Ragazzi eccoci qui cn 1 altra delle mie trovate...
cm già provato in passato, ma cn risultato negativo, stavolta ho montato il PHF diretto 36mm definitivamente sxo (almeno ke nn lo tolgo x i consumi da ferrari :lol: ).
X alloggiarlo e nn farlo toccare sul blokko motore dato ke ha ingombro verticale maggiore le keihin è stato realizzato un distanziale in alluminio applicato tra testa e collettore di spessore 2cm in modo da rialzare il carbu di tale distanza dal blokko, altrimenti al primo colpo si spezzava il collettore x l'urto del carbu sul carter. Il distanziale (qst è il secondo, il primo si è crepato :cry: ) è stato ricavato da 1 pezzo di scarto di alluminio pieno, sagomato cn fresa della forma esterna del collettore e all'interno raccordato all'imbocco della testa, fresato col dremel, e poi l'ho lucidato cn carta fine e tnt acqua. x nn far si ke aspirasse aria l'ho fatto lappare su entrambe le facce e ho realizzato 1 guarnizione cn l'apposita carta da interporre tra distanziale e testa.
Ho dovuto cambiare i 3 perni ke fissano il collettore cn 3 + lunghi, presi esagonali dato ke i torx ho dovuto penare x toglierli xkè 2 erano spannati...
Il carbu dell'orto ha la presa d'aria + piccolina del keihin, strombatura 44mm così x adattarlo alla cassa filtro originale (causa sound col cono), ho realizzato al tornio (cn l'aiuto di papone, vabbè io ho aiutato lui
) un imbocco in teflon, esternamente di diametro del tubo dell'airbox di serie ed internamente filettato e avvitato al PHF cn la stessa strombatura in modo da raccordarlo perfettamente.
Qst è il risultato:
Dimenticavo...
x il cavo dell'acceleratore ho dovuto cambiare il filo in acciaio dato ke qll originale ha la testa diversa da qll ke si usa x i carbu dell'orto, cioè qll a testa piccola ke va sulla valvola a farfalla...
così dato ke qll normali sn trp corti e nn arrivano ne ho montato 1 da ape
, ingrassato ben benino, dall'altra parte stringicavo a vite e via
Ora è da carburare, al minimo ho raggiunto 1 compromesso, ma è magro, mlt magro...con un 90 di max il motore è magrissimo, devo regolare meglio anke la pompa di ripresa del carbu (la vite rossa)...
inutile dire ke ora ke è scarburatissimo rende di + del keihin di serie, ha un tiro continuo e costante tra 1 50 km/h e i 110 km/h ke sembra quasi di salire di colpo...i consumi mi hanno 1 pò sorpreso NEGATIVAMENTE :cry:
con metà 5€ ho fatto appena 27km, ma sarà anke xkè è scarburato e poi devo ammettere di aver tirato davvero tnt...
Alla prox ragà :wink:
Ora è tempo di carburazione...ehm, di studiare x l'esame :wink: