Menu Principale



Ciao, ti chiediamo solo un minuto. Beverly Club e' gratuito in continua crescita. Se ti piace fai qualche click sui nostri sponsor, a te
non costa nulla, ma per noi sono molto importanti. Ci aiutano a coprire le spese e a continuare lo sviluppo di questo progetto. Grazie! ;)

Devi essere loggato per usare la shoutbox!
Notizia:
   Indice   Aiuto Arcade Ricerca Chat Agenda Gallery  
Pagine: 1 ... 19 20 [21] 22
  Stampa  
Autore Discussione: PULEGGIA FISSA MODIFICATA PER 250 by Beverly500racing  (Letto 87280 volte)
Sirius
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Provincia: ND
Messaggi: 3688



« Risposta #300 inserita:: Marzo 30, 2011, 01:15:45 am »

quindi ora fa 120 O_O io sono scettico sulla cinghia malossi.....e sulla molla di contrasto.... infatti pensavo di levarli al prossimo tagliando Grin
non mi spiego i 10kmh in meno con la gpr e qui mi metti la pulce nel'orecchio di rimontare lo scarico originale e testare il beverly Xd Grin
Registrato
street_hawk
Beverlysta Vice Admin
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 51
Località: S. Maria C.V.
Provincia: Caserta
Messaggi: 8744


Beverly 400 GT ... il più accessoriato del Club


WWW
« Risposta #301 inserita:: Marzo 30, 2011, 09:40:32 am »

sei troppo leggero di rulli lo standard per il 250 è tra i 14 \ 15 gr poi hai la molla di contrasto bianca che ti alleggerisce ancora di + i rulli .... poi se hai la cinghia malossi che è + stretta dell'originale (circa 1 mm) allora il rasamento dovresti toglierlo completamente o quasi.
Siccome non è possibile eliminarlo del tutto (altrimenti non si serra bene la semipuleggia sull'albero motore) allora scendi allo 0.3 che hai e fai una prova ... può essere anche che solo scendendo di rasamento ritorni a guadagnare velocità finale evitando di far andare fuorigiri il beverly a 110 kmh ... cosa che secondo me non serve a nulla ..... ma secondo me !!
Registrato

Street_ Hawk ...  Grin Grin
NiTrO
Beverlysta Junior
**
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 36
Località: Alvignano
Provincia: ND
Messaggi: 183



« Risposta #302 inserita:: Marzo 30, 2011, 02:15:49 pm »

Grazie mille, allora proverò a mettere rulli da 14.5/15 g + rasamento da 0.3... avevo inoltre pensato anke di togliere il torsion controller visto che comunque abbinato alla molla bianca non fa altro che irrigidirla ulteriormente, facendo sforzare di + il motore, sopratutto alle alte velocità, ed impedisce inoltre la totale apertura delle puleggie, visto che, in un certo senso, va ad aumentare la lunghezza della molla...  Grin
Registrato

Lorenzo250
Beverlysta Admin
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 37
Località: Livorno
Provincia: Livorno
Messaggi: 2503



« Risposta #303 inserita:: Marzo 30, 2011, 03:58:45 pm »

se posso intromettermi...
ho girato molto con rulli da 13grammi sul multivar e con vari scarichi, da originale a 4road a gpr... nn ha mai strillato così come dici te.
fossi nei tuoi panni tirerei via quella cinghia (provata e tolta dopo 7mila km) e quel tozzo di plastica inutile sotto la molla di contrasto: se già a 110 urla sembra quasi che faccia arrivare la molla a pacco prima che la puleggia sia aperta del tutto. Smiley
rasamento da 0.3 e rulli da 15 mi dà l'idea che vai da un estremo all'altro
Registrato

street_hawk
Beverlysta Vice Admin
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 51
Località: S. Maria C.V.
Provincia: Caserta
Messaggi: 8744


Beverly 400 GT ... il più accessoriato del Club


WWW
« Risposta #304 inserita:: Marzo 30, 2011, 05:22:18 pm »

prova prima a mettere solo il rasamento da 3 e solo dopo passi ai rulli altrimenti capirai ben poco :-)
Registrato

Street_ Hawk ...  Grin Grin
NiTrO
Beverlysta Junior
**
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 36
Località: Alvignano
Provincia: ND
Messaggi: 183



« Risposta #305 inserita:: Marzo 30, 2011, 05:37:50 pm »

Ok, grazie mille!  Grin Grin Grin
Registrato

Lorenzo250
Beverlysta Admin
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 37
Località: Livorno
Provincia: Livorno
Messaggi: 2503



« Risposta #306 inserita:: Marzo 31, 2011, 09:04:40 am »

fossi nei tuoi panni tirerei via quella cinghia (provata e tolta dopo 7mila km) e quel tozzo di plastica inutile sotto la molla di contrasto

dimenticavo:
-la mia cinghia malossi da nuova era quasi un mm piu stretta di una originale con piu di 10mila km sulle spalle... è un altro fattore che porta all'"accorciamento" dei rapporti. inoltre durava poco, dopo 7-8mila km era già allo spessore minimo di 19,5 mm. con l'originale son sempre a 20mm dopo ben 30mila km Cheesy

-se proprio vuoi un cuscinetto sotto la molla di contrasto, acquista lo spring slider bettella/pinasco, che è un vero cuscinetto assiale in acciaio. il kit cuscinetto+molla specifica costa una trentina di euro. tantini, ma son ben spesi perchè il sistema funziona davvero. provai l'anello di plasticaccia gialla malossi su un 50ino e fece peggio che meglio, guardacaso tolse allungo Cheesy
Registrato

NiTrO
Beverlysta Junior
**
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 36
Località: Alvignano
Provincia: ND
Messaggi: 183



« Risposta #307 inserita:: Marzo 31, 2011, 11:06:48 am »

Mmmm mi stai facendo venire la voglia di comprarlo  Tongue!!! Ma le prestazioni aumentano?
Registrato

street_hawk
Beverlysta Vice Admin
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 51
Località: S. Maria C.V.
Provincia: Caserta
Messaggi: 8744


Beverly 400 GT ... il più accessoriato del Club


WWW
« Risposta #308 inserita:: Marzo 31, 2011, 01:28:16 pm »

non avevo letto del torcion controller malossi  Undecided Undecided buttalo come dice Lorenzo nn serve a nulla e anche io monto lo spring slider della bettella con molla dedicata ...
quindi vai per step
- togli il torcion controller
- togli il rasamento passando allo 0.3 mm
- appesantisci i rulli

ognuno di questi step da come sei messo dovrebbe portarti miglioramenti quindi pazienza e prova  Wink Wink
Registrato

Street_ Hawk ...  Grin Grin
Lorenzo250
Beverlysta Admin
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 37
Località: Livorno
Provincia: Livorno
Messaggi: 2503



« Risposta #309 inserita:: Marzo 31, 2011, 02:49:59 pm »

hai detto bene gerry, la prima mossa è togliere quello, almeno ci si può accorgere se era veramente lui la causa! Smiley

nitro dovrai armarti di pazienza e soprattutto tempo Smiley
Registrato

NiTrO
Beverlysta Junior
**
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 36
Località: Alvignano
Provincia: ND
Messaggi: 183



« Risposta #310 inserita:: Marzo 31, 2011, 08:11:11 pm »

Eh già.. mi sa proprio di si...   Shocked Wink
« Ultima modifica: Marzo 31, 2011, 08:29:47 pm da NiTrO » Registrato

Sirius
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Provincia: ND
Messaggi: 3688



« Risposta #311 inserita:: Aprile 01, 2011, 02:11:54 am »

ragazzi anche io col 210 ho problemi simili e anche io ho cinghia malossi, molla binaca e torsion controller, dite di levare solo il torsion o metto proprio la molla originale? Grin
Registrato
vingiul
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 67
Località: Amalfi
Provincia: ND
Messaggi: 7605



« Risposta #312 inserita:: Aprile 01, 2011, 07:48:31 am »

Ciao Patrizio,
fai una modifica alla volta fino a che non va come desideri.
vingiul
Registrato


I Maya non hanno capito niente: nel 2012 fa piu' paura la fine del mese che la fine del mondo!
Lorenzo250
Beverlysta Admin
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 37
Località: Livorno
Provincia: Livorno
Messaggi: 2503



« Risposta #313 inserita:: Aprile 01, 2011, 08:15:42 am »

esatto, leva quel panchetto giallo intanto!
Registrato

NiTrO
Beverlysta Junior
**
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 36
Località: Alvignano
Provincia: ND
Messaggi: 183



« Risposta #314 inserita:: Aprile 01, 2011, 08:51:23 pm »

Raga allora oggi ho smontato il gruppo puleggie-frizione, ho tolto il torsion controller e ho lasciato la molla bianca, quest'ultima a parte che è diventata + bassa rispetto all'originale, ho notato che stranamente è diventata anche + morbida... mah.. comunque mi sn fatto qualche giro di prova ed i miglioramenti in accelerazione e ripresa sono stati minimi, così decido di mettere il rasamento da 0.3 che ho, smonto il variatore e.... sorpresa! X prima cosa lo spinotto di quest'ultimo nn entrava alla perfezione, ma faceva un certo gioco all'interno della boccola, i rulli da 15 che avevo si sono letteralmente disintegrati, le piste del variatore danneggiate, i cursori fatti fuori anch'essi, e pensare che avevano percorso solo 2000 km, inoltre la cinghia ha scavato il carter rischiando di fare fuori la guarnizione della coppa dell'olio! comunque alla fine ho cambiato il variatore, visto che ormai era solo da buttare... ho montato il Polini a 9 rulli + molla blu... speriamo ke va  Wink
Registrato

Pagine: 1 ... 19 20 [21] 22
  Stampa  
 
Vai a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.8 | SMF © 2006-2007, Simple Machines LLC XHTML 1.0 valido! CSS valido!