Menu Principale



Ciao, ti chiediamo solo un minuto. Beverly Club e' gratuito in continua crescita. Se ti piace fai qualche click sui nostri sponsor, a te
non costa nulla, ma per noi sono molto importanti. Ci aiutano a coprire le spese e a continuare lo sviluppo di questo progetto. Grazie! ;)

Devi essere loggato per usare la shoutbox!
Notizia:
   Indice   Aiuto Arcade Ricerca Chat Agenda Gallery  
Pagine: [1] 2 3 ... 8
  Stampa  
Autore Discussione: Ricostruzione massette frizioni e rettifica campana.  (Letto 200536 volte)
Marrocco
Beverlysta Master
****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Località: sud Italia
Provincia: ND
Messaggi: 528



« inserita:: Luglio 07, 2009, 12:30:10 pm »


Ciao a tutti effettuo ricostruzione delle massette delle frizioni di tutti gli scooter con rettifica campana , per un risparmio di almeno il 50% rispetto al nuovo e con eliminazione del classico MUGGITO e partenze "aggressive" pure a caldo.....per info contattatemi in mp  Wink Wink

Per coloro che NON vogliono spedire le massette, è possibile, con l'aggiunta di pochi euro, l'acquisto di massette già ricostruite, quindi senza spedizioni delle proprie.... Wink

beverly 500 ovvero motori master:

3 masse: ricostruzione delle sole massette 40 euro (+ 10 euro se si vogliono acquistare le massette complete senza spedizione delle proprie), rettifica campana 15 euro (+ 18 euro se si vuole acquistare la campana già rettificata senza spedizione della propria);

5 masse: ricostruzione delle sole massette 50 euro (+ 16 euro se si vogliono acquistare le massette complete senza spedizione delle proprie), rettifica campana 15 euro (+ 18 euro se si vuole acquistare la campana già rettificata senza spedizione della propria).

Per i 200-250:
3 masse: ricostruzione delle sole massette 35 euro (+ 6 euro se si vogliono acquistare le massette complete senza spedizione delle proprie), rettifica campana 13 euro (+ 8 euro se si vuole acquistare la campana già rettificata senza spedizione della propria);

Per i 300:

3 masse: ricostruzione delle sole massette 35 euro, (+ 6 euro se si vogliono acquistare le massette complete senza spedizione delle proprie), rettifica campana 13 euro (+ 8 euro se si vuole acquistare la campana già rettificata senza spedizione della propria);

Per i 125:

3 masse: ricostruzione delle sole massette 35 euro, (+ 6 euro se si vogliono acquistare le massette complete senza spedizione delle proprie), rettifica campana 13 euro (+ 8 euro se si vuole acquistare la campana già rettificata senza spedizione della propria);
 
Se ne richiedete + di 1 kit il prezzo diminuisce Wink Wink

Per coloro che sono della zona di Napoli o vicinanze è possibile effettuare il montaggio, ovviamente ai prezzi si aggiunge una piccola manodopera Wink

Per altri scooter, tipo honda, Yamaha, kimco ecc...basta che mi contattate e vi dirò i prezzi. Grazie.

Vi posto alcune foto delle frizioni in lavorazione ( c'è 1 che ha soli 100 km Grin)

 Se volete, sia le massette che la campana, oltre al lavoro innanzi citato, possono essere pure alleggerite, con un buon incremento sia ai bassi regimi che in partenza come ad esempio nell'ultima foto

N.B. eventuali perdite di grasso provenienti del correttore di coppia per rottura dei paraoli, possono interferire sul corretto funzionamento della frizione e quindi in una eventuale rumorosità NON attribuibile al lavoro fatto. Per tale, prima del montaggio della modifica in oggetto, accertarsi che non ci sia del grasso e/o olio all'interno della vecchia campana e sulla relativa frizione. Se si verifica tale problema invito a cambiare prima i paraoli del correttore di coppia e poi montare la frizione modificata.
« Ultima modifica: Ottobre 22, 2022, 01:06:11 pm da Marrocco » Registrato

Pistone 94mm mod.Testata doppia candela lavorata, Corp Farf. 43mm,Variatore orig. tornito con dopp inclin. piste allung.Camme ricavate dal pieno, Rimappatura centr. ori, tutto by Marrocco
Marrocco
Beverlysta Master
****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Località: sud Italia
Provincia: ND
Messaggi: 528



« Risposta #1 inserita:: Luglio 16, 2009, 01:37:36 pm »

vorrei chiedere una cosa:
ma questo intervento è perenne o dopo del tempo il problema ritorna?
come faccio a capire se la mia campana è da rettificare?

Ciao, l'intervento è perenne, non muggisce + per tutto il tempo della durata del ferodo....
ovviamente la durata è come una frizione originale e dipende dal tipo di guida che hai....
Le campane sono quasi sempre da rettificare, pensa solo che ho comprato campane "NUOVE" e sono da rettificare lo stesso... Cheesy tu mi dirai ma come.......?? evvero si xchè la casa salda l'acciaio(perchè la campana è formata da 2 pezzi di acciaio saldati) a lavoro ultimato e quindi con il forte calore si ovalizzano lo stesso..
Quindi io anche le campane nuove le rettifico.
Registrato

Pistone 94mm mod.Testata doppia candela lavorata, Corp Farf. 43mm,Variatore orig. tornito con dopp inclin. piste allung.Camme ricavate dal pieno, Rimappatura centr. ori, tutto by Marrocco
Marrocco
Beverlysta Master
****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Località: sud Italia
Provincia: ND
Messaggi: 528



« Risposta #2 inserita:: Luglio 22, 2009, 03:04:21 pm »

scusa l'intromissione ma 18mila km per "fruttare" i ferodi mi sembrano veramente pochi! ne ho 33mila km e la frizione nn la tratto certo benissimo... 

Dipende...  ;)io sul mio beverly 500 ne ho fatti 30000 di km con una sola ricostruzione ed andava ancora bene.... Wink ti rendi conto che non era al 100% la frizione quando la sostiuisci o la ricostruisci "nuove"...allora si che dirai...bhè allora la mia vecchia frizione era quasi andata Wink Wink Wink
« Ultima modifica: Luglio 22, 2009, 03:06:03 pm da Marrocco » Registrato

Pistone 94mm mod.Testata doppia candela lavorata, Corp Farf. 43mm,Variatore orig. tornito con dopp inclin. piste allung.Camme ricavate dal pieno, Rimappatura centr. ori, tutto by Marrocco
er_murena
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Età: 49
Località: Roma
Provincia: Roma
Messaggi: 5


« Risposta #3 inserita:: Ottobre 13, 2009, 10:32:04 am »

Ciao ragazzi
non so se questa è la sezione giusta per postare questo commento....chiedo clemenza ai moderatori  Wink
esausto della maledetta frizione del mio 250ie...dopo 9300 km di traffico a roma ero arrivato al punto non riuscire a ripartire in due in salita...slittamenti, muggiti, tremolii....
insomma....dopo tanto cercare, rimedi, pulizie ogni 1500km....
ho trovato Marrocco....
beh...insomma...ho seguito il suo consiglio...montato le sue massette....pulito il tutto...rettificata la campana....
devo dire che ho fato solo 200km...ma le prime sono impressioni (dopo un 100k  fatti molto blandi per far assestare bene le massette) sono assolutamente positive!
niente mugiti, partenze senza esitazioni strappi o muggiti anche dopo 20 minuti di traffico intenso e caotico  (stop & go continui)
Continuerò con il monitoraggio per i prossimi km...ma fino ad adesso devo solo benedire e ringraziare Marrocco!!!!
ah...un suggerimento....ma perchè non lo fai diventare un ricambio "ufficiale"!!!???!?!?!?!?

un saluto a tutti
Registrato
Marrocco
Beverlysta Master
****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Località: sud Italia
Provincia: ND
Messaggi: 528



« Risposta #4 inserita:: Novembre 10, 2009, 10:33:50 pm »

Ciao marocco + in la vorre retificare la campana e la modifica alla frizione e montare un vario j costa. Io ho un beverly tourer 125 da 7 mesi acquistato il 14 marzo e ho percorso 9300km. Per quanto rigurda il vario puoi procurarmelo sempre tu oppure devo procurarlo io e  mangari per il montaggio te ne occupi ? Fammi sapere il prezzo totale compresa la mano d'opera così mi rendo conto di qnt soldi devo conservarmi. Per il vario  ho sentito che il j costa è quello che ha meno manutenzione e + prestazioni e dato che sono uno che cammina motlo e non sa neanche come si apre il carter penso sia il migliore.

Ciao, io per il variatore consiglio un malossi o un polini, il j costa sinceramente pesa il doppio e quindi mettere tutti quei gr.in + sull'albero motore nn so fino a che punto conviene Wink
In merito alla manutenzione  nn credo sia + economico visto che le i pesetti all'interno costano minimo il doppio (sui 35 euri) dei normali rulli (20 euri al max). Wink

Per l'acquisto nn c'è nessun problema, il mio ricambista mi fa un buono sconto.CIao
Registrato

Pistone 94mm mod.Testata doppia candela lavorata, Corp Farf. 43mm,Variatore orig. tornito con dopp inclin. piste allung.Camme ricavate dal pieno, Rimappatura centr. ori, tutto by Marrocco
Marrocco
Beverlysta Master
****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Località: sud Italia
Provincia: ND
Messaggi: 528



« Risposta #5 inserita:: Novembre 11, 2009, 09:47:25 am »

Vabbe allora monterò il malossi  che rulli mi consigli i 9.5 ? Col  vario su salite molto ripide va meglio o peggio ? Cioè col vario prestazionalmente c'è anche qualche svantaggio ? A motore freddo va meglio perchè adesso a motore freddo nn va benissimo. Mi potresti far sapere il prezzo di campana retificata- massette frizione modificate - variatore malossi e mano d'opera. Mi consigli di fare tutto in una volta o prima le 2 cose ?

Ciao  per me va benissimo il malossi coi rulli associati nella confezione Wink Ovviamente lo scooter sarà + reattivo ma nn ti aspettare che la velocità max aumenti ..... avrai solo una rapidità nel raggiungere la volocità max che sarà uguale a quella di adesso Wink
Per le salite se metti il malossi sarà sempre + pronto e + reattivo soprattutto in situazioni di sforzo Wink
Per i prezzi della rettifica campana e massette vedi alla prima pagina ci sono elencati tutti i prezzi.
CIao
Registrato

Pistone 94mm mod.Testata doppia candela lavorata, Corp Farf. 43mm,Variatore orig. tornito con dopp inclin. piste allung.Camme ricavate dal pieno, Rimappatura centr. ori, tutto by Marrocco
Marrocco
Beverlysta Master
****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Località: sud Italia
Provincia: ND
Messaggi: 528



« Risposta #6 inserita:: Novembre 12, 2009, 06:00:10 pm »

scusami Marrocco ma ho bisogno di farti una domanda Smiley
le massette che fai sono ricostruite ovvero nuove?
anche la campana è nuova?
se io volessi acquistare sia le massette + la campana senza inviarti le mie quindi mi viene a costare 57 euro giusto? cosi per sapere
poi le massette vanno montate sulla frizione originale giusto Huh?
scusa per l'ignoranza Lips Sealed

Ciao, le massette sono ricostruite ovvero tolgo il ferodo vecchio e rimentto quello nuovo modificato, e sono a tutti gli effetti nuove di zecca ;)perchè la cosa importante è il ferodo che nel mio caso è nuovo. La campana è usata ma rettificata...in pratica è meglio della nuova che a sua volta è ovalizzata (anche nuova oroginale piaggio io la rettifico sempre anche di pochi decimi di mm).
Il prezzo nel tuo caso è giusto così'....ovviamente se nn vuoi spedirmi le tue.
LE massette sono quelle originali piaggio e montano sulle frizioni originali. A richiesta per coloro che hanno frizioni malossi o polini li ho pure ricostruite.

Registrato

Pistone 94mm mod.Testata doppia candela lavorata, Corp Farf. 43mm,Variatore orig. tornito con dopp inclin. piste allung.Camme ricavate dal pieno, Rimappatura centr. ori, tutto by Marrocco
Marrocco
Beverlysta Master
****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Località: sud Italia
Provincia: ND
Messaggi: 528



« Risposta #7 inserita:: Novembre 12, 2009, 09:31:50 pm »

Rispondo a tutti e gentilmente per il futuro evitiamo di fare sempre le stesse domande Wink Wink

1. la campana seppur nuova originale è sempre ovalizzata, quindi io la rettifico lo stesso rendendola omogenea,
2. il ferodo originale è DURO come la pietra ed è per questo che muggisce il beverly;
3. se io mettessi lo stesso ferodo credo che non starei qui a raccontare barzellette;
4. la campana rettificata si riovalizza di nuovo dopo svariati km e fino a 2 rettifiche si possono fare Wink
Spero di essere stato chiaro per tutti e spero che tutti leggono le precedenti risposte che ho dato così si evita di ripetere sempre le stesse cose Wink Wink
Registrato

Pistone 94mm mod.Testata doppia candela lavorata, Corp Farf. 43mm,Variatore orig. tornito con dopp inclin. piste allung.Camme ricavate dal pieno, Rimappatura centr. ori, tutto by Marrocco
Pietro250ie
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 47
Località: Roma
Provincia: Roma
Messaggi: 19



« Risposta #8 inserita:: Novembre 25, 2009, 04:36:03 pm »

Ragazzi,

ho appena fatto montare dal mio meccanico (purtroppo non ho l'attrezzatura adatta) le massette frizione e la campana rettificata che mi ha spedito Marrocco, più le mollette bianche malossi.

Percorsi quasi 20Km nel pienone del traffico di Roma e lo scooter va che è una meraviglia  Cheesy .
Ci sono andato con cautela per ora come consigliatomi da Marrocco stesso per i primi chilometri ma l'impressione è già più che positiva:

Prima:
-La frizione muggiva gracchiava già dopo 3-4 chilometri di traffico romano nemmeno troppo intenso.
- Ultimamente il muggito cominciava a farsi sentire lievemente anche la mattina in partenza a freddo  Huh?
- Le partenze da fermo non erano mai fluide ma a scatti improvvisi e dopodichè il motore saliva abbastanza di giri prima di assestarsi.

DOPO:
- Nessun muggito nemmeno dopo 20 Km di traffico intenso continuativo.
- Partenze fluide e progressive.

A tutte le persone che soffrono del muggito cronico consiglio di affidarsi a Marrocco, è stato disponibilissimo anche per consigli  e rapido nella spedizione del materiale.
Registrato

freak81
Beverlysta Junior
**
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 43
Provincia: ND
Messaggi: 162



« Risposta #9 inserita:: Novembre 30, 2009, 11:37:31 am »

Ciao ragazzi! Allora sabato ho fatto fare il lavoretto alla frizione. Che dire...ci ho camminato poco perché il tempo è stato cattivo e perché adesso nn ho possibilità di prenderlo. Ci sono andato piano come mi è stato consigliato ma già da subito ho notato un netto miglioramento sulla partenza e vibrazioni. Più avanti comunque vi posterò i feedback più dettagliati a riguardo.  Michele (marrocco) poi è sicuramente una persona in gamba, seria, capace e disponibile. Siete sicuramente in una botte di ferro! 
Registrato

toshiba
Beverlysta Junior
**
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 50
Località: termini imerese
Provincia: ND
Messaggi: 135



« Risposta #10 inserita:: Dicembre 05, 2009, 06:57:40 pm »

Oggi mi e' arrivata la frizione modificata da marocco. Come la monto vi daro' notizie.Persona molto seria e disponibile.
« Ultima modifica: Dicembre 05, 2009, 06:59:22 pm da toshiba » Registrato
freak81
Beverlysta Junior
**
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 43
Provincia: ND
Messaggi: 162



« Risposta #11 inserita:: Gennaio 29, 2010, 04:39:59 pm »

E' un pò che non mi faccio sentire causa lavoro...ma come promesso devo fare un resoconto della modifica alla frizione effettuata.
Ho percorso pochi km con la modifica, circa 400 ma mi sento di fare una stima sul risultato finale.
Ebbene devo dire che, dopo i primi km dove la frizione ha dovuto per forza rodarsi per fare la faccia alle massette, oggi posso dire che i fastidi alla frizione che accusavo prima di fare la modifica sono quasi totalmente spariti. La differenza la si nota nel traffico e quando si è in 2....la partenza e sempre morbida e abbastanza lineare ed il muggito è sparito anche dopo aver percorso perecchi km nel traffico.
In sostanza per chi ha problemi muggito e saltellamenti a caldo è senz'altro una cosa da fare. Diciamo che si aggiunge un bel pò di confort al nostro porcellozzo ;-)
Registrato

Pietro250ie
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 47
Località: Roma
Provincia: Roma
Messaggi: 19



« Risposta #12 inserita:: Febbraio 10, 2010, 10:40:25 pm »

Superati i 1000 km di traffico romano con massette frizione e campana rettificata by Marrocco, il beverly va perfettamente mai più avuto problemi di muggiti vari ed eventuali   laugh
Registrato

beverly125
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 31
Località: Bacoli NA
Provincia: ND
Messaggi: 1334


Beverly Tourer 125 e New Beverly St 350 Asr/Abs


« Risposta #13 inserita:: Marzo 30, 2010, 11:12:50 pm »

Marocco fammi sapere il prezzo preciso dela manod'opera e massette. I rulli li acquisto io alla piaggio e poi li montiamo. 
Una domanda, una volta aperto il carter se la campane o le massete della frzione sono ancora buone non non le cambiamo ? Da cosa si capisce se la campana è ovalizzata ? Quando lo portai a fare il taglaidno die 12 mial km aprì il carter avantia  me e mi fece notare che la camapana era in perfette condizioni e che la vibbrazione era dovuta al fatto delle massette della frzione. Allora dopodomani comprò i rulli da 7,5 g ? Giusto.
E poi una votla aperta la trasmissione vediamo in che condizioni è. In tal caso il laovor puoi farlo davanti a me ? Dato che avrei problemi a lasciarti lo scooter.
Non sai dirmi cosa potrebbe essere qst minore accelerazione e lentezza nella risposta dell'acceleratore ?
Registrato

[img]http://www.beverlyclub.net/firme/mode
&
[img]http://www.beverlyclub.net/firme/mode
Ex:
[img]http://www.beverlyclub.net/firme/mode
[img]http://www.beverlyclub.net/firme/mode
Marrocco
Beverlysta Master
****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Località: sud Italia
Provincia: ND
Messaggi: 528



« Risposta #14 inserita:: Marzo 31, 2010, 09:23:06 am »

Ciao, se hai letto bene le precedenti discussioni potresti dedurre che le vibrazioni in partenza sono dovute ESCLUSIVAMENTE alla campana ovalizzata...Molti meccanici NON sanno che le campane seppur nuove sono lo stesso OVALIZZATE. Ti dico questo perchè la maggior parte dei meccanici non usa il tornio e quindi non sanno che mettendole al tornio (campane nuove di zecca mai montate) sono storte Wink(questo discorso già l'ho detto 2 volte in precendeza).
Quindi caro beverly 125, per me le massette non sono buone a priori....e la campana, anche se la vedi nuova nuova luccicante è sempre storta..... Wink
Registrato

Pistone 94mm mod.Testata doppia candela lavorata, Corp Farf. 43mm,Variatore orig. tornito con dopp inclin. piste allung.Camme ricavate dal pieno, Rimappatura centr. ori, tutto by Marrocco
Pagine: [1] 2 3 ... 8
  Stampa  
 
Vai a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.8 | SMF © 2006-2007, Simple Machines LLC XHTML 1.0 valido! CSS valido!