Menu Principale



Ciao, ti chiediamo solo un minuto. Beverly Club e' gratuito in continua crescita. Se ti piace fai qualche click sui nostri sponsor, a te
non costa nulla, ma per noi sono molto importanti. Ci aiutano a coprire le spese e a continuare lo sviluppo di questo progetto. Grazie! ;)

Devi essere loggato per usare la shoutbox!
Notizia:
   Indice   Aiuto Arcade Ricerca Chat Agenda Gallery  
Pagine: [1] 2
  Stampa  
Autore Discussione: Vi presento il PHF  (Letto 6434 volte)
paskuale
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 35
Località: Casapulla
Provincia: Caserta
Messaggi: 3746



« inserita:: Giugno 11, 2007, 04:27:48 pm »


Ragazzi eccoci qui cn 1 altra delle mie trovate...
cm già provato in passato, ma cn risultato negativo, stavolta ho montato il PHF diretto 36mm definitivamente sxo (almeno ke nn lo tolgo x i consumi da ferrari :lol: ).
X alloggiarlo e nn farlo toccare sul blokko motore dato ke ha ingombro verticale maggiore le keihin è stato realizzato un distanziale in alluminio applicato tra testa e collettore di spessore 2cm in modo da rialzare il carbu di tale distanza dal blokko, altrimenti al primo colpo si spezzava il collettore x l'urto del carbu sul carter. Il distanziale (qst è il secondo, il primo si è crepato  :cry: ) è stato ricavato da 1 pezzo di scarto di alluminio pieno, sagomato cn fresa della forma esterna del collettore e all'interno raccordato all'imbocco della testa, fresato col dremel, e poi l'ho lucidato cn carta fine e tnt acqua. x nn far si ke aspirasse aria l'ho fatto lappare su entrambe le facce e ho realizzato 1 guarnizione cn l'apposita carta da interporre tra distanziale e testa.
Ho dovuto cambiare i 3 perni ke fissano il collettore cn 3 + lunghi, presi esagonali dato ke i torx ho dovuto penare x toglierli xkè 2 erano spannati...
Il carbu dell'orto ha la presa d'aria + piccolina del keihin, strombatura 44mm così x adattarlo alla cassa filtro originale (causa sound col cono), ho realizzato al tornio (cn l'aiuto di papone, vabbè io ho aiutato lui Cheesy ) un imbocco in teflon, esternamente di diametro del tubo dell'airbox di serie ed internamente filettato e avvitato al PHF cn la stessa strombatura in modo da raccordarlo perfettamente.  
Qst è il risultato:











Dimenticavo...
x il cavo dell'acceleratore ho dovuto cambiare il filo in acciaio dato ke qll originale ha la testa diversa da qll ke si usa x i carbu dell'orto, cioè qll a testa piccola ke va sulla valvola a farfalla...
così dato ke qll normali sn trp corti e nn arrivano ne ho montato 1 da ape Cheesy , ingrassato ben benino, dall'altra parte stringicavo a vite e via Cheesy
Ora è da carburare, al minimo ho raggiunto 1 compromesso, ma è magro, mlt magro...con un 90 di max il motore è magrissimo, devo regolare meglio anke la pompa di ripresa del carbu (la vite rossa)...
inutile dire ke ora ke è scarburatissimo rende di + del keihin di serie, ha un tiro continuo e costante tra 1 50 km/h e i 110 km/h ke sembra quasi di salire di colpo...i consumi mi hanno 1 pò sorpreso NEGATIVAMENTE  :cry:
con metà 5€ ho fatto appena 27km, ma sarà anke xkè è scarburato e poi devo ammettere di aver tirato davvero tnt...
Alla prox ragà :wink:
Ora è tempo di carburazione...ehm, di studiare x l'esame :wink:  Cheesy
Registrato

-Ex Beverly 125 (Malossi GT 210 - PowerCam - Testata by Cristofolini - Valvole Malossi - Keihin Cvk37+Cono - Multivar - 17/49 - 4Road- Xkevlar Belt)
-Beverly 500
-Ducati StreetFighter 1098
sergio90
Utente non iscritto
« Risposta #1 inserita:: Giugno 11, 2007, 08:04:24 pm »

comunico a ttt ke paskuale oggi dato ke è stato sorpreso negativamente dal carbu ha deciso ke viene fino a casa mia e mi regala il suo bev... vero pasku? :lol:  beh ke dire...grande paskuà!! :lol:  se io dicessi a mio padre di aiutarmi nel montaggio di un componente nel mio bev. mi farebbe fare le corse...a piedi! detto qst dmn monto il gt  :twisted:  cmq pasku ancora cmplimentissimi e ancora in bocca al lupo x l'esame!! :wink:
Registrato
Michele
Utente non iscritto
« Risposta #2 inserita:: Giugno 11, 2007, 08:14:03 pm »

Scusate l'ignoranza ma non so nemmeno a cosa possa servire il lavoro fatto da Paskuale, ma ammiro coloro che sono capaci di fare più di un cambio candela come me......  :oops:  :oops:  :oops:

Ottimo lavoro!!!!!! (si dice così, vero?  :roll: )
Registrato
sergio90
Utente non iscritto
« Risposta #3 inserita:: Giugno 11, 2007, 09:07:57 pm »

bhe mikele le modifike fatte da paskuale(e da altri) servono a far letteralmente volare il bev. ke cn ttt i componenti maggiorati è veloce + o - qnt un 500 o cmq + di un 250 sicuramente... Cool
Registrato
Andmarc
Beverlysta Junior
**
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 35
Località: Taranto
Provincia: ND
Messaggi: 135



« Risposta #4 inserita:: Giugno 11, 2007, 09:14:29 pm »

Sei un mostro del beverly Cheesy  Cheesy  Cheesy
Registrato

vicky78
Beverlysta Master
****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 46
Località: Battipaglia (SA)
Provincia: ND
Messaggi: 682


« Risposta #5 inserita:: Giugno 12, 2007, 12:50:47 am »

Caro Pasquale,
ma perchè dopo che hai fatto l' esame di stato non ti apri una bella officina??
I nostri Beverly hanno bisogno di te e della tua mente  e delle tue braccia!!!
In giro ci sono certi meccanici o presunti tali che ti fanno sudare freddo ogni qualvolta mettono mano e non capisco un C*****
COMPLIMENTI per la tua bravura e se to lo dice uno che nn sa cambiare nemmeno una candela....fidati!!!
Registrato

La potenza è nulla senza il controllo!!!

paskuale
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 35
Località: Casapulla
Provincia: Caserta
Messaggi: 3746



« Risposta #6 inserita:: Giugno 12, 2007, 12:50:48 am »

oggi in serata ho messo un max da 100 e regolata ankora la pompa di ripresa x ingrassare le aperture veloci, circa 3 giri in +...
è 1 missile nel vero senso, ma si può migliorare ankora molto... :wink:
Registrato

-Ex Beverly 125 (Malossi GT 210 - PowerCam - Testata by Cristofolini - Valvole Malossi - Keihin Cvk37+Cono - Multivar - 17/49 - 4Road- Xkevlar Belt)
-Beverly 500
-Ducati StreetFighter 1098
kraun
Beverlysta Junior
**
Scollegato Scollegato

Località: Catania(Riposto)
Provincia: Catania
Messaggi: 119


« Risposta #7 inserita:: Giugno 12, 2007, 12:58:24 am »

Citazione di: "paskuale"
oggi in serata ho messo un max da 100 e regolata ankora la pompa di ripresa x ingrassare le aperture veloci, circa 3 giri in +...
è 1 missile nel vero senso, ma si può migliorare ankora molto... :wink:
adesso quanto ti fa segnati? Shocked
Registrato
paskuale
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 35
Località: Casapulla
Provincia: Caserta
Messaggi: 3746



« Risposta #8 inserita:: Giugno 12, 2007, 01:03:54 am »

nn ho potuto tirarlo al max, ma ho segnato 90 km/h su 100m Cheesy
Registrato

-Ex Beverly 125 (Malossi GT 210 - PowerCam - Testata by Cristofolini - Valvole Malossi - Keihin Cvk37+Cono - Multivar - 17/49 - 4Road- Xkevlar Belt)
-Beverly 500
-Ducati StreetFighter 1098
street_hawk
Beverlysta Vice Admin
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 51
Località: S. Maria C.V.
Provincia: Caserta
Messaggi: 8744


Beverly 400 GT ... il più accessoriato del Club


WWW
« Risposta #9 inserita:: Giugno 12, 2007, 10:07:02 am »

Beh ragazzi che dirvi paskuale è un mostriciattolo di meccanico ho visto il perfetto lavoro fatto da lui coi  miei occhi  8O  8O  8O  e vi posso garantire che dal vivo è uno spettacolo ancora maggiore :wink:  :wink:
Ben fatto Paskuale da quello che ho letto in giro per starti dietro non mi resta che montare al mio 250 il motore del 400  :lol:  :lol:  :lol:  :lol:
Registrato

Street_ Hawk ...  Grin Grin
paskuale
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 35
Località: Casapulla
Provincia: Caserta
Messaggi: 3746



« Risposta #10 inserita:: Giugno 12, 2007, 11:15:09 am »

Grazie a tutti ragà x i commenti...
ora sto ammattendo 1 pò cn la carburazione, è sl questione di tempo, devo trovare il miglior settaggio possibile...
Work in progress  :wink:  Cheesy
Registrato

-Ex Beverly 125 (Malossi GT 210 - PowerCam - Testata by Cristofolini - Valvole Malossi - Keihin Cvk37+Cono - Multivar - 17/49 - 4Road- Xkevlar Belt)
-Beverly 500
-Ducati StreetFighter 1098
Twelve
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Località: Milano
Provincia: Milano
Messaggi: 53


« Risposta #11 inserita:: Giugno 12, 2007, 12:06:41 pm »

Complimenti per il lavoro, solo una piccola osservazione, l'impianto frenante ha subito qualche modifica o è ancora la versione originale?
Sai, montare un motore di una Ferrari su una Punto in qualche modo si può anche riuscire, il problema poi è riuscire a guidarla a 300Km/h e soprattutto farla fermare in tempi "ragionevoli"!!!
Registrato
klaus
Utente non iscritto
« Risposta #12 inserita:: Giugno 12, 2007, 01:25:24 pm »

A questo punto ti manca una bombola di protossido di azoto e un compressore volumetrico e sei pronto a sfidare lo Shuttle!
Bye!
Registrato
paskuale
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 35
Località: Casapulla
Provincia: Caserta
Messaggi: 3746



« Risposta #13 inserita:: Giugno 12, 2007, 10:10:07 pm »

Citazione di: "Twelve"
Complimenti per il lavoro, solo una piccola osservazione, l'impianto frenante ha subito qualche modifica o è ancora la versione originale?
Sai, montare un motore di una Ferrari su una Punto in qualche modo si può anche riuscire, il problema poi è riuscire a guidarla a 300Km/h e soprattutto farla fermare in tempi "ragionevoli"!!!


L'impianto frenante è di serie, ma considera ke gli spazi di arresto nn sn peggiorati sensibilmente anke xkè l'impianto è nettamente soradimenzionato x un 125/250...in compenso è aumentato il consumo delle pastiglie...
prossimamente vorrei realizzare diski diversi e pastiglie sintetizzate...
mi stuzzicava anke l'idea del doppio disko all'anteriore...
vedrò ke posso fare... :wink:
Registrato

-Ex Beverly 125 (Malossi GT 210 - PowerCam - Testata by Cristofolini - Valvole Malossi - Keihin Cvk37+Cono - Multivar - 17/49 - 4Road- Xkevlar Belt)
-Beverly 500
-Ducati StreetFighter 1098
Drakon
Beverlysta Master
****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 36
Località: CATANIA
Provincia: ND
Messaggi: 672


« Risposta #14 inserita:: Giugno 13, 2007, 09:14:36 am »

PASKUALE MA TU SEI UN GENIO!!  Cheesy

Ti faccio i miei complimenti perchè si vede che hai svolto un lavoro veramente accurato!!

Io non riuscirei mai a mettere le mani cosi in profondità nella meccanica..
Un pò per poca manualità e un bel pò per la paura di far danno e/o non saper + rimontarlo correttamente Cheesy:D:D

mi piacerebbe vedere il mostriciattolo di presenza.. e perchè no, magari farci un giro  :lol:  :lol:
Registrato
Pagine: [1] 2
  Stampa  
 
Vai a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.8 | SMF © 2006-2007, Simple Machines LLC XHTML 1.0 valido! CSS valido!