Menu Principale



Ciao, ti chiediamo solo un minuto. Beverly Club e' gratuito in continua crescita. Se ti piace fai qualche click sui nostri sponsor, a te
non costa nulla, ma per noi sono molto importanti. Ci aiutano a coprire le spese e a continuare lo sviluppo di questo progetto. Grazie! ;)

Devi essere loggato per usare la shoutbox!
Notizia:
   Indice   Aiuto Arcade Ricerca Chat Agenda Gallery  
Pagine: 1 ... 4 5 [6]
  Stampa  
Autore Discussione: Variatore polini o malossi?  (Letto 35102 volte)
street_hawk
Beverlysta Vice Admin
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 51
Località: S. Maria C.V.
Provincia: Caserta
Messaggi: 8744


Beverly 400 GT ... il più accessoriato del Club


WWW
« Risposta #75 inserita:: Novembre 21, 2007, 06:32:42 pm »

Al toglimi una curiosità puoi al prossimo smontaggio che fai pesare la semipuleggia per cortesia te ne sarei davvero grato  Wink Wink Wink
Ok Gerry provvederò Wink
Pesata...299gr la mia originale Shocked
Probabilmente l'hanno leggermente modificata nel tempo...infatti la mia pesa solo qualche grammo in + della tua modificata Wink
Adesso mi tornano le cose in pratica la tua originale pesa 4 grammi in meno della mia modificata 295 gr (e mi tornano i conti con la lavorazione subita ovvero 4 grammi)
invece rispetto alla mia originale sei ben 24 grammi più pesante rispetto ai 275 che ho rilevato   Shocked Shocked Shocked adesso mi è tutto chiaro  Grin Grin Grin Grin devo farla tornire dei 20 grammi in eccesso e lasciare invariato il peso dei rulli visto che il numero di giri del motore mi vanno + che bene e spero non varino dopo aver alleggerito la semipuleggia  Angry Angry Angry
Dimmi una cosa adesso il tuo beverly di che anno è ?? il mio è di febbraio 2005 acquistato il 29 Luglio 2005 ed è a carburatore  Huh? Huh? Huh? Huh?
Registrato

Street_ Hawk ...  Grin Grin
AL64
Utente non iscritto
« Risposta #76 inserita:: Novembre 22, 2007, 11:50:34 am »

Adesso mi tornano le cose in pratica la tua originale pesa 4 grammi in meno della mia modificata 295 gr (e mi tornano i conti con la lavorazione subita ovvero 4 grammi)
invece rispetto alla mia originale sei ben 24 grammi più pesante rispetto ai 275 che ho rilevato   Shocked Shocked Shocked adesso mi è tutto chiaro  Grin Grin Grin Grin devo farla tornire dei 20 grammi in eccesso e lasciare invariato il peso dei rulli visto che il numero di giri del motore mi vanno + che bene e spero non varino dopo aver alleggerito la semipuleggia  Angry Angry Angry
Dimmi una cosa adesso il tuo beverly di che anno è ?? il mio è di febbraio 2005 acquistato il 29 Luglio 2005 ed è a carburatore  Huh? Huh? Huh? Huh?

Allora..il mio beverly come vedi da firma è 250ie MY2007 di luglio 2007 acquistato in luglio 2007!!!
Come ti dicevo devono aver modificato nel tempo la semipuleggia infatti la mia pesa pochi grammi in + della tua modificata, infatti io ho su i 15gr e mi trovo bene mentre tu hai i 16gr, secondo me non alleggerire ma metti i 15gr e ti troverai in una situazione simile alla mia col vantaggio di lavorare con rulli poco + leggeri ma di avere eventualmente ancora possibilità di appesantirli e non come adesso che sei al limite perchè non si trovano rulli + pesanti Wink Grin Wink
Registrato
street_hawk
Beverlysta Vice Admin
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 51
Località: S. Maria C.V.
Provincia: Caserta
Messaggi: 8744


Beverly 400 GT ... il più accessoriato del Club


WWW
« Risposta #77 inserita:: Novembre 22, 2007, 12:33:10 pm »

Allora..il mio beverly come vedi da firma è 250ie MY2007 di luglio 2007 acquistato in luglio 2007!!!
Come ti dicevo devono aver modificato nel tempo la semipuleggia infatti la mia pesa pochi grammi in + della tua modificata, infatti io ho su i 15gr e mi trovo bene mentre tu hai i 16gr, secondo me non alleggerire ma metti i 15gr e ti troverai in una situazione simile alla mia col vantaggio di lavorare con rulli poco + leggeri ma di avere eventualmente ancora possibilità di appesantirli e non come adesso che sei al limite perchè non si trovano rulli + pesanti Wink Grin Wink
Beh invece siccome i 16 gr ho capito sono il massimo consentito con la puleggia originale penso che alleggerirò la puleggia modificata per avere le giuste impressioni senza + variare altro ....... alla fine sarebbe stata l'unica cosa da montare ma invece ho avuto solo casini senza capire mai a cosa dovuti e siccome adesso le idee me le son chiarite e i 15 gr li vedo leggerini per i miei gusti penso che alleggerirò la semipuleggia dopo aver verificato anche che non abbia altre differenze di inclinazione rispetto all'originale........ e speriamo di giungere ad un risultato  Huh? Huh? Huh?
Grazie Al se non mi fossi riuscito a confrontare coi tuoi dati avrei buttato al vento i soldi spesi per la semipuleggia  Wink Wink Wink
Registrato

Street_ Hawk ...  Grin Grin
fabiop986
Beverlysta Master
****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 37
Località: catania
Provincia: ND
Messaggi: 504



WWW
« Risposta #78 inserita:: Novembre 22, 2007, 12:54:25 pm »

da perfetto ignorante, posso chiedere una cosa?ma il torque driver non va a sostituire la questi puleggia che volete modificare?
Registrato
AL64
Utente non iscritto
« Risposta #79 inserita:: Novembre 22, 2007, 04:06:44 pm »

da perfetto ignorante, posso chiedere una cosa?ma il torque driver non va a sostituire la questi puleggia che volete modificare?
NO, il correttore di coppia ha annessa una semipuleggia ma va al posteriore sotto la frizione Wink
Registrato
AL64
Utente non iscritto
« Risposta #80 inserita:: Novembre 22, 2007, 04:09:05 pm »

Allora..il mio beverly come vedi da firma è 250ie MY2007 di luglio 2007 acquistato in luglio 2007!!!
Come ti dicevo devono aver modificato nel tempo la semipuleggia infatti la mia pesa pochi grammi in + della tua modificata, infatti io ho su i 15gr e mi trovo bene mentre tu hai i 16gr, secondo me non alleggerire ma metti i 15gr e ti troverai in una situazione simile alla mia col vantaggio di lavorare con rulli poco + leggeri ma di avere eventualmente ancora possibilità di appesantirli e non come adesso che sei al limite perchè non si trovano rulli + pesanti Wink Grin Wink
Beh invece siccome i 16 gr ho capito sono il massimo consentito con la puleggia originale penso che alleggerirò la puleggia modificata per avere le giuste impressioni senza + variare altro ....... alla fine sarebbe stata l'unica cosa da montare ma invece ho avuto solo casini senza capire mai a cosa dovuti e siccome adesso le idee me le son chiarite e i 15 gr li vedo leggerini per i miei gusti penso che alleggerirò la semipuleggia dopo aver verificato anche che non abbia altre differenze di inclinazione rispetto all'originale........ e speriamo di giungere ad un risultato  Huh? Huh? Huh?
Grazie Al se non mi fossi riuscito a confrontare coi tuoi dati avrei buttato al vento i soldi spesi per la semipuleggia  Wink Wink Wink
Prima di fare modifiche prova con i rulli da 15gr Shocked Wink Shocked
Registrato
UserMy
Beverlysta Junior
**
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Località: Palermo
Provincia: ND
Messaggi: 293



« Risposta #81 inserita:: Gennaio 29, 2008, 02:54:29 pm »

Ciao ragazzi il mio beverly 250 ie s ha 3500 km da circa 250 ho montato il variatore polini, la differenza in ripresa si sente e anche un po di allungo, praticamente i rulli sn a coppia gialli e rossi pero' ho un dubbio... con tale variatore i giri del motore di quanto si innalzano?
Registrato

tongue8
robbier9
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 38
Località: Palermo
Provincia: Palermo
Messaggi: 2377



« Risposta #82 inserita:: Febbraio 04, 2008, 08:09:53 pm »

Adesso sto provando con un rasamento da 4 decimi che ho trovato, mi sembra meglio di prima, quando ho smontato per metterlo ho visto che la cinghia toccava ancora leggermente malgrado la modifica Embarrassed però mi è venuto un dubbio atroce: se mi toccava tanto la cinghia senza rasamento FORSE VUOL DIRE CHE CI VA IL RASAMENTO può darsi che il boccolo del mio vario sia leggermente più corto degli altri polini, quando rismonto lo misuro accuratamente Huh?
HO AVUTO LA CONFERMA: IL MIO SPINOTTO E'LUNGO COME L'ORIGINALE Embarrassed Huh? Embarrassed
Ho trovato le caratteristiche sul catalogo cartaceo polini fa 46.5 come l'originale Sad
Perchè io non ho il vario 241.621 ma il 241.645 che evidentemente ha lo spinotto come l'originale come il malossi Huh?
Per quello è anche meglio perchè mi permette di giocare con i rasamenti come il malossi...bastava saperlo prima Shocked
A questo punto penso che tirerò via ancora di + dalla semipuleggia fissa per lavorare senza rasamento anche 1-1.2mm Smiley

@Gerry:visto che il tuo spinotto è + lungo di 1.3mm togli rasamento almeno 3-5 decimi che poi tanto compensi con la modifica Wink

We al... perchè hai un vario con codice diverso? Oggi ho misurato il polini di usermy e lo spinotto misura 48mm.... ben 1,5mm più dell'originale.... ma l'originale con il rasamento da 1 mm va a 47.5mm

Poi dai uno sguardo qui:
http://www.beverlyclub.net/index.php?option=com_smf&Itemid=28&topic=5078.0
Registrato
fabiop986
Beverlysta Master
****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 37
Località: catania
Provincia: ND
Messaggi: 504



WWW
« Risposta #83 inserita:: Febbraio 05, 2008, 02:26:59 pm »

questo AL64 non posta da mesi...nn sarà mica rimasto con le mani incastrate alle puleggie???...ahah ahah
Registrato
DonJo
Non attivo
Beverlysta Master
*
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 35
Località: Catania
Provincia: ND
Messaggi: 620



« Risposta #84 inserita:: Febbraio 05, 2008, 03:40:47 pm »

questo AL64 non posta da mesi...nn sarà mica rimasto con le mani incastrate alle puleggie???...ahah ahah

Ahahahaha
Registrato
AL64
Utente non iscritto
« Risposta #85 inserita:: Aprile 11, 2008, 07:54:03 pm »

questo AL64 non posta da mesi...nn sarà mica rimasto con le mani incastrate alle puleggie???...ahah ahah
Spiritoso Grin Cheesy Grin
Registrato
AL64
Utente non iscritto
« Risposta #86 inserita:: Aprile 11, 2008, 08:02:12 pm »

Adesso sto provando con un rasamento da 4 decimi che ho trovato, mi sembra meglio di prima, quando ho smontato per metterlo ho visto che la cinghia toccava ancora leggermente malgrado la modifica Embarrassed però mi è venuto un dubbio atroce: se mi toccava tanto la cinghia senza rasamento FORSE VUOL DIRE CHE CI VA IL RASAMENTO può darsi che il boccolo del mio vario sia leggermente più corto degli altri polini, quando rismonto lo misuro accuratamente Huh?
HO AVUTO LA CONFERMA: IL MIO SPINOTTO E'LUNGO COME L'ORIGINALE Embarrassed Huh? Embarrassed
Ho trovato le caratteristiche sul catalogo cartaceo polini fa 46.5 come l'originale Sad
Perchè io non ho il vario 241.621 ma il 241.645 che evidentemente ha lo spinotto come l'originale come il malossi Huh?
Per quello è anche meglio perchè mi permette di giocare con i rasamenti come il malossi...bastava saperlo prima Shocked
A questo punto penso che tirerò via ancora di + dalla semipuleggia fissa per lavorare senza rasamento anche 1-1.2mm Smiley

@Gerry:visto che il tuo spinotto è + lungo di 1.3mm togli rasamento almeno 3-5 decimi che poi tanto compensi con la modifica Wink

We al... perchè hai un vario con codice diverso? Oggi ho misurato il polini di usermy e lo spinotto misura 48mm.... ben 1,5mm più dell'originale.... ma l'originale con il rasamento da 1 mm va a 47.5mm

Poi dai uno sguardo qui:
http://www.beverlyclub.net/index.php?option=com_smf&Itemid=28&topic=5078.0
Infatti come ti ho detto ho un vario con un codice diverso che ho comprato su ebay(per geopolis e scarabeo 250), comunque l'unica differenza è lo spinotto che è come l'originale e i rulli leggerissimi da 11,8g che ho tolto subito Wink
Aggiungo che dai dati tecnici polini lo spinotto dovrebbe fare 47,8mm, sei sicuro di averlo misurato bene?
« Ultima modifica: Aprile 12, 2008, 11:00:20 am da AL64 » Registrato
AL64
Utente non iscritto
« Risposta #87 inserita:: Aprile 11, 2008, 08:05:54 pm »

Ciao ragazzi il mio beverly 250 ie s ha 3500 km da circa 250 ho montato il variatore polini, la differenza in ripresa si sente e anche un po di allungo, praticamente i rulli sn a coppia gialli e rossi pero' ho un dubbio... con tale variatore i giri del motore di quanto si innalzano?
Hai i rulli "mix" 13,2 e 14,7 media 13,95 sono un pò leggerini ti starà abbastanza alto di giri, io ho i 15 e mi trovo bene.
Registrato
robbier9
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 38
Località: Palermo
Provincia: Palermo
Messaggi: 2377



« Risposta #88 inserita:: Aprile 11, 2008, 08:11:33 pm »

si... Infatti a usermy ho poi messo i rulli da 15 e tolto il rasamento (che nel polini era un'esagerazione)... La situazione era migliorata   
Registrato
AL64
Utente non iscritto
« Risposta #89 inserita:: Aprile 19, 2008, 10:17:12 am »

E se vi dicessi che hanno detto che i variatori J.Costa adesso sono i migliori?

Sarà veramente migliore di tutti?? vale la pena comprarlo?

Se pensi che sia il migliore di tutti provalo Grin Grin Grin
Ma prima leggi un pò in giro...c'è uno dello sportcity club che l'ha montato Wink
Comunque sei un pò OT...qui si parla di variatori polini o malossi Shocked :Smiley Shocked
Registrato
Pagine: 1 ... 4 5 [6]
  Stampa  
 
Vai a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.8 | SMF © 2006-2007, Simple Machines LLC XHTML 1.0 valido! CSS valido!