Menu Principale



Ciao, ti chiediamo solo un minuto. Beverly Club e' gratuito in continua crescita. Se ti piace fai qualche click sui nostri sponsor, a te
non costa nulla, ma per noi sono molto importanti. Ci aiutano a coprire le spese e a continuare lo sviluppo di questo progetto. Grazie! ;)

Devi essere loggato per usare la shoutbox!
Notizia:
   Indice   Aiuto Arcade Ricerca Chat Agenda Gallery  
Pagine: [1] 2
  Stampa  
Autore Discussione: info bullone trasmissione  (Letto 7065 volte)
blubrando
Utente non iscritto
« inserita:: Ottobre 08, 2006, 02:00:01 pm »


vorrei smontare il carter della trasmissione ma devo comprare la chiave apposita. il problema è che non so' da quanto è il bullone (quello dietro al coperchietto in plastica sulla frizione). mi pare fosse da 21 ,qualcuno mi sa dire la misura precisa?
Registrato
dasvidania
Beverlysta Master
****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 59
Località: Corciano
Provincia: Perugia
Messaggi: 595



WWW
« Risposta #1 inserita:: Ottobre 08, 2006, 03:07:09 pm »

tiserve un'avvitatore pneumatico qurllo che vedi è della campana della frizione poi dentro il carter ce ne sta un'altro (variatore)
Registrato


blubrando
Utente non iscritto
« Risposta #2 inserita:: Ottobre 08, 2006, 04:30:01 pm »

ma il dado da quanto è?
Registrato
totoreubit
Beverlysta Junior
**
Scollegato Scollegato

Località: Caserta
Provincia: Caserta
Messaggi: 198


WWW
« Risposta #3 inserita:: Ottobre 09, 2006, 11:13:35 am »

il dado dovrebbe essere da 19....
io x aprire il carter ho usato la chiave x svitare le ruote delle makkine...
Registrato
Lorenzo250
Beverlysta Admin
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 37
Località: Livorno
Provincia: Livorno
Messaggi: 2503



« Risposta #4 inserita:: Ottobre 09, 2006, 04:13:20 pm »

è da 19 sia quello del variatore che quello della campana della frizione. pure io uso la pistola elettrica a 12volt apposta per smontare i cerchi delle auto.
Registrato

totoreubit
Beverlysta Junior
**
Scollegato Scollegato

Località: Caserta
Provincia: Caserta
Messaggi: 198


WWW
« Risposta #5 inserita:: Ottobre 09, 2006, 06:33:20 pm »

Citazione di: "Lorenzo250"
è da 19 sia quello del variatore che quello della campana della frizione. pure io uso la pistola elettrica a 12volt apposta per smontare i cerchi delle auto.


lorenzo io non ho usato la pistola!!!xkè non la tengo!!!ho usato la kiave ke esce dal crick 8O(non lo consigilo decisamente a nessuno)!!!

ora/tra un pò di tempo vorrei cambiare rulli e cinghia...se trovo qlk amico ke ha sta pistola me la faccio prestare senò lo porto dal meccanico...
Registrato
Lorenzo250
Beverlysta Admin
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 37
Località: Livorno
Provincia: Livorno
Messaggi: 2503



« Risposta #6 inserita:: Ottobre 10, 2006, 12:37:50 am »

da che ho comprato quella pistoletta eletica, smontarmi la trasmissione è un piacere Smiley
Registrato

blubrando
Utente non iscritto
« Risposta #7 inserita:: Ottobre 10, 2006, 07:50:46 am »

il trapano elettrico l'ho anche io,mi manca solo la bussola giusta
Registrato
totoreubit
Beverlysta Junior
**
Scollegato Scollegato

Località: Caserta
Provincia: Caserta
Messaggi: 198


WWW
« Risposta #8 inserita:: Ottobre 10, 2006, 10:28:46 am »

Citazione di: "Lorenzo250"
da che ho comprato quella pistoletta eletica, smontarmi la trasmissione è un piacere Smiley


quanto costa sta pistola???
Registrato
Lorenzo250
Beverlysta Admin
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 37
Località: Livorno
Provincia: Livorno
Messaggi: 2503



« Risposta #9 inserita:: Ottobre 10, 2006, 11:27:22 pm »

mi sembra sia della lampa, costa circa 35 massimo 40 euro ed è venduta nella sua apposita scatola di plastica che ha anche il portaminuterie.
io l'anno scorso la pagai 18 euro perchè era l'ultima e con la scatola sempre di cartone, un po ammaccata. si trova anche negli ipermercati.
si chiama svita-avvita pneumatici o cerchi o ruote mi pare... è specifica per quello, ma può essere benissimo usata per smontare la trasmissione.

ochhio che un trapano elettrico non riesce a dare la "botta" necessaria a svitare il dado del variatore.
per usare questa pistola, si schiaccia un pulsante (uno per svitare uno per avvitare) e comincia a girare il motorino elettrico. ogni tot di secondi fa uno scatto (ci deve essere una specie di frizione interna, che appunta dà la coppia necessaria allo svitamento in un colpo solo secco e deciso), si ferma e riparte da sola. questo lo fa finchè il dado nn viene via.
in genere dopo 2-3 botte si svita.
per avvitare si fa lo stesso, dopo 5-6 botte si può considerare il dado serrato Cheesy
Registrato

totoreubit
Beverlysta Junior
**
Scollegato Scollegato

Località: Caserta
Provincia: Caserta
Messaggi: 198


WWW
« Risposta #10 inserita:: Ottobre 12, 2006, 05:35:31 pm »

Citazione di: "Lorenzo250"
mi sembra sia della lampa, costa circa 35 massimo 40 euro ed è venduta nella sua apposita scatola di plastica che ha anche il portaminuterie.
io l'anno scorso la pagai 18 euro perchè era l'ultima e con la scatola sempre di cartone, un po ammaccata. si trova anche negli ipermercati.
si chiama svita-avvita pneumatici o cerchi o ruote mi pare... è specifica per quello, ma può essere benissimo usata per smontare la trasmissione.

ochhio che un trapano elettrico non riesce a dare la "botta" necessaria a svitare il dado del variatore.
per usare questa pistola, si schiaccia un pulsante (uno per svitare uno per avvitare) e comincia a girare il motorino elettrico. ogni tot di secondi fa uno scatto (ci deve essere una specie di frizione interna, che appunta dà la coppia necessaria allo svitamento in un colpo solo secco e deciso), si ferma e riparte da sola. questo lo fa finchè il dado nn viene via.
in genere dopo 2-3 botte si svita.
per avvitare si fa lo stesso, dopo 5-6 botte si può considerare il dado serrato Cheesy


bene ho capito...quindi è la pistola dei gommisti..
sicuro ke nessun  trapano ci riesce???xkè il mio è bello "massiccio" quasi quasi ci provo...
Registrato
Lorenzo250
Beverlysta Admin
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 37
Località: Livorno
Provincia: Livorno
Messaggi: 2503



« Risposta #11 inserita:: Ottobre 13, 2006, 12:15:30 am »

no quella dei gommisti è pneumatica, questa è elettrica a 12 volt con spinotto presa accndisigari e funziona con l'aiuto di questa frizione...
il trapano nn lo so, ma attaca subito e non ti dà la coppia massima tutta in una botta necessaria a svitare il dado del variatore senza che giri anche il variatore e l'albero motore.
però tentar non nuoce, basta trovare l'adattatore per montarci un gotti.
Registrato

dj-upe
Beverlysta Master
****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Località: Fuckin' Amalfi Coast!___ Capa: I cazz______ Stato: Confusionale
Provincia: Salerno
Messaggi: 800


1 2 3 prova..prova microfono, spegni il grammofono


WWW
« Risposta #12 inserita:: Ottobre 13, 2006, 11:17:50 am »

Non ti conviene usare un trapano, nn riusciresti mai a svitare quei dadi! secondo me è addirittura pericoloso perchè nn potendo girare la punta tende a girare il trapano stesso.. le pistole pneumatiche sono indicate perchè danno quei colpetti che fanno poi svitare il bullone!
Registrato

A me, m piac a brioche!!!
mikele_bev209
Utente non iscritto
« Risposta #13 inserita:: Ottobre 15, 2006, 04:40:20 pm »

lorè è questo quello di cui parli tu??

http://www.lampa.it/ita/Prodotti_scheda.asp?P=6591.2

io l'ho usato ed è ottimo
Registrato
Lorenzo250
Beverlysta Admin
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 37
Località: Livorno
Provincia: Livorno
Messaggi: 2503



« Risposta #14 inserita:: Ottobre 16, 2006, 12:19:43 am »

è precisamente quella  Cheesy  Cheesy
Registrato

Pagine: [1] 2
  Stampa  
 
Vai a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.8 | SMF © 2006-2007, Simple Machines LLC XHTML 1.0 valido! CSS valido!