Menu Principale



Ciao, ti chiediamo solo un minuto. Beverly Club e' gratuito in continua crescita. Se ti piace fai qualche click sui nostri sponsor, a te
non costa nulla, ma per noi sono molto importanti. Ci aiutano a coprire le spese e a continuare lo sviluppo di questo progetto. Grazie! ;)

Devi essere loggato per usare la shoutbox!
Notizia:
   Indice   Aiuto Arcade Ricerca Chat Agenda Gallery  
Pagine: [1]
  Stampa  
Autore Discussione: Lo scooterista-motociclista... mantiene le promesse!  (Letto 1740 volte)
Arny Bevyz
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 64
Località: Bolzano
Provincia: Bolzano
Messaggi: 17



« inserita:: Settembre 30, 2013, 07:59:27 pm »


Come vi avevo promesso nel mio primo post di presentazione (in luglio), ho scritto ora nel forum generale le mie impressioni "on the road" riguardo il Beverly 350 ST.
Spero riscuotano interesse sia per chi ha già questo Bev, come conferma delle proprie valutazioni positive o magari come benefica smentita di qualche caso sfortunato, sia anche per chi sta valutando di comprarlo.  Wink

Ciao a tutti!   Smiley

Arny Bevyz
Registrato
bobeverly350
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Località: Perugia
Provincia: Perugia
Messaggi: 24



« Risposta #1 inserita:: Ottobre 20, 2013, 03:17:13 am »

Oggi per la prima volta mi è partito il posteriore su una rotonda:
nessun problema: pedata a terra e l'ho ripreso prontamente...
mia figlia che era dietro si è un pò spaventata, io dall'alto dei miei
40 anni di dueruote molto meno, pero' ho pensato che dovro'
cambiare 'ste Michelin di 9.000 km un po' indurite da piu' di un anno
di vita, ma pensavo di prenderle a marzo, anche se sono ancora indeciso
tra le Pirelli o Metzler o queste Michelin che mi sembrano adatte a tutti gli usi,
tanto non c'è una gomma che tiene bene sulle rotonde lisce come il vetro !
Ho anche notato che il passeggero caricando maggiormente il posteriore,
mi accentua l'alleggerimento dell'anteriore che talvolta compenso spostandomi
in avanti e caricando il manubrio uso moto.
Cosa ne pensate ?
Registrato
vingiul
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 67
Località: Amalfi
Provincia: ND
Messaggi: 7605



« Risposta #2 inserita:: Ottobre 20, 2013, 09:19:28 am »

Ciao,
nei Beverly (come in tutti gli scooters) il peso e' gia' soltanto sul posteriore, dato che il motore e' li'. Se fai una ricerca nel forum, vedrai che qualcuno ha messo dei pesi all'avantreno per migliorare la stabilita'.
vingiul
Registrato


I Maya non hanno capito niente: nel 2012 fa piu' paura la fine del mese che la fine del mondo!
lele73
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 51
Provincia: Pistoia
Messaggi: 5400


cvt-fr4 e bitubo WME


« Risposta #3 inserita:: Ottobre 20, 2013, 11:53:46 am »

Si è vero c'è chi ha messo dei pesi sull'anteriore e io sono uno di quelli ma non è che aiuta quando siamo in due, semmai aiuta quando viaggio da solo ad alta velocità per diminuire l'alleggerimento anteriore alle alte velocità, consiglio di controllare le gomme controllando il DOT (periodo di fabbricazione) e se supera i due anni cambiale inoltre quando viaggi in due carica di più l'anteriore come fai col corpo ma aumenta anche l'indurimento della sospensione posteriore ruotando la ghiera sull'ammortizzatore in questa maniera di pari passo aumenti la compressione dell'ammortizzatore ma carichi anche di più l'anteriore in quanto il mezzo tende ad alzarsi e caricare leggermente di più la forcella
Registrato


non importa con che mezzo ma vai sempre dove ti porta il cuore
Pagine: [1]
  Stampa  
 
Vai a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.8 | SMF © 2006-2007, Simple Machines LLC XHTML 1.0 valido! CSS valido!