Menu Principale



Ciao, ti chiediamo solo un minuto. Beverly Club e' gratuito in continua crescita. Se ti piace fai qualche click sui nostri sponsor, a te
non costa nulla, ma per noi sono molto importanti. Ci aiutano a coprire le spese e a continuare lo sviluppo di questo progetto. Grazie! ;)

Devi essere loggato per usare la shoutbox!
Notizia:
   Indice   Aiuto Arcade Ricerca Chat Agenda Gallery  
Pagine: 1 [2] 3 4 ... 6
  Stampa  
Autore Discussione: Velocità max beverly 250i.e.  (Letto 24380 volte)
crimanga
Beverlysta Master
****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 47
Località: Verona
Provincia: ND
Messaggi: 902


« Risposta #15 inserita:: Giugno 19, 2007, 01:54:18 pm »

Citazione di: "filippopro"
Citazione di: "angelo250blu"
fidatevi di me ......... ho piu volte constatato che c'è uno scarto che va dai 10 ai 15 km/h effetivi!!!  ....testato affianco a moto (vere) e auto!!  Cheesy



Concordo.....ma accidenti ma perché non ne fanno più precisi?.....per mascherare?.....ingannarci?.....boh... :?


Per risparmiare sulla componentistica?Huh?Huh?Huh?Huh?Huh??
Registrato
beverly84
Non attivo
Beverlysta Junior
*
Scollegato Scollegato

Località: Matera(Basilicata)
Provincia: ND
Messaggi: 259


« Risposta #16 inserita:: Giugno 19, 2007, 05:59:50 pm »

Beh chiaramente per risparmiare sulla componentistica. Tarare alla perfezione un km vuol dire + mano d'opera e meno produzione oraria e ciò nn è tollerabile per i costruttori
Registrato
apripista
Non attivo
Beverlysta Master
*
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 36
Località: Parma
Provincia: Parma
Messaggi: 694



WWW
« Risposta #17 inserita:: Giugno 19, 2007, 06:22:44 pm »

Citazione di: "duemenu"
Tra i 140 e i 150 Km/h segnalati  :pirat:

idem...  bom
Registrato
Toscanaccio55
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 68
Località: Prato
Provincia: Prato
Messaggi: 1214



« Risposta #18 inserita:: Giugno 19, 2007, 09:35:16 pm »

IDEM tra 140 - 150

ma non credo che 5 km in oiù o in meno siano così importanti......... sarà perchè sono vecchio? :lol:  :lol:  :lol:  :lol:
Registrato


CRUISER 500 - I miraggi non hanno mai portato le carovane alla meta, ma senza i miraggi le carovane non sarebbero mai partite.
cruiser
Utente non iscritto
« Risposta #19 inserita:: Giugno 20, 2007, 10:49:50 am »

Ho notato che chi ha il beverly S dice di raggiungere 1 velocità max tra i 140 e i 150 km/h ma corre di più rispetto agli altri 250?
xkè mi sembra 1 pò strano visto che il mio motore è uguale e nn faccio più di 140 ma solo in tratti favorevoli(vento a favore e leggerissima pendenza)
Registrato
pigio1360
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 63
Località: Brescia
Provincia: ND
Messaggi: 1015



WWW
« Risposta #20 inserita:: Giugno 20, 2007, 11:00:24 am »

Gli indicatori di velocità come è stato detto più volte possono comodamente avere scarti del 7-8% e più.

Su 140 Km/h  l'8% fa un bel pò...quindi niente scandali..

Inoltre a parità di mezzo le condizioni (peso, usura gomme, ecc) possono provocare scari sensibili..
Se vedete le prove di velocità max in pista ad ogni giro c'è un rilievo diverso (sullo stesso mezzo), figuriamoci  su mezzi diversi in condizioni diverse.

Ciao a tutti
Registrato
Twelve
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Località: Milano
Provincia: Milano
Messaggi: 53


« Risposta #21 inserita:: Giugno 20, 2007, 11:37:47 am »

per misurare la velocità reale il metodo milgiore è:
- prendere un tratto di autostrada, il più possibile rettilineo, pianeggiante e poco trafficato. Sui tratti autostradali ci sono i cartelli indicatori delle distante posizionati esattamente ad 1Km uno dall'altro.
- percorrerlo alla massima velocità (o ad una velocità più possibile costante, tipo 100Km/h dichiarati dal contachilometri)
- cronometrare quanti secondi si impiega a percorrere 1 Km (meglio effettuare la misurazione su 2 o 3 Km e poi dividere).
- per percorrere 1 Km a 130 Km/h ci si dovrebbe impiegare circa 27 secondi, a 100 Km/h circa 36 secondi.

Per sicurezza provate in più tratti differenti, il mio Beverly 250 ie non supera i 125 Km/h anche indicando poco sopra i 140, a 120 siamo sui 107 effettivi
Registrato
crimanga
Beverlysta Master
****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 47
Località: Verona
Provincia: ND
Messaggi: 902


« Risposta #22 inserita:: Giugno 20, 2007, 11:43:16 am »

Citazione di: "Twelve"
per misurare la velocità reale il metodo milgiore è:
- prendere un tratto di autostrada, il più possibile rettilineo, pianeggiante e poco trafficato. Sui tratti autostradali ci sono i cartelli indicatori delle distante posizionati esattamente ad 1Km uno dall'altro.
- percorrerlo alla massima velocità (o ad una velocità più possibile costante, tipo 100Km/h dichiarati dal contachilometri)
- cronometrare quanti secondi si impiega a percorrere 1 Km (meglio effettuare la misurazione su 2 o 3 Km e poi dividere).
- per percorrere 1 Km a 130 Km/h ci si dovrebbe impiegare circa 27 secondi, a 100 Km/h circa 36 secondi.

Per sicurezza provate in più tratti differenti, il mio Beverly 250 ie non supera i 125 Km/h anche indicando poco sopra i 140, a 120 siamo sui 107 effettivi


Cavoli 8O  8O addirittura con misurazione V=S/T 8O  8O riscopriamo le leggi della fisica :thumleft: un pò come gli esperimenti che si facevano alle superiori in laboratorio :!:  :!: Complimenti per la passione
Registrato
beverly84
Non attivo
Beverlysta Junior
*
Scollegato Scollegato

Località: Matera(Basilicata)
Provincia: ND
Messaggi: 259


« Risposta #23 inserita:: Giugno 20, 2007, 12:46:35 pm »

Beh il beverly s ha lo stesso motore del 250 i.e. quindi non vedo come possa fare di più.Cmq io cn il mio 250 i.e. stamattina sulla statale ho sfiorato in un tratto in leggera discesa i 150km/h chiaramente di contachilometro
Registrato
Lorenzo250
Beverlysta Admin
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 37
Località: Livorno
Provincia: Livorno
Messaggi: 2503



« Risposta #24 inserita:: Giugno 20, 2007, 05:54:22 pm »

da originale tra 140 e 145
multivar e scarico 150 precisi, i 140 presi più facilmente

non venite fuori che l'S va più forte, è una cazzata, con quello normale differisce solo per sella, colore carene e colore cerchi
Registrato

apripista
Non attivo
Beverlysta Master
*
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 36
Località: Parma
Provincia: Parma
Messaggi: 694



WWW
« Risposta #25 inserita:: Giugno 20, 2007, 06:08:54 pm »

Citazione di: "Lorenzo250"
da originale tra 140 e 145
multivar e scarico 150 precisi, i 140 presi più facilmente

non venite fuori che l'S va più forte, è una cazzata, con quello normale differisce solo per sella, colore carene e colore cerchi

si hanno fatto solo modifiche estetiche... peccato!!!
Registrato
Twelve
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Località: Milano
Provincia: Milano
Messaggi: 53


« Risposta #26 inserita:: Giugno 21, 2007, 09:10:13 am »

Citazione di: "Lorenzo250"
da originale tra 140 e 145
multivar e scarico 150 precisi, i 140 presi più facilmente

non venite fuori che l'S va più forte, è una cazzata, con quello normale differisce solo per sella, colore carene e colore cerchi


Piaggio riporta che il modello S va 1 Km/h (!!!!!) in più probabilmente dovuto al parabrezza piccolo!!! Sfido ad accorgersene!!
Registrato
seby79
Utente non iscritto
« Risposta #27 inserita:: Giugno 28, 2007, 10:15:02 am »

su strada in piano mi segna 140 con leggera pendenza sono arrivato sui 150km/h poi ho lasciato l'accelleratore, sicuramenti non sono reali anche sino ai 130 con un amico che ha il cbr600 ci segnava la stessa velocità, dovrei provare con il gps.
cmq prima dell'acquisto del mio beverly s il venditore mi ha fatto provare quello a carb. e mi disse che l'ie è leggermento + lento in ripresa ma sono uguali sulla velocita di punta.
Registrato
rudyrueda
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Località: Taranto
Provincia: Taranto
Messaggi: 99


« Risposta #28 inserita:: Giugno 28, 2007, 11:26:31 am »

Citazione di: "angelo250blu"
fidatevi di me ......... ho piu volte constatato che c'è uno scarto che va dai 10 ai 15 km/h effetivi!!!  ....testato affianco a moto (vere) e auto!!  Cheesy

Anke le moto hanno un margine di scarto tra velocità di takometro e quella effettiva!!!! Cheesy
Kmq anke tu di taranto:D
Registrato
beverly84
Non attivo
Beverlysta Junior
*
Scollegato Scollegato

Località: Matera(Basilicata)
Provincia: ND
Messaggi: 259


« Risposta #29 inserita:: Giugno 28, 2007, 11:28:42 am »

Ragazzi ma 1km/h in più dichiarato è una cazzata enorme come si fa ad accorgersene.
Registrato
Pagine: 1 [2] 3 4 ... 6
  Stampa  
 
Vai a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.8 | SMF © 2006-2007, Simple Machines LLC XHTML 1.0 valido! CSS valido!