crimanga
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« Risposta #15 inserita:: Giugno 19, 2007, 01:54:18 pm » |
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beverly84
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« Risposta #16 inserita:: Giugno 19, 2007, 05:59:50 pm » |
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Beh chiaramente per risparmiare sulla componentistica. Tarare alla perfezione un km vuol dire + mano d'opera e meno produzione oraria e ciò nn è tollerabile per i costruttori
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apripista
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« Risposta #17 inserita:: Giugno 19, 2007, 06:22:44 pm » |
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Tra i 140 e i 150 Km/h segnalati :pirat: idem...
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Toscanaccio55
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« Risposta #18 inserita:: Giugno 19, 2007, 09:35:16 pm » |
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IDEM tra 140 - 150
ma non credo che 5 km in oiù o in meno siano così importanti......... sarà perchè sono vecchio? :lol: :lol: :lol: :lol:
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cruiser
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« Risposta #19 inserita:: Giugno 20, 2007, 10:49:50 am » |
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Ho notato che chi ha il beverly S dice di raggiungere 1 velocità max tra i 140 e i 150 km/h ma corre di più rispetto agli altri 250? xkè mi sembra 1 pò strano visto che il mio motore è uguale e nn faccio più di 140 ma solo in tratti favorevoli(vento a favore e leggerissima pendenza)
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pigio1360
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« Risposta #20 inserita:: Giugno 20, 2007, 11:00:24 am » |
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Gli indicatori di velocità come è stato detto più volte possono comodamente avere scarti del 7-8% e più.
Su 140 Km/h l'8% fa un bel pò...quindi niente scandali..
Inoltre a parità di mezzo le condizioni (peso, usura gomme, ecc) possono provocare scari sensibili.. Se vedete le prove di velocità max in pista ad ogni giro c'è un rilievo diverso (sullo stesso mezzo), figuriamoci su mezzi diversi in condizioni diverse.
Ciao a tutti
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Twelve
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« Risposta #21 inserita:: Giugno 20, 2007, 11:37:47 am » |
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per misurare la velocità reale il metodo milgiore è: - prendere un tratto di autostrada, il più possibile rettilineo, pianeggiante e poco trafficato. Sui tratti autostradali ci sono i cartelli indicatori delle distante posizionati esattamente ad 1Km uno dall'altro. - percorrerlo alla massima velocità (o ad una velocità più possibile costante, tipo 100Km/h dichiarati dal contachilometri) - cronometrare quanti secondi si impiega a percorrere 1 Km (meglio effettuare la misurazione su 2 o 3 Km e poi dividere). - per percorrere 1 Km a 130 Km/h ci si dovrebbe impiegare circa 27 secondi, a 100 Km/h circa 36 secondi.
Per sicurezza provate in più tratti differenti, il mio Beverly 250 ie non supera i 125 Km/h anche indicando poco sopra i 140, a 120 siamo sui 107 effettivi
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crimanga
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« Risposta #22 inserita:: Giugno 20, 2007, 11:43:16 am » |
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per misurare la velocità reale il metodo milgiore è: - prendere un tratto di autostrada, il più possibile rettilineo, pianeggiante e poco trafficato. Sui tratti autostradali ci sono i cartelli indicatori delle distante posizionati esattamente ad 1Km uno dall'altro. - percorrerlo alla massima velocità (o ad una velocità più possibile costante, tipo 100Km/h dichiarati dal contachilometri) - cronometrare quanti secondi si impiega a percorrere 1 Km (meglio effettuare la misurazione su 2 o 3 Km e poi dividere). - per percorrere 1 Km a 130 Km/h ci si dovrebbe impiegare circa 27 secondi, a 100 Km/h circa 36 secondi.
Per sicurezza provate in più tratti differenti, il mio Beverly 250 ie non supera i 125 Km/h anche indicando poco sopra i 140, a 120 siamo sui 107 effettivi Cavoli 8O 8O addirittura con misurazione V=S/T 8O 8O riscopriamo le leggi della fisica :thumleft: un pò come gli esperimenti che si facevano alle superiori in laboratorio :!: :!: Complimenti per la passione
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beverly84
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« Risposta #23 inserita:: Giugno 20, 2007, 12:46:35 pm » |
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Beh il beverly s ha lo stesso motore del 250 i.e. quindi non vedo come possa fare di più.Cmq io cn il mio 250 i.e. stamattina sulla statale ho sfiorato in un tratto in leggera discesa i 150km/h chiaramente di contachilometro
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« Risposta #24 inserita:: Giugno 20, 2007, 05:54:22 pm » |
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da originale tra 140 e 145 multivar e scarico 150 precisi, i 140 presi più facilmente
non venite fuori che l'S va più forte, è una cazzata, con quello normale differisce solo per sella, colore carene e colore cerchi
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« Risposta #25 inserita:: Giugno 20, 2007, 06:08:54 pm » |
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da originale tra 140 e 145 multivar e scarico 150 precisi, i 140 presi più facilmente
non venite fuori che l'S va più forte, è una cazzata, con quello normale differisce solo per sella, colore carene e colore cerchi si hanno fatto solo modifiche estetiche... peccato!!!
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Twelve
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« Risposta #26 inserita:: Giugno 21, 2007, 09:10:13 am » |
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da originale tra 140 e 145 multivar e scarico 150 precisi, i 140 presi più facilmente
non venite fuori che l'S va più forte, è una cazzata, con quello normale differisce solo per sella, colore carene e colore cerchi Piaggio riporta che il modello S va 1 Km/h (!!!!!) in più probabilmente dovuto al parabrezza piccolo!!! Sfido ad accorgersene!!
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seby79
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« Risposta #27 inserita:: Giugno 28, 2007, 10:15:02 am » |
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su strada in piano mi segna 140 con leggera pendenza sono arrivato sui 150km/h poi ho lasciato l'accelleratore, sicuramenti non sono reali anche sino ai 130 con un amico che ha il cbr600 ci segnava la stessa velocità, dovrei provare con il gps. cmq prima dell'acquisto del mio beverly s il venditore mi ha fatto provare quello a carb. e mi disse che l'ie è leggermento + lento in ripresa ma sono uguali sulla velocita di punta.
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rudyrueda
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« Risposta #28 inserita:: Giugno 28, 2007, 11:26:31 am » |
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fidatevi di me ......... ho piu volte constatato che c'è uno scarto che va dai 10 ai 15 km/h effetivi!!! ....testato affianco a moto (vere) e auto!! Anke le moto hanno un margine di scarto tra velocità di takometro e quella effettiva!!!! Kmq anke tu di taranto:D
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beverly84
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« Risposta #29 inserita:: Giugno 28, 2007, 11:28:42 am » |
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Ragazzi ma 1km/h in più dichiarato è una cazzata enorme come si fa ad accorgersene.
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