Menu Principale



Ciao, ti chiediamo solo un minuto. Beverly Club e' gratuito in continua crescita. Se ti piace fai qualche click sui nostri sponsor, a te
non costa nulla, ma per noi sono molto importanti. Ci aiutano a coprire le spese e a continuare lo sviluppo di questo progetto. Grazie! ;)

Devi essere loggato per usare la shoutbox!
Notizia:
   Indice   Aiuto Arcade Ricerca Chat Agenda Gallery  
Pagine: [1]
  Stampa  
Autore Discussione: Problema vibrazioni - Risolto  (Letto 5549 volte)
Hankie
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 49
Località: Terni
Provincia: ND
Messaggi: 21



« inserita:: Giugno 11, 2013, 07:19:05 pm »


Ciao  a tutti, tempo fa avevo scritto perché avevo problemi con le vibrazioni sull'anteriore quando lasciavo l'acceleratore a 70-80. Volevo aggiornarvi dopo la risoluzione del problema, magari serve a qualcuno.
1° tentativo: equilibratura gomme = risultato zero
2° tentativo: regolazione cuscinetti anteriore (sterzo), riequilibratura gomme, cambio pesi sul manubrio - risultato: leggermente migliorato
3° tentativo: il meccanico si è messo in contatto con la piaggio, è stato eseguito il settaggio come da fabbrica (ovvero senza pesi, con impostazioni predefinite), ri-settato lo sterzo (una buca potrebbe allentare eventuali serraggi), infine il meccanico ha detto alla Piaggio che il problema era migliorato, ma non eliminato. La piaggio ha quindi inviato una coppia di pneumatici Michelin. Eseguita ovviamente la riequilibratura. Risultato: OTTIMO.
Il beverly appena preso sembrava rigido, come se andasse per conto suo. Ripresa confidenza con la nuova impostazione, non solo non si sentono più le vibrazioni, ma ora è molto più affidabile, sembra che basti pensare di impostare una curva che lui esegue da solo la manovra.
Spero che nel caso qualcuno abbia lo stesso problema, questo sia di aiuto, e ringrazio chi (oltre all'onnipresente e super-preciso Vingiul ovviamente) mi ha dato suggerimenti sull'altro post.
Mi scuso poi per avere aperto un'altra discussione, ma il vecchio post sembra scomparso!
Registrato

tiu
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Provincia: Bologna
Messaggi: 1


« Risposta #1 inserita:: Giugno 11, 2013, 08:25:02 pm »

Anche io la scorsa settimana ho cambiato il solo pneumatico anteriore (Michelin City Grip).
Ora non noto più la strana oscillazione che si innescava già alle basse velocità.
Registrato
vingiul
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 67
Località: Amalfi
Provincia: ND
Messaggi: 7605



« Risposta #2 inserita:: Giugno 11, 2013, 10:22:10 pm »

Ciao,
il bello dei forum e' il condividere le esperienze ed i pareri, quindi va bene ringraziare chi ha cercato di aiutarti, ma tieni conto che ora sei tu ad aiutare gli altri... e quindi grazie anche a te....
Sono felice che hai potuto risolvere: quindi in ultima analisi erano i copertoni originali, duri o difettati. Che marca e modello erano?
vingiul
Registrato


I Maya non hanno capito niente: nel 2012 fa piu' paura la fine del mese che la fine del mondo!
Hankie
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 49
Località: Terni
Provincia: ND
Messaggi: 21



« Risposta #3 inserita:: Giugno 12, 2013, 08:50:12 pm »

Il problema era doppio: una botta (buca) forte aveva dato problemi alle impostazioni dello sterzo, in più i pirelli diablo non sono più usati in fase di test e vendita, per cui la piaggio me li ha cambiati (forzando un pochino la mano) però il cambio pneumatici è stato risolutivo.
Registrato

antonio0111
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Provincia: Firenze
Messaggi: 1


« Risposta #4 inserita:: Agosto 23, 2013, 10:10:49 pm »

Salve, ho acquistato beverly 350 con ABS ASR il 1/82013. Riscontrato vibrazioni come segnalato da altri. Ho provato a fare una discesa a motore spento: stesso problema! Sono andato dove dal meccanico, e alzato con il crick abbiamo riscontrato un'oscillazione sia del cerchio che della gomma sia anteriore che posteriore. Ho segnalato oggi il problema a PIAGGIO specificando che la vibrazione è anche a motore spento. Mi devono ricontattare e lunedì verrà un ispettore Piaggio per verificare. Penso veramente che la "misteriosa" vibrazione sia dovuta a difetti di realizzazione dei cerchi e delle gomme. Queste misurazioni sono molto semplici ed immediate. Vi farò sapere gli sviluppi. C'è qualcun'altro che può fare un riscontro alle mie prove e riferimi il risultato delle prove da me effettuate? Grazie
Registrato
Beverly tony
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 35
Località: Napoli
Provincia: ND
Messaggi: 1537



« Risposta #5 inserita:: Agosto 25, 2013, 11:44:24 am »

Ciao e benvenuto nel forum Wink
@antonio0111:per favore i problemi legate alle vibrazioni scrivile nell'apposita discussione qui ci si presenta solo Cheesy per qualunque cosa usa il tasto cerca e troverai tutto quello che vuoi nel forum Wink
Registrato



Pagine: [1]
  Stampa  
 
Vai a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.8 | SMF © 2006-2007, Simple Machines LLC XHTML 1.0 valido! CSS valido!