Menu Principale



Ciao, ti chiediamo solo un minuto. Beverly Club e' gratuito in continua crescita. Se ti piace fai qualche click sui nostri sponsor, a te
non costa nulla, ma per noi sono molto importanti. Ci aiutano a coprire le spese e a continuare lo sviluppo di questo progetto. Grazie! ;)

Devi essere loggato per usare la shoutbox!
Notizia:
   Indice   Aiuto Arcade Ricerca Chat Agenda Gallery  
Pagine: [1]
  Stampa  
Autore Discussione: mollette frizione  (Letto 2075 volte)
spiaggino
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 35
Località: MATERA
Provincia: Roma
Messaggi: 36



« inserita:: Maggio 16, 2011, 01:56:11 pm »


Ciao a tutti

ho un beverly 250 ie tourer del 2008.
E' da qualche giorno che dal carter della trasmissione sento un lieve rumore metallico alternato...
Ho notato inoltre che la ruota posteriore, quando lo scooter è acceso e sul cavalletto principale, gira!!
E' strana questa cosa perchè fino a poco tempo fa la ruota rimaneva ferma o al max girava lentamente e comunque poco... Ora gira tantissimo...
Altra cosa strana che ho notato è che lo scooter mi parte con un filo di gas (quasi senza accelerare) avvolte sembra che stia partendo troppo presto e mi scende il numero di giro (some se si stesse ingolfando)...
E' possibile che abbia rotto una delle mollette della frizione?
Nel caso si può cambiare solo la molletta?

grazie e buona giornata a tutti
francesco
Registrato
spiaggino
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 35
Località: MATERA
Provincia: Roma
Messaggi: 36



« Risposta #1 inserita:: Giugno 06, 2011, 11:25:07 am »

ma nessuno sa rispondere ai miei quesiti??
sto chiedendo delle stupidate??

grazie
Registrato
Adryano89
Beverlysta Master
****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 34
Località: Napoli
Provincia: Napoli
Messaggi: 651


« Risposta #2 inserita:: Giugno 06, 2011, 11:28:54 am »

Il fatto che gira la ruota significa che la frizione non stacca ed ok.... ma l'unico modo per sapere se è rotta una molletta ( cosa difficile) se è solo sporca la frizione se è consumata o cosa è smontando il carter della trasmissione e dandoci un'occhio Wink
Registrato


Variatore Malossi lavorato,frizione malossi lavorata,albero a camme riprofilato,xeno 4.200K, forcella migliorata,cuscinetti sterzo timken
Lorenzo250
Beverlysta Admin
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 37
Località: Livorno
Provincia: Livorno
Messaggi: 2503



« Risposta #3 inserita:: Giugno 07, 2011, 11:00:44 am »

purtroppo devi smontare e controllare. le originali sono piuttosto morbide, il fatto che basti un pelo di gas è piu o meno normale. le vendono comunque come ricambio le mollette.
è un operazione abbastanza semplice ma richiede cognizione (molla di contrasto e mollette posso schizzare e colpirti) e attrezzature meno comuni, come una chiave da 46, necessaria per separare la frizione stessa dalla puleggia condotta.
Registrato

spiaggino
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 35
Località: MATERA
Provincia: Roma
Messaggi: 36



« Risposta #4 inserita:: Giugno 07, 2011, 11:25:03 pm »

ok grazie per le info!!
appena ho un po di tempo smonto e vi faccio sapere...

ciao a tutti
Registrato
Pagine: [1]
  Stampa  
 
Vai a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.8 | SMF © 2006-2007, Simple Machines LLC XHTML 1.0 valido! CSS valido!