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Autore Discussione: rumorino metallico dal carter  (Letto 18917 volte)
Dado
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« Risposta #15 inserita:: Maggio 07, 2012, 03:34:36 pm »

salve amici.....quanto spendero' piu' o meno per la sostituzione di tutto il kit pompa acqua e carterino esterno (con annessi e connessi)Huh???''e quali operazioni connesse prevede tale operazione????grazie a tutti. Dado:-D
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« Risposta #16 inserita:: Maggio 07, 2012, 05:26:15 pm »

Ciao,
da 60 a 90 euro il carter completo (dipende dal venditore), aggiungi liquido e manodopera.
vingiul
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« Risposta #17 inserita:: Maggio 07, 2012, 06:41:53 pm »

BENE.....MOTORE GRIPPATO...A CAUSA DELLA ROTTURA DELLA POMPA.....IL PISTONE ERA RIGATO E/O RASCHIATO (NON SO COME SI DICE ESATTAMENTE)...DA CAMBIARE PISTONE, CILINDRO (IL MECCANICO NON HA VOLUTO RETTIFICARLO PERCHE' MI DICEVA CHE IN SEGUITO POTREI AVERE PROBLEMI DI TOLLERANZE TRA PISTONE NUOVO E CILINDRO VECCHIO), CATENA (PER SICUREZZA), PIGNONE DELLA TRASMISSIONE, CAMBIO OLIO, ACQUA, CANDELA, FILTRO, ECC.....INSOMMA 560 €....MA CHE CAVOLO.......QUASI QUASI RIMPIAMGO DI AVERLO COMPRATO.......>-(
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« Risposta #18 inserita:: Maggio 31, 2012, 11:23:36 pm »

Non l'ha rettificato per il semplice motivo che nn si può rettificare, visto che il GT è in alluminio e non in ghisa.
in ogni caso, se posso consigliarti, cercane uno usato, se ne trovano a bizeffe di motori del beverly!
ciao djW
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« Risposta #19 inserita:: Giugno 05, 2012, 02:06:16 pm »

l'alluminio si può rettificare ma è più costoso poi bisogna cromarlo Wink
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« Risposta #20 inserita:: Giugno 05, 2012, 03:46:21 pm »

Che io sappia non si rettifica, per il semplicissimo motivo che dopo la rettifica il rendimento del GT è pessimo e nemmeno paragonabile a prima.
cosa opposta per la ghisa, che nella maggior parte dei casi, visto anche il leggero aumento di cilindrata, può avere prestazioni migliori!
questa questione della cromatura, non l'ho mai sentita...
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« Risposta #21 inserita:: Giugno 05, 2012, 09:25:29 pm »

Ciao,
i cilindri in alluminio devono essere cromati, o l'attrito delle fasce li distruggerebbe in pochi chilometri. Quelli in ghisa opzionalmente vengono cromati, per migliorarne le prestazioni.
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« Risposta #22 inserita:: Giugno 07, 2012, 01:17:10 pm »

Che io sappia non si rettifica, per il semplicissimo motivo che dopo la rettifica il rendimento del GT è pessimo e nemmeno paragonabile a prima.
cosa opposta per la ghisa, che nella maggior parte dei casi, visto anche il leggero aumento di cilindrata, può avere prestazioni migliori!
questa questione della cromatura, non l'ho mai sentita...
è la stessa cosa quelli in alluminio li rettifichi, cromi e fai mettere un pistone più grosso Grin Grin Grin Grin
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« Risposta #23 inserita:: Luglio 09, 2012, 08:33:31 pm »

Quindi praticamente per l'alluminio, c'è un passaggio in + che sarebbe la cromatura....
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« Risposta #24 inserita:: Luglio 09, 2012, 09:20:33 pm »

Ciao,
si, e' una cromatura particolare e deve essere ben fatta: solo poche ditte specializzate sono all'altezza.
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« Risposta #25 inserita:: Agosto 29, 2012, 02:28:50 pm »

quindi conviene prendere un GT di seconda mano... vista l'abbondanza di motori usati sul mercato!!!
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« Risposta #26 inserita:: Novembre 12, 2012, 03:53:50 pm »

si anche perchè costa parecchio xD Grin
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