Menu Principale



Ciao, ti chiediamo solo un minuto. Beverly Club e' gratuito in continua crescita. Se ti piace fai qualche click sui nostri sponsor, a te
non costa nulla, ma per noi sono molto importanti. Ci aiutano a coprire le spese e a continuare lo sviluppo di questo progetto. Grazie! ;)

Devi essere loggato per usare la shoutbox!
Notizia:
   Indice   Aiuto Arcade Ricerca Chat Agenda Gallery  
Pagine: 1 ... 7 8 [9]
  Stampa  
Autore Discussione: Consumo esagerato di olio motore  (Letto 39979 volte)
robbier9
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 38
Località: Palermo
Provincia: Palermo
Messaggi: 2377



« Risposta #120 inserita:: Giugno 30, 2008, 02:16:27 pm »

Ci sono delle novità...
Sono passati 1000km dall'intervento e questa mattina a motore freddo ho controllato l'olio... il livello stava al minimo... con molta rabbia vado diretto dal meccanico per chiedere spiegazioni, mi dice subito che il livello non si controlla dall'indicatore perchè spesso inganna... fino a quel momento ero molto scettico su quella affermazione... procede quinti a scaricare l'olio e con MOLTO stupore ne è uscito fuori 1litro... considerando che parte dell'olio era ancora nel circuito ed in genere ne metto 1,1litro, ciò significava che non aveva consumato. A quel punto gli chiedo come faccio a sapere quando l'olio sta al minimo... lui mi dice che quando comincia a lampeggiare la spia dell'olio significa che va messo l'olio... mi rimette l'olio che aveva tirato fuori (non una goccia in più), arrivo a casa, lo lascio spendo per 20 minuti circa, e ricontrollo il livello... questa volta stava al massimo!
La cosa è molto strana... forse quando l'olio e completamente freddo scende di livello... bho...
non sto più capendo nulla... tante domande mi frullano per la testa... tutto l'olio che rabboccavo quando lo trovavo allora dove lo espelleva? allora non occorreva sostituire le fasce e fare quel lavoretto... (il mecca a questa domanda mi ha risposto che io gli ho portato lo scooter dicendogli che consumava l'olio e lui si è limitato a fare il lavoro che si fa quando un motore consuma olio...)
Ricordo poi che ad un utente del forum accadeva una cosa simile... ovvero che misurava il livello in diverse condizioni e lo trovava delle volte al minimo e delle volte al max...
Registrato
AL64
Utente non iscritto
« Risposta #121 inserita:: Giugno 30, 2008, 03:49:03 pm »

Ci sono delle novità...
Sono passati 1000km dall'intervento e questa mattina a motore freddo ho controllato l'olio... il livello stava al minimo... con molta rabbia vado diretto dal meccanico per chiedere spiegazioni, mi dice subito che il livello non si controlla dall'indicatore perchè spesso inganna... fino a quel momento ero molto scettico su quella affermazione... procede quinti a scaricare l'olio e con MOLTO stupore ne è uscito fuori 1litro... considerando che parte dell'olio era ancora nel circuito ed in genere ne metto 1,1litro, ciò significava che non aveva consumato. A quel punto gli chiedo come faccio a sapere quando l'olio sta al minimo... lui mi dice che quando comincia a lampeggiare la spia dell'olio significa che va messo l'olio... mi rimette l'olio che aveva tirato fuori (non una goccia in più), arrivo a casa, lo lascio spendo per 20 minuti circa, e ricontrollo il livello... questa volta stava al massimo!
La cosa è molto strana... forse quando l'olio e completamente freddo scende di livello... bho...
non sto più capendo nulla... tante domande mi frullano per la testa... tutto l'olio che rabboccavo quando lo trovavo allora dove lo espelleva? allora non occorreva sostituire le fasce e fare quel lavoretto... (il mecca a questa domanda mi ha risposto che io gli ho portato lo scooter dicendogli che consumava l'olio e lui si è limitato a fare il lavoro che si fa quando un motore consuma olio...)
Ricordo poi che ad un utente del forum accadeva una cosa simile... ovvero che misurava il livello in diverse condizioni e lo trovava delle volte al minimo e delle volte al max...
Strano...anch'io controllo spesso l'olio...praticamente ad ogni modifica alla trasmissione...ma è sempre al max...e poi se non è attendibile l'indicazione dell'astina a cosa serve??? Sei sicuro che quando controlli sia in piano?
Registrato
paskuale
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 35
Località: Casapulla
Provincia: Caserta
Messaggi: 3746



« Risposta #122 inserita:: Giugno 30, 2008, 09:03:17 pm »

Non mi risulta che l'astina nn sia precisa  Shocked
Cmq sia la coppa del 250 contiene + di un litro d'olio, solitamente 1,3 L a secco.
Registrato

-Ex Beverly 125 (Malossi GT 210 - PowerCam - Testata by Cristofolini - Valvole Malossi - Keihin Cvk37+Cono - Multivar - 17/49 - 4Road- Xkevlar Belt)
-Beverly 500
-Ducati StreetFighter 1098
Luicri85
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 39
Località: Messina
Provincia: ND
Messaggi: 2123


Picciotti Siciliani


« Risposta #123 inserita:: Luglio 01, 2008, 11:44:31 am »

Ci sono delle novità...
Sono passati 1000km dall'intervento e questa mattina a motore freddo ho controllato l'olio... il livello stava al minimo... con molta rabbia vado diretto dal meccanico per chiedere spiegazioni, mi dice subito che il livello non si controlla dall'indicatore perchè spesso inganna... fino a quel momento ero molto scettico su quella affermazione... procede quinti a scaricare l'olio e con MOLTO stupore ne è uscito fuori 1litro... considerando che parte dell'olio era ancora nel circuito ed in genere ne metto 1,1litro, ciò significava che non aveva consumato. A quel punto gli chiedo come faccio a sapere quando l'olio sta al minimo... lui mi dice che quando comincia a lampeggiare la spia dell'olio significa che va messo l'olio... mi rimette l'olio che aveva tirato fuori (non una goccia in più), arrivo a casa, lo lascio spendo per 20 minuti circa, e ricontrollo il livello... questa volta stava al massimo!
La cosa è molto strana... forse quando l'olio e completamente freddo scende di livello... bho...
non sto più capendo nulla... tante domande mi frullano per la testa... tutto l'olio che rabboccavo quando lo trovavo allora dove lo espelleva? allora non occorreva sostituire le fasce e fare quel lavoretto... (il mecca a questa domanda mi ha risposto che io gli ho portato lo scooter dicendogli che consumava l'olio e lui si è limitato a fare il lavoro che si fa quando un motore consuma olio...)
Ricordo poi che ad un utente del forum accadeva una cosa simile... ovvero che misurava il livello in diverse condizioni e lo trovava delle volte al minimo e delle volte al max...

Quando inizia a lampeggiare la spia dell'olio non è mai un bel segnale, figuriamoci se dovessimo aspettare tale segnale per rabboccare. Nelle auto se si accende la spia dell'olio va fermata subito e noi invece dovremmo camminarci perchè tanto l'olio c'è ma è al minimo??? Nn penso che sia così... Cmq sia gli hai chiesto se l'olio dev'essere per forza controllato a freddo o anche a caldo? Wink
Registrato
paskuale
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 35
Località: Casapulla
Provincia: Caserta
Messaggi: 3746



« Risposta #124 inserita:: Luglio 01, 2008, 01:05:23 pm »

LA spia dell'olio NON segnala la mancanza d'olio, che può essere una conseguenza, ma segnala mancanza di PRESSIONE nel circuito dell'olio.
Tale mancanza può essere determinata da 2 possibili cause:
-mancanza d'olio
-qlk danno al circuito di lubrificazione, quale pompa rotta ecc...
Registrato

-Ex Beverly 125 (Malossi GT 210 - PowerCam - Testata by Cristofolini - Valvole Malossi - Keihin Cvk37+Cono - Multivar - 17/49 - 4Road- Xkevlar Belt)
-Beverly 500
-Ducati StreetFighter 1098
Luicri85
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 39
Località: Messina
Provincia: ND
Messaggi: 2123


Picciotti Siciliani


« Risposta #125 inserita:: Agosto 24, 2008, 11:45:22 pm »

Novità:

Il mio mezzo in estate è peggiorato.... Ogni 100-150 km devo rabboccare olio che passa da massimo a minimo...Come devo fare??C'è chi mi dice che col caldo e con olio 5w40 è più facile che trasudi, c'è invece chi mi dice che anche con lo stesso olio (sempre 5w40) non ha mai rabboccato..... Io però vedo che dalla testata trasuda olio fino all'attacco del collettore della marmitta... Che devo fare?domani mattina passo dal meccanico, ma c'è anche da pensare che tra 4 giorni devo partire
Registrato
demetrio
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 32
Località: Gallico
Provincia: Reggio Calabria
Messaggi: 1649



« Risposta #126 inserita:: Agosto 25, 2008, 01:05:57 am »

Novità:

Il mio mezzo in estate è peggiorato.... Ogni 100-150 km devo rabboccare olio che passa da massimo a minimo...Come devo fare??C'è chi mi dice che col caldo e con olio 5w40 è più facile che trasudi, c'è invece chi mi dice che anche con lo stesso olio (sempre 5w40) non ha mai rabboccato..... Io però vedo che dalla testata trasuda olio fino all'attacco del collettore della marmitta... Che devo fare?domani mattina passo dal meccanico, ma c'è anche da pensare che tra 4 giorni devo partire

Corri dal meccanico, nn è affatto normale che ogni 100km si deve rabboccare Wink
Registrato

му вєνєяℓу125:kit bi-xenon 6000°k, polini speed control...
paskuale
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 35
Località: Casapulla
Provincia: Caserta
Messaggi: 3746



« Risposta #127 inserita:: Agosto 31, 2008, 03:40:40 pm »

Secondo me hai qualcosa lento, tipo coperchio punterie oppure dadi testa...
Registrato

-Ex Beverly 125 (Malossi GT 210 - PowerCam - Testata by Cristofolini - Valvole Malossi - Keihin Cvk37+Cono - Multivar - 17/49 - 4Road- Xkevlar Belt)
-Beverly 500
-Ducati StreetFighter 1098
Luicri85
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 39
Località: Messina
Provincia: ND
Messaggi: 2123


Picciotti Siciliani


« Risposta #128 inserita:: Settembre 01, 2008, 07:59:53 pm »

Secondo me hai qualcosa lento, tipo coperchio punterie oppure dadi testa...

Prima di partire per il raduno ho fatto cambio olio e filtro ed ho stretto i dadi del coperchio punteire e in 700km non ho rabboccato per niente... Ora vediamo come va Smiley Smiley Smiley
Registrato
jack1984
Utente non iscritto
« Risposta #129 inserita:: Luglio 06, 2010, 11:23:58 pm »

Capisco... quindi "se" hai risolto il problema (cosa ancora da verificare), la causa sembrerebbe essere un allentamento dei bulloni... spero per te che sia così... a saperlo prima li avrei controllati pure io... ma li hai trovati lenti? hai anche cambiato marca di olio o gradazione?

scusate, anche io comincio ad avere lo stesso problema.
non ho capito però quali sono i bulloni che dovrei controllare, per vedere se ci sono perdite.
potete essere più precisi?
Cosa devo controllare esattamente?
Registrato
Pagine: 1 ... 7 8 [9]
  Stampa  
 
Vai a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.8 | SMF © 2006-2007, Simple Machines LLC XHTML 1.0 valido! CSS valido!