Menu Principale



Ciao, ti chiediamo solo un minuto. Beverly Club e' gratuito in continua crescita. Se ti piace fai qualche click sui nostri sponsor, a te
non costa nulla, ma per noi sono molto importanti. Ci aiutano a coprire le spese e a continuare lo sviluppo di questo progetto. Grazie! ;)

Devi essere loggato per usare la shoutbox!
Notizia:
   Indice   Aiuto Arcade Ricerca Chat Agenda Gallery  
Pagine: [1] 2
  Stampa  
Autore Discussione: Batteria: Ogni quanto la sostituite?  (Letto 6938 volte)
Bobby10
Beverlysta Junior
**
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Località: Caserta
Provincia: ND
Messaggi: 104

Se sei incerto gas aperto


« inserita:: Agosto 21, 2013, 04:47:47 pm »


Ovviamente specificate che utilizzo fate dello scooter se tutto l'anno o lo fermate durante l'inverno e staccate i cavi.

Io lo uso tutto l'anno anche se di inverno capita che rimane fermo per diverse settimane in garage e non stacco la batteria.

Ora ha giusto 3 anni e credo che può ancora andare.  Smiley
Registrato

vingiul
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 67
Località: Amalfi
Provincia: ND
Messaggi: 7605



« Risposta #1 inserita:: Agosto 21, 2013, 05:53:30 pm »

Ciao,
acquistato giugno 2008, impiego marzo-ottobre, stacco la batteria durante l'inverno, ho ancora l'originale.
vingiul
Registrato


I Maya non hanno capito niente: nel 2012 fa piu' paura la fine del mese che la fine del mondo!
lele73
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 51
Provincia: Pistoia
Messaggi: 5400


cvt-fr4 e bitubo WME


« Risposta #2 inserita:: Agosto 21, 2013, 09:20:46 pm »

io ho acquistato il mezzo ad Aprile 2010 e a Luglio 2012 ho dovuto cambiare la batteria sigillata al gel ormai stanca, in pratica sembrava carica con tensione oltre 13V a riposo in pratica non dava più il necessario spunto per l'avviamento, quindi per non rovinare anche il motorino l'ho cambiata con un'altra analoga infatti ne imputavo la colpa al motorino in realtà era la batteria andata, l'ho capito collegandoci un'altra batteria in parallelo e il mezzo partiva al primo colpo. Nel mio caso non è durata molto ma tutto dipende da quanti cicli di avviamento vi si fanno e dai tragitti di ricarica che si fanno. Io avvio il mezzo tutti i giorni anche d'inverno con freddo e pioggia come minimo 6 volte al giorno solo per casa-lavoro di 6-7km, poi c'è da considerare il resto per l'uso di svago che in estate si fa piuttosto intenso, diciamo che quando una batteria ha raggiunto 2000 avviamenti con tragitti brevi non è più affidabile come in origine e può lasciarti a piedi da un momento all'altro. Il pregio delle batterie non sigillate con acido e acqua è che forse duurano di più ma vanno controllate spesso
Registrato


non importa con che mezzo ma vai sempre dove ti porta il cuore
Beverly tony
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 35
Località: Napoli
Provincia: ND
Messaggi: 1537



« Risposta #3 inserita:: Agosto 21, 2013, 10:19:49 pm »

La mia é quella originale del 2010 uso lo scooter sempre in ogni occasione ed é perfetta fortunatamente  Cheesy dv dire peró ke a volte sembra ke sta invecchiando infatti nn parte al primo colpo Wink
Registrato



yama_beverly
Beverlysta Junior
**
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 54
Località: Avellino
Provincia: ND
Messaggi: 217


Vivi di " traverso "


« Risposta #4 inserita:: Agosto 22, 2013, 09:07:37 am »

Io lo scooter l'ho acquistato a settembre del 2012 ed e' un beverly del  2007 , questa estate ho cambiato la batteria che quindi e'  durata 5 anni !

La cosa antipatica e' che quando la batteria non va' più ti pianta da un momento all'altro

Registrato

Un vero motociclista se non vede la strada di TRAVERSO non e' felice !
Beverly 250 i.e. 2007
Yamaha R1 - 2003
Vespa 50 Special 1964
Beverly tony
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 35
Località: Napoli
Provincia: ND
Messaggi: 1537



« Risposta #5 inserita:: Agosto 22, 2013, 09:42:34 am »


La cosa antipatica e' che quando la batteria non va' più ti pianta da un momento all'altro



km nn quotarti  Cheesy
Registrato



Kimbo91
Beverlysta Junior
**
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 32
Località: Napoli
Provincia: ND
Messaggi: 198



« Risposta #6 inserita:: Settembre 09, 2013, 03:49:51 am »

Nell'ultimo anno ho cambiato 3 batterie (tra cui anche un yuasa) e lo scooter non ha avuto particolari problemi.
L'ultima l'ho cambiata a marzo, sembra andare ancora bene solo che come avveniva con le precedenti spesso trovo delle goccioline dal tubo di spurgo e un po ossidato da dove parte il tubo.
Credete che il beverly abbia qualche problema in particolare?
O sono solo sfortunato?
Registrato

Scusate le spalle ma sono troppo avanti!

vingiul
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 67
Località: Amalfi
Provincia: ND
Messaggi: 7605



« Risposta #7 inserita:: Settembre 09, 2013, 08:08:24 am »

Ciao,
@Kimbo91
controlla il livello di carica, probabilmente carica troppo.
vingiul
Registrato


I Maya non hanno capito niente: nel 2012 fa piu' paura la fine del mese che la fine del mondo!
Beverly tony
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 35
Località: Napoli
Provincia: ND
Messaggi: 1537



« Risposta #8 inserita:: Settembre 09, 2013, 04:32:09 pm »

Ciao,
@Kimbo91
controlla il livello di carica, probabilmente carica troppo.
vingiul

Infatti Wink
Registrato



Kimbo91
Beverlysta Junior
**
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 32
Località: Napoli
Provincia: ND
Messaggi: 198



« Risposta #9 inserita:: Settembre 09, 2013, 07:04:41 pm »

Prima caricava troppo e mi è stato consigliato di cambiare batteria dato che era di una marca scadente.
Una volta sostituita il problema si è risolto, ho misurato la carica con il tester ed era nella norma (circa 14 se nn sbaglio) e periodicamente effettuo questo controllo ed è sempre nella norma.
Se invece dovessi riscontrare di nuovo una sovraccarica  cosa devo fare? Potrebbero esserci altre conseguenze oltre alla precoce usura della batteria?
Registrato

Scusate le spalle ma sono troppo avanti!

vingiul
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 67
Località: Amalfi
Provincia: ND
Messaggi: 7605



« Risposta #10 inserita:: Settembre 09, 2013, 08:34:32 pm »

Ciao,
se caricasse davvero troppo, ne puo' risentire la centralina. Fai una ricerca nel forum. sono riportati piu' volte i valori corretti di carica, verifica come viene suggerito i valori.
vingiul
Registrato


I Maya non hanno capito niente: nel 2012 fa piu' paura la fine del mese che la fine del mondo!
MattBeverly
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 30
Provincia: ND
Messaggi: 82



« Risposta #11 inserita:: Settembre 11, 2013, 10:55:11 am »

Non nominatemi le batterie, il mio ne consuma una all'anno ed il meccanico non sa nemmeno dirmi il perchè  Angry
Le batterie sono comunque di buona qualità quindi non penso siano loro il problema
Registrato

19dante97
Beverlysta Junior
**
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 26
Località: San Cipriano D'Aversa
Provincia: ND
Messaggi: 114



« Risposta #12 inserita:: Settembre 11, 2013, 11:00:04 am »

Per ora nessun problema,sarei moralmente ditrutto e gia dopo due mesi mi avrebbe rimasto a piedi la batteria ahah
Registrato

mascalzone
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Provincia: ND
Messaggi: 22


« Risposta #13 inserita:: Settembre 11, 2013, 02:53:42 pm »


La cosa antipatica e' che quando la batteria non va' più ti pianta da un momento all'altro



Scusate l'off topic (mica tanto Wink )... esiste in commercio un'avviatore d'emergenza non troppo ingombrante (da tenere sotto la sella in caso di problemi con la batteria? la mia ha 5 anni e circa 22000 Km...
Registrato

Beverly 250 ie Tourer 2008
MattBeverly
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 30
Provincia: ND
Messaggi: 82



« Risposta #14 inserita:: Settembre 11, 2013, 04:12:59 pm »

Se ha 5 anni cambiala scusa, io non rischierei, come hanno detto prima e come ben so io, quando la batteria ti abbandona (e lo fa all'improvviso fidati) ci sono pochi cacchi da fare.
Registrato

Pagine: [1] 2
  Stampa  
 
Vai a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.8 | SMF © 2006-2007, Simple Machines LLC XHTML 1.0 valido! CSS valido!