Pasquale300ie
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« inserita:: Ottobre 24, 2017, 12:05:06 am » |
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vingiul
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« Risposta #1 inserita:: Ottobre 24, 2017, 07:32:14 am » |
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Ciao, visto che parli dell'estate prossima, cambia in ogni caso l'olio (avra' 2 anni, troppi), il filtro potresti anche lasciarlo. DEVI cambiare il fluido dei freni (avra' 2 anni o piu?), verificare le pastiglie, verificare il DOT dei copertoni (oltre 2 anni vanno cambiati a prescindere dalle condizioni), cambia anche il liquido di raffreddamento, controlla rulli e cinghia (la cinghia a 2 anni la cambierei in ogni caso). Avrai notato che ho fatto sempre riferimento al periodo di 2 anni: e' un limite prudenziale per l'affidabilita' dei componenti, trascorso il quale le caratteristiche diminuiscono (i copertoni le pastiglie e la cinghia si induriscono, l'olio avra' assorbito umidita' -specie il liquido freni- ecc.). vingiul
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lele73
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« Risposta #2 inserita:: Ottobre 24, 2017, 02:27:17 pm » |
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Concordo con quanto già detto da Vingiul, il limite dei due anni per molte parti è importante
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Pasquale300ie
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« Risposta #3 inserita:: Ottobre 24, 2017, 08:48:23 pm » |
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Buonasera ragazzi, sono contento dell'accoglienza e delle risposte dettagliate ed esaustive! - lascio il filtro ma cambio l'olio, quale compro??? o meglio, secondo voi qual è buono e magari durativo, lo userò solo l'estate se può servire questa info. (fa sempre caldissimo in estate C°, vivo in un paesino) - fluido freni, basta che sia DOT4? - il liquido refrigerante quale specifica deve avere? basta il colore..? - la cinghia è complicata sostituirla o posso farlo da solo? - i rulli perché vanno cambiati? da cosa mi accorgo che sono "usurati" diciamo - pastiglie OK, data copertoni OK Grazie!
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« Ultima modifica: Ottobre 24, 2017, 08:57:23 pm da Pasquale300ie »
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lele73
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« Risposta #4 inserita:: Ottobre 24, 2017, 09:58:57 pm » |
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Olio motore io propendo molto sul Bardahl ed è un ottimo olio è però un olio che spesso si trova su internet e che molti meccanici non tengono, non so se è una politica commerciale della Bardahl fatto sta che è così, comunque anche i Motul e i Castrol non son male è che il Bardahl XTC C60 rispetta una specifica superiore rispetto a quello che chiede Piaggio per il Beverly. Per la questione olio freni ci va un qualsiasi DOT4, meglio se lo togli tutto il vecchio facendo la procedura di spurgo, quando vedi che spurgando e al contempo rabboccando con olio nuovo vedi uscire olio di colore più chiaro il gioco è fatto, ce ne va circa 250cc di olio. La cinghia e il reparto trasmissione meglio se fai fare a personale più esperto, ci vorrebbe qualcosa per svitare il dado vario e quindi qualcosa di forte tipo una pistola pneumatica o elettrica, oppure dell'attrezzatura per bloccare il piattello del vario e poi semmai svitare il dado ma facendo attenzione a non rovinare qualche esagono, i rulli quando sono rovinati hanno degli spiattellamenti esterni e cioè invece di essere perfettamente cilindrici hanno dei segni di spiattellamento sulla supeficie esterna
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« Risposta #5 inserita:: Ottobre 25, 2017, 12:07:46 am » |
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Va bene seguiro il tuo consiglio, comprerò il Bardahl XTC C60, mi fido di te perché si capisce che sei esperto, grazie! lo spurgo lo farò io, personalmente ho visto dei video su YouTube e penso sia una cosa fattibile.. mi faccio giusto sostituire cinghia e rulli da qualcuno più esperto, qualche altra accortezza??? lubrificare, spolverare qualcosa qualche componente ad esempio..
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« Risposta #6 inserita:: Ottobre 25, 2017, 12:09:31 am » |
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Dimenticavo: per il liquido refrigerante invece? Quale compro? E come lo sostituisco? Grazie ancora!
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« Ultima modifica: Ottobre 25, 2017, 12:11:12 am da Pasquale300ie »
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« Risposta #7 inserita:: Ottobre 25, 2017, 07:58:07 pm » |
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Il refrigerante dovrebbe essere quello rossastro, non ci sono indicazioni particolari, prendine uno per motori da moto, basta non sia il tipo di color verdastro. A proposito se ti interessa c'è la Rubrica Guide per avere indicazioni su come fare varie operazioni, sono particamente tutte per i vecchi Beverly ma come indicazione di massima vanno bene uguale, ricordati di fare Login nella Homepage per vederle. A proposito per togliere il glicolenon c'è un tappodi svuotamento, devi togliere le fascette e sfilare qualche tubo, in genere basta sfilare il tubo basso del radiatore e i tubi sulla pompa, le fascette rimettici delle semplici fascette a vite e ricordati di fare lo spurgo aria dall'impianto altrimenti se rimane una bolla d'aria cuoci la testata
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« Ultima modifica: Ottobre 25, 2017, 08:04:30 pm da lele73 »
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« Risposta #8 inserita:: Ottobre 25, 2017, 08:51:21 pm » |
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Va bene darò un occhiata e grazie del consiglio! mi faccio giusto sostituire cinghia e rulli da qualcuno più esperto, qualche altra accortezza??? lubrificare, spolverare qualcosa qualche componente ad esempio..
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« Risposta #9 inserita:: Ottobre 26, 2017, 09:39:45 am » |
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Up! mi faccio giusto sostituire cinghia e rulli da qualcuno più esperto, qualche altra accortezza??? lubrificare, spolverare qualcosa qualche componente ad esempio..
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« Risposta #10 inserita:: Ottobre 27, 2017, 08:26:48 am » |
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Ciao, no, a parte i normali controlli non occorre altro. vingiul
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« Risposta #11 inserita:: Ottobre 27, 2017, 02:51:56 pm » |
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Perfetto grazie
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