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Forum tecnici per il tuo Beverly => Meccanica 125 => Discussione aperta da: nello-tourer92 - Febbraio 08, 2011, 09:01:49 pm



Titolo: dubbi dp manutenzione al motore
Inserito da: nello-tourer92 - Febbraio 08, 2011, 09:01:49 pm
ciao ragazzi io posseggo un beverly tourer 125 del 2008  e ho 20000 kilometri da poco cioe a 19000 ho dovuto kambiare l' asse a gamma  e la katena all' interno dell motore... arrivo al dunque prima di tirarlo ho aspettato cirka 500 kilometri poi lo sono andato a tirare e kon la visiera grande mi prede 100 kh in uno >:(   prima me li scendeva in 2 smp kon la visiera grande ... mi potete spiegare cosa e successo grz in anticipo ;D


Titolo: Re: dubbi dp manutenzione al motore
Inserito da: Sirius - Febbraio 08, 2011, 09:44:48 pm
conta che l'albero a camme per rodarsi ci mette più di 500km..... dagli tempo ;D


Titolo: Re: dubbi dp manutenzione al motore
Inserito da: DONYna - Febbraio 08, 2011, 10:44:06 pm
c'è qualcosa che non va credo!!! controlla la trasmissione il mio sulle salite abbastanza ripide prende 100 a 1


Titolo: Re: dubbi dp manutenzione al motore
Inserito da: nello-tourer92 - Febbraio 09, 2011, 01:43:17 pm
si ragazzi scs komunque a ho sbagliato a mettere un datto  prima in 2 con visiera grande mi scendeva 110kh e poi nn so xke ora ura ke sembra una besta urla molto sembra ke ho il variatore ma in effetti io ho tt originale  ;D


Titolo: Re: dubbi dp manutenzione al motore
Inserito da: Sirius - Febbraio 09, 2011, 01:46:43 pm
se hai tutti quei km comunque può essere anche un'altra la causa conta a che 20 mila km dovresti fare un megatagliando in cui cambia cinghia rulli ecc...... la cinghia consumata fa andare il motore su di giri quindi tutto torna ;D ;D ;D ;D


Titolo: Re: dubbi dp manutenzione al motore
Inserito da: nello-tourer92 - Febbraio 09, 2011, 02:01:43 pm
nn lo so ma potrei dirti che la cinta l' ho cambita a 14000 l' olio a 19000 quando ho fatto la riparazione sopra accennata anche i rulli a 19000  pero prima avevo rulli malossi se nn sbaglio 8 g o 8,5 g ora ho i rulli che escono di serie i piaggio  ??? strana pero se continua cosi ci faccio la pensata di un variatore   ;D ah un altra cosa la visiera grande influisce molto sulla velocita massima  ??? grz ankora  ;D


Titolo: Re: dubbi dp manutenzione al motore
Inserito da: Sirius - Febbraio 09, 2011, 04:02:31 pm
certo influisce tantissimo  :D
se hai cambiato cinghia olio e rulli prova a mettere il parabrezza medio e a macinare un'altro pò di km... le parti interne del motore ci mettono molto a rodarsi... l'unico dubbio è che te lo abbiano rimesso in fase male e le valvole non si aprono al momento giusto  ??? ma non credo.... ;D
aspetta un pò e vedi se migliora.... se lo scooter ha perso ti consiglierei prima di capire quale è la causa e poi di pensare a mettere un variatore ;D


Titolo: Re: dubbi dp manutenzione al motore
Inserito da: nello-tourer92 - Febbraio 09, 2011, 04:17:05 pm
vbb faro altri kilometri e sperando bn  ;D dv dire ke mi ha perso solo in velocita massima ma se dv dire ke prima con i rulli malossi me li saliva prima no per me me il 0 - 100 e lo stesso solo ke poi a 100 si ferma con la visiera grande puo essere ke puo arrivare 105- 110 ma sekondo me ci vuole una strada minimo di 5-6 km e poi urla da bestia  ;D fosse solo per il fatto ke urla vbb e anke un bell saund x il mio scooter ma dv filare come prima :P grz dei konsigli ora faccio kilometri e poi faccio sapere  ;D


Titolo: Re: dubbi dp manutenzione al motore
Inserito da: Sirius - Febbraio 09, 2011, 04:25:17 pm
il fatto che va su di giri è alquanto strano comunque se la cinghia e i rulli sono nuovi, fai una prova: metti il parabrezza più piccolo e  vedi come va altrimenti macina un pò di km ancora e poi se non si risolve portalo a controllare  ;)
come mai hai dovuto cambiare albero a camme e catena di distribuzione? ;D


Titolo: Re: dubbi dp manutenzione al motore
Inserito da: nello-tourer92 - Febbraio 09, 2011, 04:37:13 pm
nnt a 15 mila sentivo un rumorino io kredevo ke erano i rulli consumati quanto + kamminavo + aumentava e le prestazioni diminuivano , pero a me serviva il motorino visto ke nn ero ankora patentato , ma arrivai al punto ke a 19000 kilometri il mio motorino aveva una velocita massima in 1 snz spekkieti ne visierino di 95kh ahaha ;D quindi li decisi di portarlo dal dottore  ;D lui mi disse ke la kolpa era visto ke io ho il grasc kon una discesa ripida ke la mattina a freddo affrontavo quella salita ed il motorino era freddo e l' olio nn si era ankora stabilizzato in tutto il motore  ;D un altro konsiglio quali rulli vanno bn per il variatore originale  ??? io prima avevo i malossi 8 o 8.5 g e andava abbastanza bn i 120 me li prendeva a volte anke 125  ;D


Titolo: Re: dubbi dp manutenzione al motore
Inserito da: Sirius - Febbraio 09, 2011, 05:01:57 pm
sul variatore originale vanno i 7,4......
cmq non vorrei essere pessimista ma se tu lo tiravi a freddo probabilmente hai rovinato anche un pò il gruppo termico :( e per quello non rende più come una volta.... l'olio a freddo non fa bene il suo dovere e si rischia di grippare...... :(


Titolo: Re: dubbi dp manutenzione al motore
Inserito da: nello-tourer92 - Febbraio 09, 2011, 05:07:29 pm
ce io nn lo tiravo e ke per uscire dovevo per forza fare quella salita e quindi nn tutte le volte avevo i 10 minuti per far si ke si riscaldava bn bn  >:( vbb ora nn dv + salire quella salita quindi nn rischio + speriamo ke si riprende  ;D


Titolo: Re: dubbi dp manutenzione al motore
Inserito da: dark_angel_dl - Febbraio 13, 2011, 03:59:06 pm
nn lo so ma potrei dirti che la cinta l' ho cambita a 14000 l' olio a 19000 quando ho fatto la riparazione sopra accennata anche i rulli a 19000  pero prima avevo rulli malossi se nn sbaglio 8 g o 8,5 g ora ho i rulli che escono di serie i piaggio  ??? strana pero se continua cosi ci faccio la pensata di un variatore   ;D ah un altra cosa la visiera grande influisce molto sulla velocita massima  ??? grz ankora  ;D
Sinceramente.. non ho mai visto tutta questa grande differenza,  con parabrezza e no.. Penso che sia un effetto placebo visto che il  mio aveva la stessa vel max e stessa accelerazione.. avevo un punto fisso acceleravo a manetta sia con e senza visiera e arrivava a 90 nello stesso punto  :)logicamente quando non hai il paravento arriva più aria e quindi sembra che vai di più...


Titolo: Re: dubbi dp manutenzione al motore
Inserito da: nello-tourer92 - Febbraio 13, 2011, 04:10:22 pm
allora se tolgo la visiera grande mi scende smp 100kh ????


Titolo: Re: dubbi dp manutenzione al motore
Inserito da: dark_angel_dl - Febbraio 13, 2011, 05:44:50 pm
allora se tolgo la visiera grande mi scende smp 100kh ????
Non vorrei scoraggiarti.. ma non penso proprio che il problema sia il paravento.. almeno per me era così, comunque potrebbe  essere i rulli o la cinghia non messi proprio alla perfezione, hai detto che il motore urla, quindi penso sia un problema di trasmissione.. ma aspetta i più esperti  :D


Titolo: Re: dubbi dp manutenzione al motore
Inserito da: Sirius - Febbraio 13, 2011, 06:53:40 pm
nono il vetrone grande quello invernale ti fa perdere eccome è una semplice legge dell'aerodinamica visto che fa una maggiore opposizione all'aria :) ;) ;D


Titolo: Re: dubbi dp manutenzione al motore
Inserito da: dark_angel_dl - Febbraio 13, 2011, 07:19:53 pm
nono il vetrone grande quello invernale ti fa perdere eccome è una semplice legge dell'aerodinamica visto che fa una maggiore opposizione all'aria :) ;) ;D
è vero, ma il tachimetro segnava le stesse volecità, quindi non saprei, comunque una guardatina alla trasmissione la darei


Titolo: Re: dubbi dp manutenzione al motore
Inserito da: nello-tourer92 - Febbraio 14, 2011, 02:28:38 pm
ragazzi l' unica cosa da fare e togliere tutto e andare a testare il mio giocattolino a quanto mi arriva di velocità massima  ;D


Titolo: Re: dubbi dp manutenzione al motore
Inserito da: dark_angel_dl - Febbraio 14, 2011, 02:35:41 pm
ragazzi l' unica cosa da fare e togliere tutto e andare a testare il mio giocattolino a quanto mi arriva di velocità massima  ;D
Facci sapere :P


Titolo: Re: dubbi dp manutenzione al motore
Inserito da: nello-tourer92 - Febbraio 14, 2011, 03:07:35 pm
sisi appena si toglie questa febbre la prima cosa  che farò ;D


Titolo: Re: dubbi dp manutenzione al motore
Inserito da: nello-tourer92 - Febbraio 25, 2011, 03:06:28 pm
ragazzi stamattina dopo tanto tempo che lo avevo programmato sono andato a provare il mio motorino , sono andato con gli specchietti retrovisori e il visierino del 500 ;D ca**o non me lo aspettavo pianura 120 kh fissi *_* forse e come diceva Sirius dovevo solo fare altri  chilometri senza la visiera grande ora ne ho 20500  e da un po di tempo vedevo che andava meglio comunque credo che si e risolto il problema o almeno credo che ne dite 120 kh e buono  ??? ciaooooooo  ;D


Titolo: Re: dubbi dp manutenzione al motore
Inserito da: Sirius - Febbraio 25, 2011, 03:27:08 pm
120 è ottimo i tourer originali in media fanno quella velocità... non dar conto a chi dice che segna 130 ecc.... sono solo i contkm sfasati......
se vuoi un kio consiglio in futuro metti un variatore malossi così poi ti segna 120 ma mooolto più in fretta ;D ;D ;D ;D


Titolo: Re: dubbi dp manutenzione al motore
Inserito da: nello-tourer92 - Febbraio 25, 2011, 03:30:52 pm
scusa la mia inesperienza sui variatori ma se metti un variatore non dovrebbe anche aumentare un po anche la velocita massima  ???


Titolo: Re: dubbi dp manutenzione al motore
Inserito da: Sirius - Febbraio 25, 2011, 03:44:42 pm
in teoria si....... tutto sta nel come lo tari..... nella maggior parte dei casi ti rimane invariata la velocità e te li fa tutti tirati..... poi dipende come si a va a settarlo ;D ;D ;D


Titolo: Re: dubbi dp manutenzione al motore
Inserito da: nello-tourer92 - Febbraio 25, 2011, 03:52:12 pm
di solito la centralina a che velocita inizia a far andare il limitatore ??? vbb se lo  mettero spero che il mio meccanico di fiducia me lo tari bene  ;D


Titolo: Re: dubbi dp manutenzione al motore
Inserito da: Sirius - Febbraio 25, 2011, 04:14:45 pm
il limitatore della centralina è un limitatore di giri.... lui non attacca a una determinata velocità bensì a determinato numero di giri e quindi appena arrivi al numero massimo di giri interviene ;D per quanto mi riguarda preferisco meglio 120 tutti d'un fiato che non 130 lenti Xd gusti personali XD ;D ;D ;D ;D


Titolo: Re: dubbi dp manutenzione al motore
Inserito da: nello-tourer92 - Febbraio 25, 2011, 04:43:35 pm
si hai ragione ma un po di velocita di punta in + non fa mai male  ;D  tu che modifiche hai e quanto ti arriva di velocita massima ???  ;D


Titolo: Re: dubbi dp manutenzione al motore
Inserito da: Sirius - Febbraio 25, 2011, 07:00:04 pm
boh non so non l'ho ancora tirato e ora non ho avuto nemmeno il tempo di tararlo....... visto che per tararlo bene dovrei prima cambiare firzione e campana che sono alla frutta XD e poi da quando ho montato il 210 sono quasi sempre stato malato XD e quando stavo bene c'era forte vento e mi sbandava XD morale della favola sono arrivato giusto a 135 poi ho lasciato perchè sbandavo con le raffiche XD appena il tempo migliora e mi passa la tosse lo tirerò  ;D ;D ;D ;D ;D a me non conta la velocità di punta fosse per me se non era che si distruggeva avrei lasciato i rapporti del 125 e lo avrei fatto tutto in accelerazione XD... dell'allungo poco mi interessa non ho strade sicure in cui girare e mi basta una velocità buona fatta in modo rapido... esempio col 125 all'inizio avevo una taratura che mi permetteva di fare 136 ma poi ho preferito una con cui segnavo circa 125 però tutti tirati tant'è che in pianura poi mi attaccava il limitatore......  ognuno il proprio mezzo se lo tara come crede....... io per quanto mi riguarda non sono un amante delle velocità di punta elevate perchè più è alta la velocità massima maggiore sono i rischi.... preferisco l'accelerazione e il motore che ora come ora mi sgomma sull'asfalto quando accelero ;D ;D ;D


Titolo: Re: dubbi dp manutenzione al motore
Inserito da: nello-tourer92 - Febbraio 25, 2011, 07:38:03 pm
sisi infatti e bello avere una bella partenza e fumarsi gli sh ai semafori :D pero vorrei anche una buona velocita di punta perche in estate vado quasi 2/3 volte a mare e per andare a mare sono tipo 30/40 kilometri dove il motorino sta sempre a velocita' massima e non vorrei che i miei amici mi devono aspettare  ;D


Titolo: Re: dubbi dp manutenzione al motore
Inserito da: tourer_125 - Febbraio 25, 2011, 08:41:02 pm
dipende pure con ke motorino ci vanno  ;D ;D se hanno dei 50 elaborati si ti lasciano dietro i primi km.. dopo un po di km sempre a manetta a loro però li ritroverai nella cunetta col motore fumante xD


Titolo: Re: dubbi dp manutenzione al motore
Inserito da: nello-tourer92 - Febbraio 25, 2011, 08:49:05 pm
nono tutti 125  sh- beverly faro a v - tourer - sportcity un po di tutto sul mercato 125  ;D comunque scusate sopra ho sbagliato volevo dire vado 2/3 volte a settimana a mare  ;D


Titolo: Re: dubbi dp manutenzione al motore
Inserito da: tourer_125 - Febbraio 25, 2011, 09:08:31 pm
cmq sia non fa tanto bene al motore andare alla velocità max per molti km.. montaci dei rulli + pesanti se vuoi tenerlo + basso di giri e a velocità + alte


Titolo: Re: dubbi dp manutenzione al motore
Inserito da: Sirius - Febbraio 25, 2011, 11:35:37 pm
concordo perchè lo fondi... un conto è una tiratina ogni tanto di qualche km.... ma quando si fanno lunghi viaggi è ottimale viaggiare su una velocità intermedia fissa e ci risparmi anche sui consumi  ;D ;D ;D ;D ;D


Titolo: Re: dubbi dp manutenzione al motore
Inserito da: nello-tourer92 - Febbraio 26, 2011, 01:30:32 pm
xke rulli originali non bene  ??? io prima montavo i malossi ora ho gli originale  ;D


Titolo: Re: dubbi dp manutenzione al motore
Inserito da: tourer_125 - Febbraio 26, 2011, 01:47:31 pm
gli originali 7.4 sono standard.. poi sta a te tarartelo come + ti piace con le varie grammature


Titolo: Re: dubbi dp manutenzione al motore
Inserito da: nello-tourer92 - Febbraio 26, 2011, 02:17:21 pm
ah ok ok allora credo proprio che prossimamente monterò un bell vario Malossi  ;D


Titolo: Re: dubbi dp manutenzione al motore
Inserito da: tourer_125 - Febbraio 26, 2011, 02:42:51 pm
devi comunque tararlo!! io ho rimesso l'originale tarato come piace a me e il mezzo va meglio di quando avevo il malossi!!


Titolo: Re: dubbi dp manutenzione al motore
Inserito da: nello-tourer92 - Febbraio 26, 2011, 02:45:55 pm
vabbene ma tu che modifiche hai pero  ???


Titolo: Re: dubbi dp manutenzione al motore
Inserito da: nello-tourer92 - Marzo 09, 2011, 03:23:46 pm
sono afflitto >:( stamattina sono andato a mettere il motorino in moto e fa di nuovo il rumore che faceva un po di tempo fa x cui poi dovetti cambiare l'albero a camme e catena e mi venne a fare un bel po di soldi e mo risono punto e da capo dopo poco + di 1000 km  >:( domani lo porto dal meccanico se e di nuovo lo stesso problema cambio il motore direttamente  >:(


Titolo: Re: dubbi dp manutenzione al motore
Inserito da: tourer_125 - Marzo 09, 2011, 03:27:44 pm
se è in garanzia nn devi cacciare na lira..


Titolo: Re: dubbi dp manutenzione al motore
Inserito da: tourer_125 - Marzo 09, 2011, 03:28:41 pm
vabbene ma tu che modifiche hai pero  ???

il variaore è quello originale con i rulli standard 7.4 della malossi, mollette rosse nella frizione, molal di contrasto bianca, torsio controller, red sponge e getto max delcarburatore da 105


Titolo: Re: dubbi dp manutenzione al motore
Inserito da: nello-tourer92 - Marzo 09, 2011, 03:41:31 pm
non la tengo + la garanzia il mio mezzo ora fa 3 anni  >:( mi viene da piangere  :'(


Titolo: Re: dubbi dp manutenzione al motore
Inserito da: nello-tourer92 - Marzo 14, 2011, 08:09:54 pm
perfetto portato il motorino dal mecchanico  c' e' una botta finale partito l' albero motore  :'( :'( :'( :'( ora cambio motore definitivamente nn mi va di buttare altri soldi li vicino  :( ora il mio mecchanico e in cerca di un motore fresco con pochi chilometri speriamo bn e che dio me la mandi buona  :-\


Titolo: Re: dubbi dp manutenzione al motore
Inserito da: tourer_125 - Marzo 14, 2011, 08:23:41 pm
controlla ke la rottura non è dovuta a una riparazione errata del danno precedente.. non ne soo sicuro ma potresti andare per vie legali e avere l'albero senza pagare


Titolo: Re: dubbi dp manutenzione al motore
Inserito da: nello-tourer92 - Marzo 14, 2011, 08:37:22 pm
si ma il mio meccanico nn e un meccanico autorizzato diciamo e + un amico che l' avora in officina e poi ha la sua officina a casa sua ke lavora la sera  :-\


Titolo: Re: dubbi dp manutenzione al motore
Inserito da: Sirius - Marzo 14, 2011, 10:36:03 pm
si ma rompere l'albero motore è assurdo, cioè io capisco sbiellare se lo tiri molto in discesa ma romperlo proprio penso che debba essere andato fuori fase ???


Titolo: Re: dubbi dp manutenzione al motore
Inserito da: tourer_125 - Marzo 14, 2011, 11:21:51 pm
e mo so ca@@i


Titolo: Re: dubbi dp manutenzione al motore
Inserito da: nello-tourer92 - Marzo 15, 2011, 03:16:51 pm
eh ragazzi nn lo so di preciso cosa e successo so solo che se voglio aggiustare quell motore dv cambiare l' albero motore e la spessa nn ne vale la pena mi conviene sostituire con un altro motore e con 400 euro me ne esco  >:( uffa ora che stava ritornando il bolide di prima che ne dava a molti motorini  :'(


Titolo: Re: dubbi dp manutenzione al motore
Inserito da: tourer_125 - Marzo 15, 2011, 03:55:05 pm
trovaci un blocco 250 a carburatore o 200 e passa la paura  :D :D :D


Titolo: Re: dubbi dp manutenzione al motore
Inserito da: Sirius - Marzo 15, 2011, 05:36:08 pm
conta che se tu cambi blocco poi non combaciano i numeri di blocco e se ti fermano son caz@i ;D ;D ;D ;D


Titolo: Re: dubbi dp manutenzione al motore
Inserito da: nello-tourer92 - Marzo 15, 2011, 07:21:04 pm
nono ma io lo voglio trovare onesto che poi mi dv fare anche la fattura e tt quello che si fa x essere nella legalità  :) poi pure se lo prendevo nn onesto sai che ci vuole per cambiare i numeri e tt una questione di soldi sborsi 100 euro di + e come magia compaiono gli stessi numeri del tuo vecchi blocco motore  :) ragazzi che dite e meglio che metto un euro 2 il motore del faro a v o un euro 3 quello del tourer se trovo tt e 2 quale mi consigliate di prendere???  :)


Titolo: Re: dubbi dp manutenzione al motore
Inserito da: tourer_125 - Marzo 16, 2011, 12:36:28 pm
io non noto differenze tra €2 ed €3.. c'è ki dice ke è + pronto in accellerazione e cosecosì.. io ho montato il cicler dell' €2 e la differenza era minima


Titolo: Re: dubbi dp manutenzione al motore
Inserito da: nello-tourer92 - Marzo 16, 2011, 03:28:34 pm
vabbene nn so quale prendere ma se prendo l' euro 2 dovro' sostituire il carter e la coppa del olio xke quello del' euro due non sono grigi ma bianchi  :)


Titolo: Re: dubbi dp manutenzione al motore
Inserito da: tourer_125 - Marzo 16, 2011, 04:06:39 pm
dipende da quale €2.. quello del 2006 erano grigi.. quelli precedenti può essere come dici tu


Titolo: Re: dubbi dp manutenzione al motore
Inserito da: nello-tourer92 - Marzo 16, 2011, 07:38:15 pm
non lo so di che anno sono ma quelli che hanno la marmitta diversa dalla nostra quella un po + ovale ha il carter e coppa olio bianca  :)


Titolo: Re: dubbi dp manutenzione al motore
Inserito da: tourer_125 - Marzo 16, 2011, 07:59:24 pm
se hanno il carte grigio sono 06.. altrimenti precedenti


Titolo: Re: dubbi dp manutenzione al motore
Inserito da: nello-tourer92 - Marzo 16, 2011, 08:01:12 pm
ah vbb comunque spero di trovare un bell motore speriamo che mi va bn  ;D


Titolo: Re: dubbi dp manutenzione al motore
Inserito da: Sirius - Marzo 17, 2011, 12:01:51 am
attento però che se è della versione euro 2 potrebbe avere molto km  ;D ;D ;D ;D


Titolo: Re: dubbi dp manutenzione al motore
Inserito da: nello-tourer92 - Marzo 17, 2011, 11:18:41 am
eh infatti al mio meccanico glielo detto che deve essere un bell motore nn con molti kilometri  :)


Titolo: Re: dubbi dp manutenzione al motore
Inserito da: Sirius - Marzo 17, 2011, 11:29:20 am
 ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D
buona fortuna ;D ;D ;D ;D ;D
al posto tuo se per i numeri di blocco non ci son  problemi avrei messo il blocco del 250 ;D ;D ;D ;D ;D


Titolo: Re: dubbi dp manutenzione al motore
Inserito da: nello-tourer92 - Marzo 17, 2011, 11:43:44 am
ah vabbene il 250 si sente dal rumore nn credo che gli sbirri sono del tutto scemi ihihih  :police: perciò  ;D


Titolo: Re: dubbi dp manutenzione al motore
Inserito da: tourer_125 - Marzo 17, 2011, 12:45:13 pm
fa solo meno rumore.. niente di ke.. sai quanti ignoranti c sono in giro  :D :D


Titolo: Re: dubbi dp manutenzione al motore
Inserito da: nello-tourer92 - Marzo 17, 2011, 02:03:37 pm
ihihi vabbe tanto se mi fermano mi devono gia fare la multa x il faro xseno led e frecce e tutte ste cosine cosi  ;D


Titolo: Re: dubbi dp manutenzione al motore
Inserito da: tourer_125 - Marzo 17, 2011, 05:42:57 pm
ma perkè di dove 6?


Titolo: Re: dubbi dp manutenzione al motore
Inserito da: nello-tourer92 - Marzo 17, 2011, 07:44:59 pm
provincia di  Napoli :D


Titolo: Re: dubbi dp manutenzione al motore
Inserito da: Sirius - Marzo 18, 2011, 12:42:35 am
la differenza tra 125 e 250 non si sente Xd almeno che non cambi scarico è minima a me col 210 e la gpr pensano che abbia il blocco del 500 sotto XD ;D ;D ;D


Titolo: Re: dubbi dp manutenzione al motore
Inserito da: nello-tourer92 - Marzo 18, 2011, 11:19:11 am
ma ragazzi mi state convincendo l' idea del 250 carbu  mi sta gironzolando costantemente nella testa  ;D


Titolo: Re: dubbi dp manutenzione al motore
Inserito da: tourer_125 - Marzo 18, 2011, 12:02:38 pm
a napoli credo ke i polizziotti e carabinieri sianon come a foggia.. se hai il casco non t fermano.. e quando t fermano basta ke i documenti siano in regola.. di prendersi altri fastidi non ne vogliono sapere


Titolo: Re: dubbi dp manutenzione al motore
Inserito da: nello-tourer92 - Marzo 18, 2011, 01:52:04 pm
si infatti sono abbastanza sorvolanti si queste cose  ;D


Titolo: Re: dubbi dp manutenzione al motore
Inserito da: Sirius - Marzo 18, 2011, 03:22:55 pm
se vi ferma la finzanza son caz*i però quindi occhio.... al mio amico controllarono finanche il tipo di benzina che stesse usando XD ;D ;D ;D ;D


Titolo: Re: dubbi dp manutenzione al motore
Inserito da: nello-tourer92 - Marzo 18, 2011, 03:42:56 pm
o.0 addirittura allora ora mi dv preoccupa anche della finanza  :police:  :'( :-\


Titolo: Re: dubbi dp manutenzione al motore
Inserito da: Sirius - Marzo 18, 2011, 03:52:52 pm
va bè se qualcuno ti modifica i  numeri di blocco puoi star tranquillo ma se lasci i numeri di blocco che non combaciano passi guai seri..... ;) >:( ;D


Titolo: Re: dubbi dp manutenzione al motore
Inserito da: nello-tourer92 - Marzo 18, 2011, 04:08:31 pm
nono lo detto io o lo metto onesto con fattura con tutto o se poi quell' altro ci faccio kambiare i numeri del blocco ma credo + che comprerò il primo  ;D


Titolo: Re: dubbi dp manutenzione al motore
Inserito da: Sirius - Marzo 18, 2011, 04:58:39 pm
fai come credi ;D ;D ;D ;D ;D


Titolo: Re: dubbi dp manutenzione al motore
Inserito da: beverly125 - Marzo 19, 2011, 01:13:04 am
Monta  un bel blocco 200, chiedi a marocco potrebbe avere qualcosa o esserti d'aiuto.
Cmq io ho un beverly tourer 125 del 2009 con 22600 km e devo dire che non sono mai rimasto a piedi, non mi ha mai dato un problema e montai il vario malossi quando aveva 13-14mila km se ricordo bene e va benissimo. In vel mass mi prende 115-120 col cupolino di serie.
però adesso lo uso pochissimo, lo prende mio padre perchè adesso sto usando il 300, ed è tutt'altra cosa. Anch'io ero dell'idea di prepararlo però da quando ho il 300 ho capito che avrei fatto una grandissima caxxxxx.
Cmq penso che la soluzione migliore per aumentare la vel mass sia far lavorare il variatore originale e penso che sfiori anche i 130 di tachimetro.
Come rulli sul 125 col malossi ho 10,5 mentre prima avevo i 9.5 a devo dire che va bn.
Cmq è strano che si siano rotte tutte queste cose, forse lo tenevi troppo alto di giri a motore freddo.
Cmq proprio perchè sei di na.... come me monta un bel blocco 200 che qui queste cose non le controllano.


Titolo: Re: dubbi dp manutenzione al motore
Inserito da: Sirius - Marzo 19, 2011, 01:24:57 pm
scusa mi sento di contraddirti.... il blocco del 250 è identico esticamente a quello del 125 mentre quello del 200 ha un carter e la marmitta diversa quindi è molto più comodo quello del 250 tanto entrambi non sono a regola se si deve scegliere molto meglio quello del 250 ;D


Titolo: Re: dubbi dp manutenzione al motore
Inserito da: beverly125 - Marzo 19, 2011, 02:42:02 pm
i carter sono uguali esternamente quello del 125 e 250 ma internamente sono diversi, chiedi a marocco. Per montare il 250 si devono cambiare tantissimi compontenti, mentre per il 200 no.


Titolo: Re: dubbi dp manutenzione al motore
Inserito da: Sirius - Marzo 19, 2011, 03:16:30 pm
certo questo lo so ma lui deve cambiare interamente blocco se leggevi...... e per cambiare interamente blocco il lavoro da fare è lo stesso cioè staccare uno e levare l'altro
PS. ricorda che se metti un 250 devi cambiare centralina :) ;D


Titolo: Re: dubbi dp manutenzione al motore
Inserito da: nello-tourer92 - Marzo 19, 2011, 11:35:17 pm
ragazzi sperando bene che il mio meccanico mi trovi un bell motore e poi se ne parla con le modifiche pero mi devo sfogare  >:( ma porca trota io non lo mai toccato a centralina e mi e uscita la centralina malossi ma come ca**o ci e arrivata sul mio motorino  ;D che fa avere la centralina senza non avere nessun altra modifica  ???


Titolo: Re: dubbi dp manutenzione al motore
Inserito da: Sirius - Marzo 20, 2011, 12:41:30 am
la centralina malossi O_O
ecco perchè hai spaccato tutto il motore..... quella centralina rimuove il limitatore di giri e di conseguneza rompi l'albero motore..... è colpa sua se hai spaccato tutto visto che va abbinata solo a un albero motroe malossi e mai su quello originale >:( >:( >:( >:( >:(


Titolo: Re: dubbi dp manutenzione al motore
Inserito da: nello-tourer92 - Marzo 20, 2011, 10:14:37 am
Ma mo mi incavolo di brutto ma io quella centralina nn c' e' lo mai messa  :'( come ca**o ci e finita la  :'( questi sono i misteri della vita  :'( e menomale che mi e venuto lo sfizio di andare a vedere se no con quell' altro motore era la stessa cosa  >:(


Titolo: Re: dubbi dp manutenzione al motore
Inserito da: tourer_125 - Marzo 20, 2011, 01:21:03 pm
se il motore l'hai preso nuovo e c hai trovato quella centralia puoi fare uscire na causa e farti motore nuovo e na barca di soldi x danni e tutto!!!!!!!!!!! pensaci!!!!!! i soldi meglio incassarli ke spenderli


Titolo: Re: dubbi dp manutenzione al motore
Inserito da: nello-tourer92 - Marzo 20, 2011, 02:11:55 pm
si lo preso nuovo ma e possibile che un motorino esce con la centralina malossi x di piu e anke molto usurata sembra che sia stata bruciacchiata con un accendino  >:( mmmmm che fortunato che sono uffaaaaaaaaaa  :'(


Titolo: Re: dubbi dp manutenzione al motore
Inserito da: Sirius - Marzo 20, 2011, 02:13:55 pm
allora io credo che te l'abbia montata il meccanico quando l'hai portato a sistemare........
la piaggio non ha le centraline malossi XD quindi di serie non è possibile sarebbe più che disumano.... la mia paura è che ti abbiano venduto per nuovo uno scooter già usato.... a napoli son bravi a fare i pacchi >:( >:( >:( >:( >:( >:(


Titolo: Re: dubbi dp manutenzione al motore
Inserito da: tourer_125 - Marzo 20, 2011, 02:19:56 pm
scommetto allora ke stava già in prota consegna dal concessionario pronto da immatricolare, a 0 km, bello lucido lucido.. kissà quante battalie avrà fatto e se non sarà stato pure inidentato ke anzikè venderlo a poco o rottamarlo lo hanno fatto stare impiedi e lo hanno venduto x nuovo


Titolo: Re: dubbi dp manutenzione al motore
Inserito da: nello-tourer92 - Marzo 20, 2011, 02:28:32 pm
nono kosa ;D ho dovuto aspettare 1 mese per farmelo arrivare il concessionario me lo voleva per forza dare grigio perchè gia lo aveva già pronta consegna  >:( il mio sospetto e che io ho portato a fare sempre il tagliando dal mio meccanico di fiducia guarda casa + di un meccanico e un amico sto sempre nella sua officina una sola volta non ho portato il motorino da lui perchè cadde dalla moto e non poteva operare e portai per farci fare un cambiatina di candela olio e filtro e liquido di raff.  prima di partire per le vacanze e la cosa strana e per fare questo il motorino se lo tenne per una giornata e mezza strano perchè  per fare qui cambi si o no ci vuole un paio di ore  >:( pero non ne sono sicuro e poi  e passato pure + di un anno  >:(


Titolo: Re: dubbi dp manutenzione al motore
Inserito da: Sirius - Marzo 20, 2011, 03:17:27 pm
si ma la centralina malossi sta 140€ XD un meccanico non regala 140€ XD ;D ;D ;D ;D


Titolo: Re: dubbi dp manutenzione al motore
Inserito da: nello-tourer92 - Marzo 20, 2011, 03:32:22 pm
mmmmmmmmmmmmmm e non saprei di certo non e comparsa li per incanto o la fatina ha fatto un incantesimo sulla mia centralina  ;D pero ora si puo spiegare perchè il motore era sempre  su di giri che ne pensate  ??? ora mi costa comprare anche la centralina   >:( quanto costa  ??? o quale dv mettere l' originale o mi consigliate qualche altra centralina  ??? grazie a tutti  :-\


Titolo: Re: dubbi dp manutenzione al motore
Inserito da: tourer_125 - Marzo 20, 2011, 04:04:07 pm
vedi prima di capire come c è finita li!!! vedi di limitare al minimo le spese!! ke tra albero motore cetralina e manodopera quando vedrai il totale ti verrà da scappare e lasciare li il beverly


Titolo: Re: dubbi dp manutenzione al motore
Inserito da: nello-tourer92 - Marzo 20, 2011, 04:16:39 pm
no ma io non cambio l' albero motore cambio direttamente motore il mio meccanico sa dove procurare e risparmio pure solo che la centralina mo non so cosa fare  >:(


Titolo: Re: dubbi dp manutenzione al motore
Inserito da: Sirius - Marzo 20, 2011, 05:45:14 pm
ma è troppo strano cioè conta che se sta qualcuno l'ha messa e qualcuno l'ha pagata XD ;D


Titolo: Re: dubbi dp manutenzione al motore
Inserito da: nello-tourer92 - Marzo 20, 2011, 05:59:47 pm
bho io certamente no iihihihiihh sono veri misteri della vita  >:(


Titolo: Re: dubbi dp manutenzione al motore
Inserito da: iangileddu125 - Marzo 20, 2011, 11:48:23 pm
sicuramente la malossi aveva qualke problema o era troppo vekkia e l ha scambiata con la tua ke era originale...


Titolo: Re: dubbi dp manutenzione al motore
Inserito da: nello-tourer92 - Marzo 21, 2011, 01:56:19 pm
di sicuro iangileddu125 perche  esteticamente e da far schifo tutta bruciata, ha delle bruciature come se qualcuno si fosse messo a giocare con l' accendino vicino  >:( ragazzi datemi vuoi consiglio adesso che centralina devo mettere e quanto costa  ??? grazie a tutti e scusate se a volte esco fuori traccia della discussione ma davvero sono inca**ato nero  >:(


Titolo: Re: dubbi dp manutenzione al motore
Inserito da: nello-tourer92 - Marzo 25, 2011, 03:09:01 pm
ragazzi mi avete abbandonato  >:(


Titolo: Re: dubbi dp manutenzione al motore
Inserito da: Sirius - Marzo 27, 2011, 12:55:21 am
la centralina che deve mettere la devi decider ein base al blocco che metti, se metti il blocco del 250 prendi quella originale del 250, se metti il 200 prendi quella del 200 e se prendi il 125 metti quella del 125 ;D
e miraccomando QUELLA ORIGINALE


Titolo: Re: dubbi dp manutenzione al motore
Inserito da: d.damian - Marzo 27, 2011, 09:13:01 am
quoto!!!   ;D ;D


Titolo: Re: dubbi dp manutenzione al motore
Inserito da: nello-tourer92 - Marzo 27, 2011, 11:52:27 am
ragazzi trovato il motore e un Euro 3 2008 125 ha 2000 kh credo che e abbastanza nuovo  :) ora devo solo trovare solo la centralina si puo trovare usata in buona condizioni quanto mi possono sparare ??? grazie a tutti  :)


Titolo: Re: dubbi dp manutenzione al motore
Inserito da: Sirius - Marzo 27, 2011, 12:15:55 pm
la malossi costa 140€ circa l'originale penso e spero che costi meno ;D


Titolo: Re: dubbi dp manutenzione al motore
Inserito da: nello-tourer92 - Marzo 27, 2011, 12:31:40 pm
speriamoooo  :D di sicuro quella malossi la devo togliere e non so che brutta fine ci devo far fare  ;D mi devo vendicare  ::)  :angel:


Titolo: Re: dubbi dp manutenzione al motore
Inserito da: Sirius - Marzo 27, 2011, 01:10:37 pm
potresti anche venderla a qualcuno che è interessato XD ;D


Titolo: Re: dubbi dp manutenzione al motore
Inserito da: nello-tourer92 - Marzo 27, 2011, 04:32:54 pm
vabbe ma nn so se funziona bene e poi e tutta bruciata non credo che e un prodotto da poter vendere  ;D


Titolo: Re: dubbi dp manutenzione al motore
Inserito da: nello-tourer92 - Marzo 30, 2011, 03:44:45 pm
ragazzi stasera andrò a ritirare  la mia perla  ;D un attesa di pochi giorni ma sembrava che non passassero +  ;D spero che questi siano gli ultimi BIGLIETTONI che spendo  per il motore  ;D speriamo che il nuovo motore non mi deluderà  ;D DATEMI UN IMBOCCA AL LUPO  :P ;D


Titolo: Re: dubbi dp manutenzione al motore
Inserito da: beverly125 - Marzo 30, 2011, 05:10:20 pm
In bocca al lupo !!!
Facci sapere come va e che motore ti ha messo 125-200-250. Sopratttuto anche il confronto prestazionale rispetto a  prima.
Per verificare se la centralina è originale basta che dai un'occhiataa l quadro quando togli la chiave, ovvero sulla sx del quadro strumenti c'è un led che dovrebbe lampeggiare a motore spento e illuminarsi di rosso, se lampaggia significa che hai la centralina originale, se non lampeggia la centralina non è originale.


Titolo: Re: dubbi dp manutenzione al motore
Inserito da: nello-tourer92 - Marzo 30, 2011, 08:01:11 pm
nono ho montato un 125 fine 2008  con circa 2000 kilometri  ;D ora monto la centralina piaggio quella malossi se le presa il mio meccanico ha detto che era funzionante cioe faceva bn il suo lavoro anche se era abbastanza malconcia esteticamente e mi ha montato l' originale senza pagare ce abbiamo fatto a cambio  ;D sisi senz' altro  beverly125 appena posso vedrò se le prestazioni sono soddisfacenti  ;D grazie per il bocca a lupo  ;)


Titolo: Re: dubbi dp manutenzione al motore
Inserito da: nello-tourer92 - Aprile 03, 2011, 07:42:45 pm
ragazzi ho passato questi pochi giorni con il motore nuovo bello ha una bella accelerazione solo che lo sento poco sciolto forse perche il motore prima di venire  a me e stato un po di tempo fermo  ;D credo che devo camminarci un po su :D ciao a tutti  ;D