Titolo: Marmitta incandescente Inserito da: beverly125 - Maggio 11, 2010, 09:55:55 pm Oggi l'ho stirato un po' in una strada di circa un km era sera e i miei amici mi hanno detta che la marmitta era inscandescente anche dopo avver spento il motorino e per + di 2 minuti era così, ovviamente internamente non da''esterna ma da buco dove escono i gas di scarico si vedeva tutto aranciano. Secodno voi è nromale che quando tiro diventi così la marmitta ? Non è che è prorpio questo fatto che ha rotto internamente la mamritta vecchia ?
Titolo: Re: Marmitta incandescente Inserito da: street_hawk - Maggio 11, 2010, 10:31:04 pm potresti anche soffrire di carburazione magrissima :o :o
Titolo: Re: Marmitta incandescente Inserito da: beverly125 - Maggio 11, 2010, 10:43:22 pm Da cosa me ne accorgo ? Ogni tanto in folle se faccio delle accelerate lo scoppietta un po' ansì più che scoppietta sembra che spara. Ma non è motlo forte. QUello che voleov sapere se è normale questo fatto che la marmitta diventa incandescente.
Titolo: Re: Marmitta incandescente Inserito da: tourer_125 - Maggio 11, 2010, 11:41:26 pm anke a me diventa sempre così.. però la carburazione è apposto.. ho controllato dalla candela :)
Titolo: Re: Marmitta incandescente Inserito da: beverly125 - Maggio 11, 2010, 11:50:24 pm Bha, chissa se anche al 300 è così.
Titolo: Re: Marmitta incandescente Inserito da: tourer_125 - Maggio 11, 2010, 11:59:14 pm pure a molti beverly 125 ke conosco succede qnd macinano tanti km.. oppure d'estate qnd fa caldo anke dopo poco nel trafico diventa così
Titolo: Re: Marmitta incandescente Inserito da: beverly125 - Maggio 12, 2010, 12:01:59 am Anche con le marmitte €2 ?
Titolo: Re: Marmitta incandescente Inserito da: tourer_125 - Maggio 12, 2010, 12:03:19 am penso proprio di si.. credo sia na cosa normalissima
Titolo: Re: Marmitta incandescente Inserito da: beverly125 - Maggio 12, 2010, 12:08:21 am Vabbe, io pensavo che era qst cosa qua che aveva provocato la rottua interna facendomi perdere di molto le prestazioni.
Titolo: Re: Marmitta incandescente Inserito da: vingiul - Maggio 12, 2010, 07:52:08 am Ciao,
che la marmitta diventi incandescente e' del tutto normale, per qualsiasi cilindrata/veicolo. Purtroppo e' normale anche che -se il metallo o le finiture non sono di ottima qualita'- la marmitta stessa possa danneggiarsi. Potresti limitare (ma non eliminare) il problema mettendo un getto di massimo da 2 (due) a 5 (cinque) numeri piu' grande, cosi' da ingrassare la carburazione. E' un lavoro che va fatto fare a qualcuno che ne capisce, e dopo consumerai parecchio in piu'. IMHO non vale la pena. vingiul Titolo: Re: Marmitta incandescente Inserito da: tourer_125 - Maggio 12, 2010, 09:22:30 am io da 98 lo portai a 105.. ma cmq per metterli sulo stesso piano misi la redsponge e fatto tutto ricarburare
Titolo: Re: Marmitta incandescente Inserito da: Francescop93 - Maggio 12, 2010, 09:44:42 am Idem per la mia, non appena corri un pò l'interno della marmitta diventa tutto arancione.
Titolo: Re: Marmitta incandescente Inserito da: followME!!! - Maggio 12, 2010, 10:06:15 am io al ritorno dal raduno in "riviera di ulisse" mi accorsi di questa cosa, il collettore era talmente incandescente da illuminare la strada, e poi uscivano scintille dalla marmitta...tutto normale :)
Anche il 300 di Fabio(licci1982) faceva lo stesso, quindi presumo sia normale come dice Vincenzo :) Titolo: Re: Marmitta incandescente Inserito da: beverly125 - Maggio 12, 2010, 11:03:05 am AH ok, allora mo sto col pensiero + tranquillo, cmq qst marmitte €3 non sono molto buone dato che si è rotta sia a me che a tourer125 e ame mi faceva perdere anche di molto le prestazioni.
Titolo: Re: Marmitta incandescente Inserito da: Francescop93 - Maggio 12, 2010, 11:10:03 am AH ok, allora mo sto col pensiero + tranquillo, cmq qst marmitte €3 non sono molto buone dato che si è rotta sia a me che a tourer125 e ame mi faceva perdere anche di molto le prestazioni. Beh fin quando resta incandescente e non si rompe niente, non è un problema... Titolo: Re: Marmitta incandescente Inserito da: fabiano9 - Maggio 12, 2010, 04:16:42 pm smonta la candela e guarda di che colore è...se è chiarissima allora hai la carburazione troppo magra, vicevera troppo grassa :D
Titolo: Re: Marmitta incandescente Inserito da: beverly125 - Maggio 12, 2010, 04:25:00 pm Scusa per essere perfetta come deve essere. Se la smonto ci faccio una foto della candela, perchè non sono motlo esperto.
Titolo: Re: Marmitta incandescente Inserito da: tourer_125 - Maggio 12, 2010, 05:14:14 pm a me era di un marroncino kiaro.. un po grassa per l'inverno :)
Titolo: Re: Marmitta incandescente Inserito da: beverly125 - Maggio 12, 2010, 06:10:52 pm Perchè c'è differenza fra inverno e estate ?
Titolo: Re: Marmitta incandescente Inserito da: fabiano9 - Maggio 12, 2010, 06:31:08 pm Perchè c'è differenza fra inverno e estate ? in estate la temperatura dell'aria è più calda e quindi, a partà di massa l'aria occupa più spazio...in inverno invece quando fa freddo l'aria occupa uno spazio minore e di conseguenza entra nel cilindro più aria che corrisponde quindi a più potenza...non per niente l'intercooler delle macchine si basa su questo principio...raffredda l'aria in modo da farle occupare uno spazio inferiore e così riesce ad immettere nel cilindro più aria...entramdo più aria entrerà la una dose maggiore anche di carburante e così si conquistano un po' di cavalli... ;D Titolo: Re: Marmitta incandescente Inserito da: tourer_125 - Maggio 12, 2010, 07:01:02 pm wow ke conoscenze ;D
Titolo: Re: Marmitta incandescente Inserito da: beverly125 - Maggio 12, 2010, 07:12:55 pm Però a me non sembrava che andasse + veloce quando fa freddo e pure l'ho usato anche quando c'erano 2-3 gradi e l'umidità sulla sella era diventato ghiaccio.
Titolo: Re: Marmitta incandescente Inserito da: tourer_125 - Maggio 12, 2010, 07:28:52 pm se metti a confronto temperature afose di anke 27 gradi di sera.. e temperature + freske di 10/11 gradi.. li vedi la differenza a motore caldo naturalmente
Titolo: Re: Marmitta incandescente Inserito da: fabiano9 - Maggio 12, 2010, 09:43:23 pm non so voi ma d'estate io sento proprio che il motore soffre e non riesce a dare il meglio di se....mentre anche le mattine d'estate...verso le 5 o le 6 va che è una meraviglia... 8)
ovviamente sui nostri motori piccini la differenza è poca ma ormai quasi tutte le macchine montano l'intercooler...ovviamente accoppiato ad un buon turbo! ;D ;D Titolo: Re: Marmitta incandescente Inserito da: Sirius - Maggio 12, 2010, 10:04:43 pm non so voi ma d'estate io sento proprio che il motore soffre e non riesce a dare il meglio di se....mentre anche le mattine d'estate...verso le 5 o le 6 va che è una meraviglia... 8) concordo.... io uscii con il periodo che nevicava e andava una bomba....ovviamente sui nostri motori piccini la differenza è poca ma ormai quasi tutte le macchine montano l'intercooler...ovviamente accoppiato ad un buon turbo! ;D ;D Titolo: Re: Marmitta incandescente Inserito da: daniel - Maggio 15, 2010, 11:47:25 pm Ciao, Non c'è nulla da fare nel senso ke quando il katalizzatore arriva a temperatura diventa rosso fuoco, lo fanno tutti in tutte le cilindrate stai tranquillo(a me piace tanto) 8) 8) :Dche la marmitta diventi incandescente e' del tutto normale, per qualsiasi cilindrata/veicolo. Purtroppo e' normale anche che -se il metallo o le finiture non sono di ottima qualita'- la marmitta stessa possa danneggiarsi. Potresti limitare (ma non eliminare) il problema mettendo un getto di massimo da 2 (due) a 5 (cinque) numeri piu' grande, cosi' da ingrassare la carburazione. E' un lavoro che va fatto fare a qualcuno che ne capisce, e dopo consumerai parecchio in piu'. IMHO non vale la pena. vingiul |