Menu Principale



Ciao, ti chiediamo solo un minuto. Beverly Club e' gratuito in continua crescita. Se ti piace fai qualche click sui nostri sponsor, a te
non costa nulla, ma per noi sono molto importanti. Ci aiutano a coprire le spese e a continuare lo sviluppo di questo progetto. Grazie! ;)

Devi essere loggato per usare la shoutbox!
Notizia:
   Indice   Aiuto Arcade Ricerca Chat Agenda Gallery  
Pagine: 1 2 3 [4] 5 6 ... 8
  Stampa  
Autore Discussione: Black out beverly 500  (Letto 40169 volte)
lele73
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 51
Provincia: Pistoia
Messaggi: 5400


cvt-fr4 e bitubo WME


« Risposta #45 inserita:: Giugno 03, 2014, 01:28:08 pm »

Era già stato descritto in passato il funzionamento dell'immobilizer,
basterebbe fare uso della funzione Ricerca del forum per trovare discussioni a riguardo,
fatene uso gente....

Comunque quando giri la chiave su ON il led dovrebbe fare un unico lampeggio e poi spegnersi, se ci sono problemi vengono fatti ulteriori lampeggi diagnostici che identificano eventuali problemi riscontrati dalla centralina, a chiarimento ti posto dal manuale d'officina del 400 la sezione che descrive il lampeggio diagnostico del led e i suoi eventuali significati, dagli una lettura e poi vedi se riesci a capire da cosa dipende. Se hai un 500 il sistema di segnalazione è il medesimo.
Registrato


non importa con che mezzo ma vai sempre dove ti porta il cuore
marko1m
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Sesso: Femmina
Località: Roma
Provincia: ND
Messaggi: 98



« Risposta #46 inserita:: Giugno 03, 2014, 01:44:01 pm »

Era già stato descritto in passato il funzionamento dell'immobilizer,
basterebbe fare uso della funzione Ricerca del forum per trovare discussioni a riguardo,
fatene uso gente....

Comunque quando giri la chiave su ON il led dovrebbe fare un unico lampeggio e poi spegnersi, se ci sono problemi vengono fatti ulteriori lampeggi diagnostici che identificano eventuali problemi riscontrati dalla centralina, a chiarimento ti posto dal manuale d'officina del 400 la sezione che descrive il lampeggio diagnostico del led e i suoi eventuali significati, dagli una lettura e poi vedi se riesci a capire da cosa dipende. Se hai un 500 il sistema di segnalazione è il medesimo.
ti ringrazio, non è facilmente consultabile una ricerca se non si sà che cosa cercare in maniera precisa, escono fuori due mila argomenti
ma probabilmente la pippa sono io...
intanto grazie, farò le prove del caso
Registrato

ufficiale gentiluomo.....forse!!
marko1m
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Sesso: Femmina
Località: Roma
Provincia: ND
Messaggi: 98



« Risposta #47 inserita:: Giugno 11, 2014, 10:49:18 am »

buongiorno a tutti ragazzi, volevo solo aggiornarvi.
Purtroppo non ho molto tempo da dedicare allo scooter che giace spoglio nel mio box in attesa di mani esperte :Smiley
Comunque ricapitolando:
- ho controllato i fili dello statore, dovrebbe andare bene, se alla fine della fiera non riesco lo cambio tanto ne ho un altro
- ho controllato l'immobilizer, nessun problema di lampeggi
- ho ricontrollato i pulsanti accensione, start stop e il cavalletto
- ho controllato il motorino di avviamento
- ho controllato la massa al telaio
- ho cambiato il teleruttore a dx del codino quello accensione
- ho ricaricato la batteria.

Fatto tutto ciò ho installato la batteria carica e ho riprovato a farlo partire.
A differenza di quandi mi ha lasciato a piedi ora appena premo il pulsante gira perfettamente ma non parte.
Insistendo un pò di più non sono riuscito a farlo partire, ho notato solo che dopo un pò di prove ha ricominciato a "puntarsi" lievemente, ma senza accendersi però.
Ora nei prossimi giorni (dico cosi perche non sò quando avrò tempo di rimetterci mano purtroppo) controllerò che arrivi corrente alla candela e......e???
Tra l'altro non accendendosi non posso controllare il regolatore, le bobine, che comunque avevo controllato prima e mi sembravano buone.
Se aveve altre consigli sono come al solito benvenuti perche non sò veramente più che pesci pigliare...
grazie comunque!!! Cry
Registrato

ufficiale gentiluomo.....forse!!
marko1m
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Sesso: Femmina
Località: Roma
Provincia: ND
Messaggi: 98



« Risposta #48 inserita:: Luglio 25, 2014, 08:24:51 am »

di nuovo buongiorno per un aggiornamento e altro problema
Purtroppo con tutti gli interventi di cui sopra non sono riuscito a risolvere, mi sono deciso e ho cambiato lo statore.
Quello che ho smontato aveva qualche bobina con uno strato "gonfio" diciamo anche scuro quasi bruciato però non so dire se completamente, in ogni caso sostituito.
Al momento di provare la partenza  lo scooter non parte, non da errori ma non parte.
Mi sono accorto di non sentire la pompa benzina (prima di tutto sto casino funzionava) e allora l'ho smontata:
- tenendo la pompa fuori dal serbatoio e attaccando lo spinotto, su dieci volte che giro il quadro si attacca forse un paio di volte...

esiste una qualche procedura di verifica o qualcosa a monte che non fà andare la pompa??

Il relè si sente aprire quando giro la chiave e il fusibile (primo a sinistra lato dx) è sano

Mi consigliate solo la sostituzione o è possibile intervenire sulla pompa??

grazie, non ne posso più... Angry
Registrato

ufficiale gentiluomo.....forse!!
vingiul
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 67
Località: Amalfi
Provincia: ND
Messaggi: 7605



« Risposta #49 inserita:: Luglio 25, 2014, 08:56:38 am »

Ciao,
per vedere se e' la pompa o l'impianto a dare problemi, basta una lampadina, collegala al posto della pompa e gira la chiave: se la lampadina si accende sempre regolarmente, ogni volta che giri la chiave, la pompa e' difettosa (trovi solo la pompa di ricambio, anche su eBay), altrimenti hai qualche problema all'impianto.
vingiul
Registrato


I Maya non hanno capito niente: nel 2012 fa piu' paura la fine del mese che la fine del mondo!
marko1m
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Sesso: Femmina
Località: Roma
Provincia: ND
Messaggi: 98



« Risposta #50 inserita:: Luglio 25, 2014, 09:29:14 am »

Ciao,
per vedere se e' la pompa o l'impianto a dare problemi, basta una lampadina, collegala al posto della pompa e gira la chiave: se la lampadina si accende sempre regolarmente, ogni volta che giri la chiave, la pompa e' difettosa (trovi solo la pompa di ricambio, anche su eBay), altrimenti hai qualche problema all'impianto.
vingiul
Grazie Vingiul,
avevo pensato a questo stratagemma ma ci sono quattro fili che arrivano alla spina, mica sai dirmi quali sono quelli che portano la 12 V??
ho trovato anche solo il motorino della pompa su ebay, credo che cambiare quello dovrebbe essere sufficiente, è della teknoetre, ti risulta??
grazie!
Registrato

ufficiale gentiluomo.....forse!!
lele73
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 51
Provincia: Pistoia
Messaggi: 5400


cvt-fr4 e bitubo WME


« Risposta #51 inserita:: Luglio 25, 2014, 05:15:47 pm »

Mi sembra esistono due modelli diversi di sistema pompa benzina, comunque sia al connettore pompa dovrebbe arrivare un unica alimentazione con due fili, la regolazione di pressione viene fatta poi tramite il regolatore integrato nel gruppo pompa, non conosco il circuito del sistema meno recente, probabilmente nel connettore che dici c'è integrato il cablaggio del galleggiante ma non ne sono sicuro.
Comunque a chiarimento ti posto tratto dal manuale il connettore del modello più recente che ha solo due fili di alimentazione come dice Vingiul e l'altro modello per le versioni di pompa più vecchia che probabilmente hai tu, da quest ultimo che forse è il tuo forse riesci a capire dove e come controllare, comunque l'alimentazione deve arrivare come dice Vingiul
Registrato


non importa con che mezzo ma vai sempre dove ti porta il cuore
marko1m
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Sesso: Femmina
Località: Roma
Provincia: ND
Messaggi: 98



« Risposta #52 inserita:: Agosto 29, 2014, 06:25:30 pm »

Mi sembra esistono due modelli diversi di sistema pompa benzina, comunque sia al connettore pompa dovrebbe arrivare un unica alimentazione con due fili, la regolazione di pressione viene fatta poi tramite il regolatore integrato nel gruppo pompa, non conosco il circuito del sistema meno recente, probabilmente nel connettore che dici c'è integrato il cablaggio del galleggiante ma non ne sono sicuro.
Comunque a chiarimento ti posto tratto dal manuale il connettore del modello più recente che ha solo due fili di alimentazione come dice Vingiul e l'altro modello per le versioni di pompa più vecchia che probabilmente hai tu, da quest ultimo che forse è il tuo forse riesci a capire dove e come controllare, comunque l'alimentazione deve arrivare come dice Vingiul
Allora ragazzi non so più che pensare...
Ho cambiato la pompa benzina
ho cambiato lo statore
ho verificato la.scintilla candela
ho verificato tutti i fusibili
avevo già cambiato i rele di accensione
ricodificato la chiave
Ho provato ad accendere ma non c'e' nulla da fare . non parte..
La pompa gira. non da errori la spia rossa. non rimane accesa quella arancione.
Dopo vari tentativi si scarica quasi la batteria e si sente il rumore classico del rele .
Ho smontato anche quello e a breve lo comprò nuovo.
Quando provo ad accendere non da più il problema di prima (in pratica non girava e si piantava ricordate??)
ho verificato anche il sensore cavalletto e aprendolo in pratica interrompe il circuito facendo ripartire la pompa appena lo chiudo e stessa cosa il pulsante rosso sopra l'accensione .
Non so più che fare e cambiare. oltre al rele quello con il fusibile da 30 avete idea di cosa altro cambiare controllare???
Birra pagata a chi risolve!!!! :-(
grazie a tutti
Registrato

ufficiale gentiluomo.....forse!!
street_hawk
Beverlysta Vice Admin
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 51
Località: S. Maria C.V.
Provincia: Caserta
Messaggi: 8744


Beverly 400 GT ... il più accessoriato del Club


WWW
« Risposta #53 inserita:: Agosto 29, 2014, 06:48:19 pm »

Topic di 4 pagine oramai quindi mi chiedo... La candela l'hai sostituita?? Può essersi fregata anche continuando a fare la scintilla  Shocked oppure a sto punto ci starebbe da vedere se sta in fase
 
Registrato

Street_ Hawk ...  Grin Grin
Marrocco
Beverlysta Master
****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Località: sud Italia
Provincia: ND
Messaggi: 528



« Risposta #54 inserita:: Agosto 29, 2014, 06:59:03 pm »

Se arriva la scintilla io direi di vedere la pressione carburante se è quella "corretta" oltre a ciò hai visto se l'iniettore funziona?
Registrato

Pistone 94mm mod.Testata doppia candela lavorata, Corp Farf. 43mm,Variatore orig. tornito con dopp inclin. piste allung.Camme ricavate dal pieno, Rimappatura centr. ori, tutto by Marrocco
marko1m
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Sesso: Femmina
Località: Roma
Provincia: ND
Messaggi: 98



« Risposta #55 inserita:: Agosto 29, 2014, 08:08:04 pm »

Se arriva la scintilla io direi di vedere la pressione carburante se è quella "corretta" oltre a ciò hai visto se l'iniettore funziona?
Allora a breve proverò anche un altra pompa che sicuramente funziona..almeno per capire se il problema é la mia..pur funzionando...
Come si verifica l'iniettore ??
Ha sempre funzionato a dovere quindi non so cosa possa essere capitato...
Come si verifica ??
Sostituiro anche la candela..
Grazie a tutti e due
e a tutti quelli che leggono 4 pagine di problemi....
Registrato

ufficiale gentiluomo.....forse!!
lele73
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 51
Provincia: Pistoia
Messaggi: 5400


cvt-fr4 e bitubo WME


« Risposta #56 inserita:: Agosto 29, 2014, 08:22:47 pm »

Ci sarebbe una diagnosi da fare con palmare Piaggio per verificare la funzionalità dell'iniettore a motore spento, non penso tu ce l'abbia, giusto? In pratica si stacca dalla testata il collettore dov'è inserito l'iniettore e lo si inserisce in un contenitore adeguato allo scopo, la diagnosi una volta attivata da palmare attiva l'iniettore e la pompa per 15sec. la quantità di benzina che dovrà uscire con corretta portata di benzina e funzionalità dell'iniettore in questi 15sec. è di circa 40cc di benzina, il problema è che non hai il palmare mi sa
Registrato


non importa con che mezzo ma vai sempre dove ti porta il cuore
marko1m
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Sesso: Femmina
Località: Roma
Provincia: ND
Messaggi: 98



« Risposta #57 inserita:: Agosto 29, 2014, 09:17:34 pm »

No. Purtroppo no....
Registrato

ufficiale gentiluomo.....forse!!
Marrocco
Beverlysta Master
****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Località: sud Italia
Provincia: ND
Messaggi: 528



« Risposta #58 inserita:: Agosto 29, 2014, 09:32:16 pm »

Staccalo delicatamente dalla sua sede e simula una messa in moto. Se la pompa benzina l'hai messa nuova (leggo adesso) credo che la prex sia giusta.
Registrato

Pistone 94mm mod.Testata doppia candela lavorata, Corp Farf. 43mm,Variatore orig. tornito con dopp inclin. piste allung.Camme ricavate dal pieno, Rimappatura centr. ori, tutto by Marrocco
marko1m
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Sesso: Femmina
Località: Roma
Provincia: ND
Messaggi: 98



« Risposta #59 inserita:: Settembre 01, 2014, 08:40:51 am »

Staccalo delicatamente dalla sua sede e simula una messa in moto. Se la pompa benzina l'hai messa nuova (leggo adesso) credo che la prex sia giusta.
solo per vedere se la benzina arriva correttamente? ovviamente non posso  misurarla ma solo vedere se arriva all'atto della messa in moto giusto?'
nel pomeriggio compro candela nuova e relè d'accensione (quello col fusibile da 30)
poi riprovo e vi faccio sapere
grazie a tutti quelli che mi stanno aiutando, mi dispiace rompere in continuazione ma mi rode avere
lo scooter fermo probabilmente anche per una qualche "minchiata" che non riesco a risolvere..
grazie!
Registrato

ufficiale gentiluomo.....forse!!
Pagine: 1 2 3 [4] 5 6 ... 8
  Stampa  
 
Vai a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.8 | SMF © 2006-2007, Simple Machines LLC XHTML 1.0 valido! CSS valido!