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Forum tecnici per il tuo Beverly => Meccanica 125 => Discussione aperta da: demetrio - Giugno 03, 2009, 07:38:06 pm



Titolo: Problema mollette frizione e taratura vario polini
Inserito da: demetrio - Giugno 03, 2009, 07:38:06 pm
Ragazzi ho questo probema:
io insieme a luicri85 abbiamo montato le molle rosse alla frizione del mio 125, prendendo le molle dalla confezione delle mollette dedicate alle frizioni 5 masse dei motori master
non so perchè, forse sarà la frizione fott**a, ma quando accellero diciamo di colpo i giri salgono relativamente poco rispetto a quano ero tutto originale, ah ho montato anche il variatore polini ;)
Boh, sicuramente sono troppo lunghe del normale e hanno lo stesso effetto delle originali, almeno penso io...
Nel retro c'è scitto anche per scooter 125 come beverly, liberty, carnaby, sportcity ecc  ??? ???


Titolo: Re: Problema mollette frizione e taratura vario polini
Inserito da: street_hawk - Giugno 03, 2009, 08:07:27 pm
Esatto, figurati che anche io insieme a luicri85 abbiamo montato le rosse nel mio 125, ma non s perchè, forse sarà la frizione fott**a, ma quando accellero diciamo di colpo i giri salgono relativamente poco rispetto a quano ero tutto originale, ah ho montato anche il variatore polini ;)
Boh, sicuramente sono troppo lunghe del normale e hanno lo stesso effetto delle originali, almeno penso io...
Nel retro c'è scitto anche per scooter 125 come beverly, liberty, carnaby, sportcity ecc  ??? ???
Demertio io penso che tu abbia altri problemi ad esempio sei troppo pesante di rulli
le rosse per 125 e 250 sono le + dure e cm minimo alzano la partenza di 1500 giri rispetto alle molle originali diciamo + 500 gg con le bianche +1000 gg con le gialle + 1500 gg con le rosse e questo deve succedere obbligatoriamente.
io sul mio ho messo le gialle con molla bianca + tortion controller ... le rosse sono per pasquale che monta tutt'altro  ;D ;D ;D e poi alzare la partenza senza avere motore per spingere non serve a nulla ... quindi ritara il variatoree al massimo passa alle gialle e non scordare la molla di contrasto altrimenti apri troppo presto le semipulegge posteriori ed il motore si siede e non cammina ... poi monti la 4road quindi per girarci con un 125 a momenti ti tocca dimezzare il peso dei rulli  ;) ;) ;)


Titolo: Re: Problema mollette frizione e taratura vario polini
Inserito da: demetrio - Giugno 04, 2009, 12:58:23 am
Esatto, figurati che anche io insieme a luicri85 abbiamo montato le rosse nel mio 125, ma non s perchè, forse sarà la frizione fott**a, ma quando accellero diciamo di colpo i giri salgono relativamente poco rispetto a quano ero tutto originale, ah ho montato anche il variatore polini ;)
Boh, sicuramente sono troppo lunghe del normale e hanno lo stesso effetto delle originali, almeno penso io...
Nel retro c'è scitto anche per scooter 125 come beverly, liberty, carnaby, sportcity ecc  ??? ???
Demertio io penso che tu abbia altri problemi ad esempio sei troppo pesante di rulli
le rosse per 125 e 250 sono le + dure e cm minimo alzano la partenza di 1500 giri rispetto alle molle originali diciamo + 500 gg con le bianche +1000 gg con le gialle + 1500 gg con le rosse e questo deve succedere obbligatoriamente.
io sul mio ho messo le gialle con molla bianca + tortion controller ... le rosse sono per pasquale che monta tutt'altro  ;D ;D ;D e poi alzare la partenza senza avere motore per spingere non serve a nulla ... quindi ritara il variatoree al massimo passa alle gialle e non scordare la molla di contrasto altrimenti apri troppo presto le semipulegge posteriori ed il motore si siede e non cammina ... poi monti la 4road quindi per girarci con un 125 a momenti ti tocca dimezzare il peso dei rulli  ;) ;) ;)

No gerryno, non monto la 4road, come molla di contrasto ho quella bianca malossi, come vario monto il polini con rulli da 10.5 (credo siano pesanti).
Comunque io non monto lo stesso tipo di mollette che ontate voi, io monto quelle che andrebbero nei master, ma nello scatolino dice anche beverly/liberty carnaby 125 ecc, quindi tra blu rosse e gialle ho messo le rosse,che dovrebbero essere la via di mezzo ;)
Comunque se apro al massimo il motore non sale chissà quanto di più rispetto a prima, direi nemmeno 500giri in più...Potete fidarvi ;)
Che mi dite?
I dati li ho forniti, consigliatemi vi prego  ;D ;D


Titolo: Re: Problema mollette frizione e taratura vario polini
Inserito da: street_hawk - Giugno 04, 2009, 10:48:30 am
per me hai le molle sbagliate quelle dei master seguono tutt'altro grado di durezza in base al colore e poi anche se ce le hai montate sei sicuro che abbiano la stessa trazione ??
io ho ambiato da poco la frizione al beverly ed ho dovuto lasciare dal rivenditore una polini normale perchè le molle polini erano + corte e sottili dele malossi e non potevo quindi scambiarle ... quindi acnche se le hiai montate non è detto che funzionino come devono e di certo se sono 5 avranno un preccarico complessivo differente per frizioni a 5 masse contro la tua che è a 3 masse ..... dividono il carico su 5 masse quindi saranno + morbide delle 3 normali che dovresti montare tu  ;D ;D


Titolo: Re: Problema mollette frizione e taratura vario polini
Inserito da: demetrio - Giugno 04, 2009, 08:11:36 pm
In conclusione dovrei prendere il pacco di mollede dove ce ne sono 3 bianche,3 gialle e 3 rosse?
Mi stupisco del perchè hanno scritto che va bene anche sul 125 ???


Titolo: Re: Problema mollette frizione e taratura vario polini
Inserito da: street_hawk - Giugno 04, 2009, 08:44:12 pm
In conclusione dovrei prendere il pacco di mollede dove ce ne sono 3 bianche,3 gialle e 3 rosse?
Mi stupisco del perchè hanno scritto che va bene anche sul 125 ???
boh non so risponderti e mi stupisce leggere che sta scritto così dietro la confezione è assurdo  :-X


Titolo: Re: Problema mollette frizione e taratura vario polini
Inserito da: Luicri85 - Giugno 04, 2009, 09:33:30 pm
In conclusione dovrei prendere il pacco di mollede dove ce ne sono 3 bianche,3 gialle e 3 rosse?
Mi stupisco del perchè hanno scritto che va bene anche sul 125 ???

 ;D ;D ;D ;D, cambia beverly :P :P :P :P :P
Scherzo ;) ;)


Titolo: Re: Problema mollette frizione e taratura vario polini
Inserito da: demetrio - Giugno 04, 2009, 09:46:22 pm
In conclusione dovrei prendere il pacco di mollede dove ce ne sono 3 bianche,3 gialle e 3 rosse?
Mi stupisco del perchè hanno scritto che va bene anche sul 125 ???
boh non so risponderti e mi stupisce leggere che sta scritto così dietro la confezione è assurdo  :-X

Anche a me mi stupisce, ma lo scatolino è quello che ho detto sopra, e ci sono scritti anche tutti i 125...
E mi stupisce che nonostante abbia il polini con tutti i rulli da 10.5, molla di contrasto bianca malossi, e mollettine rosse(quelle dei master), alla partenza c'è sempre quel buco del ca**o di buco >:( >:(
E non pensate che se apro a manetta sale di giri molto più rispetto a quando ero originale, è pressocchè invariato il numero di giri con cui attacca ???
Sono tentato a mettere i rulli da 9.5  ???


Titolo: Re: Problema mollette frizione e taratura vario polini
Inserito da: Sirius - Giugno 05, 2009, 01:01:50 am
In conclusione dovrei prendere il pacco di mollede dove ce ne sono 3 bianche,3 gialle e 3 rosse?
Mi stupisco del perchè hanno scritto che va bene anche sul 125 ???
boh non so risponderti e mi stupisce leggere che sta scritto così dietro la confezione è assurdo  :-X

Anche a me mi stupisce, ma lo scatolino è quello che ho detto sopra, e ci sono scritti anche tutti i 125...
E mi stupisce che nonostante abbia il polini con tutti i rulli da 10.5, molla di contrasto bianca malossi, e mollettine rosse(quelle dei master), alla partenza c'è sempre quel buco del ca**o di buco >:( >:(
E non pensate che se apro a manetta sale di giri molto più rispetto a quando ero originale, è pressocchè invariato il numero di giri con cui attacca ???
Sono tentato a mettere i rulli da 9.5  ???
prove le mollette bianche malossi per la frizione e vedi come ti va...
purtroppo il variatore polini è più difficile del malossi da tarare perchè ce l'hanno in pochi...


Titolo: Re: Problema mollette frizione e taratura vario polini
Inserito da: demetrio - Giugno 06, 2009, 09:52:18 am
Vabbè se qualcuno sa aiurarmi gliene sarei grato ;)


Titolo: Re: Problema mollette frizione e taratura vario polini
Inserito da: street_hawk - Giugno 06, 2009, 10:47:47 am
Fatto  ;)


Titolo: Re: Problema mollette frizione e taratura vario polini
Inserito da: paskuale - Giugno 06, 2009, 01:53:47 pm
Con i 9.5g ci tari il malossi che va tarato + leggero del polini per via della differenza di peso della puleggia (il polini è + leggero).
Anche a me sa strano il fatto delle mollette dei master, dovrebbero essere totalmente diverse...
Considera che molle trp dure in partenza ti fanno partire in un rapporto + lungo di quello ottimale e quindi ottieni l'effetto "booooo" e non cammina !
P.S. scusate l'onomatopeica  ;D


Titolo: Re: Problema mollette frizione e taratura vario polini
Inserito da: demetrio - Giugno 06, 2009, 08:36:41 pm
Con i 9.5g ci tari il malossi che va tarato + leggero del polini per via della differenza di peso della puleggia (il polini è + leggero).
Anche a me sa strano il fatto delle mollette dei master, dovrebbero essere totalmente diverse...
Considera che molle trp dure in partenza ti fanno partire in un rapporto + lungo di quello ottimale e quindi ottieni l'effetto "booooo" e non cammina !
P.S. scusate l'onomatopeica  ;D

Non so che dire ragazzi, mi sa che devo comprare l'altra confezione ;)
Ma ribadisco che nel retro citano anche il beverly 125  ;)
Quindi prendo l'altro pacchetto, o prima provo a mettere quelle blu sempre malossi?
Dovrebbero essere più morbide se non sbaglio, o sono più rigide, boh


Titolo: Re: Problema mollette frizione e taratura vario polini
Inserito da: Sirius - Giugno 06, 2009, 08:44:08 pm
Con i 9.5g ci tari il malossi che va tarato + leggero del polini per via della differenza di peso della puleggia (il polini è + leggero).
Anche a me sa strano il fatto delle mollette dei master, dovrebbero essere totalmente diverse...
Considera che molle trp dure in partenza ti fanno partire in un rapporto + lungo di quello ottimale e quindi ottieni l'effetto "booooo" e non cammina !
P.S. scusate l'onomatopeica  ;D
bella l'onomatopeica come l'ho letta l'ho vissuta XD ;D ;D ;D

a mio parere fai meglio a comprare le molle normali e a vedere se il venditore dicendogli che ti ha dato le mollette sbagliate te le accetta e ti lava qualcosa  dal prezzo XD


Titolo: Re: Problema mollette frizione e taratura vario polini
Inserito da: street_hawk - Giugno 06, 2009, 08:47:39 pm
io non capisco perchè ti ostini con le molle dei master  ;D ;D ti va di perder tempo  ;D ;D
compra quelle per le frizioni 3 masse 125/250 e non perdere tempo ulteriore ti ricordo che per montare le molle ci vuole una bella forza quindi se quelle del master le hai messe facilmente sono troppo lunghe ed è come non averle messe daltronde confrontale con le originali che hai tolto e con un calibro almeno capisci che differenze ci sono  8) 8)
Poi Paskuale con tutto l'ambaradan che ha sotto gira coi 10/11 gr ... tu secondo me dovresti scendere anche sotto i 9.5 pure se hai il polini  ;D ;D


Titolo: Re: Problema mollette frizione e taratura vario polini
Inserito da: demetrio - Giugno 06, 2009, 08:59:16 pm
Gerry mi ostino perchè non me le hanno regalate, quindi se c'è qualcosa da fare preferisco vederlo adesso prima che ne compro altre ;)
Mi sembra alquanto logico :laugh:
Poi non è che sono ostinato, è che mi arrabbio perchè trovano sempre come prenderci in giro, ogni tant volevo pensare di prendere in giro loro ;) ;D
Cmq adesso nel polini ho i 10.5 e cammina anche abbastanza, in allungo senza pendenza fa 138(ovviamente di tachietro), e preferirei faccia qualcosina in meno purche abbia più accellerazione...
Metto i 9.5 no?
Di meno mi smbra esagerato ;D Anche perchè se un giorno metterò la 4road dovrei mettere  rulli da 6 ;D ;D ;D


Titolo: Re: Problema mollette frizione e taratura vario polini
Inserito da: street_hawk - Giugno 06, 2009, 09:01:22 pm
allora misura le molle confrontandole con quelle originali  ;)


Titolo: Re: Problema mollette frizione e taratura vario polini
Inserito da: demetrio - Giugno 06, 2009, 09:07:43 pm
allora misura le molle confrontandole con quelle originali  ;)

Ok vedrò di misurarle ;)
Ma com'è l'ordine di "durezza" delle molle che ho comprato io?
Il colore è giallo, rosso e blu ;)


Titolo: Re: Problema mollette frizione e taratura vario polini
Inserito da: street_hawk - Giugno 06, 2009, 09:08:52 pm
allora misura le molle confrontandole con quelle originali  ;)

Ok vedrò di misurarle ;)
Ma com'è l'ordine di "durezza" delle molle che ho comprato io?
Il colore è giallo, rosso e blu ;)
mi sa di si  ;)


Titolo: Re: Problema mollette frizione e taratura vario polini
Inserito da: Sirius - Giugno 06, 2009, 09:10:31 pm
138 buono  ;)
prova con i 10 magari  ;)
così ti farà 135 circa ma li farà prima  ;)


Titolo: Re: Problema mollette frizione e taratura vario polini
Inserito da: demetrio - Giugno 06, 2009, 09:22:19 pm
138 buono  ;)
prova con i 10 magari  ;)
così ti farà 1345 circa ma li farà prima  ;)

Ma a me non importa molto la velocità massima, perchè non ho dove farla se non un paio di strade che non faccio mai, e l'autostrada...
Ma siccome l'autostrada non si fa, mi accontento anche dei 115-120 sempre di tachimetro, e in compenso deve avere un'accellerazione da urlo ;)


Titolo: Re: Problema mollette frizione e taratura vario polini
Inserito da: Sirius - Giugno 07, 2009, 01:25:29 am
138 buono  ;)
prova con i 10 magari  ;)
così ti farà 1345 circa ma li farà prima  ;)

Ma a me non importa molto la velocità massima, perchè non ho dove farla se non un paio di strade che non faccio mai, e l'autostrada...
Ma siccome l'autostrada non si fa, mi accontento anche dei 115-120 sempre di tachimetro, e in compenso deve avere un'accellerazione da urlo ;)
benvenuto nel club XD
io tanto adorati 135 li ho raggiunti solo una volta ed ero un pò in pendenza su una strada principale a 2 corsie e quindi andavo a manetta e ho raggiunto una volta in pianura i 130 circa sempre in strade del genere
ma nelle strade normali che faccio io difficilmente vado oltre i 115.... al massimo 120....
poi ora che sta mal concio il bev ho anche una certa paura a tirarlo e poi anche se fosse normale il bev oramai non è più come una volta dopo aver evitato 4-5 incidenti inj cui mi sarei spiaccicato dopo una certa velocità ho come un pò di timore... cosa che prima non avevo... non so forse con le gomme nuove mi passerà.. ma attualmente mi sento come instabile XD... poi per come sta ora il bev che la frenata di una bicicletta... è meglio andar piano... però l'accelerazione fino a  80-100 me la godo sempre ... quella è la cosa che mi piace XD


Titolo: Re: Problema mollette frizione e taratura vario polini
Inserito da: Luicri85 - Giugno 07, 2009, 02:32:14 pm
Secondo me nn è problema di mollette, ma di rulli che per te son pesanti a quanto ho capito...Compra i rulli e nn le mollette e così cambi settaggio ;) ;)


Titolo: Re: Problema mollette frizione e taratura vario polini
Inserito da: demetrio - Giugno 07, 2009, 08:53:01 pm
Secondo me nn è problema di mollette, ma di rulli che per te son pesanti a quanto ho capito...Compra i rulli e nn le mollette e così cambi settaggio ;) ;)

Vabbè prima di cambiare le mollette prendo i rulli da 9.5 ;) Che ne dici compare se li prendi tu, così anche con la scusa della pistola passiamo un pomeriggio insieme??


Titolo: Re: Problema mollette frizione e taratura vario polini
Inserito da: Luicri85 - Giugno 07, 2009, 09:42:13 pm
Secondo me nn è problema di mollette, ma di rulli che per te son pesanti a quanto ho capito...Compra i rulli e nn le mollette e così cambi settaggio ;) ;)

Vabbè prima di cambiare le mollette prendo i rulli da 9.5 ;) Che ne dici compare se li prendi tu, così anche con la scusa della pistola passiamo un pomeriggio insieme??

ok bello, con piacere... ;D ;D ;D ;D


Titolo: Re: Problema mollette frizione e taratura vario polini
Inserito da: demetrio - Giugno 07, 2009, 09:47:30 pm
Secondo me nn è problema di mollette, ma di rulli che per te son pesanti a quanto ho capito...Compra i rulli e nn le mollette e così cambi settaggio ;) ;)

Vabbè prima di cambiare le mollette prendo i rulli da 9.5 ;) Che ne dici compare se li prendi tu, così anche con la scusa della pistola passiamo un pomeriggio insieme??

ok bello, con piacere... ;D ;D ;D ;D

Sarò con lo scooter, non ti farò aspettare ;D ;D ;)


Titolo: Re: Problema mollette frizione e taratura vario polini
Inserito da: alexbeverly125 - Giugno 08, 2009, 11:59:46 am
ehi ciao demy ,anke io ho il tuo stesso problema hO montato il polini cn i rulli da 10,5  e mi da i tuoi stessisimi problemi pero nn ho montato ne mola di contrasto e ne mollette, hai risolto tu o ti da sempre lo stesso problema se hai risolto fmmi sapere xke sto in crisi dal j-costa avevo una ripresa da paura da qnt ho montato il polini mi sembra ke sn ritornato al liberty 50 cm ripresa hihihihi cmq a me dopo i 40 si apre lentino ma fino ai 40 e letissimo aiutatemi
 HELP !!! :-\ :-\ :-\


Titolo: Re: Problema mollette frizione e taratura vario polini
Inserito da: alexbeverly125 - Giugno 13, 2009, 12:21:04 am
ragazzi ho risolto  ;D ;D ;D
ho montato le mollettine gialle, la molla di contrasto bianca, e ho lavorato i rulli all interno e ho tolto circa 1,5mm di materiale per ogni rullo ke nn so a ke peso equivale i rulli erano di 10,5
piu o meno sapete di qnt grammi e un rullo???
cmq ora va benissimo di ripresa e ottimo e in allungo nn lo ancora provato sono sceso fino 120 di tachimetro pero sale umiformemente  . va beniximo problema risolto  ;D ;D


Titolo: Re: Problema mollette frizione e taratura vario polini
Inserito da: demetrio - Giugno 13, 2009, 09:36:25 am
ragazzi ho risolto  ;D ;D ;D
ho montato le mollettine gialle, la molla di contrasto bianca, e ho lavorato i rulli all interno e ho tolto circa 1,5mm di materiale per ogni rullo ke nn so a ke peso equivale i rulli erano di 10,5
piu o meno sapete di qnt grammi e un rullo???
cmq ora va benissimo di ripresa e ottimo e in allungo nn lo ancora provato sono sceso fino 120 di tachimetro pero sale umiformemente  . va beniximo problema risolto  ;D ;D

Pesali no?
E poi fammi sapere ;)


Titolo: Re: Problema mollette frizione e taratura vario polini
Inserito da: Blacklemu7779 - Giugno 13, 2009, 09:46:12 am
ragazzi ho risolto  ;D ;D ;D
ho montato le mollettine gialle, la molla di contrasto bianca, e ho lavorato i rulli all interno e ho tolto circa 1,5mm di materiale per ogni rullo ke nn so a ke peso equivale i rulli erano di 10,5
piu o meno sapete di qnt grammi e un rullo???
cmq ora va benissimo di ripresa e ottimo e in allungo nn lo ancora provato sono sceso fino 120 di tachimetro pero sale umiformemente  . va beniximo problema risolto  ;D ;D

Hai allegerito manualmente i rulli?sarei curioso di sapere come hai fatto anche se lo immagino  :D però forse non credo sia stata una buona idea se è come penso.Calcola che i rulli dovrebbero consumarsi omogeneamente e questo lo si ottiene quando sono tutti uguali,cioè nuovi e tarati in fabbrica da un apposito macchinario.Per quanto bravo tu possa esser stato non credo che sei riuscito a ottenere lo stesso risultato per tutti.....cmq  :D :D


Titolo: Re: Problema mollette frizione e taratura vario polini
Inserito da: demetrio - Giugno 13, 2009, 09:52:16 am
ragazzi ho risolto  ;D ;D ;D
ho montato le mollettine gialle, la molla di contrasto bianca, e ho lavorato i rulli all interno e ho tolto circa 1,5mm di materiale per ogni rullo ke nn so a ke peso equivale i rulli erano di 10,5
piu o meno sapete di qnt grammi e un rullo???
cmq ora va benissimo di ripresa e ottimo e in allungo nn lo ancora provato sono sceso fino 120 di tachimetro pero sale umiformemente  . va beniximo problema risolto  ;D ;D

Hai allegerito manualmente i rulli?sarei curioso di sapere come hai fatto anche se lo immagino  :D però forse non credo sia stata una buona idea se è come penso.Calcola che i rulli dovrebbero consumarsi omogeneamente e questo lo si ottiene quando sono tutti uguali,cioè nuovi e tarati in fabbrica da un apposito macchinario.Per quanto bravo tu possa esser stato non credo che sei riuscito a ottenere lo stesso risultato per tutti.....cmq  :D :D

Io penso col dremel , drimmel o come si scrive ;D
Tu come pensavi?


Titolo: Re: Problema mollette frizione e taratura vario polini
Inserito da: Blacklemu7779 - Giugno 13, 2009, 09:55:27 am
Si esatto  ;D ;D ;D ;D lo hai fatto quindi manualmente??? ;D......come immaginavo......secondo me li hai rovinati così facendo......


Titolo: Re: Problema mollette frizione e taratura vario polini
Inserito da: demetrio - Giugno 13, 2009, 10:01:56 am
Si esatto  ;D ;D ;D ;D lo hai fatto quindi manualmente??? ;D......come immaginavo......secondo me li hai rovinati così facendo......

Ma guarda che non sono io ad aver modificato i rulli, ma alexbeverly125 sl suo bev ;D ;)


Titolo: Re: Problema mollette frizione e taratura vario polini
Inserito da: Blacklemu7779 - Giugno 13, 2009, 10:08:32 am
Si  :D scusa, cmq la cosa non cambia  ;D .......è sempre una modifica "manuale"......con drimel o senza non cambia molto.Cmq anche io penso lo abbia fatto con quello.


Titolo: Re: Problema mollette frizione e taratura vario polini
Inserito da: alexbeverly125 - Giugno 13, 2009, 10:43:20 am
Si  :D scusa, cmq la cosa non cambia  ;D .......è sempre una modifica "manuale"......con drimel o senza non cambia molto.Cmq anche io penso lo abbia fatto con quello.
li ho fatti al tornio, cn l' utensile giusto ed e venuto perfetto...  ;D ;D


Titolo: Re: Problema mollette frizione e taratura vario polini
Inserito da: Blacklemu7779 - Giugno 13, 2009, 11:24:30 am
Non metto in dubbio che sia venuto bene.....però è sempre un lavoro manuale e non potrai mai avere la precione totale.Cmq lìimportante è che dici che van bene  ;)


Titolo: Re: Problema mollette frizione e taratura vario polini
Inserito da: paskuale - Giugno 13, 2009, 02:05:58 pm
Non metto in dubbio che sia venuto bene.....però è sempre un lavoro manuale e non potrai mai avere la precione totale.Cmq lìimportante è che dici che van bene  ;)

Ciao Pasquale !
Anche io solitamente alleggerisco i rulli al tornio, col tornio, visto che è geometricamente impeccabile, hai la certezza quasi matematica che il peso sia distribuito equamente visto che i 2 mandrini sono concentrici quindi il rullo continua ad essere bilanciato come in partenza !
L'ultima volta che l'ho fatto è stata la mattinata prima del caserta on the road  ;D

Cmq se ha tolto 1,5mm di diametro di materiale avrà alleggerito di circa 1g o poco meno !


Titolo: Re: Problema mollette frizione e taratura vario polini
Inserito da: Blacklemu7779 - Giugno 13, 2009, 04:43:10 pm
Con il tornio concordo assolutamente con te paskuale.Sò ke è preciso ma non mi sembra che era stato menzionato dei post precedenti per questo ero scettico :-) ........


Titolo: Re: Problema mollette frizione e taratura vario polini
Inserito da: alexbeverly125 - Giugno 14, 2009, 01:49:04 am
comunque io lo vendo se interessa a qlkn fatem sapere tiene 200km vendo il vario polini  ;D


Titolo: Re: Problema mollette frizione e taratura vario polini
Inserito da: Sirius - Giugno 14, 2009, 02:12:58 am
rimetti il j-costa o provi il malossi?


Titolo: Re: Problema mollette frizione e taratura vario polini
Inserito da: alexbeverly125 - Giugno 15, 2009, 01:35:31 pm
rimetti il j-costa o provi il malossi?
nn lo so


Titolo: Re: Problema mollette frizione e taratura vario polini
Inserito da: demetrio - Giugno 18, 2009, 09:18:38 am
Mi sa che per ora non metterà propro niente che si è sfracellato contro una macchina, dice di avere una spalla e una gamba fratturata :-\
Ah, il beverly è distrutto....


Titolo: Re: Problema mollette frizione e taratura vario polini
Inserito da: Blacklemu7779 - Giugno 18, 2009, 11:21:48 am
Accidenti.....di questo ci dispiace.Spero,nonostante le fratture,che la guarigione possa essere veloce e senza problemi.Ma sappiamo com'è successo?


Titolo: Re: Problema mollette frizione e taratura vario polini
Inserito da: demetrio - Giugno 19, 2009, 03:32:04 pm
Accidenti.....di questo ci dispiace.Spero,nonostante le fratture,che la guarigione possa essere veloce e senza problemi.Ma sappiamo com'è successo?

Se ricordo bene a 90km/h contro un auto :-\


Titolo: Re: Problema mollette frizione e taratura vario polini
Inserito da: Sirius - Giugno 19, 2009, 04:10:18 pm
che demy per le mollette che hai combinato?
io la settimana prossima monto il multivar con le mollette bianche e la molla bianca XD
così sono sicuro di non avere problemi, comunque vorrei dire una cosa a tutti:
il mio amico sul liberty 125 ha provato sia il top che il malossi e ha detto che la velocità massima è la stessa solo che con il malossi ha avuto molta più ripresa.....


Titolo: Re: Problema mollette frizione e taratura vario polini
Inserito da: demetrio - Giugno 19, 2009, 04:19:09 pm
che demy per le mollette che hai combinato?
io la settimana prossima monto il multivar con le mollette bianche e la molla bianca XD
così sono sicuro di non avere problemi, comunque vorrei dire una cosa a tutti:
il mio amico sul liberty 125 ha provato sia il top che il malossi e ha detto che la velocità massima è la stessa solo che con il malossi ha avuto molta più ripresa.....

No le molle per adesso lascio quelle e scalo i rulli, ma non so di quanto dato che ho una mezza parola con ale210 per la 4road...
Che dite?
Calcolando che ho il vario polini con i rulli da 10.5, dovrei mettere almeno quelli da 9...Di meno mi sembra esagerato, penso...
Fatemi sapere!!


Titolo: Re: Problema mollette frizione e taratura vario polini
Inserito da: Sirius - Giugno 19, 2009, 04:27:52 pm
secondo me non ti conviene mettere la 4 road, finisce che ci perdi cl 125.....