la guida la faccio tranquillo
...se qualcuno nn mi anticipa eheheh
io ho avuto riparazioni in garanzia quando avevo sia variatore che scarico che disco... e i meccanici lo sapevano....
la riparazione più complessa fu la sostituzione della guarnizione della coppa olio.... in occasione della quale verificarono parecchie cose tra cui anche la pompa dell'olio, cambiarono olio e filtro senza farmi pagare alcunchè.
questo per dire che i meccanici sanno che un variatore nn porta problemi di affidabilità, così come uno scarico omologato aftermarket...
tutto dipende dalla loro lealtà perchè in fin dei conti l'officina autorizzata per far passare una cosa in garanzia chiede il permesso alla casa madre... che ripagherà nell'eventualità la riparazione. i meccanici non ci perdono niente.
comunque ci sta che poi sul tuo beverly il settaggio di base vada bene... chissà! nessun mezzo è uguale ad un altro. bisogna provare.
a me nn piaceva per niente sentire che il motore urlava costantemente di più a tutti i regimi... aa ad altre persone invece porebbe andare bene e anzi potrebbero sentire anche più sprint di quel che sembra.
nn sono un meccanico....
sono un perito meccanico che poco c'entra con i meccanici delle officine
ho il diploma dell'ITIS (istituto tecnico industriale), specializzazione meccanica, ma purtroppo i motori vengono studiati solo in un periodo dell'anno della quarta classe.
le cosette che vi raconto le ho imparate daille conseguenze pagate "sulla pelle" durante gli esperimenti prima con il mio liberty 50, poi in parte sul beverly