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Autore Discussione: RE: beverly 300 velocita max  (Letto 27306 volte)
street_hawk
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« Risposta #30 inserita:: Febbraio 24, 2011, 12:07:39 pm »

CORTESEMENTE m'bariè
eviterei il dialetto visto che non è ben comprensibile per tutti  Cool Cool
Grazie
Don Gerry
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« Risposta #31 inserita:: Febbraio 24, 2011, 12:29:23 pm »

visto che siamo qui a commentare un  video e non dati reali io ti garantisco che anche i 250 arrivano a 160......... di tachimetro...........
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« Risposta #32 inserita:: Febbraio 24, 2011, 12:56:12 pm »

giovanni, ti faccio una domanda...

il tachimetro del mio beverly 125 ha toccato i 145 km/h in discesa....secondo te è vera come velocità?
allora io dovrei stare davanti ai beverly 200, 250, e anche 300 siccome la loro velocità effettiva dichiarata da mamma piaggio è 125km/h!

ti rendi conto che c'è qualcosa che non va? che il tuo tachimetro è tarato male? che è molto ottimista?...e legandomi al discorso di prima, che non puoi sverniciare un sh 300 e nemmeno un beverly 400, con tutta la tua buona volontà? qualsiasi modifica hai fatto, non avrai mai potuto aumentare la potenza di 12cv per raggiungere il beverly 400, quindi fatti due calcoli  Grin
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« Risposta #33 inserita:: Febbraio 24, 2011, 01:04:48 pm »

visto che siamo qui a commentare un  video e non dati reali io ti garantisco che anche i 250 arrivano a 160......... di tachimetro...........


guarda che il problema non è il video in se per se
in sostanza il problema è che quello che per te è normale, per qualcun'altro non lo è.
ed è un problema grave perchè c'è chi sostene in buona sostanza che siamo ancora nel sistema tolemaico...............

se tutti fossero d'accordo che è una cosa normale ( come è normale che la terra gira attorno al sole ) non ci sarebbe bisogno di un topic così lungo per argomentare con chi pensa che il sole gira intorno la terra ..........

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« Risposta #34 inserita:: Febbraio 24, 2011, 08:54:33 pm »

vabbe vabbe vabbe ma se vi ho detto che l'ho ritarato con il famoso tom tom------che ci posso fare ? solo i vostri sono bolidi ok? e il mio è a piedi..... per me va pure bene cosi ma i miei risultati son ben altri  Angry
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giovanni
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« Risposta #35 inserita:: Febbraio 24, 2011, 09:19:42 pm »

scusa giovanni, ma sei italiano? sai leggere?
qui nessuno ha detto che i nostri beverly sono perfetti e il tuo fa schifo...scusa eh, ma forse ti conviene leggere più attentamente!
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« Risposta #36 inserita:: Febbraio 24, 2011, 09:49:17 pm »

Ciao Giovanni, per la seconda volta ti chiedo che tipo di elaborazione hai fatto per avere quelle prestazioni. Non è assolutamente per polemizzare i tuoi risultati ma è solo una domanda che ti faccio essendo anche io un appasionato di elaborazioni...


PS: i forum dovrebbero servere a dare consigli/informazioni e riceverli
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« Risposta #37 inserita:: Febbraio 24, 2011, 10:04:23 pm »

variatore malossi con spinotto da 45mm e non da 45,56 lavorato in tre piste,rulli 21x17 da 14gr rasamento da 0.5 , correttore di coppia malossi lavorato nelle guide per garantire una maggiore escursione, in allungo, spring slider , red sponge marmitta originale senza catalizzatore .
ps. la cinghia tocchera sicuramente i carter inferiori sulla coppa dell'olio  quindi vi conviene limare un po la parte superiore della cinghia con una buona carta vetrata .....visto che il tachimetro l'ho riTARATO è una velocità effettiva..
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« Risposta #38 inserita:: Febbraio 24, 2011, 11:51:18 pm »

giovanni siccome dal modo in cui parli sembri esperto, come mai hai fatto accorciare lo spinotto di mezzo centimetro per poi montargli un rasamento da mezzo centimetro?...è una cosa inutiile!
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« Risposta #39 inserita:: Febbraio 25, 2011, 08:20:24 am »

vabbe vabbe vabbe ma se vi ho detto che l'ho ritarato con il famoso tom tom------che ci posso fare ?


guarda veramente ti è già stato spiegato cosa potresti fare ma non ti preoccupare, il forum serve per aiutare , quindi "repetita juvant"
riepilogo delle puntate precedenti:
a) aprire un file ed informarsi sui funzionamenti di un tachimetro.............
b) aprire un libro di testo alla voce "banco motore" .............
c) aprire il portafoglio e spendere 2 euro e togliersi i dubbi.............

ma visto che finalmente ci hai spiegato la portentosa elaborazione che rende il tuo veicolo "prestante" ti informo che purtroppo per te hai guadagnato la bellezza di piu' o meno circa 0,00 cavalli ( se lo avessi messo sopra un banco lo avresti scoperto ma tu, il banco ne fai a meno perchè sei esperto... )

ora è del tutto evidente che l'apprezzamento del guadagno di 0,00 cavalli in un veicolo che ne ha 22 nominali si puo' ben identificare con l'applicazione di una formula matematica di comune conoscenza ( spero che non avrai da ridire anche su questa formula ).

si chiama formula dell'addizione  Cool Cool Cool

22 + 0,00 = 22 cavalli

adesso dopo aver chiarito che il veicolo ha gli stessi cavalli di prima bisogna capire il margine di miglioramento

il margine di miglioramento di un veicolo che ha guadagnato zero cavalli  è: zero........

siccome siamo a cavallo tra il periodo di Natale e quello di Pasqua non vedo perchè essere rigidi ( visto che i tuoi post sono quantomeno favolosi meriti un riconoscimento positivo ) e concediamo che le tue modifiche valgano la bellezza di un  cavallo ( cosi' non potrai dire certo che sono poco magnanimo nei confronti si un variatore e una cinghia  :Smiley )

quindi il margine di miglioramento sale a 1 cavallo..................

22+1=23

visto che sei un esperto ( o ti qualifichi tale... ) una domandona di difficoltà esagerata..............

quanti veicoli al mondo esistono che con 23 cavalli che fanno i 160 reali ?

io che sono un esperto di paesi terresti ( si lo so, è un limite e me ne scuso ) dalla creazione del motore a "ciclo otto" fino ad ora ti dico che sul pianeta terra a parte il tuo non c'è nulla.
Mi riservo di chiedere a qualcuno del forum se negli altri pianeti del sistema solare ( che so marte, venere.. ) esiste un veicolo con queste caratteristiche.

Ah naturalemnte mi raccomando, continua imperterrito a dirci che il tachimetro e sacro ed inviolabile ( è giusto che difendi le tue idee ci mancherebbe , sennò che gusto c'è in questo topic ? )

dopo i tester, le riviste, bruxelles, la terra e il sistema solare, ci manca la via lattea e abbiamo fatto tombola.


appunto il sitema tolemaico..........

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« Risposta #40 inserita:: Febbraio 25, 2011, 10:38:28 am »

@beo
un piccolo appunto...tu hai detto che se non vengono aumentati i cavalli, i miglioramenti sono pari a zero.
ma io vorrei dirti che questo non è sempre  vero...ci sono molti altri fattori che influiscono sulle prestazioni di un veicolo...come migliorare la trasmissione, diminuire il peso, rendere lo scooter più affusolato in modo da diminuire l'attrito con l'aria...sbaglio? Grin

PS tutto il resto non fa una grinza  Grin


@GIOVANNI puoi rispondermi alla domanda che ti ho fatto?
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« Risposta #41 inserita:: Febbraio 25, 2011, 12:03:42 pm »

scusate......mezzo millimetro
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« Risposta #42 inserita:: Febbraio 25, 2011, 12:12:39 pm »

beo 500 siamo in un forum di scooter , no a superqark va.......... Grin
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« Risposta #43 inserita:: Febbraio 25, 2011, 12:15:22 pm »

giovanni siccome dal modo in cui parli sembri esperto, come mai hai fatto accorciare lo spinotto di mezzo centimetro per poi montargli un rasamento da mezzo centimetro?...è una cosa inutiile!
Intanto e per la precisione le misure vanno espresse in mm quindi siccome il rasamento originale è da 1 mm in totale da originale lo spinotto ha una misura totale da 46.56 mm (45.56 + 1)   Cool

Accorciando lo spinotto a 45 mm ed il rasamento a 0.5 mm adesso ha un lo spessore dello spinotto pari a 45.5 mm (1.06 mm in meno) che magari accoppiato alla lavorazione del variatore malossi riesce a far scendere di + la cinta dietro ed a farla salire di + avanti ... cosa questa che allunga di certo il rapporto di trasmissione finale.

Unico consiglio che mi viene da dare a Giovanni è quello di prestare molta attenzione allo struscio della cinghia sulla coppa dell'olio che è pur sempre di alluminio e con una cinghia anche di gomma lavorando ad alte temperature si potrebbe comunque consumare e rompere col passare dei km  Cool Cool
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« Risposta #44 inserita:: Febbraio 25, 2011, 01:05:12 pm »

si infatti toccava ma ho limato la cinghia :-)
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