Menu Principale



Ciao, ti chiediamo solo un minuto. Beverly Club e' gratuito in continua crescita. Se ti piace fai qualche click sui nostri sponsor, a te
non costa nulla, ma per noi sono molto importanti. Ci aiutano a coprire le spese e a continuare lo sviluppo di questo progetto. Grazie! ;)

Devi essere loggato per usare la shoutbox!
Notizia:
   Indice   Aiuto Arcade Ricerca Chat Agenda Gallery  
Pagine: [1] 2
  Stampa  
Autore Discussione: rumorino metallico dal carter  (Letto 18916 volte)
MasterOzzO
Beverlysta Junior
**
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 30
Località: Acireale
Provincia: Catania
Messaggi: 276


Mi piace l'odore di benzina la mattina.


« inserita:: Maggio 12, 2011, 03:14:45 pm »


Salve ragazzi, e da tempo che sento un rumore metallico provenire dal carter.. nn c'ho mai fatto caso più di tanto, avendolo preso di seconda mano da mio fratello pensavo fosse una cosa " normale".. il rumore col tempo si è accentuato assai, ed oggi praticamente è insopportabile e lo fa a tutte le velocità.. a volte se sono a manetta a 110, arriva questo rumore e il motorino mi decelera improvvisamente fino a 105, sembra venire dal carter trasmissione, zona variatore.. cosa può essere? il meccanico mi ha detto ch eavevo un po i cursori del vario consumati, possono essere questi che essendosi consumati fnano vibrare il variatore? e si, a lungo andare pulò causare problemi? e questo causa diminuizione di prestazioni?
Registrato

La bellezza si coglie nei piccoli particolari.
djWilly
Utente non iscritto
« Risposta #1 inserita:: Maggio 12, 2011, 03:33:48 pm »

possono essere, anxi forse sono proprio qll....
se non li cambi in fretta si sboccola il variatore e dopo lo devi buttare. sarebbe un danno enorme visto ke i cursori sono 3, e costano 1 euro l'uno.
se poi esageri si sfiletta l'albero motore, e dopo è meglio ke il bev te lo vendi!!!
quindi se posso consigliarti valli a cambiare di corsa, anke xke aprendo il carter se c'è altro x lo meno lo vedi senza fare danni. ciaoooo
Registrato
MasterOzzO
Beverlysta Junior
**
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 30
Località: Acireale
Provincia: Catania
Messaggi: 276


Mi piace l'odore di benzina la mattina.


« Risposta #2 inserita:: Maggio 12, 2011, 05:26:59 pm »

possono essere, anxi forse sono proprio qll....
se non li cambi in fretta si sboccola il variatore e dopo lo devi buttare. sarebbe un danno enorme visto ke i cursori sono 3, e costano 1 euro l'uno.
se poi esageri si sfiletta l'albero motore, e dopo è meglio ke il bev te lo vendi!!!
quindi se posso consigliarti valli a cambiare di corsa, anke xke aprendo il carter se c'è altro x lo meno lo vedi senza fare danni. ciaoooo



Oggi sono stato dal mio amico meccanico, per riferigli sto problema, nn ha aperto il carter mi ha semplicemente detto che se fossero stati i cursori avrebbe ftt rumore anche a minimo., invece lo fa solo in deterrminate situazioni, non sempre... se accelero a fondo in salita, se vado con metà acceleratore etc.. cmq, mercoledì devo provvedere ad un problema di partenza che ho da quando ho messo questa schifosa polini 2 G, provo a ritornare alla frizione originale, sperando di sistemare ilk problema.. vedo nel frattempo di controllare se sono oppure no i cursori..
Registrato

La bellezza si coglie nei piccoli particolari.
andry94sr
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 29
Località: Siracusa
Provincia: ND
Messaggi: 14



« Risposta #3 inserita:: Giugno 23, 2011, 10:40:30 pm »

se ho capito il problema e il pezzo in lamierino ke c'e attaccato nel copricarter ke vibra... basta darci una stretta alle viti o dargli un paio di martellate piccole per riportarlo attaccato e non vibra più... per me e stato così Wink
Registrato

modifike: multivar 2000 & torsion controller
vel max 120 km/h
MasterOzzO
Beverlysta Junior
**
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 30
Località: Acireale
Provincia: Catania
Messaggi: 276


Mi piace l'odore di benzina la mattina.


« Risposta #4 inserita:: Giugno 24, 2011, 02:38:24 pm »

non c'avevo pensato :O.. però l'altra volta l ho smontato,rimontato e stretto bene.. il rumore continua a farlo :O.. non troverò mai la causa
Registrato

La bellezza si coglie nei piccoli particolari.
Sirius
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Provincia: ND
Messaggi: 3688



« Risposta #5 inserita:: Giugno 24, 2011, 02:47:18 pm »

non vorrei tirare i piedi visto che forse è successo a me.... ma se fa un rumore in salita tipo tititititatatat potresti aver sbiellato Grin Grin Grin Grin Grin
Registrato
MasterOzzO
Beverlysta Junior
**
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 30
Località: Acireale
Provincia: Catania
Messaggi: 276


Mi piace l'odore di benzina la mattina.


« Risposta #6 inserita:: Giugno 25, 2011, 12:49:01 pm »

Oddio no, non dirmi ste cose.. il rumorino lo fa sempre, salita discesa pianura, appena arrivo a 40, se sto fermo a 40km o lo fa di continuo, passata quella velocità non più .. superata quella velocità entrano in gioco altri rumorin strani che non sto qui a citarti xd, il mio moto è un insieme di rumori strani
Registrato

La bellezza si coglie nei piccoli particolari.
Sirius
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Provincia: ND
Messaggi: 3688



« Risposta #7 inserita:: Giugno 25, 2011, 02:45:42 pm »

domandine veloci veloci:
rulli e cursori sono nuovi? il variatore e la frizione come stanno conciati?
hai provato a levare il tendicinghia? hai controllato che non provenga dalla pompa dell'acqua? Grin
Registrato
MasterOzzO
Beverlysta Junior
**
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 30
Località: Acireale
Provincia: Catania
Messaggi: 276


Mi piace l'odore di benzina la mattina.


« Risposta #8 inserita:: Giugno 26, 2011, 01:41:54 am »

rullli nuovi, cursori nuovi, pompa acqua nuovo.. tendi cinghia.. mmm, proverò Cheesy:D
Registrato

La bellezza si coglie nei piccoli particolari.
davide.russo
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 30
Località: Taranto
Provincia: ND
Messaggi: 29


Piaggio Beverly 125 '06


« Risposta #9 inserita:: Agosto 31, 2011, 09:42:14 pm »

Oggi ho cambiato i rulli e penso di aver sbiellato, dopo aver rimontato tutto ora la moto da fermo con motore acceso mi fa un rumore tipo 50tino/trattore e poi sento un rumorino metallico fino a 70....mannagghiaaaaaaaaa! speriamo che mi sbaglio e non ho sbiellato anche se l albero motore ha un po di gioco...e poi mi sono incasinato con tutte quelle rondelline tra variatore e rulli e me ne sono rimaste due fuori,che non entrano più Sad Sad Sad Sad

AIUTO  Sad
Registrato

Posizioni LED Bianche, Anabbagliante Effetto Xeno, Faro posteriore Tourer
vingiul
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 67
Località: Amalfi
Provincia: ND
Messaggi: 7605



« Risposta #10 inserita:: Settembre 01, 2011, 08:05:18 am »

Ciao,
vai in officina, e portati i pezzi avanzati.
vingiul
Registrato


I Maya non hanno capito niente: nel 2012 fa piu' paura la fine del mese che la fine del mondo!
davide.russo
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 30
Località: Taranto
Provincia: ND
Messaggi: 29


Piaggio Beverly 125 '06


« Risposta #11 inserita:: Settembre 01, 2011, 09:40:30 am »

Ciao,
vai in officina, e portati i pezzi avanzati.
vingiul

Vingiul sono rimasto a terra ieri sera, il motorino di avviamento gira a vuoto, sarà saltato qualche ingranaggio, oggi la porto in officina! Maledetto a me e ai rulli..l'avessi portata prima dal meccanico e avrei risolto
Registrato

Posizioni LED Bianche, Anabbagliante Effetto Xeno, Faro posteriore Tourer
davide.russo
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 30
Località: Taranto
Provincia: ND
Messaggi: 29


Piaggio Beverly 125 '06


« Risposta #12 inserita:: Settembre 01, 2011, 01:44:45 pm »

Ciao,
vai in officina, e portati i pezzi avanzati.
vingiul

Vingiul sono rimasto a terra ieri sera, il motorino di avviamento gira a vuoto, sarà saltato qualche ingranaggio, oggi la porto in officina! Maledetto a me e ai rulli..l'avessi portata prima dal meccanico e avrei risolto

Risolto!!! Grin
Registrato

Posizioni LED Bianche, Anabbagliante Effetto Xeno, Faro posteriore Tourer
Dado
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Provincia: ND
Messaggi: 3



« Risposta #13 inserita:: Maggio 05, 2012, 10:24:10 am »

salve ragazzi.....ho appena cambiato tutto il kit della pompa acqua al mio Beverly 125......causa rottura della puleggia che collega la pompa all'albero motore (almeno così mi ha detto il mio meccanico di fiducia)....ora il problema è che il meccanico mi ha detto di sentire un rumore un po' strano provenire dal lato sinistro ossia il lato della trasmissione...il rumore è del tipo sssssssssss......tipo una cosa che striscia....tale rumore l'ho sempre sentito anche io...ma credevo che fosse il rumore tipico del beverly.....il meccanico mi ha detto che deve aprire la testata perchè il rumore non lo convince e vuole vedere se c'e' qualche anomalia al motore (pistone, valovle, ecc...).......c'e' da fidarsi? grazie a tutti. dado
Registrato
vingiul
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 67
Località: Amalfi
Provincia: ND
Messaggi: 7605



« Risposta #14 inserita:: Maggio 05, 2012, 03:29:42 pm »

Ciao,
prova a vedere che succede togliendo il rullo tendicinghia.
vingiul
Registrato


I Maya non hanno capito niente: nel 2012 fa piu' paura la fine del mese che la fine del mondo!
Pagine: [1] 2
  Stampa  
 
Vai a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.8 | SMF © 2006-2007, Simple Machines LLC XHTML 1.0 valido! CSS valido!