Beverly Club

Forum tecnici per il tuo Beverly => Meccanica 125 => Discussione aperta da: MassimoPal125 - Marzo 15, 2011, 08:47:25 pm



Titolo: Variatore J costa montato! ;D
Inserito da: MassimoPal125 - Marzo 15, 2011, 08:47:25 pm
Come da titolo ho montato questo bel giocattolo...tuttavia ho qualche quesito xD....1= è normale che vada su di giri?? (se non ricordo male mi pare di aver letto che per i primi km è normale...oppure no?)...2= è normale che pur restandomi la temperatura nella norma (90 gradi) mi si sia surriscaldato più del normale ì?? (cioè, ho aperto il retroscudo e il sottosella e in pratica potevo riscaldarci le mani...senza contare un po di puzza di benzina simile a quando usai il motore dopo averlo comprato.)...Tutto ciò è normale? o.0


Titolo: Re: Variatore J costa montato! ;D
Inserito da: vingiul - Marzo 15, 2011, 11:43:17 pm
Ciao,
- e' normalissimo che con un variatore non originale vada piu' alto di giri (e' il loro mestiere...), ma col JCosta va MOLTO piu' alto di giri; i giri si abbasseranno un po' dopo un migliaio di km, ma sempre alto di giri resta;
- piu' giri fa, piu' il motore si scalda;
- piu' calore fa evaporare di piu' la benzina.
Dunque, tutto normale.
Aspettiamo impressioni di guida, miglioramenti e peggioramenti di prestazioni e consumi, ora e dopo i 1000 km.
vingiul


Titolo: Re: Variatore J costa montato! ;D
Inserito da: MassimoPal125 - Marzo 16, 2011, 07:19:23 am
Ah ho capito grazie! ;) ....un'altra cosa...ho notato che monta rulli (supposte) standard molto ma molto leggeri (se non ricordo male 7,5 o.0 )...Per il j costa è normale oppure mi consigliate di appesantirli?....Poi il meccanico mi ha raccomandato di non andare a manetta nelle discese perchè se no si potrebbero sfaldare nn mi ricordo cosa...+ vero?


Titolo: Re: Variatore J costa montato! ;D
Inserito da: d.damian - Marzo 16, 2011, 08:07:43 am
Ciao,
- e' normalissimo che con un variatore non originale vada piu' alto di giri (e' il loro mestiere...), ma col JCosta va MOLTO piu' alto di giri; i giri si abbasseranno un po' dopo un migliaio di km, ma sempre alto di giri resta;
- piu' giri fa, piu' il motore si scalda;
- piu' calore fa evaporare di piu' la benzina.
Dunque, tutto normale.
Aspettiamo impressioni di guida, miglioramenti e peggioramenti di prestazioni e consumi, ora e dopo i 1000 km.
vingiul


risposte sempre molto tecniche, bravissimo   ;D


Titolo: Re: Variatore J costa montato! ;D
Inserito da: vingiul - Marzo 16, 2011, 08:23:05 am
Ciao,
a quasi 40 euro a serie di supposte, io lascerei il mondo come sta, almeno fino al prossimo cambio supposte.
A quanto si sente dire, i JCosta escono gia' tarati per il mezzo su cui si possono montare, e quindi quelli sarebbero i rulli ottimali per lui, ma se non ti trovi bene,  se cerchi nel forum, ricordo che qualcuno aveva fatto una modifica per appesantire le supposte: potresti provare anche tu.
vingiul


Titolo: Re: Variatore J costa montato! ;D
Inserito da: MassimoPal125 - Marzo 16, 2011, 01:59:34 pm
Il fatto è che nel libretto di istruzioni del variatore sono inseriti i vari modelli su cui può essere montato. Ecco, non spunta "beverly 125" ma "piaggio 125" ...ergo, credo che si possa montare anche su un liberty 125 che è molto diverso da un beverly...per questo forse per il beverly bisognerebbe montare supposte più pesanti del 7, 5 (che mi sembra assurdo) ....poi oggi non so per quale assurdo motivo il motore era stranissimo...ha preso i 100 subito però dai 100 in poi diventa più silenzioso e mi è arrivato alla stessa velocità del variatore originale...secondo me o è ancora troppo presto per vedere gli effettivi miglioramenti nella velocità di punta oppure sono troppo leggeri i rulli. Voi che dite?? :S 
Ps. Non ho ancora montato la cinghia rinforzata del 200 con il doppio ingranaggio...devo farla montare?


Titolo: Re: Variatore J costa montato! ;D
Inserito da: vingiul - Marzo 16, 2011, 02:09:34 pm
Ciao,
te lo ho gia' detto: le vere prestazioni le vedrai dopo i 1000 km. Per i modelli su cui si puo' montare, controlla sul sito del produttore e confronta il codice del tuo con i vari modelli; verifica anche che rulli consigliano.
vingiul


Titolo: Re: Variatore J costa montato! ;D
Inserito da: MassimoPal125 - Marzo 16, 2011, 02:15:51 pm
Allora, sarò veramente idiota ma non riesco a trovare il sito j costa!...tu lo conosci?


Titolo: Re: Variatore J costa montato! ;D
Inserito da: vingiul - Marzo 16, 2011, 04:45:59 pm
Ciao,
guarda qui (http://www.jcostacompetition.com/).
vingiul


Titolo: Re: Variatore J costa montato! ;D
Inserito da: vingiul - Marzo 16, 2011, 04:59:50 pm
Ciao,
ho controllato anche io: il modello per Piaggio e' per motori LEADER, cod. JC6219FS, e prevede 12 rulli con peso 8.0, o 8.5 o 9.5 grammi: quindi il variatore che ti hanno dato potrebbe NON essere adatto al Beverly. Inoltre, nelle istruzione specifica di montare SEMPRE la cinghia del 200.
Guardati bene quel sito, queste informazioni le ho prese li' (come te la cavi con lo spagonlo?).
vingiul


Titolo: Re: Variatore J costa montato! ;D
Inserito da: tullio - Marzo 16, 2011, 06:20:41 pm
ciao il variatore jcosta è normale che in partenza vada su di giri . il corpo in alluminio del jcosta oltre atraslare come tutti i variatore è libero di ruotare sullo spinotto , questa rotazione viene eliminata dal contatto delle supposte vicino alla campana.per aumentare il peso alle supposte basta che con un cacciavite piccolo (tipoquelli per orologi)fai leva fra la plastica e il tondino di ferro e poi con una tronchesina tiri fuori il tondino. sotto puoi aggiungere una rondella oppure un pallino di piompo. nel mio che è per il 250 le supposte sono  da 15 gr. l'importante che è stato montato nel modo giusto .  la campana non incastra sopra l'albero motore ma è matenuta bloccata vicino alla ghiera del cuscinetto albero motore dalla pressione del dado albero motore quindi se il dado non viene stretto nel modo giusto la campana slitta lo sforzo lo sopporta la contropuleggia e si puo torcere l'albero motore. se ilmotore in seguito vedi che sale di giri ancora di più lo devi smontare e controllare lo spinotto che scorre libero nella boccola altrimenti hai un consumo precoce delle supposte (il mio si blocca spesso). come resa è uguale agli altri .io ho un jcosta- un malossi ed un pinasco tarati bene vanno uguali come ripresa  come velocita non lo so perche più di 120 non cammino, ma credo che sara uguale per tutti e tre per il semplice fatto che la cinghia se sale di più tocca vicino al carter ciao tullio


Titolo: Re: Variatore J costa montato! ;D
Inserito da: MassimoPal125 - Marzo 16, 2011, 08:10:39 pm
Appunto! Anche io sapevo che nel beverly andavano montati almeno da 9,5...nella scatola c'era scritto" JC6219FS MOT. 125 PIAGGIO" ...però nel manualetto c'era scritto che le supposte per il Leader 125 erano di 7,5! Poi dato che sto notando che ha solamente spunto e velocità di punta pessima(per quella specie di calo di potenza arrivato ai 100 km/h) comincio a credere che sia proprio cosi  ::) ...Secondo voi comprando quelle da 9,5 saranno più compensate le caratteristiche??....Però mi sorge un grandissimo e terribile dubbio...Nel sito c' è scritto per motori LEADER...io ho Quasar 125! (anche se comunque mi hanno detto che non cambia nulla)
Tullio grazie mille per il consiglio ma non essendo molto pratico con questi lavoretti manuali non vorrei causare solo danni  ;D


Titolo: Re: Variatore J costa montato! ;D
Inserito da: tullio - Marzo 16, 2011, 10:43:07 pm
ciao adesso lascialo rodare dopo lo tari. io il mio per accelerare il rodaggio gli lucidai la parte interna della campana prima con carta abrasiva sottile bagnata in olio motore e poi con pasta abrasiva. il motore in partenza deve salire di giri ma quanto entra in funzione il variatore deve scendere per poi risalire con progressione. se sui 100 il motore è alto di giri puoi avere anche troppo rasamento se al contrario il motore rimane troppo baso di giri puo dipendere anche da scarsa potenza del motore . per tararlo prova prima con le rondelle perche le supposte costano molto ene occorrono di varie grammature, due rondelle per ogni supposta aumenti quasi 1 grammo per supposta . perpotere regolare la cinghia io accorciai lo spinotto di 1 mm cosi la regolazione della cinghia divenne piu precisa . se questo lavoro lo fai tu puoi fare tutte le prove possibili in caso lo fa il meccanico allora dopo il rodaggio lo fai regolare da lui


Titolo: Re: Variatore J costa montato! ;D
Inserito da: MassimoPal125 - Marzo 16, 2011, 11:21:03 pm
Ciao, grazie per la dritta! Credo proprio che seguirò i tuoi consigli!....Ti spiego meglio quello che intendo...il variatore per ora avrà circa 150 km fatti (credo ancora poco ma non so se questo problema dipende tanto dal rodaggio). In pratica da 0 a 100 è perfetto, li prende velocemente e si sente molto che è alto di giri...appena arriva a 99-100 si sente che si stabilizza e fa poco meno rumore di quanto ne faceva fino ai 100...e rimane stabile per un bel pò sui 100...poi dopo un bel pò di strada sale gradatamente a 107. Come cosa mi sembra alquanto strana  ???


Titolo: Re: Variatore J costa montato! ;D
Inserito da: Sirius - Marzo 16, 2011, 11:58:41 pm
I 9,5 SONO I RULLI CHE VANNO NEL MALOSSI
il jocosta è tutto un'altro paio di maniche Xde cmq stessa storia io lo avevo detto che il jocosta è così.... manda il motore molto su di giri e 0-100 va bene e poi muore...... ;D ;D ;D


Titolo: Re: Variatore J costa montato! ;D
Inserito da: beverly125 - Marzo 19, 2011, 01:16:26 am
Fammi sapere la vel mass. Se puoi fai anche un video così lo confrontiamo col mio che ha il malossi.
Che beverly è un tourer o faro a v ? €2 o €3 ?


Titolo: Re: Variatore J costa montato! ;D
Inserito da: Sirius - Marzo 19, 2011, 01:26:00 pm
è il new beverly se non erro ;D


Titolo: Re: Variatore J costa montato! ;D
Inserito da: beverly125 - Marzo 19, 2011, 02:40:44 pm
Meglio ancora se fai un video così lo confrontiamo col tourer 125 a carburatore.


Titolo: Re: Variatore J costa montato! ;D
Inserito da: MassimoPal125 - Marzo 19, 2011, 03:09:42 pm
Appena avrò l'occasione lo farò! ;) ...Comunque 7,5g per un j costa o quello che vuoi sono sempre pochi per un beverly a mio parere. Lunedì farò montare quelli un pò più pesanti e vedrò


Titolo: Re: Variatore J costa montato! ;D
Inserito da: MassimoPal125 - Marzo 21, 2011, 08:32:06 pm
Meglio ancora se fai un video così lo confrontiamo col tourer 125 a carburatore.

Oggi ho visto la velocità massima sul cavalletto ed è di 133 km/h ......però secondo voi è normale che su strada mi faccia solo 2 km/h in più rispetto al vario originale che segnava sul cavalletto 122 km/h?  ???...Boh domani vado in cerca di rulli più pesanti...per carità sarà anche stupendo avere l'accelerazione di un 200 ma sinceramente mi da fastidio non notare molta differenza in velocità di punta  ;D ...
PS. Invece riguardo la cinghia malossi? Secondo voi conviene?


Titolo: Re: Variatore J costa montato! ;D
Inserito da: beverly125 - Marzo 21, 2011, 09:03:15 pm
Non ho capito col j-costa sul cavalletto ti segna 133 ma in strada ?
Originale in strada quanto prendeva ?  E sul cavalletto ?
Facci un video o cornometra lo 0-100 così ti diciamo se come 125 va bene o no.


Titolo: Re: Variatore J costa montato! ;D
Inserito da: MassimoPal125 - Marzo 21, 2011, 10:18:38 pm
In strada non capisco perchè ma mi segna 113...mentre col vario originale 110...spero siano i rulli (7,5 o 8,5) che sono troppo leggeri! :S
Per il video mi viene difficile, domani però cronometrerò e ti farò sapere  ;)


Titolo: Re: Variatore J costa montato! ;D
Inserito da: beverly125 - Marzo 21, 2011, 10:30:02 pm
OK, vabbe come  velocità dovrebbe segnart ialmeno 115. Cmq non aspettarti che faccia 120-125...
Il nuovo beverly monta il motore i.e che è ancora + tappato del vecchio modello sempre €3 a carburatore.
I motori i.e sono un po' + lenti ma hanno consumi + bassi.


Titolo: Re: Variatore J costa montato! ;D
Inserito da: MassimoPal125 - Marzo 21, 2011, 10:37:46 pm
Vabbè gli apporterò qualche altra piccola modifica  ::) ...sai se la cinghia malossi è conveniente?...Teoricamente il jcosta vuole la cinghia del 200 ma il mio meccanico mi ha consigliato di far consumare ormai questa e poi in caso metto quella malossi...


Titolo: Re: Variatore J costa montato! ;D
Inserito da: beverly125 - Marzo 21, 2011, 11:25:39 pm
Che io sappia il vario j-costa è fatto per lavorare con i componenti originali.


Titolo: Re: Variatore J costa montato! ;D
Inserito da: MassimoPal125 - Marzo 22, 2011, 12:10:14 am
Si, è vero...devo informarmi meglio se questo vale anche per la cinghia o solo per la molla ecc...


Titolo: Re: Variatore J costa montato! ;D
Inserito da: tullio - Marzo 22, 2011, 07:17:33 am
Si, è vero...devo informarmi meglio se questo vale anche per la cinghia o solo per la molla ecc...
ciao la cinghia malossi è piu stretta quasi sicuramente per montarla devi accorciare lo spinotto per i rulli il jcosta porta 12 rulli mentre gli altri variatori ne portano 6 quindi il peso complessivo dei ruli è maggiore poi se il motore al massimo sta basso di giri non è colpa del variatore ma è poca potenza del motore sul cavalletto la velocita è maggiore perchè il motore sforza meno. il jcosta spinge la cinghia sul rapporto più lungo in meno tempo degli altri variatori . aumentando il peso dei rulli puoi avere anche l' effetto contrario cioè non arriva subito a 100 e poi sale piano ma arriva a90 e poi sale piano ciao tullio


Titolo: Re: Variatore J costa montato! ;D
Inserito da: Sirius - Marzo 22, 2011, 10:57:15 am
va bè partendo dal presupposto che accelerando così tanto sul cavalletto lo sfondi.....
i 130 sul cavalletto non te li farà mai in strada per il semplice fatto che sul cavalletto praticamente è come se il peso del tuo scooter corrispondesse a quello della tua ruota ;D


Titolo: Re: Variatore J costa montato! ;D
Inserito da: beverly125 - Marzo 22, 2011, 11:29:33 am
quoto sirius. l'sh 300 sul cavalletto scala tutto il conta km ovvero 180.


Titolo: Re: Variatore J costa montato! ;D
Inserito da: MassimoPal125 - Marzo 22, 2011, 07:56:26 pm
Mi sa che mi sono spiegato io male allora...io ho semplicemente detto che mi sembra strano che su strada faccia la stessa velocità massima del variatore originale quando sul cavalletto mi segna 10km/h in piu rispetto all'originale...Mi pare ovvio che non farà mai i 133 anche i strada


Titolo: Re: Variatore J costa montato! ;D
Inserito da: tourer_125 - Marzo 22, 2011, 08:05:31 pm
il variatore ti allunga il rapporto massimo.. ma la potenza del motore rimane sempre quella.. è lo scooter avendo solo 15 cavalli non ce la fa


Titolo: Re: Variatore J costa montato! ;D
Inserito da: Sirius - Marzo 23, 2011, 07:33:37 pm
concordo ;D in teoria se ne avesse la potenza raggiungerebbe massimo quella velocità ergo con un esempio stupiudo se gli metti il 210 con tutto il resto tale e quale ad ora segneresti quella velocità chiaramente era un esempio stupido ;D ;D ;D ;D


Titolo: Re: Variatore J costa montato! ;D
Inserito da: MassimoPal125 - Marzo 23, 2011, 07:53:17 pm
Vabbè raga, io sinceramente non lo so! Se no a che cavolo serve sto variatore? Soltanto per la ripresa?? Non credo xD...


Titolo: Re: Variatore J costa montato! ;D
Inserito da: tourer_125 - Marzo 23, 2011, 08:24:43 pm
invece si.. molti fattori determinano la velocità.. dipende dal tuo peso, dal vento dalla pendenza della strada.. se col variatore fai mettere uno di 30 kili.. dove tu fai 115 lui con il tuo beverly ti fa 120.. è un esempio.. 15 cavalli hai da originale e 15 ne hai col variatore.. se vuoi cambiare l'arco di coppia del tuo motore e aumetare la velocità devi incrementare i cavalli..  il variatore ti fa solo raggiungere prima il regime di coppia max (se ben tarato).. spero di essermi spiegato


Titolo: Re: Variatore J costa montato! ;D
Inserito da: MassimoPal125 - Marzo 23, 2011, 08:48:56 pm
Sisi, spiegato benissimo...io sapevo che con il variatore comunque sfruttavi al massimo i 15 cavallim senza avere disperdimenti di potenza...poi per esempio nelle informazioni sui variatori mettono sempre che incrementa anche l'allungo...per questo dicevo.


Titolo: Re: Variatore J costa montato! ;D
Inserito da: tourer_125 - Marzo 23, 2011, 08:53:01 pm
quello è per vendere.. il variatore aftermarket ti tiene solo il motore il + possibile nel regime dicoppia max per darti più accellerazione.. poi te l'ho detto se 6 di costituzione piccola, cioè ke pesi poco quel qualcosina in + in velocità max te la da.. ma si parla di si e no 3/4 km.. no di 10


Titolo: Re: Variatore J costa montato! ;D
Inserito da: MassimoPal125 - Marzo 23, 2011, 09:19:02 pm
Capisco capisco...ah comunque mi sono informato meglio, con il j costa devo utilizzare solo la puleggia posteriore, la molla e la frizione originali.


Titolo: Re: Variatore J costa montato! ;D
Inserito da: tourer_125 - Marzo 23, 2011, 09:20:14 pm
in ke senso ke devi usare solo la puleggia posteriore??


Titolo: Re: Variatore J costa montato! ;D
Inserito da: MassimoPal125 - Marzo 23, 2011, 09:31:12 pm
Ti riporto precisamente ciò che è scritto sul libretto: "Utilizzare sempre la puleggia posteriore, la molla, la frizione d'origine. J Costa sempre realizza le verifiche e messa a punto lavorando con il sistema di trasmissione originale, ragione per la quale garantisce le prestazioni solo nel caso non si modifichi niente della trasmissione. D'altra parte un sistema di trasmissione automatica, quanto più suave funzioni maggiore sarà la vita dei componenti, poichè soffriranno molto meno. Per il funzionamento corretto del variatore è necessario montare la puleggia posteriore completamente, lubrificarla e sostituire i giunti in cattivo stato...."....vabbè poi parla un po della cinghia ecc...


Titolo: Re: Variatore J costa montato! ;D
Inserito da: MassimoPal125 - Marzo 24, 2011, 12:01:26 am
http://www.beverlyclub.net/smf/index.php?topic=12675.0

Anche a lui dava il mio stesso problema! Ed è un 250...chissà come cavolo l'ha risolto o.0


Titolo: Re: Variatore J costa montato! ;D
Inserito da: tullio - Marzo 24, 2011, 07:36:07 am
http://www.beverlyclub.net/smf/index.php?topic=12675.0

Anche a lui dava il mio stesso problema! Ed è un 250...chissà come cavolo l'ha risolto o.0
ciao se leggi sui forum delle altre marche di scooter leggerai che hanno tutti lo stesso problema ma non solo con il jcosta ma anche con le altre marche anche l'honda sh 125 guadagna solo in ripresa mentre il 300 che ha piu cavalli del beverly non solo guadagna in ripresa ma arriva subito alla velocità massima (che è la stessa del variatore originale) poi entra in funzione il limitatore di giri. sul mio 250 ci stà anche lo sprin slider ma non serve per aumentare la velacità serve solo per non fare torcere la molla . per aumentare la velocità si deve cambiare il diametro delle pulegge cosa che nel beverly non è fattibile per mancanza di spazio nel carter motore oppure devi aumentare i giri del motore per aumentare i giri devi prima aumentare i cv se non aumenti i cv il motore rimane basso di giri e la velocità non aumenta . io quando faccio il confronto fra due variatori controllo con il contagiri se col salire dei giri aumenta anche la velocità . su tutti i forum alla fine dicono tutti la stessa cosa che il migliore variatore è l' originale lavorato sia per resa che per durata ciao


Titolo: Re: Variatore J costa montato! ;D
Inserito da: beo500 - Marzo 24, 2011, 09:13:02 am
...............su tutti i forum alla fine dicono tutti la stessa cosa che il migliore variatore è l' originale lavorato sia per resa che per durata ciao


Ciao  :)
mi permetto solo di aggiungere a questa frase un particolare che la rende sacrosanta
cioè:
...............su tutti i forum alla fine dicono tutti la stessa cosa che il migliore variatore è l' originale lavorato sia per resa che per durata da persona qualificata ed esperta con attrezzatura professionale e ricambi sul posto ciao



NB
di "esperti" con la lima del trisavolo ( quella per segare le sbarre delle prigioni borboniche ) che prima tolgono lo spessore e poi chiedono il diametro minimo, e poi chiudono il tutto lasciando anche le limature ( perchè soffiano con i polmoni visto che non hanno neanche il compressore.......... ) e rimettono le massette al contrario, ovviamente appartenenti al vecchio variatore passato nelle mani del cugino dello zio del cognato del vicino ( quindi minimo hanno 200.000 km ma per la loro esperienza sono intonse  ::) ) ............. fermi al tagliando dal meccanico c'è ne tanti, ma tanti tanti.........   ;)


Titolo: Re: Variatore J costa montato! ;D
Inserito da: tourer_125 - Marzo 24, 2011, 01:10:08 pm
...............su tutti i forum alla fine dicono tutti la stessa cosa che il migliore variatore è l' originale lavorato sia per resa che per durata ciao


straquoto quello ke hai detto.. io la mia miglior configurazione, ke è quella attuale e con la quale mi trovo divinamente come accellerazione, è l'originale però tarato a dovere come piace a me (rullu 7.4 malossi, molla bianca, torsion controller, e mollette rosse) e mi trovo da dio.. pensa ho levato il malossi per rimanere con l'originale.. mi consuma molto di meno anke se alza di + di giri ma va molto meglio in accellerazione.. della velocità di punta poco mi importa


Titolo: Re: Variatore J costa montato! ;D
Inserito da: MassimoPal125 - Marzo 24, 2011, 03:08:06 pm
Capisco...beh comunque in effetti ora che ci penso non va malissimo in velocità massima...perchè bisogna mettere che il mio ha il paravento alto e ci corro in una strada vicino al mare quindi almeno 5 km/h credo che li perda a causa del vento...e valorizzerebbe ancor di più anche il discorso dei cavalli ecc...


Titolo: Re: Variatore J costa montato! ;D
Inserito da: beverly125 - Marzo 24, 2011, 03:36:09 pm
Prova senza paravento e vedrai che ti farà 120-125 km/h, per sfizio prova. Ci vogliono si e no 5 min a togliere il paravento.


Titolo: Re: Variatore J costa montato! ;D
Inserito da: MassimoPal125 - Marzo 24, 2011, 03:42:26 pm
Mmm...sarebbe la prima volta che lo smonto. Ora vedo, mi sa che nel pomeriggio faccio una capatina in garage xD


Titolo: Re: Variatore J costa montato! ;D
Inserito da: beverly125 - Marzo 24, 2011, 03:51:29 pm
Facci sapere. Per sfizio fammi sapere come te li mantiene i 100 km/h fissi, Se dando troppo acceleratore o accelerando poco.


Titolo: Re: Variatore J costa montato! ;D
Inserito da: MassimoPal125 - Marzo 24, 2011, 03:55:47 pm
Ti posso rispondere subito...i 90 me li tiene a minima manetta. I 100 se non erro pure. Massimo massimo 1/4 di manetta.


Titolo: Re: Variatore J costa montato! ;D
Inserito da: tourer_125 - Marzo 24, 2011, 06:27:42 pm
il paravento si centra ma relativamente.. il mio con vetro alto 115 e col medio ke ho ora credo pure ke ora ke è lo sto riprendendo ancora nn lo provo


Titolo: Re: Variatore J costa montato! ;D
Inserito da: beverly125 - Marzo 24, 2011, 10:48:27 pm
Si è vero il paravento certe volte può anche farti raggiungere velocità superiori se hai un leggerissimo vento a favore rispetto a quando non ce l'hai. Ma se c'è un pio di vento ti fa perdere 10-15 km/h. Dipende dal vento.
Marocco mi racconto che col paravento prese 180 km/h ma col vento a favore, senza era impossibile.


Titolo: Re: Variatore J costa montato! ;D
Inserito da: tourer_125 - Marzo 25, 2011, 01:55:24 am
perdere 15kmh??? e ke lo tiri nel bel mezzo di un uragano???


Titolo: Re: Variatore J costa montato! ;D
Inserito da: beverly125 - Marzo 25, 2011, 09:46:30 am
Forse avrò esagerato per il 125 perchè in effetti i 125 vanno poco + di 110, ma per il 300 si perde 15 km/h perchè arriva a 150 senza e con prende poco + di 135. Ma in condizioni con pochissimo vento.


Titolo: Re: Variatore J costa montato! ;D
Inserito da: Sirius - Marzo 27, 2011, 12:56:42 am
va bè poi è anche da vedere la strumentazione visto che qui tanti 300 segnano 135 senza parabrezza ;D ;D ;D quindi son tanti fattori ;D


Titolo: Re: Variatore J costa montato! ;D
Inserito da: beverly125 - Marzo 27, 2011, 03:12:58 am
Ti posso dire che il mio 300 a gps quindì velocità effettiva mi ha registrato 139 mentre la strumentazione mi ha segnato 155.


Titolo: Re: Variatore J costa montato! ;D
Inserito da: d.damian - Marzo 27, 2011, 09:15:14 am
anche il mio ex 300 raggiungeva quella velocità   ;D ;D