello dell'olio motore, dove avevo letto in una discussione che se è troppo pieno i vapori dell'olio vanno ad intasare la farfalla. Ed era ok.
In più ho girato con tappo benzina semi svitato per un altra discussione che avevo letto (sfiato serbatoio tappappto)ma niente da fare!
Aiuto non so più che fare.
Premessa, il mio scooter da freddo gira benissimo e fa un bel rumore aggressivo dalla marmitta...ed ha un minimo allegro...
a caldo cambia adesso anche di giorno .. Rumore come da scarburato e quando lascio il gas il minimo va a zero scoppiettando sottovoce e morendo agli stop.
Credo di aver detto tutto.
Aiuto vi pregoooo!!!!