Menu Principale



Ciao, ti chiediamo solo un minuto. Beverly Club e' gratuito in continua crescita. Se ti piace fai qualche click sui nostri sponsor, a te
non costa nulla, ma per noi sono molto importanti. Ci aiutano a coprire le spese e a continuare lo sviluppo di questo progetto. Grazie! ;)

Devi essere loggato per usare la shoutbox!
Notizia:
   Indice   Aiuto Arcade Ricerca Chat Agenda Gallery  
Pagine: 1 [2] 3 4 ... 22
  Stampa  
Autore Discussione: PULEGGIA FISSA MODIFICATA PER 250 by Beverly500racing  (Letto 87277 volte)
jack1984
Utente non iscritto
« Risposta #15 inserita:: Ottobre 15, 2007, 10:08:27 pm »

allora sembra che il gioco valga la candela....
aspetto money per eventuali modifiche
ho già preso le batoste di assicurazione e giubotto, e ancora mi manca il casco
Registrato
AL64
Utente non iscritto
« Risposta #16 inserita:: Ottobre 16, 2007, 10:07:12 am »

X beverly500racing:
Ti ho mandato un mp ma lo riporto anche qui:
Ciao, leggendo i vari post ho capito come va modificata la semipuleggia del 250, volevo chiederti va bene tirare via 8 decimi come accennavi o no?
Chiaramente posso arrivarci lo stesso provando vari rasamenti, ho visto che già mettendo quello originale si sente la differenza ma se Gerry sgomma vuol dire che è molto di più...però se tiro via troppo la cinghia potrebbe slittare...per lo scanso per il boccolo del polini hai tolto 1mm che secondo me è eccessivo...già con qualche decimo la cinghia tocca(la mia toccava anche normalmente)...comunque l'idea è molto buona penso che lo farò anch'io appena riesco a procurarmi una semipuleggia nuova...ma penso che resterò sui 5 decimi per cominciare e lo scanso per il boccolo dello spessore del rasamento Wink
Ciao e grazie.
Registrato
robbier9
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 38
Località: Palermo
Provincia: Palermo
Messaggi: 2377



« Risposta #17 inserita:: Ottobre 17, 2007, 09:32:46 pm »

Citazione di: "AL64"
X beverly500racing:
Ti ho mandato un mp ma lo riporto anche qui:
Ciao, leggendo i vari post ho capito come va modificata la semipuleggia del 250, volevo chiederti va bene tirare via 8 decimi come accennavi o no?
Chiaramente posso arrivarci lo stesso provando vari rasamenti, ho visto che già mettendo quello originale si sente la differenza ma se Gerry sgomma vuol dire che è molto di più...però se tiro via troppo la cinghia potrebbe slittare...per lo scanso per il boccolo del polini hai tolto 1mm che secondo me è eccessivo...già con qualche decimo la cinghia tocca(la mia toccava anche normalmente)...comunque l'idea è molto buona penso che lo farò anch'io appena riesco a procurarmi una semipuleggia nuova...ma penso che resterò sui 5 decimi per cominciare e lo scanso per il boccolo dello spessore del rasamento Wink
Ciao e grazie.


Mi sa che hai fatto una domanda da un milione di dollari... sfido io che beverly500racing ti dia l'ingrediente segreto! (vedi coca cola!!!)

E come chiedere ad uno chef il segreto delle sue ricette!

Può essere anche che mi sbaglio e che il nostro amico ci favorisce la risposta...  :roll:  :roll:  :roll:
 :lol:  :lol:  :lol:
 Tongue  Tongue  Tongue
Registrato
AL64
Utente non iscritto
« Risposta #18 inserita:: Ottobre 18, 2007, 10:59:53 am »

Citazione di: "robbier9"

Mi sa che hai fatto una domanda da un milione di dollari... sfido io che beverly500racing ti dia l'ingrediente segreto! (vedi coca cola!!!)

E come chiedere ad uno chef il segreto delle sue ricette!


Guarda che in realtà non è difficile...basta provare vari rasamenti per capire quale dà il miglior risultato...il rasamento corrisponde a quello che si toglie nella parte interna della semipuleggia...io ho provato quello originale che fa 1mm e la differenza è notevole ma devo verificare lo slittamento della cinghia...appena riesco a procurarmi altri spessori faccio altre prove :wink:
Registrato
beverly500racing
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Località: Torino
Provincia: Torino
Messaggi: 62


« Risposta #19 inserita:: Ottobre 18, 2007, 09:32:49 pm »

Citazione di: "robbier9"

Mi sa che hai fatto una domanda da un milione di dollari... sfido io che beverly500racing ti dia l'ingrediente segreto! (vedi coca cola!!!)

E come chiedere ad uno chef il segreto delle sue ricette!

Può essere anche che mi sbaglio e che il nostro amico ci favorisce la risposta...  :roll:  :roll:  :roll:
 :lol:  :lol:  :lol:
 Tongue  Tongue  Tongue

Guarda che io non ho nessun segreto...
E' da due anni che giro con la modifica alla semipuleggia e ne ho sempre parlato in diversi forum...
Come ho già scritto in MP a qualcuno... se mi presto per effettuare le modifiche alla semipuleggia o altro... non lo faccio a scopo speculativo, ma solamente per passione (a conti fatti, per me è più una perdita di tempo che altro... oltre ad anticipare i soldi per acquistarle... imballare, spedire...).
Posso tranquillamente insegnare il da farsi, al limite, l'unico problema è quello dell'esperienza... io un centinaio le ho già fatte... e di differenze tra semipulegge nuove, ne ho trovate parecchie! Chi esegue la lavorazione su una sola semipuleggia, come può regolarsi sulle eventuali differenze da altre o eventuali difetti? Io le differense le noto perchè quando le modifico, ne faccio almeno 10 per volta...  :wink:
Registrato
robbier9
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 38
Località: Palermo
Provincia: Palermo
Messaggi: 2377



« Risposta #20 inserita:: Ottobre 18, 2007, 11:07:48 pm »

Ok... allora quanti decimi dobbiamo tirarla??? :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Dai... non ti incacchiare! :wink:
Registrato
beverly500racing
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Località: Torino
Provincia: Torino
Messaggi: 62


« Risposta #21 inserita:: Ottobre 20, 2007, 02:04:51 am »

Citazione di: "robbier9"
Ok... allora quanti decimi dobbiamo tirarla??? :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Dai... non ti incacchiare! :wink:

Avevo risposto in MP e non sono stato a trascrivere tutto... anche perchè chi non è attrezzato... di sapere di quanto fare la modifica, non se ne fa nulla...
Comunque la risposta è 0,5 mm!
Adesso dammi pure UN MILIONE DI EURO! Grazie!  :wink:
Registrato
robbier9
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 38
Località: Palermo
Provincia: Palermo
Messaggi: 2377



« Risposta #22 inserita:: Ottobre 20, 2007, 01:13:00 pm »

Citazione di: "beverly500racing"
Citazione di: "robbier9"
Ok... allora quanti decimi dobbiamo tirarla??? :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Dai... non ti incacchiare! :wink:

Avevo risposto in MP e non sono stato a trascrivere tutto... anche perchè chi non è attrezzato... di sapere di quanto fare la modifica, non se ne fa nulla...
Comunque la risposta è 0,5 mm!
Adesso dammi pure UN MILIONE DI EURO! Grazie!  :wink:


Ok... dammi i dati della postepay che ti ricarico....
 :lol:   :lol:   :lol:   :lol:   :lol:
Registrato
AL64
Utente non iscritto
« Risposta #23 inserita:: Novembre 10, 2007, 11:33:36 am »

Gerry come ti va la semipuleggia? Hai fatto altre prove?
Registrato
antimo250
Beverlysta Senior
***
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 43
Località: MARCIANISE
Provincia: Caserta
Messaggi: 453


se sei incerto...tieni aperto


WWW
« Risposta #24 inserita:: Novembre 10, 2007, 12:37:28 pm »

ma queste modifiche le fate perchè vi piace sporcarvi le mani di grasso o perchè nn siete contenti delle prestazioni dei vostri scooter?
io sono sempre stato del opinione di lasciare stare tutto originale in modo da nn aver problemi (che poi cmq vengono!!!) ma a quanto vedo qui ci si sposta oltre la semplice modifica tipo la marmitta, variatore, rulli e quant' altro qua tra poco si inizierà a fare calcoli matematici e formule, prove in galleria del vento, banchi prova ecc.. ecc..
nn vi sembra di esagerare un pò?
il beverly è un normalissimo scooter da fare delle passeggiate, dei viaggietti, per andare al lavoro e divertirsi nn da perderci la testa per il grammo più o grammo meno per i 3/4 km/h in più o in meno.
va bene il soft tuning ma la ricerca tecnologica NO
nn siamo in MOTOGP. Antimo250

P.S. scusate lo sfogo
Registrato

cerchi neri, scarico giannelli iperscooter, variatore malossi, freni braking, manopole personalizzate beverly...
kikkofree
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 56
Località: salerno
Provincia: Salerno
Messaggi: 2745


tutt a post


« Risposta #25 inserita:: Novembre 10, 2007, 01:05:54 pm »

effettivamente quoto
Registrato


Accetta solo quello che ti viene dato e non chiedere mai dell'altro
tutt a post
robbier9
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 38
Località: Palermo
Provincia: Palermo
Messaggi: 2377



« Risposta #26 inserita:: Novembre 10, 2007, 01:59:15 pm »

ma queste modifiche le fate perchè vi piace sporcarvi le mani di grasso o perchè nn siete contenti delle prestazioni dei vostri scooter?
io sono sempre stato del opinione di lasciare stare tutto originale in modo da nn aver problemi (che poi cmq vengono!!!) ma a quanto vedo qui ci si sposta oltre la semplice modifica tipo la marmitta, variatore, rulli e quant' altro qua tra poco si inizierà a fare calcoli matematici e formule, prove in galleria del vento, banchi prova ecc.. ecc..
nn vi sembra di esagerare un pò?
il beverly è un normalissimo scooter da fare delle passeggiate, dei viaggietti, per andare al lavoro e divertirsi nn da perderci la testa per il grammo più o grammo meno per i 3/4 km/h in più o in meno.
va bene il soft tuning ma la ricerca tecnologica NO
nn siamo in MOTOGP. Antimo250

P.S. scusate lo sfogo

Allora

Allora antaro  (Grin)... queste modifiche io le faccio sia per "sporcarmi le mani", perchè mi piace poter metterci le mani su, sia per migliorare le prestazioni del mio scooter...
Devo però precisare che io attualmente come modifica monto solo il multivar, le mani me le sono sporcato per tararlo nel modo migliore per me...
In questo topic si parla di modificare la semipuleggia fissa, una modifica prettamente artigianale, quindi parliamo di modificare un componente al minomo dispendio economico, per questo facciamo calcoli matematici!
Poi vabbè... la voglia di aumentare le prestazioni del proprio mezzo è cmq una specie di malattia... che tu non puoi capire perchè non ne sei affetto!
 Wink
Preciso cmq che le modifiche alla trasmissione, non incidono sull'affidabilità del mezzo...
« Ultima modifica: Novembre 10, 2007, 02:03:08 pm da robbier9 » Registrato
street_hawk
Beverlysta Vice Admin
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 51
Località: S. Maria C.V.
Provincia: Caserta
Messaggi: 8744


Beverly 400 GT ... il più accessoriato del Club


WWW
« Risposta #27 inserita:: Novembre 10, 2007, 02:40:00 pm »

Gerry come ti va la semipuleggia? Hai fatto altre prove?
Beh Antimo anche se andiamo Ot vale la pena risponderti.......  Shocked Shocked Shocked Shocked
 in tutta sincerità mi piace sporcarmi le mani far andare meglio il beverly e avere il massimo dal mio scooter, che tradotto significa sverniciare  il tuo beverly col mio beverly  carico di borse bauletto  e zavorrato da me (che è come guidare un beverly originale  con te ed Annarita sopra) ......  Grin Grin Grin Grin Grin Grin

Tornando a Noi AL64
Al momento sono fermo .... ho fatto 1000 prove con la semipuleggia modificata  montata sul polini con rasamenti e senza ma di risultati eclatanti nemmeno l'ombra ...è la storia della coperta corta accellerazione bruciante e vel max 135 km/h con rasamento da 1 mm e senza rasamenti partenza inferiore al normale ed allungo inesistente cioè nemmeno pari all'originale.
Ho provato anche la semipuleggia sul variatore originale con un set di rulli particolari mandatomi da luca ma nulla di fatto sembrava di stare fermi !!!!
L'unico miglioramento accettabile si ha solo col polini e con i rulli da 16 per i miei gusti ....
C'è un però ... che sono tutte le prove e le pesature fatte e rifatte nel monta e rismonta ..... è il peso della puleggia lavorata cioè adattata sullo spinotto e lavorata sull'inclinazione da Luca !!!!!
Dopo averle confrontate ho visto che la puleggia lavorata pesa 20 grammi in + a quella lavorata, che secondo me si traduce in un appesantimento di 20 gr sull'albero motore che secondo me da i suoi risultati negativi.
Visto che montandola sul polini con 1 mm di rasamento era come aver montato l'originale non mi spiego la mancanza di allungo.... e visto che l'unica differenza sta nel peso maggiore di quella lavorata con calma proverò a farla scendere di peso da un tornitore per fare un'ennesima prova quindi per adesso sono tornato a montare il polini coi 16 gr e la semipuleggia originale !!!!
Spero presto di avere aggiornamenti  Huh? Huh? Huh? Huh? Huh?
Registrato

Street_ Hawk ...  Grin Grin
paskuale
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 35
Località: Casapulla
Provincia: Caserta
Messaggi: 3746



« Risposta #28 inserita:: Novembre 10, 2007, 06:08:15 pm »

gerry ma quella lavorata pesa 20g in meno dell'originale ?
Registrato

-Ex Beverly 125 (Malossi GT 210 - PowerCam - Testata by Cristofolini - Valvole Malossi - Keihin Cvk37+Cono - Multivar - 17/49 - 4Road- Xkevlar Belt)
-Beverly 500
-Ducati StreetFighter 1098
antimo250
Beverlysta Senior
***
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 43
Località: MARCIANISE
Provincia: Caserta
Messaggi: 453


se sei incerto...tieni aperto


WWW
« Risposta #29 inserita:: Novembre 10, 2007, 06:13:30 pm »

ma queste modifiche le fate perchè vi piace sporcarvi le mani di grasso o perchè nn siete contenti delle prestazioni dei vostri scooter?
io sono sempre stato del opinione di lasciare stare tutto originale in modo da nn aver problemi (che poi cmq vengono!!!) ma a quanto vedo qui ci si sposta oltre la semplice modifica tipo la marmitta, variatore, rulli e quant' altro qua tra poco si inizierà a fare calcoli matematici e formule, prove in galleria del vento, banchi prova ecc.. ecc..
nn vi sembra di esagerare un pò?
il beverly è un normalissimo scooter da fare delle passeggiate, dei viaggietti, per andare al lavoro e divertirsi nn da perderci la testa per il grammo più o grammo meno per i 3/4 km/h in più o in meno.
va bene il soft tuning ma la ricerca tecnologica NO
nn siamo in MOTOGP. Antimo250

P.S. scusate lo sfogo

Allora

Allora antaro  (Grin)... queste modifiche io le faccio sia per "sporcarmi le mani", perchè mi piace poter metterci le mani su, sia per migliorare le prestazioni del mio scooter...
Devo però precisare che io attualmente come modifica monto solo il multivar, le mani me le sono sporcato per tararlo nel modo migliore per me...
In questo topic si parla di modificare la semipuleggia fissa, una modifica prettamente artigianale, quindi parliamo di modificare un componente al minomo dispendio economico, per questo facciamo calcoli matematici!
Poi vabbè... la voglia di aumentare le prestazioni del proprio mezzo è cmq una specie di malattia... che tu non puoi capire perchè non ne sei affetto!
 Wink
Preciso cmq che le modifiche alla trasmissione, non incidono sull'affidabilità del mezzo...

se voglio maggiori prestazioni dal mio scoter nn stravolgo del tutto il mio mezzo andando incontro a guai seri sia con la legge che con l' affidabilità (forse nn sarà il tuo caso robbi, ma sappi che c'è gente che cià sotto tanta di quella roba che vale il doppio del proprio scooter) ma mi compro un altro scooter o moto che sia più potente tanto oggi per ogni modello c'è la cilindrata che più si preferisce e vado più forte tutto qua.
poi se proprio lo vuoi sapere io le mani le sporco per la minimoto per girarci in pista e in tutta sicurezza nn per andare in giro e ritrovarmi il cogl...e di turno che ti taglia la strada e ti sbatte per aria.
Registrato

cerchi neri, scarico giannelli iperscooter, variatore malossi, freni braking, manopole personalizzate beverly...
Pagine: 1 [2] 3 4 ... 22
  Stampa  
 
Vai a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.8 | SMF © 2006-2007, Simple Machines LLC XHTML 1.0 valido! CSS valido!