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« Risposta #15 inserita:: Luglio 21, 2010, 11:00:34 am » |
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mi rompe il fatto che tra i 40 e i 70 è piantato..(a parità di manetta ma non al max) rispetto a prima con il var originale....ha pochissima progressione rispetto al num di giri , poi dai 70 in su è come se entrasse il turbo e prende... il var originale con poca manetta e con pochi giri motore tirava di più tra i 40 e i 70... Oggi arrivati rulli da 16 che proverò + avanti....aspettando esperando migliori Arrivato mail ma non ho ancora avuto tempo di guardare... piaggio ,ducati, lamborg..ecc mi fanno dannare ultimamente.....
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« Risposta #16 inserita:: Luglio 21, 2010, 03:42:53 pm » |
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la molla fornita è studiata per lavorare al meglio con le piste del multivar... se dai 40 ai 70 hai un vuoto, potrebbe tornarti utile una molla leggermente piu caricata... io aspetterei a ontare i 16... lo feci anche ed ebbi fretta... lipperlì' andava bene, meglio, ma poi con l'assestarsi del tutto, il regime di cambiata si abbassò e col caldo andava meno, era meno reattivo. personalmente, con scarico originale mi son trovato bene con 14.5-15 grammi.. con scarico aperto 13-13.5 con variatore originale rulli da 9.5-10 grammi
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« Risposta #17 inserita:: Luglio 21, 2010, 04:36:04 pm » |
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ciao lorenzo parliamo sempre del 300 o del 250? io la molla non l'ho montata...c'è su quella originale...in quanto se la bianca ed è + dura fà più fatica ad aprire le puleggie e a scendere la cinghia (parlo dietro zona frizione) nel var originale i rulli sono da 13 grammi circa...ora ho i 15 gr sul multivar (davano anche i 14) ora anche in rilascio è molto diverso...prima appena lasciavi il gas subito si sentiva il freno motore ora lo senti dopo 2-3 secondi per il resto il motore non ha altro di diverso dall'originale probabilmente prima con 13gr sul var originale ero abituato a regimi + bassi
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« Ultima modifica: Luglio 22, 2010, 08:36:45 am da jetflydemoteam.com »
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« Risposta #18 inserita:: Luglio 22, 2010, 09:33:19 am » |
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si, sicuramente eri abituato a regimi piu bassi e sicuramente ancora il variatore deve sia gommarsi e la cinghia adattarsi su di esso, sia assestarsi nell'accoppiamento mozzo-bronzina e nel relativo scorrimento assiale. la molla bianca è si può dura dell'originale ma nn credere poi di tanto, è solo ovviamente piu caricata poichè le piste del variatore aftermarket sono molto piu ripide di quelle dell'originale. io una prova con la molla malossi la farei anche a me nn conceva.. e girai per un po con la bianca... poi la rimisi... qualche giro in piu certo, ma quei giri in piu mi davano maggiore reattività specie nelle accelerazioni da velocità costante...e nn facevano avere cali quando la temperatura della trasmissione si alzava.
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« Risposta #19 inserita:: Luglio 22, 2010, 09:36:17 am » |
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ok lorenzo... vediamo come andrà... di solito preferisco bassi regimi a velocità un pò piu elevate a discapito delle accellerazioni in quanto la città dove abito è relativamente piccola e in 5 min si è fuori in campagna cmq ho preso anche i rulli dell'originale non si sà mai
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« Risposta #20 inserita:: Luglio 22, 2010, 09:43:18 am » |
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giraci e rigiraci... quando si sarà assestato avrà un cambiamento, come comportamento, abbastanza evidente rispetto ad ora... che sembra sia stata una spesa inutile. ricordo all'epoca (6 anni fa) quando montai il multivar, mi veniva da piangere xke nn andava una sega! come già detto sopra, pure io misi da subito (dopo nemmeno1 00km di rodaggio) i rulli da 16. andava benone rispetto ai 14 che erano forniti, ma ebbi troppa fretta poichè quando cominciò a lavorare per bene, rimanevo basso fino a 70-80 km/h si tratta solo di avere pazienza ah dimenticavo... ti sto dando info riguardo al 250... ma il 300 è pressochè identico, anzi ha un pelo in piu di coppia in basso
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« Risposta #21 inserita:: Luglio 22, 2010, 09:47:30 am » |
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grazie mille...
forse è il discorso della coppia + in basso che ora non viene sfruttata... cmq 1000km li faccio in breve tempo...quindi ......
la cosa bella è che sono spariti tutti i rumoracci che aveva prima...
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« Risposta #22 inserita:: Luglio 22, 2010, 09:50:07 am » |
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ah...altra cosa...quanto ti fà di v max?? io arrivo a 130 circa di km
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« Risposta #23 inserita:: Luglio 22, 2010, 10:01:48 am » |
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ai tempi d'oro segnavo 150.... adesso ho 42500km, il variatore di serie con rulli da 10, scarico gpr e cinghia con 23mila km sul groppone... stamattina ho segnato 140 precisi senza abbassarmi
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« Risposta #24 inserita:: Luglio 22, 2010, 10:04:51 am » |
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« Risposta #25 inserita:: Luglio 22, 2010, 04:31:36 pm » |
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no, va solo rodato.. quella velocità l'ho raggiunta abbassandomi dietro al cupolino e avendo trovato davvero la taratura ottimale x le mie condizioni e poi stai tranquillo, il variatore originale permette una velocità massima eccellente e regimi di rotazioni piu che giusti... ma il multivar dal punto di vista spunto, ripresa e progressione va decisamente meglio, è sempre pronto. lode comunque al piaggio!
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« Risposta #26 inserita:: Luglio 22, 2010, 04:42:16 pm » |
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io cupolino e bauletto tolti per problemi di shimming... avendo tutto non devo afare altro che rompermi le scatole a smontare il carter
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« Risposta #27 inserita:: Luglio 26, 2010, 03:30:48 pm » |
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qualcosina è migliorato...
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« Risposta #28 inserita:: Luglio 29, 2010, 12:22:17 am » |
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Salve ragazzi... ma secondo voi vale la pena cambiare il variatore per acquistare un pò di spunto in più? Qualcuno mi può elencare cosa bisognerebbe cambiare o "tarare" una volta cambiato?
Ringrazio anticipatamente
Giovanni
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« Risposta #29 inserita:: Luglio 29, 2010, 11:44:38 am » |
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avendo pagato circa 80 euro nuovo il variatore...si.. io ora ho i 15gr ma penso metterò i 16 a me piace con meno giri e qualcosa meno in spunto
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