Menu Principale



Ciao, ti chiediamo solo un minuto. Beverly Club e' gratuito in continua crescita. Se ti piace fai qualche click sui nostri sponsor, a te
non costa nulla, ma per noi sono molto importanti. Ci aiutano a coprire le spese e a continuare lo sviluppo di questo progetto. Grazie! ;)

Devi essere loggato per usare la shoutbox!
Notizia:
   Indice   Aiuto Arcade Ricerca Chat Agenda Gallery  
Pagine: [1]
  Stampa  
Autore Discussione: Temperatura che sale sportcity 200  (Letto 8201 volte)
AnderA
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Provincia: Trieste
Messaggi: 49


« inserita:: Aprile 04, 2018, 07:07:48 am »


Ciao ragazzi...so che il forum è fatto per i Beverlysti ed io lo sono con un bel 500 ma ieri ho acquistato (per la mia ragazza) uno sportcity 200 euro 3 con un problemino da dover risolvere con un po’ di esperienza che ho tra le mani e qualche piccolo consiglio da parte vostra...

In pratica, dopo qualche secondo dall’avviamento, Sul cruscotto cominciano subito ad apparire le prime tacche di innalzamento della temperatura...fino ad arrivare alla terza tacca (in pratica a metà strumento) nell’arco di 30 secondi dall’accensione (che a parer mio non è molto normale)...
Secondo voi quale può essere la diagnosi?
Premetto che lo scooter parte al primo colpo anche a freddo e, nonostante la temperatura salga rapidamente, il blocco è freddo (poggiandoci sopra la mano risulta appena appena tiepido) ed insieme a lui restano freddi anche liquido di raffreddamento e radiatore; non ci sono predite di liquido e l’olio non presenta tracce di emulsione con acqua.
Facendosi un giro ho visto salire la temperatura anche oltre la metà dello strumento (4 tacche) ma la ventola non si è accesa ne ci sono perdite dal tappo...
Secondo voi cosa potrebbe avere? O meglio ancora, come converrebbe procedere?
So che le componenti  guaste possono essere:
- sensore temperatura
- valvola termostatica
- pompa h2o
- guarnizione di testa
Ma non vorrei andare a casaccio spendendo soldi in maniera non risolutiva...

Registrato
vingiul
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 67
Località: Amalfi
Provincia: ND
Messaggi: 7605



« Risposta #1 inserita:: Aprile 05, 2018, 08:18:59 am »

Ciao,
inizia con uno spurgo, non si sa mai... se non c'e' aria nel circuito, puo' essere il sensore.
vingiul
Registrato


I Maya non hanno capito niente: nel 2012 fa piu' paura la fine del mese che la fine del mondo!
lele73
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 51
Provincia: Pistoia
Messaggi: 5400


cvt-fr4 e bitubo WME


« Risposta #2 inserita:: Aprile 05, 2018, 01:47:33 pm »

è propabile che sia il sensore o lo strumento starato, considera che per segnare una temperatura alta dovrebbe esserci il sensore con una bassa resistenza appena lo metti in moto e visto che segna subito temperatura alta può essere probabile
Registrato


non importa con che mezzo ma vai sempre dove ti porta il cuore
Pagine: [1]
  Stampa  
 
Vai a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.8 | SMF © 2006-2007, Simple Machines LLC XHTML 1.0 valido! CSS valido!