Menu Principale



Ciao, ti chiediamo solo un minuto. Beverly Club e' gratuito in continua crescita. Se ti piace fai qualche click sui nostri sponsor, a te
non costa nulla, ma per noi sono molto importanti. Ci aiutano a coprire le spese e a continuare lo sviluppo di questo progetto. Grazie! ;)

Devi essere loggato per usare la shoutbox!
Notizia:
   Indice   Aiuto Arcade Ricerca Chat Agenda Gallery  
Pagine: [1]
  Stampa  
Autore Discussione: [RISOLTO] Problema sostituzione pompa benzina  (Letto 3858 volte)
cagibil
Beverlysta Senior
***
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Località: Siracusa
Provincia: Siracusa
Messaggi: 310


Motociclisti si nasce..


« inserita:: Agosto 28, 2019, 10:31:14 pm »


Allora raga, come oramai saprete, ho dovuto sostituire la pompa benzina del mio Beverly 500, anno 2004. Dal ricambista ufficiale Piaggio della mia città, me ne hanno dato una non originale della Teknoetre. I problemi, sostanzialmente, sono due: dalla parte superiore della pompa, che non si vede in foto, i poli positivo e negativo sono invertiti. E fin qui poco male, faccio la modifica dal lato supporto pompa. Dalla parte inferiore, invece, come si vede in foto, c'è una differenza sostanziale: la pompa originale, a sinistra, ha un'uscita più grossa, dove si attacca il prefiltro (così viene chiamato nel manuale d'officina)della benzina. Nella nuova pompa, a destra, c'è invece un attacco piccolino, dove non so cosa mettergli. Il ricambista mi ha detto che non ci va messo nulla, e cioè non va filtrato, e che questa è l'unica pompa oramai disponibile sul mercato. Addirittura il meccanico mi ha detto che quel prefiltro non serve per bloccare le impurità, ma solo possibile acqua che c'è nel carburante.
A voi risulta? Qualcuno ha provato? Quali rischi corro?
Purtroppo, per avere la pompa originale, dovrei sostituire tutto il corpo pompa, alla modica cifra di circa 400 euro, ed onestamente non mi pare il caso Grin
Grazie in anticipo per le vostre risposte
« Ultima modifica: Settembre 06, 2019, 09:01:06 pm da cagibil » Registrato

vingiul
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 67
Località: Amalfi
Provincia: ND
Messaggi: 7605



« Risposta #1 inserita:: Agosto 29, 2019, 03:28:12 pm »

Ciao,
prova a mettere un pezzo di tubo benzina che faccia da spessore. Non penso ti convenga girare senza prefiltro, serve a proteggere la pompa da eventuali impurita' di grosse dimensioni.
vingiul
Registrato


I Maya non hanno capito niente: nel 2012 fa piu' paura la fine del mese che la fine del mondo!
cagibil
Beverlysta Senior
***
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Località: Siracusa
Provincia: Siracusa
Messaggi: 310


Motociclisti si nasce..


« Risposta #2 inserita:: Agosto 29, 2019, 05:16:31 pm »

Ciao,
prova a mettere un pezzo di tubo benzina che faccia da spessore. Non penso ti convenga girare senza prefiltro, serve a proteggere la pompa da eventuali impurita' di grosse dimensioni.
vingiul

Ciao Vincenzo, dici di attaccare un tubo all'entrata della pompa e poi filtrare il tubo? E se la benzina che passa non dovesse essere abbastanza?
Registrato

cagibil
Beverlysta Senior
***
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Località: Siracusa
Provincia: Siracusa
Messaggi: 310


Motociclisti si nasce..


« Risposta #3 inserita:: Settembre 06, 2019, 09:00:14 pm »

Ho acquistato un tubo del diametro del foro di entrata carburante della pompa benzina. Gliene ho attaccato circa 5 cm. Un meccanico mi ha regalato un prefiltro del beverly tourer 300. L'ho tagliato e gliel'ho messo come protezione al tubicino, avvolgendoglielo e stringendolo con delle semplici fascette. Lo scooter va benissimo. Grazie a tutti quelli che mi hanno risposto :-)
Registrato

lele73
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 51
Provincia: Pistoia
Messaggi: 5400


cvt-fr4 e bitubo WME


« Risposta #4 inserita:: Settembre 07, 2019, 11:03:01 am »

Complimenti! Ben fatto!
Registrato


non importa con che mezzo ma vai sempre dove ti porta il cuore
Pagine: [1]
  Stampa  
 
Vai a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.8 | SMF © 2006-2007, Simple Machines LLC XHTML 1.0 valido! CSS valido!