Menu Principale



Ciao, ti chiediamo solo un minuto. Beverly Club e' gratuito in continua crescita. Se ti piace fai qualche click sui nostri sponsor, a te
non costa nulla, ma per noi sono molto importanti. Ci aiutano a coprire le spese e a continuare lo sviluppo di questo progetto. Grazie! ;)

Devi essere loggato per usare la shoutbox!
Notizia:
   Indice   Aiuto Arcade Ricerca Chat Agenda Gallery  
Pagine: 1 [2] 3 4 5
  Stampa  
Autore Discussione: RE: beverly 300 velocita max  (Letto 27307 volte)
stefanotex
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 50
Località: Cagliari
Provincia: Cagliari
Messaggi: 1323


400 i.e. (2007)


« Risposta #15 inserita:: Febbraio 23, 2011, 12:18:54 pm »

-------------------------------------------------

Incuriosito dalla cosa ho fatto due conti:

potete verificare voi stessi grazie a questo link: http://www.convertworld.com/it/velocita/

a 125 Km/h si percorrono 34,72 metri ogni secondo;
a 130 Km/h si percorrono 36,11 metri ogni secondo;
a 155 Km/h si percorrono 43,06 metri ogni secondo.

Quindi a 155 Km/h si percorrono:

- 8,34 metri in più ogni secondo rispetto ai 125 Km/h;
- 6,95 metri in più ogni secondo rispetto ai 130 Km/h.

Quindi dopo soli 5 secondi i risultati sono:

- 41,70 metri in più ogni secondo rispetto ai 125 Km/h;
- 34,75 metri in più ogni secondo rispetto ai 130 Km/h;

quindi dopo 10 secondi i risultati sono:

- 83,40 metri in più ogni secondo rispetto ai 125 Km/h;
- 69,50 metri in più ogni secondo rispetto ai 130 Km/h.


Saluti

Stefano

------------------------------------------------

Registrato

Sirius
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Provincia: ND
Messaggi: 3688



« Risposta #16 inserita:: Febbraio 23, 2011, 12:49:58 pm »

SH300? ma che scherziamo?
è un dato di fatto che l'sh 300 va mooolto di più avendo più cv e essendo più leggero........ Wink
Registrato
faz750
Beverlysta Senior
***
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 40
Località: Novara
Provincia: Novara
Messaggi: 386



« Risposta #17 inserita:: Febbraio 23, 2011, 01:17:56 pm »

SH300? ma che scherziamo?
è un dato di fatto che l'sh 300 va mooolto di più avendo più cv e essendo più leggero........ Wink

27,2 cv e quindi un rapporto peso potenza/maggiore rispetto al beverly non lo rendono sicuramente più lento... sono ben altre le doti del beverly a cominciare dalla stabilità per arrivare alla frenata grazie al disco da 300mm!

Questi sono i rilevamenti di Motociclismo:

HONDA SH
velocità Max 143Km/h
Accelerazione 16,89
Ripresa 15,021
Frenata 34,1m (90km/h) - 10,5m (50Km/h)

Beverly 300i.e mod. 2010
velocità max 129,1 km/h
Accelerazione 17,603
Ripresa 15,415
Frenata 33,1m (90km/h) - 9,7m (50Km/h)
Registrato
giovanninic89
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 35
Località: caltagirone
Provincia: ND
Messaggi: 91


« Risposta #18 inserita:: Febbraio 23, 2011, 01:23:59 pm »

ao ma che volete? i fatti parlano chiaro! stanno dietro non ce nè! Grin
Registrato

giovanni
faz750
Beverlysta Senior
***
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 40
Località: Novara
Provincia: Novara
Messaggi: 386



« Risposta #19 inserita:: Febbraio 23, 2011, 01:31:34 pm »

Citazione di: stefanotex link=topic=14467.msg229165#msg229165 date=1298458653

3. Chiunque circola con un veicolo al quale [b
siano state apportate modifiche alle caratteristiche indicate nel certificato di omologazione o di approvazione e nella carta di circolazione[/b], oppure con il telaio modificato e che non risulti abbia sostenuto, con esito favorevole, le prescritte visita e prova, ovvero circola con un veicolo al quale sia stato sostituito il telaio in tutto o in parte e che non risulti abbia sostenuto con esito favorevole le prescritte visita e prova, è soggetto alla sanzione amministrativa del pagamento di una somma da euro 398 a euro 1.596.


C è da sottolineare però che la sostituzione dello scarico con uno omologato (e per omologato intendo doppia omologazione sia fumi che Db) è del tutto lecita e anche la sostituzione della frizione che non altera la velocità finale è sostituibile con una After Market come scrive per es. anche Malossi:
7 Come tutti sanno, il comportamento della frizione influisce unicamente sulla ripresa e non sulla velocità, perciò non vi sono problemi di omologazione per questi dispositivi.
e se dobbiamo essere pignoli non si potrebbero neanche modificare le luci anabbaglianti come molti fanno con quelle allo Xeno che per legge devono essere associate ad un lavafari e ad un dispositivo che ne regola l'inclinazione per non abbagliare!!
Registrato
faz750
Beverlysta Senior
***
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 40
Località: Novara
Provincia: Novara
Messaggi: 386



« Risposta #20 inserita:: Febbraio 23, 2011, 01:38:34 pm »

ao ma che volete? i fatti parlano chiaro! stanno dietro non ce nè! Grin


a giovà che ti dobbiamo dire?!?!? probabilmente in quel momento l'unico che pensava di gareggiare eri tu e il tizio con l'SH non voleva sverniciarti perchè gli facevi pena!  Wink
il mio consiglio è divertiti ma rispetta i limiti... la vita è una sola! e se proprio vuoi correre vai in pista li ti diverti molto di più e rischi meno se cadi!
Registrato
stefanotex
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 50
Località: Cagliari
Provincia: Cagliari
Messaggi: 1323


400 i.e. (2007)


« Risposta #21 inserita:: Febbraio 23, 2011, 01:40:03 pm »

Citazione di: stefanotex link=topic=14467.msg229165#msg229165 date=1298458653

3. Chiunque circola con un veicolo al quale [b
siano state apportate modifiche alle caratteristiche indicate nel certificato di omologazione o di approvazione e nella carta di circolazione[/b], oppure con il telaio modificato e che non risulti abbia sostenuto, con esito favorevole, le prescritte visita e prova, ovvero circola con un veicolo al quale sia stato sostituito il telaio in tutto o in parte e che non risulti abbia sostenuto con esito favorevole le prescritte visita e prova, è soggetto alla sanzione amministrativa del pagamento di una somma da euro 398 a euro 1.596.


C è da sottolineare però che la sostituzione dello scarico con uno omologato (e per omologato intendo doppia omologazione sia fumi che Db) è del tutto lecita e anche la sostituzione della frizione che non altera la velocità finale è sostituibile con una After Market come scrive per es. anche Malossi:
7 Come tutti sanno, il comportamento della frizione influisce unicamente sulla ripresa e non sulla velocità, perciò non vi sono problemi di omologazione per questi dispositivi.
e se dobbiamo essere pignoli non si potrebbero neanche modificare le luci anabbaglianti come molti fanno con quelle allo Xeno che per legge devono essere associate ad un lavafari e ad un dispositivo che ne regola l'inclinazione per non abbagliare!!

---------------------------------------

Verissimo: le elaborazioni omologate sono lecite e di alcune altre (non omologate in precedenza) si può provare a chiedere l'omologazione previa visita in Motorizzazione civile che valuta il da farsi  Smiley Smiley Smiley

Saluti

Stefano

----------------------------------------
Registrato

stefanotex
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 50
Località: Cagliari
Provincia: Cagliari
Messaggi: 1323


400 i.e. (2007)


« Risposta #22 inserita:: Febbraio 23, 2011, 01:42:22 pm »

[CUT]
il mio consiglio è divertiti ma rispetta i limiti... la vita è una sola! e se proprio vuoi correre vai in pista li ti diverti molto di più e rischi meno se cadi!

--------------------------------------------

Stradaccordissimo.....parole sante   Smiley Smiley Smiley

Saluti

Stefano

--------------------------------------------
Registrato

lepre65
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 58
Località: Signa(Fi)
Provincia: ND
Messaggi: 1158



« Risposta #23 inserita:: Febbraio 23, 2011, 02:02:53 pm »

A parte il discorso della "ipotetica" velocita' massima raggiunta in due( cosa poco credibile perchè la ripresa è troppo vicina al tachimetro ed è fatta col telefonino......spiegaci come doveva stare quello dietro per fare cio'!!!),non mi interessa neanche il fatto che l'hai elaborato(problemi tuoi con le forze dell'ordine),ma il fatto di far vedere e dire che in AUTOSTRADA,dove il consentito per legge, si attesta a 130km/h,sfrecci a 160........francamente non posso non intervenire!
Puoi,a tuo rischio e pericolo,correre,ma solo in pista.La prossima volta che posti un video da noi fai in modo che si possa vedere DOVE stai mettendo le ruote.......se in strada aperta al traffico o in pista.
Se non vuoi che ti CHIUDA anche questo e la porta d'entrata al FORUM,ti consiglio di cambiare sistema,ovvero ascolta quello che MODERATORI e ADMIN ti dicono.
Spero vivamente di non doverti piu' riprendere!
Registrato


Casco allacciato e faro acceso.........sempre!!
emanuele46
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Provincia: Viterbo
Messaggi: 24


« Risposta #24 inserita:: Febbraio 23, 2011, 02:35:27 pm »

ao ma che volete? i fatti parlano chiaro! stanno dietro non ce nè! Grin

posso sapere che tipo di elaborazione hai sul tuo beverly??
Registrato
giovanninic89
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 35
Località: caltagirone
Provincia: ND
Messaggi: 91


« Risposta #25 inserita:: Febbraio 23, 2011, 05:49:18 pm »

porca vacca sembriamo in questura.....articoli contro articoli ecc ecc--------ma nessuno di voi corre?nessuno di voi ha toccato il proprio scooter?a me nn risulta , ma cmq.... eppoi ho gia un bello zip stage 6 ufficiale.....a me cmq mi sembra che parliate per invidia!hihihihihihihi
 se volete vi posso dare qualche consiglio per fare camminare i vostri bolidi Grin
Registrato

giovanni
stefanotex
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 50
Località: Cagliari
Provincia: Cagliari
Messaggi: 1323


400 i.e. (2007)


« Risposta #26 inserita:: Febbraio 23, 2011, 06:27:15 pm »

---------------------------------------------

- Correre ?? Potrebbe piacermi......in pista, ma al momento non mi interessa..... Smiley

- Questura ?? Il codice esiste, chi non vuole rispettarlo sa a cosa va incontro......  police

- Toccato (Elaborato) ?? Non ne ho avuto mai bisogno e non credo lo farò mai su nessun veicolo......  Grin

- Invidia ?? Ognuno fa delle proprie cose e della propria vita quello che vuole..... angel

- Consigli ?? Il mio "bolide" per quello che serve e per i limiti vigenti cammina anche troppo.....

Ripeto: ognuno è libero di fare e dire quello che vuole.....questa è la mia opinione personale....  Cheesy Cheesy Cheesy

Saluti

Stefano

-----------------------------------------------------
« Ultima modifica: Febbraio 24, 2011, 07:08:08 am da AdrenalinaBlu » Registrato

faz750
Beverlysta Senior
***
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 40
Località: Novara
Provincia: Novara
Messaggi: 386



« Risposta #27 inserita:: Febbraio 23, 2011, 09:40:36 pm »

porca vacca sembriamo in questura.....articoli contro articoli ecc ecc--------ma nessuno di voi corre?nessuno di voi ha toccato il proprio scooter?a me nn risulta , ma cmq.... eppoi ho gia un bello zip stage 6 ufficiale.....a me cmq mi sembra che parliate per invidia!hihihihihihihi
 se volete vi posso dare qualche consiglio per fare camminare i vostri bolidi Grin
a me sembra invece che tu parli del tuo scooter come se avessi un MV Agusta F4!! hai solo un Beverly 300!!
Registrato
Lorenzo250
Beverlysta Admin
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 37
Località: Livorno
Provincia: Livorno
Messaggi: 2503



« Risposta #28 inserita:: Febbraio 24, 2011, 08:49:48 am »

piu che altro, ti è stato chiesto cosa hai fatto al tuo beverly e non hai ancora risposto.... mah  laugh

poi piu sopra hai detto che hai seguito i nostri di consigli per farlo cammin are di più... ora chiedi se noi vogliamo dei consigli... c'è qualcosa che non torna!

comunque... Il forum è pieno di consigli e guide stai tranquillo  Wink
« Ultima modifica: Febbraio 24, 2011, 08:52:08 am da Lorenzo250 » Registrato

giovanninic89
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 35
Località: caltagirone
Provincia: ND
Messaggi: 91


« Risposta #29 inserita:: Febbraio 24, 2011, 10:28:15 am »

e corriamo m'bareeeeeeeeee!!!!!!hahahahahahahahahah  Grin Grin Grin Grin Grin Grin Grin Grin Grin Grin Grin Grin
non mi scanto di nessuno! a mia mi pare che siti tutti a peri hahahahahahahah scherzo Grin
cmq il mio gioia se la sente! eppoi quale scarico e scarico! fanno solo bordello e ti fanno diminuire le prestazioni!
Registrato

giovanni
Pagine: 1 [2] 3 4 5
  Stampa  
 
Vai a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.8 | SMF © 2006-2007, Simple Machines LLC XHTML 1.0 valido! CSS valido!