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Autore Discussione: Variatore Beverly 125 ie ...J costa?  (Letto 13886 volte)
adriarco
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« Risposta #15 inserita:: Aprile 27, 2011, 04:15:52 pm »

è normale che faccia 110  .....anche il modello  a iniezione del mio amico fa 110 e anche il tourer di un mio amico fa circa 115 ma nn li tocca
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« Risposta #16 inserita:: Aprile 27, 2011, 10:38:42 pm »

Cmq dipende da come lo si tratta, io per es ho il vario malossi e non ho trovato differenze notevoli, l'unica differenza l'ho avuta all'inizio poi dopo è diventato quasi come l'originale.
In vel mass in condizioni eccellenti della trasmissione mi ha preso 120 km/h di tachimetro e 112 di gps. Inoltre specifico che ho camminato anche per 40-50 km a velocità costanti come 80-100 ma senza schiattarlo in corpo e devo dire che secondo me è stato utilissimo, sopratttuto quando l'ho acquistato che aveva 0 km l'ha guidato mio a velocità costanti per 160 km e  devo dire che appena l'ho guidata rispetto a quando aveva soli 10 km volava sembrava che avesse più scatto del bev 200.
Ho guidato anche il tourer di un mio amico che cammina solo in città e devo dire che è molto più lento soprattutto a prendere i giri appena si gira l'acceleratore.
Purtroppo non ho avuto ancora l'occasione di guidare il new beverly ma nel mio paese c'è un ragazzo che ce l'ha e presto paragonerò i due motori.
Per quanto riguarda il vario consiglio il malossi, il polini è difficile da tarare, il j-costa pure è difficile e necessità di un costo della manutenzione troppo elevato. Se vuoi migliorare la vel max e un pokino l'accc prova il cvt fr 4 se hai soldi si dice che migliorà la vel mass.
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« Risposta #17 inserita:: Maggio 01, 2011, 12:28:15 pm »

Comunque ho provato senza paravento e mi tocca in 2 115 in uno 117 o poco più...ma contate che l'ho provato su una strada di appena 2 km o massimo 3...quindi dovevo decellerare subito. Comunque sia secondo me sempre li si fermerà. La differenza sarebbe poca.
Ps. Ho messo insieme a 6 rulli originali del J costa 6 di 10g
« Ultima modifica: Maggio 01, 2011, 12:33:57 pm da MassimoPal125 » Registrato
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« Risposta #18 inserita:: Maggio 01, 2011, 04:38:16 pm »

così deformi il variatore.......
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« Risposta #19 inserita:: Maggio 01, 2011, 11:00:25 pm »

Si? Se tenevo solo originali saliva troppo di giri e il calo giri lo aveva ai 100 km/h che col paravento equivale ad aspettare circa 1000 km prima di risalire di giri. Con questa taratura invece il calo giri lo ha a 85 , 90
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« Risposta #20 inserita:: Maggio 01, 2011, 11:12:17 pm »

MMM cmq da come ne parli sto beverlly nuovo 125 ie sembra alquanto lento rispetto ai vecchi beverly 125 a carburatore.
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« Risposta #21 inserita:: Maggio 01, 2011, 11:16:54 pm »

Nono...il mio amico iscritto anche al forum tiene un beverly vecchio tipo con faro a V con variatore malossi. Accelerazione da fermo meglio lui che mi lascia un po indietro fino a 80 poi lo raggiungo e lo supero. Insomma, accelerazione meglio il suo, dopo i 90 il mio.
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« Risposta #22 inserita:: Maggio 17, 2011, 11:47:04 pm »

MMM cmq da come ne parli sto beverlly nuovo 125 ie sembra alquanto lento rispetto ai vecchi beverly 125 a carburatore.

Ho montato il cupolino ed ora in 2 prende su per giu i 120 e in uno 122, 123
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« Risposta #23 inserita:: Maggio 24, 2011, 11:14:10 pm »

MMM cmq da come ne parli sto beverlly nuovo 125 ie sembra alquanto lento rispetto ai vecchi beverly 125 a carburatore.
assolutamente no il beverly nuovo a iniezione è superiore sia a partenza  e sia nell'apri e chiudi  il beverly vecchio tipo  allungo sta avanti di poco... a me piace molto il nuovo tipo.....ragazzi ma sul catalgo che tengo a casa dice che il gruppo  non è 210 ma 258 corsa 60mm ma come mai hanno sbagliato a scrivere?Huh? perchè la corsa è sempre la stessa
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« Risposta #24 inserita:: Maggio 25, 2011, 12:02:04 am »

@ beverly125

gli scooter a carburatore sono dotati di una accelerazione che è leggermente + corposa e brusca, ma come velocità di punta, vanno sempre dietro, quelli a iniezione allungano di +.
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« Risposta #25 inserita:: Maggio 25, 2011, 02:23:58 pm »

il nuovo beverly non leader ma quasar (come il 250) quindi è leggermente diverso il gruppo termico Grin
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« Risposta #26 inserita:: Maggio 25, 2011, 11:27:58 pm »

@ beverly125

gli scooter a carburatore sono dotati di una accelerazione che è leggermente + corposa e brusca, ma come velocità di punta, vanno sempre dietro, quelli a iniezione allungano di +.

Credo sia proprio così...anche a variatori originali il mio stava dietro in accelerazione in confronto al beverly del mio amico con faro a V mentre in vel di punta meglio...
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