Ciao a tutti, grazie dei vostri contributi...vi aggiorno...( alcuni interventi di manutenzione sono stati fatti giacchè i componenti erano da smontare )
- Scollegata batteria, pulizia contatti
- La candela era da cambiare, ho usato una NGK CR7EKB a doppia punta
- Smontaggio degli scudi laterali, vano sottosella, scollegati i vari connettori del corpo farfallato ed iniettore, pulizia del corpo farfallato...non era stato mai fatto...ma era pulito
- Smontaggio pompa carburante con relativa sostituzione della pompa e del filtro bezina
- Rimontaggio del tutto
Minimo perfetto, accensione normale, ritorno della normale potenza e velocità.
...effettivamente il problema della mancata potenza, velocità, scoppiettio in rilascio, spegnimenti era da imputare a bassa pressione di esercizio nel circuito alimentazione benzina...per il suo costo contenuto ho ritenuto opportuno sostituire la pompa, senza neanche provare la vecchia, con oltre 9 anni di onorato servizio...
Per la pompa ho utilizzato una di produzione Teknoetre; non sono riuscito a trovare il filtro benzina ad immersione uguale all'originale...ovvero vi è l'originale Piaggio Art.641277 ma costa un botto...( oltre 50 euro !!!)
Ciao a tutti e grazie della vostra disponibilità...