Menu Principale



Ciao, ti chiediamo solo un minuto. Beverly Club e' gratuito in continua crescita. Se ti piace fai qualche click sui nostri sponsor, a te
non costa nulla, ma per noi sono molto importanti. Ci aiutano a coprire le spese e a continuare lo sviluppo di questo progetto. Grazie! ;)

Devi essere loggato per usare la shoutbox!
Notizia:
   Indice   Aiuto Arcade Ricerca Chat Agenda Gallery  
Pagine: [1]
  Stampa  
Autore Discussione: controllo moto per vacanza  (Letto 1439 volte)
asan
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 34
Località: bari
Provincia: ND
Messaggi: 35


tourer 250ie


« inserita:: Maggio 22, 2012, 01:26:45 pm »


 Smiley ciao ragazzi ho aquistato da un mese fa il beverly 125 del 2005 mod. faro a v usato da un ragazzo e praticamente non so quanti km ha perche il conta km e fermo a 4500 km ma non sono quelli perche ha la cordina rotta e non so da quanto tempo il vecchio propietario ce la rotta e quindi non so ora quanti km effettivi a la moto la domanda e siccome ad agosto io e mia moglie dovremmo andare in vacanza a lecce io sono di bari quindi 300 km andata e 300 km ritorno volevo sapere cosa devo far controllare dal meccanico o sostituire alla moto per non avere problemi su strada?ripeto non conosco la moto e ne quanti km ha se voi per cortesia mi sapete dire per non rimanere a piedi su strada cosa dovrei fare grazie in anticipo Wink
Registrato

alessio
carminetourer
Beverlysta Senior
***
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 35
Località: Santa Maria la Carità
Provincia: ND
Messaggi: 374


race your life


« Risposta #1 inserita:: Maggio 22, 2012, 01:44:54 pm »

vedi che 600km in un giorno non so che tipo di percorso affronterai ma ti consiglio di dare una bella occhiata alla trasmissione (frezione, cinglia, rulli ,ecc....)
Registrato

Adryano89
Beverlysta Master
****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 34
Località: Napoli
Provincia: Napoli
Messaggi: 651


« Risposta #2 inserita:: Maggio 22, 2012, 03:03:53 pm »

confermo il controllo alla trasmissione e ti consiglio di girarci prima un pò per capire quali difetti può avere il mezzo. In linea di massima dovrebbe bastare un tagliando completo ed il controllo della trasmissione

Per tagliando intendo:
-Sostituzione candela
-Sostituzione  filtro olio
-Cambio olio
-Sostituzione filtro aria
-Controllo e verifica livello olio freni
-Controllo e verifica usura pasticche freni
-Controllo e verifica usura e condizioni gomme
-Controllo livello liquido di raffreddamento.

 Il controllo della trazione consiste invece:
-Verifica condizioni frizione
-Verifica condizioni campana
-Verifica stato d'usura della cinghia di trasmissione
-Verifica stato d'usura dei rulli del variatore con eventuale sostituzione
-Sostituzione delle guide variatore ( stanno 50 centesimi o un euro l'uno, son dei gommini che per quanto costano conviene cambiarli se apri la trasmissione Wink
Registrato


Variatore Malossi lavorato,frizione malossi lavorata,albero a camme riprofilato,xeno 4.200K, forcella migliorata,cuscinetti sterzo timken
Porcello400
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 44
Località: Milano
Provincia: Bari
Messaggi: 45



« Risposta #3 inserita:: Maggio 22, 2012, 09:52:20 pm »

confermo il controllo alla trasmissione e ti consiglio di girarci prima un pò per capire quali difetti può avere il mezzo. In linea di massima dovrebbe bastare un tagliando completo ed il controllo della trasmissione.


visto che non sai quanti km abbia e sopratutto come è stato usato io andrei da un buon meccanico oppure direttamente in officina piaggio (anche se piu' costoso). ti consiglio la piaggio f.lli costantino di via capruzzi a bari, a me hanno messo a nuovo un exagon 125 2t che ho rottamato solo x comprare il beverly.

Registrato

Pagine: [1]
  Stampa  
 
Vai a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.8 | SMF © 2006-2007, Simple Machines LLC XHTML 1.0 valido! CSS valido!