ragazzi oggi sono andato e mi ha detto quello che ora li fanno così i collettori e infatti il materiale del mio è diverso da quello infatti il mio è di lamiera mentre quello è di acciaio, di non curare il fatto del buco per la sonda lambda dato che probabilmente la piaggio in vista dei nuovi mezzi e anche per non dover stare a produrre collettori per ie e non ie ha scelto di fare un modello unico e tappare con un bullone come nel mio caso l'imbocco della sonda lambda anche perchè mi ha chiesto se l'ho provato e gli ho detto no e mi ha detto provalo.... se va male vediamo, però secondo lui il motore andrà anche di più anche se ho i miei dubbi....
alla fine il codice stampato a laser è lo stesso....
domani lo monto e spero in bene...
ora mi serve qualche consiglio per il montaggio:
non ho mai cambiato un collettore e ho un paio di dubbi....
dite che mi conviene spruzzare un pò ti svitol sui dadi? naturalmente tappo il buco con un pezzo di carta onde evitare che 'olio finisca dentro la testa, riguardo il serraggio sono duri da svitare quei dadi e quindi faccio tranquillamente forza e non rischio di spezzarli?
tra collettore e testa c'è qualche cosa che si mette non so o si prende esi leva il vecchio e si monta direttamente il nuovo sotto?
come ultima cosa: devo stringere molto i dadi? non so bene come regolarmi.... essendo una zona soggetta a molto calore vorrei qualche dritta
ultima cosa la la fascetta per stringere il collettore nel terminale in che punto va messa di preciso perchè l'ho allentata e si è spostata e vorrei sapere in che punto la devo mettere, non so più verso la punta o più verso il centro.... fate magari una foto di dove è fissata a voi la fascetta che tiene stretto terminale e collettore
scusate per le tante domande ma con la sfiga che ho potrei fare cose assurde tipo rompere i prigionieri
per comodità credo sia meglio mettere lo scooter sul cavalletto laterale.... in ultimo vorrei sapere se posso prendere e tirare il mezzo tranquillamente o devo aspettare che si assesti