Menu Principale



Ciao, ti chiediamo solo un minuto. Beverly Club e' gratuito in continua crescita. Se ti piace fai qualche click sui nostri sponsor, a te
non costa nulla, ma per noi sono molto importanti. Ci aiutano a coprire le spese e a continuare lo sviluppo di questo progetto. Grazie! ;)

Devi essere loggato per usare la shoutbox!
Notizia:
   Indice   Aiuto Arcade Ricerca Chat Agenda Gallery  
Pagine: [1]
  Stampa  
Autore Discussione: Variatore polini info taratura  (Letto 3221 volte)
David125
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 28
Località: Catania
Provincia: ND
Messaggi: 6



« inserita:: Giugno 16, 2013, 08:17:51 pm »


Salve a tutti ho un Beverly 125 i.e. Ho acquistato un variatore maxi speed control Polini 6 rulli ma appena montato notai subito che inveve di migliorare le prestazioni erano diminuite.Lo scooter di ripresa non si muoveva per non parlare del fatto che faticava a prendere giri. Ho portato lo scooter dal  meccanico nuovamente feci rimontare tutto originale e andava molto meglio.I rulli usciti nel polini sono pesanti credo siano 3 da 10,4 e 3 da 13,2. Ora volevo chiedervi se avete dei consigli su una taratura buona almeno per migliorare un po la ripresa dello scooter ( un po moscio negli 0-60). Grazie in anticipo  Smiley
Registrato

Davide
BeverlyItaliaClub
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 28
Località: Caserta
Provincia: ND
Messaggi: 57


My new beverly 125 i.e


« Risposta #1 inserita:: Giugno 18, 2013, 07:07:20 pm »

Taratura perfetta? Rulli 10 gr. Lo dico perchè anche io ho variatore polini hi speed control 6 rulli, frizione polini regolabile, campana polini evoluzione ventilata, e ho pure la centralina dfc dynojet, all'inizio avevo le rondella di rasamento d'avanti al variatore, ma così facendo il rapporto era troppo corto e arrivava a scarzo 110 con rulli 13 gr. però li faceva subito.., peso 110 chili per 1.93 di altezza..U.U Poi ho spostato la rondella dietro al variatore, allungando il rapporto, e quindi perse ripresa, ho abbassato i rulli di 3 gr a rullo, misi i 10 gr. e ora va benissimo, ho il tuo stesso beverly 125 i.e, Nero però..Metti i rulli 10 gr. e non te ne penterai.. a me è arrivato ad una velocità di punta di 125 km/h..0-100 110 li fa fluidissimi, Spero di esserti stato di aiuto..Cheesy
Registrato

David125
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 28
Località: Catania
Provincia: ND
Messaggi: 6



« Risposta #2 inserita:: Giugno 18, 2013, 07:13:52 pm »

Quindi metto i 10 gr e il rasamento conviene toglierlo o metterlo dietro al variatore ? E un'altra cosa per quanto riguarda molla di contrasto e mollettine frizione devo cambiarle? Scusa delle troppe domande xD
Registrato

Davide
BeverlyItaliaClub
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 28
Località: Caserta
Provincia: ND
Messaggi: 57


My new beverly 125 i.e


« Risposta #3 inserita:: Giugno 18, 2013, 07:38:32 pm »

Molla di contrasto blu polini, e mollettine frizione blu polini, il rasamento non lo devi togliere ma metterlo dietro al variatore, fai questo e vedrai che differenza, Io almeno anche se peso 110 chili, agli sh 125 sto d'avanti, sia a scatto che accelerazione poi mi prendono verso i 65 70 fino a 90 e poi vado di nuovo avanti io..(motivo? molla di contrasto blu polini) Stacca più tardi quindi un maggiore allungo, senza perdere ripresa perchè hai i rulli 10 gr. con rapporto allungato..e davvero una scheggia)..Per non parlare dei tourer, contro mio cugino lui variatore malossi rulli 95 gr. frizione malossi, campana malossi, e molla di contrasto malossi, pesa 80 chili, e credimi si sentono, da scatto a fermo, vado avanti..poi mi prende e si mette d'avanti di 1 mezzo al massimo 2, però dopo i 60 70 lo riprendi come il razzo..fino a 120, il mio allunga fino a 123 124 anche 125 dipende, mentre il tourer a 120 si ferma, almeno quello di mio cugino!  Grin Grin Grin Grin
Registrato

David125
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 28
Località: Catania
Provincia: ND
Messaggi: 6



« Risposta #4 inserita:: Giugno 18, 2013, 08:33:18 pm »

Grazie dei consigli ti faro sapere come va  Smiley
Registrato

Davide
David125
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 28
Località: Catania
Provincia: ND
Messaggi: 6



« Risposta #5 inserita:: Giugno 19, 2013, 04:59:03 pm »

In mattinata ho fatto come mi hai consigliato ma niente non so proprio che devo fare Sad. Ho fatto mettere rulli da 10.4 (i 10 non li ho trovati) e  la molla di contrasto blu polini ma niente il motore non spinge per niente rimane costante e basso di giri. Figurati in un 300 metri circa di gps elettronico esco a 95 originale con il polini non ti dico 86 stentati. Potrei provare con i 9,5 molla originale e mollette gialle e levare il rasamento ? Grazie in anticipo  Smiley
Registrato

Davide
David125
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 28
Località: Catania
Provincia: ND
Messaggi: 6



« Risposta #6 inserita:: Giugno 20, 2013, 02:10:22 pm »

Nessuno puo aiutarmi ?   Huh?
Registrato

Davide
BeverlyItaliaClub
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 28
Località: Caserta
Provincia: ND
Messaggi: 57


My new beverly 125 i.e


« Risposta #7 inserita:: Giugno 22, 2013, 04:12:15 pm »

Ciao, scusami se non ho risposto, ma ero assente a casa..comunque mi sembra strano, a me con i rulli 10 gr. polini va benissimo, e sempre ad un regime di giri medio-alto, prova a metterli più leggeri, 9,5 gr.. e vedi come va..per il fatto del rasamento, se togli la rondella, il rapporto si allunga di parecchio, e perde ancora più ripresa, in quanto vuole più forza il variatore per aprirsi, ora ti consiglio una cosa, stesso con i 10.4 che hai montato, metto il rasamento d'avanti..e prova così, poi se con quest'ultimo tentativo nemmeno riesci a risolvere..monta i 9.5 gr. con rasamento dietro!
PS: E' vero la voce che il polini e difficile da tarare D:, il malossi invece, esce già tutto preassemblato, con molla di contrasto bianca malossi, rulli 9.5 gr monti, e devi solo camminare..

Ciao, e fammi sapere come va..e come hai fatto!  Grin Grin Grin Grin Wink Wink Wink
Registrato

Pagine: [1]
  Stampa  
 
Vai a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.8 | SMF © 2006-2007, Simple Machines LLC XHTML 1.0 valido! CSS valido!