Menu Principale



Ciao, ti chiediamo solo un minuto. Beverly Club e' gratuito in continua crescita. Se ti piace fai qualche click sui nostri sponsor, a te
non costa nulla, ma per noi sono molto importanti. Ci aiutano a coprire le spese e a continuare lo sviluppo di questo progetto. Grazie! ;)

Devi essere loggato per usare la shoutbox!
Notizia:
   Indice   Aiuto Arcade Ricerca Chat Agenda Gallery  
Pagine: [1]
  Stampa  
Autore Discussione: Mancato avviamento. [250]  (Letto 3470 volte)
Vale
Beverlysta Senior
***
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 69
Località: Taranto
Provincia: Taranto
Messaggi: 413



« inserita:: Febbraio 17, 2007, 12:17:29 am »


Ho bisogno del vostro aiuto, ho un beverly 250 a carburatore con 3000km,  mai un problema,ieri ,vado per prenderlo  per andare al lavoro ,girando la  chiave ....niente,  nessun contatto..dando dei colpi sulla plastica della strumentazione si accendono le luci ,il quadro,  provo l'avviamento ma nessun cenno dal motorino di avviamento, riprovo a girare la chiave si spegne tutto. Riprovo  a prendere a pugni il cruscotto e finalmente parte.
Ho fatto una trentina di km ho spento  e si è ripresentato lo stesso problema ...parte solo  a....pugni sul cruscottto..
La batteria è carica , l'unica cosa strana è che nei  giorni prima avevo notato  che non si  accendeva  più, la spia della riserva, a proposito come si cambia la lampadina ? Qualche aiuto?? Grazie ancora per la vostra collaborazione. :evil:  :x  :?
Registrato

paskuale
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 35
Località: Casapulla
Provincia: Caserta
Messaggi: 3746



« Risposta #1 inserita:: Febbraio 17, 2007, 12:21:36 am »

forse hai qlk falso contatto nel blokketto d'avviamento...prova a controllarlo o a farlo controllare e controlla ke tutti i cavi siano al loro posto
Registrato

-Ex Beverly 125 (Malossi GT 210 - PowerCam - Testata by Cristofolini - Valvole Malossi - Keihin Cvk37+Cono - Multivar - 17/49 - 4Road- Xkevlar Belt)
-Beverly 500
-Ducati StreetFighter 1098
giusema
Beverlysta Senior
***
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 38
Località: Catania (Misterbianco)
Provincia: ND
Messaggi: 361



« Risposta #2 inserita:: Febbraio 17, 2007, 03:42:31 am »

Per cambiare la lampadina della riserva, c'è una guida su "modifiche" in cui spiega come smontare il cruscotto, e da lì alle varie spie e lampadine.

Per quanto riguarda il falsocontatto, secondo me si tratta di qualche filo nel blocco del cruscotto che si è staccato, o magari girando lo sterzo, man mano si è tagliato (... capita).

Quindi, potresti controllare tu stesso con un tester, oppure (il mio consiglio) portalo dal meccanico, e fattelo sistemare.
Non credo sia un falsocontatto nel motorino d'avviamento.
Registrato
pb125
Utente non iscritto
« Risposta #3 inserita:: Febbraio 17, 2007, 09:22:56 am »

succedeva anche a me col liberty.. sono i contatti dietro al blocchetto di avviamento.. era animato di vita propria.. ogni tanto non dava alcun contatto.. due colpi due apri e chiudi e tutto andava! :lol:
Registrato
filippopro
Utente non iscritto
« Risposta #4 inserita:: Febbraio 17, 2007, 10:22:43 am »

condivido....sicuramente è un falso contatto....potresti provare a controllare i fili (se sei pratico in elettronica!!) ......ovvero sia sfasato con continue sollecitazioni.... 8O
Registrato
stasandro
Beverlysta Vice Admin
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 43
Località: Vimodrone
Provincia: ND
Messaggi: 1952



WWW
« Risposta #5 inserita:: Febbraio 17, 2007, 01:44:35 pm »

è il guaio minore quando non si accende in quel modo...
controlla i cavi che arrivano alla batteria, magari non va bene contatto!
Registrato

Vale
Beverlysta Senior
***
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 69
Località: Taranto
Provincia: Taranto
Messaggi: 413



« Risposta #6 inserita:: Febbraio 17, 2007, 09:55:53 pm »

Scusate il  ritardo , ma solo ora  mi posso dedicare alle cose belle...che in questo caso è questo forum e..... voi ,con i vostri  preziosi consigli, grazie ancora, domani  mattina smonto tutto e vediamo  cosa c'è sotto.
Penso che possa essere un contatto o un filo che si stà logorando,non ho mai  messo  mano al cruscotto, vi terrò informati, speriamo bene . :?:   La  mia curiosità era  sapere se un problema del genere era capitato anche a voi e con che frequenza. Cheesy
Registrato

Pagine: [1]
  Stampa  
 
Vai a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.8 | SMF © 2006-2007, Simple Machines LLC XHTML 1.0 valido! CSS valido!