Menu Principale



Ciao, ti chiediamo solo un minuto. Beverly Club e' gratuito in continua crescita. Se ti piace fai qualche click sui nostri sponsor, a te
non costa nulla, ma per noi sono molto importanti. Ci aiutano a coprire le spese e a continuare lo sviluppo di questo progetto. Grazie! ;)

Devi essere loggato per usare la shoutbox!
Notizia:
   Indice   Aiuto Arcade Ricerca Chat Agenda Gallery  
Pagine: 1 ... 30 31 [32] 33 34 ... 50
  Stampa  
Autore Discussione: New Beverly 350 Sport Touring  (Letto 381769 volte)
lele73
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 51
Provincia: Pistoia
Messaggi: 5400


cvt-fr4 e bitubo WME


« Risposta #465 inserita:: Gennaio 24, 2012, 11:10:53 pm »

ho sia un amico che lo vuole xke gli piace... e pure l'amico della conc dove ho sempre preso i piaggio... mi danno entrambi 3000 euro... per il 350 nuovo con allarme block shaft alla ruota e non mi ricordo qualche altra stronzata in omaggio il prezzo e 4500€ versione senza abs ovviamente... poi l'amico ha detto se decidi vediamo se possiamo levare qualche altra cosa...

io non l'ho ancora provato... pero ho paura che a termini di prestazioni resto deluso... il ho il 400 originale e viaggia parecchio... se faccio un change voglio andare a migliorare non a peggiorare Cheesy
Non è facile come decisione la tua se davvero il 350 ti alletta
certo è anche vero che quei soldi per il 400 tra un po' mi sa che te li scordi
dovrebbe svalutarsi notevolmente con l'introduzione del 350
se davvero ti danno quei soldi per il 400 ti consiglio di farci un pensierino
comunque come prestazioni mi sa che siamo li, forse originale con originale il 350 va di più del 400, daltronde è più leggero ha quasi gli stessi cavalli e in più ha una trasmissione migliore, io al mio 400 per farlo andare meglio in spunto ho messo il nuovo cvt-fr4 e adesso se voglio andare piano vado piano  e consumo poco, se voglio fare belle riprese non ho che da spingere poco sopra il mezzo e in poco tempo sono a 140 e la differenza si sente davvero. Comunque a favore del 400 dovrebbe esserci anche l'affidabilità dimostrata da chi ci ha fatto anche qui nel forum già molti km, tipo Vingiul che mi sembra sia già intorno gli 80000km,
l'affidabilità del nuovo 350 è tutta da verificare e per questo sarebbe da aspettare almeno un annetto
se vuoi un mezzo che non ti deluda come prestazioni prova il 350 e verifica come va, secondo me va di più del tuo 400 originale ma è anche vero che il tuo 400 con poco lo fai andare di più notevolmente, non sono necessarie notevoli modifiche, magari il variatore lo devi cambiare ma l'affidabilità non dovrebbe risentirne affatto,
altra cosa per voi di Napoli è quanto sia più facile che rubino un mezzo più recente  di uno più datato e il 350 è sicuramente più allettante del tuo 400
Registrato


non importa con che mezzo ma vai sempre dove ti porta il cuore
mish
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Località: Vinkeveen, the netherlands
Provincia: ND
Messaggi: 7


Beverly 350 ST


« Risposta #466 inserita:: Gennaio 24, 2012, 11:16:34 pm »

Hello there,
It is nice to read about the Beverly 350. Iam curious about the vibrations. I heard the Beverly comes to Holland at least in Februari. In Italy the Beverly is all ready  in the shops.... Still waiting..

BEY BEY,

Michel Verbruggen
from the Netherlands.
Registrato

The Flying Dutchman
*Genny*Naples*
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Master
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 37
Località: Napoli
Provincia: Napoli
Messaggi: 674


Piaggio Beverly Tourer 400i.e.


« Risposta #467 inserita:: Gennaio 26, 2012, 09:39:51 am »

beh la mia paura e' restare deluso sulle prestazioni... e sulla ciclistica... io quando passai da 250 al 400 ho preso il terno... essendo abbastanza robusto con lo scooter leggere non mi ci trovo... invece con il 400 avendo piu' kg sotto mi ci trovo meglio...
e poi infine anche il fatto che sia un nuovo motore/trasmissione vorrei far prima testare un po la cosa... beh vabbe... x ora aspetto che l'amico della concessionaria mi chiama per farmelo provare... poi vediamo...
« Ultima modifica: Gennaio 26, 2012, 10:40:15 am da AdrenalinaBlu » Registrato

casper2081
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 42
Provincia: Verona
Messaggi: 19


« Risposta #468 inserita:: Marzo 05, 2012, 03:27:21 pm »

Ciao a tutti!
Mi sono appena iscritto al forum e volevo esprimere la mia opinione sul Beverly ST 350 che ho intenzione di acquistare a breve nella versione con ABS/ASR. Premetto che da circa un anno possiedo un Kymco Agility 150 R16 con appena 5500 km di cui, per quello che costa, non posso lamentarmi granché...semplicemente non soddisfa le mie esigenze (la qualità, purtroppo, si paga). Lo scooter è diventato il mio principale mezzo di trasporto e lo uso in tutte le condizioni per 12 mesi l'anno, ho quindi bisogno di un mezzo valido in tutte le situazioni: asciutto, bagnato, in città (per lavoro), in viaggi medio-lunghi (le cosiddette gite fuoriporta), ecc. Da quanto ho letto in forum e recensioni varie mi sembra di aver capito che il Beverly ST 350 ha tutto quello che si possa desiderare da uno scooter: maneggevolezza, comfort, prestazioni (accelerazione e ripresa soprattutto, ma anche velocità di punta), stabilità, sicurezza, ottima capacità di carico, ottimi consumi...non sembra avere insomma punti deboli (in più mi piace anche esteticamente, ma questo è un giudizio soggettivo).
Vorrei però un'opinione su una componente di cui non ho letto molto, ovvero le sospensioni. Le sospensioni sono uno dei 2 motivi principali che mi hanno indotto a cambiare scooter (l'altro sono le prestazioni); l'Agility infatti è troppo rigido, e girare in città su porfido e pavé diventa ogni volta un'odissea. Non pretendo di viaggiare in poltrona, ma neanche su un blocco di marmo...chiedo quindi un parere in merito a qualche possessore o a qualcuno che l'ha provato.
Ultima considerazione: probabilmente con il Beverly, dati i 60 Kg in più di peso, perderei un po' in maneggevolezza soprattutto in città, ma sicuramente guadagnerei in tutto il resto.

Grazie
« Ultima modifica: Marzo 06, 2012, 05:27:36 pm da casper2081 » Registrato
DONYna
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Località: CercolaNA
Provincia: Napoli
Messaggi: 91


« Risposta #469 inserita:: Marzo 05, 2012, 04:41:27 pm »

L'ho provato meglio venerdì ho fatto una decina di km e devo dire che le sospensioni sono completamente diverse da quelle del beverly faro a V RST sono sceso dal mio 125 con 15000 km e sono salito su questo, un'altro pianeta, some frenata stabilità SOSPENSIONI, non si sente un dosso nulla di nulla, complimenti piaggio, ripeto se non mi avessero rubato l'auto sarei stato il primo a comprarmelo, ma per i tempi che corrono, prima di fare un'acquisto bisogna pensarci..... comunque come prestazioni è incredibile, anche come partenza e devo dire che la vibrazione che si parlava io non l'ho proprio notata.... comunque è una BOMBA!
Registrato
Beverly tony
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 35
Località: Napoli
Provincia: ND
Messaggi: 1537



« Risposta #470 inserita:: Marzo 06, 2012, 09:15:48 am »

Io non l'ho proprio provato per paura di dare un acconto e prenderlo Grin Grin ,credo che veramente sia una bomba lo vidi in autostrada e lo seguii per un po' ma è una vera e propria scheggia Cheesy Wink
Se dipendesse da me lo prenderei domani ma il problema sono sempre i soldi.....purtroppo costa troppo.... Sad Wink
Registrato



Beverly tony
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 35
Località: Napoli
Provincia: ND
Messaggi: 1537



« Risposta #471 inserita:: Marzo 06, 2012, 12:34:51 pm »

Peccato che solo con il 300 danno 150 euro di carburante omaggio e no anche col 350...... Sad Sad
Registrato



casper2081
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 42
Provincia: Verona
Messaggi: 19


« Risposta #472 inserita:: Marzo 06, 2012, 05:18:15 pm »

Tra qualche giorno dovrei riuscire a provarlo...speriamo bene. Tanti mi consigliano di aspettare a comprarlo perché è un prodotto nuovo e potrebbe avere problemi di affidabilità, ma non credo di riuscire a resistere a lungo. Intanto mi son fatto fare un preventivo: versione con ABS/ASR, 5.700 euro messa in strada compresa + bauletto...togli 1.200 euro dell'usato e fanno 4.500 eurozzi.

Scusate se vado un po' OT, la mia è una curiosità sui prodotti Piaggio in generale. Chi mi ha venduto l'Agility, che tra l'altro è un mio carissimo amico ed ex compagno di scuola, fino a qualche mese fa vendeva anche Piaggio ed ora non li vende più perché dice che hanno troppi problemi di affidabilità e non ne può più di avere clienti che si lamentano. Solo nel 2011, su 23 scooter Piaggio venduti, quasi tutti sono tornati indietro dopo pochi km con problemi: tra pompe dell'acqua, pompe della benzina e problemi elettrici vari ha fatto ben 45 ordini in garanzia...roba da matti!!!  Shocked Shocked
Ora non voglio mettere in dubbio le sue parole perché lo conosco da una vita e mi fido di lui, ma allora mi chiedo e vi chiedo (e l'ho chiesto anche a lui): com'è possibile che i Piaggio siano tra i veicoli più venduti?!  Huh? Lui dice che è solo una moda. Pensate che ancora quando vendeva sia Piaggio che Kymco, dopo avergli accennato che volevo cambiare scooter, è arrivato addirittura a consigliarmi che se proprio non mi andava la linea Kymco, di valutare l'acquisto di un Honda che lui nemmeno li vende, quindi rimettendoci in un certo senso.
Mah, non so più cosa pensare...del Berverly 350 ne parlano tutti strabene, esteticamente mi piace (anche se forse avrei preferito un muso più sportivo, tipo People 300 gti), si adatta a tutte le esigenze e il costo secondo me non è così eccessivo pensando a tutta la tecnologia che c'è sotto. Probabilmente mi sto facendo influenzare troppo...ma tanto ormai ho già deciso, è solo questione di (poco) tempo  Grin
« Ultima modifica: Marzo 06, 2012, 05:28:30 pm da casper2081 » Registrato
casper2081
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 42
Provincia: Verona
Messaggi: 19


« Risposta #473 inserita:: Marzo 06, 2012, 05:57:15 pm »

Tra la gamma colori mi piace da matti l'argento cometa con "interni" bordeaux e penso che alla fine lo prenderò così anche se mi hanno consigliato la sella nera perché le macchie si vedono meno...ad esempio quando piove, i jeans bagnandosi possono scolorirsi e sulla sella rimane lo stampo. Peccato che la sella nera c'è solo sui modelli bianco, rosso e blu: il blu è il peggiore, il rosso discreto, il bianco è carino ma si sporca subito. Secondo me poi il bordeaux non è poi un colore così chiaro, per capirci non è il beige che si trova sul 300 nero...che ne pensate?
« Ultima modifica: Marzo 06, 2012, 06:01:05 pm da casper2081 » Registrato
beverlycervia
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Provincia: Ravenna
Messaggi: 11


« Risposta #474 inserita:: Marzo 07, 2012, 10:53:01 pm »

oggi ho portato a casa il mio primo beverly il 350 una bomba, ho preso quello argento .unico piccolo difetto le famose vibrazioni della pedana.
Registrato
beverlycervia
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Provincia: Ravenna
Messaggi: 11


« Risposta #475 inserita:: Marzo 07, 2012, 11:08:07 pm »

prima avevo il majesty 400, a un semaforo sono partito girando a sinistra dando il gas come facevo con il majesty ,non lo farò più,ne basta molto meno.
Registrato
Beverly tony
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 35
Località: Napoli
Provincia: ND
Messaggi: 1537



« Risposta #476 inserita:: Marzo 08, 2012, 10:02:11 am »

Tra la gamma colori mi piace da matti l'argento cometa con "interni" bordeaux e penso che alla fine lo prenderò così anche se mi hanno consigliato la sella nera perché le macchie si vedono meno...ad esempio quando piove, i jeans bagnandosi possono scolorirsi e sulla sella rimane lo stampo. Peccato che la sella nera c'è solo sui modelli bianco, rosso e blu: il blu è il peggiore, il rosso discreto, il bianco è carino ma si sporca subito. Secondo me poi il bordeaux non è poi un colore così chiaro, per capirci non è il beige che si trova sul 300 nero...che ne pensate?

Guarda io ho avuto molti scooter piaggio e ti posso dire che sono molto affidabili,certo non nascondo che sono rimasto a piedi con lo scooter per il problema della pompa di benzina e anche per un problema di alternatore.
Pero' una volta risolto il tutto in garanzia sono rimasto davvero soffisfattissimo del mio acquisito Cheesy
Pero' mi sembra esagerato dire che un kimko sia migliore di un piaggio.....
Per quanto riguarda poi gli honda sono ottimi scooter ma troppo ambiti dai ladri.....e questo non è poco Cheesy
POi vedi un po' tu visto che tutto è soggettivo Wink Grin
Registrato



casper2081
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 42
Provincia: Verona
Messaggi: 19


« Risposta #477 inserita:: Marzo 08, 2012, 10:52:27 pm »

Oggi ho provato il People 300 gti e dopo un'ora anche il Beverly 350 versione base. Queste le mie prime impressioni (per quello che possono valere dette da un principiante come me Undecided )...scusate se talvolta non uso un linguaggio particolarmente tecnico.

Appena partito il Beverly mi ha dato subito la sensazione di averlo cucito addosso, mi sembrava come se lo stessi guidando da sempre. Col People invece non ho avuto lo stesso feeling, il davanti mi ha dato pochissima fiducia ma forse ciò dipende dallo stile di guida.
Sulla carta il Beverly è più potente di circa 5 cavalli, ma l'erogazione più dolce mi ha dato esattamente la sensazione opposta...per rendere l'idea sembra come che i cavalli del Beverly si sveglino uno dopo l'altro man mano che si accelera sia in partenza che in ripresa (ma è solo una sensazione perché il tachimetro arriva a 120 km/h in un attimo), mentre quelli del People sembra che siano già tutti belli carichi appena si apre il gas. People veramente cattivissimo da questo punto di vista, sembra quasi che impenni ogni volta che si accelera. A dirla tutta mi ha fatto un po' paura :Smiley (ma con me ci vuole poco vista la mia scarsissima esperienza sulle 2 ruote Grin ). Per vedere chi la spunta al semaforo bisognerebbe provarli uno accanto all'altro...secondo me la spunta il People anche se di poco.
Beverly di gran lunga migliore come stabilità (sia in curva che sul dritto), maneggevolezza e silenziosità, in più una posizione di guida e una sella molto più comode (io sono alto 1,79). Frenata più o meno simile (hanno entrambi la frenata combinata), leggerissimo vantaggio per il Beverly che mi ha dato l'impressione di fermarsi in meno spazio (ma aveva qualche chilometro in più e i freni erano sicuramente più rodati).
La famosa vibrazione di cui si è parlato io non l'ho sentita per nulla.
Come capacità di carico ovviamente non ci sono paragoni e questo non lo scopro certo io: tra sottosella, retroscudo e eventuale bauletto il Beverly è al top...senza dubbio 10 e lode!! Sul People c'è il vantaggio della pedana piatta che però toglie spazio al sottosella e al serbatoio. Nonostante la pedana piatta, comunque, ho trovato che sul Beverly ci sia anche una miglior protezione aerodinamica delle gambe.
Come sensazione al tatto e alla vista, qualità dei materiali leggermente a favore del Beverly il quale mi ha dato la sensazione di essere più massiccio, nonostante il peso a vuoto sia uguale (177 kg).
A vantaggio del People, secondo i miei gusti, ho trovato però l'estetica, forse perché la colorazione bianca con finiture nero fumé mi dava un senso di maggior sportività, che prediligo rispetto allo stile elegante a cui è improntato il Beverly (oggi provato in versione nera con interni bordeaux, la versione argento satinato con interni bordeaux è di gran lunga migliore...sarei curioso di vedere il rosso con interni neri). Anche la cura dei particolari mi è sembrata migliore sul People: su tutti il disegno dei dispositivi luminosi in generale, la colorazione delle frecce e il tic tac di quest'ultime quando sono inserite, come sulle auto (sul Beverly invece lampeggia solo la spia sul cruscotto). Nei particolari il Beverly sembra più spartano rispetto al People. Cruscotto invece migliore sul Beverly sia come disegno che come quantità di informazioni disponibili.

In sostanza che dire...a vantaggio del People solo l'estetica e il prezzo (1000 euro in meno), tutto il resto è appannaggio del Beverly: anche l'accelerazione, troppo brusca quella del People. Quello che mi è piaciuto di più del Beverly è proprio questo feeling che si è instaurato appena salito sul mezzo e percorso i primi metri. Speriamo che sia anche affidabile.

Per l'acquisto è solo questione di giorni.
« Ultima modifica: Marzo 08, 2012, 10:56:13 pm da casper2081 » Registrato
Beverly tony
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 35
Località: Napoli
Provincia: ND
Messaggi: 1537



« Risposta #478 inserita:: Marzo 09, 2012, 09:30:17 am »

Ottima recenzione complimenti  Wink Grin
E' per questo che non lo voglio provare se no lo prendo subito e ora non posso Grin Grin
Registrato



Pablo24
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Località: Sicily
Provincia: ND
Messaggi: 57


« Risposta #479 inserita:: Marzo 10, 2012, 08:52:18 am »

Hai davvero ragione lo scatto del people 300 è bestiale, fino a 120 resto dietro di un paio di metri oltre non sono andato. Sembra che il beverly resti calmo fino agli 80km/h invece il people spinge fin dall'inizio.
« Ultima modifica: Marzo 10, 2012, 10:25:03 am da Pablo24 » Registrato

Pagine: 1 ... 30 31 [32] 33 34 ... 50
  Stampa  
 
Vai a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.8 | SMF © 2006-2007, Simple Machines LLC XHTML 1.0 valido! CSS valido!