Menu Principale



Ciao, ti chiediamo solo un minuto. Beverly Club e' gratuito in continua crescita. Se ti piace fai qualche click sui nostri sponsor, a te
non costa nulla, ma per noi sono molto importanti. Ci aiutano a coprire le spese e a continuare lo sviluppo di questo progetto. Grazie! ;)

Devi essere loggato per usare la shoutbox!
Notizia:
   Indice   Aiuto Arcade Ricerca Chat Agenda Gallery  
Pagine: [1]
  Stampa  
Autore Discussione: Tourer 250 ie non filtra le buche  (Letto 2162 volte)
Vonbraun51
Beverlysta Junior
**
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Località: Romagna
Provincia: Rimini
Messaggi: 161


Tourer 250 ie Blu - Sella beige - Bauletto


« inserita:: Settembre 08, 2013, 06:58:46 pm »


Salve a tutti. Il mio Tourer del 2008 e 24.000 km, mi sbatacchia sul pavé e sui sampietrini in modo notevole, nel senso che sembra non abbia gli ammortizzatori anteriori, tanto che è duro.
Ora devo cambiare i pneumatici (Michelin Gold) e metterò dei Michelin City Grip, avete qualche suggerimento per ammorbidire soprattutto la sospensione anteriore? La posteriore ce l'ho su 4 perché vado quasi sempre in due persone.
Grazie.
Registrato
lele73
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 51
Provincia: Pistoia
Messaggi: 5400


cvt-fr4 e bitubo WME


« Risposta #1 inserita:: Settembre 08, 2013, 07:50:49 pm »

Ammorbidire la sospensione anteriore?
è già morbida di suo ci va un olio 7,5W già abbastanza morbido potresti metterci un 5W ma mi sa che tu hai l'olio da cambiare che è diventato troppo fluido e che non ti fa lavorare bene la sospensione e ti saltella sul pavè, se hai fatto 25000km può darsi che sia da cambiare l'olio oppure è la forcella da controllare e semmai revisionare, magari una delle due non lavora bene e perciò il mezzo ti sembra instabile. In genere si tende ad indurire la forcella perchè più o meno a tutti sembra fin troppo morbida, certo che se vai spesso su pavè un 7,5W è più indicato ma mettere un 5W forse è troppo morbido
Registrato


non importa con che mezzo ma vai sempre dove ti porta il cuore
Vonbraun51
Beverlysta Junior
**
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Località: Romagna
Provincia: Rimini
Messaggi: 161


Tourer 250 ie Blu - Sella beige - Bauletto


« Risposta #2 inserita:: Settembre 10, 2013, 06:31:28 pm »

Grazie, farò controllare la forcella.... Grin
Registrato
Beverly tony
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 35
Località: Napoli
Provincia: ND
Messaggi: 1537



« Risposta #3 inserita:: Settembre 12, 2013, 07:54:25 pm »

Tienici aggiornati Cheesy
Registrato



Vonbraun51
Beverlysta Junior
**
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Località: Romagna
Provincia: Rimini
Messaggi: 161


Tourer 250 ie Blu - Sella beige - Bauletto


« Risposta #4 inserita:: Settembre 15, 2013, 07:26:18 pm »

 Grin Cambiate le gomme!!! Tornato perfetto. L'unico piccolo neo è che queste City Grip mi sembrano un po' rumorose tra i 50 e gli 80 Km/h, ma niente di troppo fastidioso. Può darsi che il rumore di rotolamento sparisca con un po' di usura.
Ciao a tutti.
Registrato
lele73
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 51
Provincia: Pistoia
Messaggi: 5400


cvt-fr4 e bitubo WME


« Risposta #5 inserita:: Settembre 15, 2013, 07:35:18 pm »

Confermo quello che dici sulle gomme, ho notato anch'io un cambio di rigidità del mezzo quando cambiai le gomme quest'estate, rimettendo le City Grip che avevo prima, con l'anteriore ci ho fatto 18000km quella dietro che era diventata dura 12-13000km, non male come percorrenza ma le gomme oltre un certo chilometraggio diventano troppo rigide di e non filtrano le asperità
Registrato


non importa con che mezzo ma vai sempre dove ti porta il cuore
Pagine: [1]
  Stampa  
 
Vai a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.8 | SMF © 2006-2007, Simple Machines LLC XHTML 1.0 valido! CSS valido!