Menu Principale



Ciao, ti chiediamo solo un minuto. Beverly Club e' gratuito in continua crescita. Se ti piace fai qualche click sui nostri sponsor, a te
non costa nulla, ma per noi sono molto importanti. Ci aiutano a coprire le spese e a continuare lo sviluppo di questo progetto. Grazie! ;)

Devi essere loggato per usare la shoutbox!
Notizia:
   Indice   Aiuto Arcade Ricerca Chat Agenda Gallery  
Pagine: [1] 2
  Stampa  
Autore Discussione: Voglio sfogarmi ! Chiedo aiuto a voi raga  (Letto 8781 volte)
insy
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 50
Località: Roma
Provincia: ND
Messaggi: 30


« inserita:: Novembre 30, 2010, 10:33:15 pm »


Ragazzi,
scrivo su questo forum per chiedervi aiuto, sono disperato e arrabbiatissimo per quello che mi sta capitando !!
Sabato 13 Novembre accendo il mio beverly, che senza nessuno stento parte tranquillamente, faccio 500 metri e mi fermo spengo lo scooter e vado a comprare le sigarette. Torno vado ad accendere nuovamente lo scooter e il motore è bloccato.
La prima sensazione è stata che la batteria era scarica, provo ad accenderlo attaccando dei cavi ad una batteria di una macchina, ma niente il motore non si muove.
Mi rassegno chiamo il meccanico che lo porta in officina.... comincia la mia odissea !
Dopo tre giorni mi chiama e mi dice che potrebbe essere rotto l'albero motore, questo lo deduce solo dopo aver smontato il carter e niente altro .... allora io gli chiedo un preventivo di spesa ... La sua risposta è stata : se devo cambiare l'albero motore ci vogliono 800 euri ! .... la mia esclamazione ve la lascio immaginare !
Gli chiedo di essere certo, di quello che dice e di smontare il motore, e di farmi sapere qualcosa di più certo.
Passano altri 3 giorni e mi richiama .... tranquillo non è l'albero motore rotto, sono i cuscinetti, spesa circa 600 euro.
Allora io rassegnato gli dico di procedere nella riparazione.
Passano altri giorni e lo chiamo per avere notizie, lui mi risponde che tutto ok, lo sto provando e te lo consegno stasera. Passa mezzora e mi richiama ... dicendomi che deve rismontare la pompa dell'acqua perchè perde....e quindi non me lo può consegnare ... Lo richiamo ieri mattina e mi dice che è tutto ok e lo posso ritirare la sera... 1 ora dopo mi richiama, dicendomi che c'è un problema sulla ventola di raffreddamento del radiatore, non parte e l'acqua va in ebollizione...
Mi comincio a stranire un pochino, gli chiedo quando potrò riprendere il mio scooter, e lui mi dice che stasera me lo riconsegna.
Vado a prendere lo scooter, mi presenta il conto con gli ultimi ricambi da 600 euri siamo arrivati a 700 euri. Pago metto in moto lo scooter, parte che bello ! tre giri di motore il minimo non è regolato bene, si spegne... lo vado a riaccendere e il motorino di avviamento non si ferma più, gira anche togliendo la chiave !!!
Raga che faccio mi comprometto la vita o lascio perdere.... sono distrutto demoralizzato inc****o nero.
Scusate ma dovevo sfogarmi con qualcuno!
Registrato

lepre65
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 58
Località: Signa(Fi)
Provincia: ND
Messaggi: 1158



« Risposta #1 inserita:: Novembre 30, 2010, 10:40:40 pm »

Capisco la tua amarezza ma.........a palle ferme si ragiona meglio.
Lo riporti e gli dici di riconsegnartelo come glielo hai portato.......a posto di tutto(a parte il danno dei cuscinetti).
Non farti prendere in giro e minaccia le vie legali se ti prende in giro....... police
Registrato


Casco allacciato e faro acceso.........sempre!!
manuele
Beverlysta Master
****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 47
Località: barzanò
Provincia: Lecco
Messaggi: 939



« Risposta #2 inserita:: Novembre 30, 2010, 10:43:52 pm »

e certo che lo devi riportare senza farrti predere in giro  police
Registrato


 
skappamento
Beverlysta Master
****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 59
Località: Roma
Provincia: Roma
Messaggi: 693


La marmitta é il mio tormento


WWW
« Risposta #3 inserita:: Novembre 30, 2010, 11:45:20 pm »

... Sabato 13 Novembre accendo il mio beverly, che senza nessuno stento parte tranquillamente, faccio 500 metri e mi fermo spengo lo scooter e vado a comprare le sigarette. Torno vado ad accendere nuovamente lo scooter e il motore è bloccato.
La prima sensazione è stata che la batteria era scarica, provo ad accenderlo attaccando dei cavi ad una batteria di una macchina, ma niente il motore non si muove.

Le circostanze parlavano da sole. Non grippa un motore così, spegnendo il quadro. Si trattava solo di un contatto elettrico, peccato che i mekka siano dei pessimi elettrauto.

Che sfortuna aver bekkato un mekka incapace, mi dispiace...
Registrato

mao288
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 35
Località: Castellammare di Stabia (NA)
Provincia: Napoli
Messaggi: 2252


RITENTA SARAI PIU FORTUNATO/A............


WWW
« Risposta #4 inserita:: Dicembre 01, 2010, 02:24:38 am »

Assolutamente fatti diventare il fegato amaro ma non deve spuntarla... Queste prese per i fondelli personalmente non le sopporto.
Dei semplici cuscinetti rotti non fanno grippare un motore intero -.-
Se la ventola non si accendeva e saliva la temperatura non si spegne il motore ma si spacca la testata del cilindro -.-
l'albero motore se fosse rotte il motore si avvia lo stesso.
Insomma richiedi con fermezza un lavoro veloce e pulito minacciando anche un intervento delle forze dell'ordine. Tra l'altro TI HA FATTO LA RICEVUTA "FISCALE" PER QUESTI 700€?Huh?
Registrato
vingiul
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 67
Località: Amalfi
Provincia: ND
Messaggi: 7605



« Risposta #5 inserita:: Dicembre 01, 2010, 07:46:27 am »

Ciao,
ti e' capitato il meccanico sbagliato... ora e' tardi, ma secondo me per la riparazione sarebbe bastato MOLTO meno: da come lo hai descritto (e dal difetto che ti fa ancora), parrebbe un problema al rele' dell'avviamento, 20 euro + il montaggio (smontaggio/rimontaggio carenatura dx).
vingiul
Registrato


I Maya non hanno capito niente: nel 2012 fa piu' paura la fine del mese che la fine del mondo!
Attoga
Beverlysta Junior
**
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 61
Località: Livorno
Provincia: Livorno
Messaggi: 269



« Risposta #6 inserita:: Dicembre 01, 2010, 08:40:27 am »

@Insy: purtroppo son cose che capitano, sarei andato in difficoltà anch'io, però se ti capita un inconveniente prova a fare prima un sondaggio nel forum per avere qualche dritta.

Ci son personaggi qua, tipo Vingiul, che ne sanno una più del diavolo  Grin

Anche se purtroppo si può sempre incappare in meccanici incopetenti!!
Incopetenti o furbastri?Huh? E' l'eterna incognita!!! E comunque son furbi fino ad un certo punto, perchè in questo modo non accrescono la clientela. Anzi, uno lo puoi fregare una volta... poi col cavolo che ci torna!
Registrato

New Beverly 300 i.e. Rosso Antares
"OCCASIONALE"
Bevbord
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 56
Località: Milano
Provincia: ND
Messaggi: 13



« Risposta #7 inserita:: Dicembre 01, 2010, 01:08:54 pm »

Hai visto con i tuoi occhi i cuscinetti e la pompa acqua rotti? Oltre che furbastri i meccanici ignorano che questo di chiama truffa. Credo che sia conveniente chiedere sempre più di un parere, anche se andare in giro con lo scooter fermo non è agevole.
Registrato

lycan90
Beverlysta Master
****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 33
Località: molfetta
Provincia: Bari
Messaggi: 667


tourer nel cuore


« Risposta #8 inserita:: Dicembre 01, 2010, 02:04:46 pm »

questi meccanici più sono incapaci e più guadagnano..è assurdo non pensate???
Registrato

si può sempre scegliere...da che parte stare
insy
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 50
Località: Roma
Provincia: ND
Messaggi: 30


« Risposta #9 inserita:: Dicembre 01, 2010, 02:21:08 pm »

Ragazzi vi ringrazio tutti per i consigli, ma l'unica cosa certa è che prima che lui intervenisse io ho smontato il carter e il motorino di avviamento era incastrato sulla puleggia e il motore non girava ...
Attendo adesso sue notizie e vediamo cosa altro dice ....
vi terrò aggiornati !

Qualcuno di voi conosce un meccanico onesto a Roma !

grazie ancora
« Ultima modifica: Dicembre 01, 2010, 02:23:39 pm da insy » Registrato

Sirius
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Provincia: ND
Messaggi: 3688



« Risposta #10 inserita:: Dicembre 01, 2010, 02:41:25 pm »

purtroppo viviamo in un mondo di ladri e di incompetenti e quando trovi uno che appartiene a entrambe le categoria la storia si fa brutta Angry
Registrato
Bevbord
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 56
Località: Milano
Provincia: ND
Messaggi: 13



« Risposta #11 inserita:: Dicembre 01, 2010, 02:47:35 pm »

Io consiglio sempre un autorizzato Piaggio, così se sgarra, oltre a prendertela con lui, mandi anche una letteraccia di protesta alla Piaggio (che per un meccanico autorizzato non è una bella cosa).
Registrato

Sirius
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Provincia: ND
Messaggi: 3688



« Risposta #12 inserita:: Dicembre 01, 2010, 02:49:09 pm »

Io consiglio sempre un autorizzato Piaggio, così se sgarra, oltre a prendertela con lui, mandi anche una letteraccia di protesta alla Piaggio (che per un meccanico autorizzato non è una bella cosa).
si però di solito i meccanici piaggio cercano i numeri XD Grin
Registrato
insy
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 50
Località: Roma
Provincia: ND
Messaggi: 30


« Risposta #13 inserita:: Febbraio 19, 2011, 12:20:40 pm »

Ragazzi, vi aggiorno l'odissea del mio povero beverly ...
Dopo una settimana questo presunto meccanico, mi ha riconsegnato lo scooter presentatomi la lista delle cose che aveva fatto:
sostituzione cuscinetti banco motore
rettifica testa cilindro
sostituzione relè avviamento
sostituzione bulbo elettroventola
sostituzione relè elettroventola
cambio olio e filtro motore
cambio liquido raffreddamento
sostituzione cinta trasmissione
e altro .... praticamente dovevo avere il motore nuovo ! Costo 700Euri
Arriva il fatitico giorno di riavere lo scooter .... vado a prenderlo, metto in moto e sorpresa il motorino di avviamento resta attivo nonostante tolgo la chiave dal quadro !
Il suo commento è stato: "ah mannaggia sarà un falso contatto" lasciamenlo e lo guardo ... vi lascio solo immaginare la mia reazione ! Sono passati altri due giorni e finalmente riprendo lo scooter .... va da schifo !
Ho percorso da allora circa 500 km e ieri mi ha lasciato a piedi...
Ho cambiato la candela ed è ripartito ma adesso il problema è che a freddo ha dei buchi pazzeschi in accelerazione, praticamente non si muove ... bisogna aspettare un minuto e poi comincia a camminare.
Questa mattina l'ho portato in un officina autorizzata piaggio... e dopo avergli raccontato la storia il primo commento del meccanico è stato: "Ma questo scooter non ha i cuscinetti sul banco motore ma le bronzine" .... Mi sto rendendo conto che mi ha fregato bene bene !
Non ho parole ... ma solo parolacce !
Raga costi quel che costi, ma il mio beverly risusciterà, e quel truffatore non lo sò !
Un saluto e scusate lo sfogo !   
Registrato

Sirius
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Provincia: ND
Messaggi: 3688



« Risposta #14 inserita:: Febbraio 19, 2011, 01:49:40 pm »

se ti ha fatto la fattura denuncialo per truffa e coi soldi che ci guadagni ci aggiusti il beverly oggi giorno è così che va l'italia Grin Grin Grin Grin Grin Grin
Registrato
Pagine: [1] 2
  Stampa  
 
Vai a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.8 | SMF © 2006-2007, Simple Machines LLC XHTML 1.0 valido! CSS valido!