Menu Principale



Ciao, ti chiediamo solo un minuto. Beverly Club e' gratuito in continua crescita. Se ti piace fai qualche click sui nostri sponsor, a te
non costa nulla, ma per noi sono molto importanti. Ci aiutano a coprire le spese e a continuare lo sviluppo di questo progetto. Grazie! ;)

Devi essere loggato per usare la shoutbox!
Notizia:
   Indice   Aiuto Arcade Ricerca Chat Agenda Gallery  
Pagine: 1 ... 5 6 [7]
  Stampa  
Autore Discussione: qual è L OLIO MIGLIORE?  (Letto 42906 volte)
nikysmile
Beverlysta Junior
**
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 32
Località: napoli
Provincia: ND
Messaggi: 291



« Risposta #90 inserita:: Agosto 10, 2011, 11:44:37 am »

@bottazzi : stando a bologna in inverno non è molto indicato il tuo 10. diciamo che la differenza è poca ma alla fine il prezzo varia di pochi euro e hai la garanzia di far arrivare l'olio subito in tutto il motore. Comunque i tuoi 46mila sono frutto di un ottima manutenzione.. ora che hai questo kilometraggio , hai mai pensato di fare un lavaggio al circuito di lubrificazione?
Registrato

Madcat
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 50
Località: Panormus
Provincia: ND
Messaggi: 71



« Risposta #91 inserita:: Agosto 19, 2011, 11:11:50 am »

Io uso il Motul 5100. Lo uso da anni (l'ho usato sulle moto che ho avuto, 600 e 650). E' economico e mi sono sempre trovato benissimo.
Registrato

this colud be heaven or this could be hell
bottazzi
Beverlysta Master
****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 49
Località: Provincia di Bologna
Provincia: ND
Messaggi: 528



« Risposta #92 inserita:: Settembre 01, 2011, 08:18:33 am »

@bottazzi : stando a bologna in inverno non è molto indicato il tuo 10. diciamo che la differenza è poca ma alla fine il prezzo varia di pochi euro e hai la garanzia di far arrivare l'olio subito in tutto il motore. Comunque i tuoi 46mila sono frutto di un ottima manutenzione.. ora che hai questo kilometraggio , hai mai pensato di fare un lavaggio al circuito di lubrificazione?

Ciao, per quanto riguarda il freddo non mi ha mai dato problemi, la spia non si accende nemmeno quando sta fuori delle ore all'aria gelida, appena parte si spegne, poi di solito non lo faccio mai scaldare da fermo, parto subito.
Grazie dei complimenti, intanto il piccolo ha sfondato quota 48.000 Km, di cui gli ultimi 1900 fatti in 5 giorni sui passi alpini delle dolomiti, Austria e Slovenia, con pendenze fino al 22% e salendo di quota fino agli oltre 2500 metri del Grossglockner!!
Cosa sarebbe il lavaggio dell circuito di lubrificazione? Mai sentito!
Registrato

EX
Attualmente motociclista
nikysmile
Beverlysta Junior
**
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 32
Località: napoli
Provincia: ND
Messaggi: 291



« Risposta #93 inserita:: Settembre 01, 2011, 01:16:10 pm »

è un additivo formato da distillati di petrolio , che scioglie morchie , depositi carboniosi , lacche che si sono formati in tutto il circuito di lubrificazione , sciogliendole dopodichè si scarica l'olio , e con esso tutte queste parti dannose per il motore. Quali sono i pro ? I passaggi dell'olio con il tempo si iniziano ad ostruire e non garantiscono una portata di olio sufficiente. alcuni possono addirittura intasarsi . Tu non te ne acccorgi ma il motore inizia a lavorare male.
Molti dicono che oggi non è piu necessario , basta usare oli full sint , che hanno addittvi  pulenti... questo è vero , come è vero che i depositi sono minori , ma quando i km iniziano a diventare tanti e uno ha intenzione di tenersi lo scooter al meglio, queste operazioni sono necessarie.
Lavoravo in toyota , vedevo tantissimi motori aperti , e nonostante fossero auto nuove, tagliandate sempre in concessionaria con olio 5w40 sintetico, erano piene di morchie...
L'additivo che compro io è della justice brother, ma lo fanno tantissime case. costa 11 euro.
si aggiunge il quantitativo giusto allólio motore, si fa girare il motore a minimo per 10 minuti e 3 minuti a 2000 giri . io sull'auto che uso ( una hyundai atos con 120.000 km l'ho fatto girare per 30 minuti) ho rishiato un po... límportante è che non sottoponi lo scooter a stress; niente accellerate violente , salite...
Io te lo consiglio
QUESTO È IL PRODOTTO

http://turbochargerworld.it/index.php?m=catalog&f=product&product_id=680

questo è un video esplicativo
http://www.youtube.com/watch?v=hNn_zxo3fs8

http://www.youtube.com/watch?v=E9QjXv045hY&feature=related

Fammi sapere che ne pensi...
aggiungerei anche un additivo antiattrito.. zx1 o x1r
Registrato

bottazzi
Beverlysta Master
****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 49
Località: Provincia di Bologna
Provincia: ND
Messaggi: 528



« Risposta #94 inserita:: Settembre 01, 2011, 01:49:34 pm »

Grazie dell'informazione, non ne sapevo niente.
Ciao
Registrato

EX
Attualmente motociclista
nikysmile
Beverlysta Junior
**
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 32
Località: napoli
Provincia: ND
Messaggi: 291



« Risposta #95 inserita:: Settembre 01, 2011, 03:07:08 pm »

di niente...
Registrato

CCJ
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 41
Località: Milano
Provincia: ND
Messaggi: 47



« Risposta #96 inserita:: Agosto 12, 2014, 03:38:44 pm »

Ma perché sul sito bardahl consiglia per lo scooter l'olio xtc 5w40 invece del xts 5w40 che sembra migliore?

http://www.bardahl.it/olio_motore/lubrificante_motore_moto/settore_moto/lubrificanti/c_lubrificanti_4t.html
Registrato
lele73
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 51
Provincia: Pistoia
Messaggi: 5400


cvt-fr4 e bitubo WME


« Risposta #97 inserita:: Agosto 12, 2014, 04:26:20 pm »

perchè per il Beverly è più che sufficiente XCT C60, l'altro che hai indicato tu XTS è un olio di recente uscita di prestazioni ancora superiori che probabilmente per il Beverly anche se gira spesso sopra i 5000giri non servono necessariamente. XCT C60 in gradazione 5W40 esiste in due differenti modelli quello per scooter e quello normale, quello per scooter sembra essere leggermente più economico, io uso quello normale da 50000km e mai problemi e consumi zero, 50cc ogni 5-6000km
Registrato


non importa con che mezzo ma vai sempre dove ti porta il cuore
Pagine: 1 ... 5 6 [7]
  Stampa  
 
Vai a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.8 | SMF © 2006-2007, Simple Machines LLC XHTML 1.0 valido! CSS valido!