Menu Principale



Ciao, ti chiediamo solo un minuto. Beverly Club e' gratuito in continua crescita. Se ti piace fai qualche click sui nostri sponsor, a te
non costa nulla, ma per noi sono molto importanti. Ci aiutano a coprire le spese e a continuare lo sviluppo di questo progetto. Grazie! ;)

Devi essere loggato per usare la shoutbox!
Notizia:
   Indice   Aiuto Arcade Ricerca Chat Agenda Gallery  
Pagine: [1]
  Stampa  
Autore Discussione: Pneumatici  (Letto 2915 volte)
gias
Utente non iscritto
« inserita:: Aprile 11, 2007, 11:28:24 pm »


Lo scorso anno ho acquistato, usato, un Bev. 200 del 2002 con 3000 Km. Era tenuto benissimo, sostituito solo per passare al Bev. 500, per cui i suoi chilometri reali. Ad oggi ha percorso 7000 Km ed ha ancora le gomme Pirelli GTS originali ed ancora perfette. (visto il chilometraggio) Ho sentito dire in giro che, i GTS sono ottimi pneumatici. La settimana scorsa, prima di un'uscita in collina, li ho controllati e mi sono accorto di qualche screpolatura all'interno del battistrada tipico della gomma un pò vecchia. Mi chiedevo se è il caso di sostituirli con pneumatici nuovi, anche se all'attivo hanno pochi Km, o posso continuare a piegare senza problemi?[/i]
Registrato
pb125
Utente non iscritto
« Risposta #1 inserita:: Aprile 12, 2007, 08:39:01 am »

sicuramente una gomma con già 5 anni puo' presentare screpolature dovute al fatto che la gomma si secca etc.. se hai due soldi da parte io li cambierei! Cheesy
Registrato
filippopro
Utente non iscritto
« Risposta #2 inserita:: Aprile 12, 2007, 08:42:29 am »

logico condivido pb125.....se possibile sostituiscili in quando anchecon pochi chilometri alle spalle.....ma con età si rovinano (screpolature, righe, e porosità) e possono compromettere la stabilità....(si possono spaccare o bucarsi con più facilità)  :wink:
Registrato
fuoco
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 51
Località: Torre Annunziata
Provincia: Napoli
Messaggi: 1663


Don Gerry ha fatto parecchi vestitini di Piombo..


« Risposta #3 inserita:: Aprile 12, 2007, 10:44:22 am »

Considera il fatto che  hai sotto il sederino un 500 cc. la gomma è FONDAMENTALE :wink:  :wink:  :wink:  :wink: ciao
Registrato

non devi mai discutere con un idiota, perchè prima ti porta al suo livello, e poi ti frega con l'esperienza! 
prinza
Beverlysta Senior
***
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 48
Località: Treviso
Provincia: Treviso
Messaggi: 439


« Risposta #4 inserita:: Aprile 12, 2007, 10:53:05 am »

Citazione di: "pb125"
sicuramente una gomma con già 5 anni puo' presentare screpolature dovute al fatto che la gomma si secca etc.. se hai due soldi da parte io li cambierei! Cheesy


Quoto... cambiale perchè sicuramente si sta seccando... sulle gomme si guardano anche gli anni non solamente i km anche perchè seccandosi si induriscono pregiudicando anche la tenuta di strada!!!
Registrato

Lorenzo250
Beverlysta Admin
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 37
Località: Livorno
Provincia: Livorno
Messaggi: 2503



« Risposta #5 inserita:: Aprile 12, 2007, 12:52:21 pm »

veramente ha un 200...
io invece mi farei un bel giro nelle ore più calde fra le curve... avrai modo così di portarle bene i temperatura e saggiarne il comportamento.
se non ti danno sicurezza allora cambiale.
Registrato

gias
Utente non iscritto
« Risposta #6 inserita:: Aprile 12, 2007, 06:05:14 pm »

Ciao a tutti. Ho fatto come ha detto Lorenzo250. Oggi ho percorso 180km per saggiarle. sono andato sul Passo del Muraglione verso Firenze poi sono tornato passando dal Passo Peschiera fino a Marradi e ritorno e ti dirò che non ho avuto spiacevoli sorprese si sono comportate bene. Ma il dubbio rimane. Il gommista di fiducia mi ha preventivato 144€ per due Pirelli GTS vi sembra buono come prezzo?
Registrato
Lorenzo250
Beverlysta Admin
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 37
Località: Livorno
Provincia: Livorno
Messaggi: 2503



« Risposta #7 inserita:: Aprile 12, 2007, 10:50:42 pm »

il prezzo è un po altino... si trovano anche a 120 euro compreso il montaggio delle gomme sui cerchi..
di più nn so dirti xke le gts le ho trovate un anno fa su ebay a 85 euro la coppia... per il montaggio dovrò rivolgermi a qualcuno che ha lo smonta gomme e la macchina per l'equilibratura.

in generale comunque, si risparmia se smonti da solo i cerchi dallo scooter e glieli porti a mano.
Registrato

Pagine: [1]
  Stampa  
 
Vai a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.8 | SMF © 2006-2007, Simple Machines LLC XHTML 1.0 valido! CSS valido!