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Autore Discussione: beverly 250ie vs beverly 400ie  (Letto 3869 volte)
gianlucagsi
Utente non iscritto
« inserita:: Agosto 11, 2013, 12:47:52 pm »


Salve ragazzi è da un po che ho questa idea per la testa,vorrei sostituire il mio mitico beverly 250ie faro a V anno 2007 con un tourer 400ie anno 2009.
Secondo voi esperti ne vale la pena

datemi qualche consiglio
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« Risposta #1 inserita:: Agosto 11, 2013, 01:09:19 pm »

Ciao,
vale la pena se fai molta autostrada, o comunque molti km alla volta: se lo usi in citta' e' sprecato, meglio il 250; se vai in Costiera, idem; se invece vai a Palinuro, il 400 e' meglio.
vingiul
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I Maya non hanno capito niente: nel 2012 fa piu' paura la fine del mese che la fine del mondo!
gianlucagsi
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« Risposta #2 inserita:: Agosto 11, 2013, 01:26:24 pm »

Ciao,
vale la pena se fai molta autostrada, o comunque molti km alla volta: se lo usi in citta' e' sprecato, meglio il 250; se vai in Costiera, idem; se invece vai a Palinuro, il 400 e' meglio.
vingiul
diciamo che il motorino io lo uso solo i mesi estivi circa 4/5 mesi all'anno fino all'anno scorso x motivi lavorativi facevo molta tangenziale e autostrada,sicuramente oltre i 60 km al giorno
adesso lo sto usando di + per muovermi in città e neanche + per andare al mare in quanto adesso siamo in 3 e ho bisogno per forza della macchina.
comunque mi capita ancora di fare lunghi tratti in autostrada o tangenziale anche se non + tutti i giorni come prima
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« Risposta #3 inserita:: Agosto 11, 2013, 08:52:15 pm »

il 250 i.e ha ottimi consumi, li ha buoni anche il 400 ma non come il tuo, se avevi il carburo 250 posso dirti per esperienza personale che il vecchio 250 carburo mi consumava quanto il mio attuale Tourer se non di più, con questo 400 d'estate raggiungo i 28Km/l se vo moderato se spingo difficile scendere sotto i 25. Per ciò che riguarda la ciclistica e l'agilità il 250 è sicuramente meglio. all'inizio ho dovuto fare l'abitudine alla pesantezza maggiore del 400 ma ci si fa l'abitudine ma indubbiamente il 250 è discretamente più agile per la città. Se vuoi levarti uno sfizio prendilo il 400 ma che sia in ordine e non abbia problemi se no tieniti il tuo
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« Risposta #4 inserita:: Agosto 22, 2013, 10:00:39 am »

Io ti cinsiglio d tenerti il 250 visto ke kmq lo usi poco alla fine é una questione di sfizio da quello ke ho kpt e no di esigenza  Cheesy  Wink
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gianlucagsi
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« Risposta #5 inserita:: Agosto 27, 2013, 05:07:53 pm »

Io ti cinsiglio d tenerti il 250 visto ke kmq lo usi poco alla fine é una questione di sfizio da quello ke ho kpt e no di esigenza  Cheesy  Wink

sicuramente mi piace il 400 per la sua linea + possente,ma soprattutto xche volevo cambiare dal classico beverly con il faro a v al modello tourer
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gianlucagsi
Utente non iscritto
« Risposta #6 inserita:: Agosto 27, 2013, 05:19:07 pm »

Io ti cinsiglio d tenerti il 250 visto ke kmq lo usi poco alla fine é una questione di sfizio da quello ke ho kpt e no di esigenza  Cheesy  Wink
vorrei vendere il 250 anche x il solito fastidio alla frizione che dopo un po diventa rumorosa e da quello che ho capito il 400 questo problema nn ce l'ha
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« Risposta #7 inserita:: Agosto 27, 2013, 08:43:53 pm »

il problema della frizione rumorosa ce l'ha anche il 400-500 ma tutto spesso dipende dallo stile di guida, è una caratteristica intrinseca delle frizioni a secco, dopo un po' il materiale sulle massette frizione tende a "vetrificarsi" e causa la rumorosità, ciò è causato fondamentalmente da uno stile di guida in partenza troppo soft, è più utile fare partenze da fermo più decise in modo da ottenere un consumo più uniforme delle massette.
Col 350 questa problematica è stata ovviata con l'adozione di frizione a bagno d'olio.
Io col mio 400 la tendenza alla rumorosità ci ho fatto l'abitudine e quando la sento faccio due partenze a razzo e il problema diminuisce se ciò non basta se ho voglia apro la trasmissione e do una bella grattata alle massette per togliere lo strato di vetrificazione
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« Risposta #8 inserita:: Agosto 28, 2013, 12:14:53 pm »

Va bhe se il problema è la frizione basta che fai una rettifica delle massette o contatti l'utente marrocco per una sostituzione totale Wink Poi se vuoi cambiare lo scooter questa è un altra cosa Cheesy
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