Menu Principale



Ciao, ti chiediamo solo un minuto. Beverly Club e' gratuito in continua crescita. Se ti piace fai qualche click sui nostri sponsor, a te
non costa nulla, ma per noi sono molto importanti. Ci aiutano a coprire le spese e a continuare lo sviluppo di questo progetto. Grazie! ;)

Devi essere loggato per usare la shoutbox!
Notizia:
   Indice   Aiuto Arcade Ricerca Chat Agenda Gallery  
Pagine: 1 [2]
  Stampa  
Autore Discussione: Voglio sfogarmi ! Chiedo aiuto a voi raga  (Letto 8782 volte)
adriarco
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Provincia: Napoli
Messaggi: 81


« Risposta #15 inserita:: Marzo 07, 2011, 08:23:59 pm »

Ragazzi,
scrivo su questo forum per chiedervi aiuto, sono disperato e arrabbiatissimo per quello che mi sta capitando !!
Sabato 13 Novembre accendo il mio beverly, che senza nessuno stento parte tranquillamente, faccio 500 metri e mi fermo spengo lo scooter e vado a comprare le sigarette. Torno vado ad accendere nuovamente lo scooter e il motore è bloccato.
La prima sensazione è stata che la batteria era scarica, provo ad accenderlo attaccando dei cavi ad una batteria di una macchina, ma niente il motore non si muove.
Mi rassegno chiamo il meccanico che lo porta in officina.... comincia la mia odissea !
Dopo tre giorni mi chiama e mi dice che potrebbe essere rotto l'albero motore, questo lo deduce solo dopo aver smontato il carter e niente altro .... allora io gli chiedo un preventivo di spesa ... La sua risposta è stata : se devo cambiare l'albero motore ci vogliono 800 euri ! .... la mia esclamazione ve la lascio immaginare !
Gli chiedo di essere certo, di quello che dice e di smontare il motore, e di farmi sapere qualcosa di più certo.
Passano altri 3 giorni e mi richiama .... tranquillo non è l'albero motore rotto, sono i cuscinetti, spesa circa 600 euro.
Allora io rassegnato gli dico di procedere nella riparazione.
Passano altri giorni e lo chiamo per avere notizie, lui mi risponde che tutto ok, lo sto provando e te lo consegno stasera. Passa mezzora e mi richiama ... dicendomi che deve rismontare la pompa dell'acqua perchè perde....e quindi non me lo può consegnare ... Lo richiamo ieri mattina e mi dice che è tutto ok e lo posso ritirare la sera... 1 ora dopo mi richiama, dicendomi che c'è un problema sulla ventola di raffreddamento del radiatore, non parte e l'acqua va in ebollizione...
Mi comincio a stranire un pochino, gli chiedo quando potrò riprendere il mio scooter, e lui mi dice che stasera me lo riconsegna.
Vado a prendere lo scooter, mi presenta il conto con gli ultimi ricambi da 600 euri siamo arrivati a 700 euri. Pago metto in moto lo scooter, parte che bello ! tre giri di motore il minimo non è regolato bene, si spegne... lo vado a riaccendere e il motorino di avviamento non si ferma più, gira anche togliendo la chiave !!!
Raga che faccio mi comprometto la vita o lascio perdere.... sono distrutto demoralizzato inc****o nero.
Scusate ma dovevo sfogarmi con qualcuno!
800 euro l'albero motore  Huh? Huh? Huh? Huh?  è uno strapaccooooooooooooo
l'albero motore malossi nuovo costa intorno hai 360-370 euro fai 150 eusro di lavoro verrebbero intorno hai 500 euro tutto.... se prendi l'albero motore piaggio costa molto di meno  la spesa dovrebbe venire a fare molto di meno
Registrato
jared
Utente non iscritto
« Risposta #16 inserita:: Marzo 07, 2011, 08:43:46 pm »

odissee del genere sono più fequenti di quanto si pensi purtroppo...
una bella letterina dall'avvocato ma le non fa anzi...e sputtanalo per bene a giro dove puoi!! a chi vuol fregare la gente cosi speriamo che  una cattiva nomea almeno serve a fargli calare i lavoro!!
Registrato
insy
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 50
Località: Roma
Provincia: ND
Messaggi: 30


« Risposta #17 inserita:: Settembre 22, 2011, 12:16:05 pm »

Salve a tutti,
sono ancora qui a chiedervi un vostro consiglio, su cosa posso verificare per cercare di risolvere il seguente problema, che mi porto dietro da un anno circa senza soluzione alcuna.
il problema è che a freddo o quando sono fermo per qualche minuto nel traffico, alla ripartenza lo scooter muore mentre aziono il gas..... si affoga.
Premetto che circa un mese fa l'ho portato in un centro Piaggio, e mi sono stati sostituiti tutti i tubi del carburatore ... sembrava essere risolto, ma a distanza di poco tempo ci risiamo....
se può esservi utile, vi comunico anche che la settimana scorsa ho revisionato anche la pompa dell'acqua.
Datemi consigli su cosa posso controllare !
Grazie ragazzi
Registrato

vingiul
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 67
Località: Amalfi
Provincia: ND
Messaggi: 7605



« Risposta #18 inserita:: Settembre 22, 2011, 12:53:04 pm »

Ciao,
hai pulito il carburatore e la spugna del filtro aria? La candela e' nuova? Hai fatto regolare la carburazione?
vingiul
Registrato


I Maya non hanno capito niente: nel 2012 fa piu' paura la fine del mese che la fine del mondo!
insy
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 50
Località: Roma
Provincia: ND
Messaggi: 30


« Risposta #19 inserita:: Settembre 22, 2011, 01:00:35 pm »

Grazie Vingiul per la pronta risposta,
Per quanto riguarda il carburatore, dovrebbe essere pulito a detto del meccanico.... comunque controllerò, la spugna del filtro è nuova, la candela l'ha sostituisco.
Grazie ancora
Registrato

insy
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 50
Località: Roma
Provincia: ND
Messaggi: 30


« Risposta #20 inserita:: Ottobre 08, 2011, 03:45:56 pm »

Vangiul,i controlli che mi hai detto tu l'ho eseguiti tutti, con esito positivo....
ma il problema persiste !
A freddo prima di partire devo aspettare 15 minuti sennò si affoga e si spegne !
A caldo va benissimo !
Non sò più che fare.... sono demoralizzato e esausto di questo problema !
Qualcuno di voi conosce un meccanico bravo che possa risolvermi questo problema, a Roma.
Fino ad oggi neanche un centro Piaggio ci è riuscito !
Aiuto !
Saluti
Registrato

street_hawk
Beverlysta Vice Admin
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 51
Località: S. Maria C.V.
Provincia: Caserta
Messaggi: 8744


Beverly 400 GT ... il più accessoriato del Club


WWW
« Risposta #21 inserita:: Ottobre 08, 2011, 06:31:23 pm »

fai questa verifica dello starter automatico e vedi se funziona bene ...
visto che a freddo hai problemi la causa principale potrebbe essere proprio un suo malfunzionamento che mentre a freddo non ingrassa bene a caldo poi ingrassa troppo e ti muore alle ripartenze al semaforo  Cool Cool

Registrato

Street_ Hawk ...  Grin Grin
insy
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 50
Località: Roma
Provincia: ND
Messaggi: 30


« Risposta #22 inserita:: Ottobre 09, 2011, 07:15:13 pm »

Grazie street_hawk,
faccio sicuramente anche questa prova, ma comunque una volta caldo il mio bev. va benissimo, anche nelle ripartenze al semaforo.
Si affoga solo quando è freddo.

Grazie ancora
Registrato

Pagine: 1 [2]
  Stampa  
 
Vai a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.8 | SMF © 2006-2007, Simple Machines LLC XHTML 1.0 valido! CSS valido!